Legalizziamo il naturismo

Eroe 02/09/2026 21:37 6.271 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Se i bollini e le tessere vengono rinnovate d'ufficio, non ci potrebbe capitare qualche rinnovo ai defunti, tipo i nipoti che ritirano le pensioni dei nonni,ecc.?? Bisognerebbe avere un accesso ai nominativi e purtroppo,con spese e tempo enorme, contattare i singoli iscritti presunti per verifica. L'unico modo credo sia questo o la morte prematura di qualcuno....nel senso dobbiamo apettare altri 40 anni. Sono anche per le nomine a tempo e non a vita, come sembra sia la carica del conducator.Certo se poi il posto lo prendono moglie e figli...si ricomincia. Probabilmente la FENAIT ha lo statuto ad hoc presidente attuale. Trovo anche non corretto che INF accetti una sola associazione sua rappresentante per paese, se quella non è corretta la deve cancellare dalle affiliate.Certo penso voglia dati certi e comprovati, ma poi lo statuo INF non so se preveda espulsioni di singoli/e o associazioni affiliate.Nel caso anche il suo statuto andrebbe cambiato.
Utente
Vi chiedo di portare la raccolta di firme a Zello i prossimi 22 e 23 giugno. E' possibile? Grazie.
Utente
L'ho già detta ma lo ripeto: cercate di portare il foglio per la raccolta firme a Zello così che anche coloro i quali non amano fare sottoscrizioni "on line" (e sono tanti, tra cui il sottoscritto) possano farlo. Grazie.
Utente
Occorre chiedere l'abrogazione "sic et sempliciter" dell'art. 726 C.P. e non la sua modifica! Alla tutela dell'"ordine morale" basta e avanza l'art. 527! L'art. 726 presenta seri problemi di costituzionalità in quanto non prevede che colui il quale abbia rilevato il reato "sia stato effettivamente offeso dal punto di vista soggettivo". Se ricordate, gli atti di cui all' art. 527 per essere giudicati osceni devono essere "idonei a suscitare disgusto e riprovazione" nella maggioranza delle persone mentre questa "idoneità" NON è richiesta per l'art. 726. Abbiamo quindi un reato "meno grave" (726) che però ha alle spalle una fattispecie molto più "severa" di quella di un reato "più grave" (527). Questo è inaccettabile.
Utente
Io credo che fare firme abbia l'importanza che ha. Da qui si vede come i nudisti dichiarati italiani siano pochi. Però esiste sempre un forte potere di trascinamento. Credo che sarebbe meglio scegliere segnati posti anche tessili e farli diventare ad uso tradizionalmente nudista. Occorrono tanti amici e presidio continuo con una vera regia. A questo servono le associazioni. Questo alla fine creerà un uso, una consuetudine aduna libera pratica. Diversamente possiamo andare all'estero, dove troviamo le condizioni per questa libera pratica. Questo tratto dipende da noi, perchè nessuno ci darà niente gratis
Utente
Regolamentare il naturismo, riconoscerlo, definire il fenomeno è un fatto di civiltà, maè un modo per emarginare i disturbatori, che poco hanno a che fare con il naturismo. Il corollario più importante è che questa normativa da il primo supporto di certezze giuridiche a chi deve fare investimenti in questo settore turistico: l'Istria è lì a dimostrarci come proprio il turismo naturista abbia tenuto insieme i conti del loro turismo. Infatti la curva della domanda del turismo naturista è molto più rigida di quella qualunquista tessile, In Istria sanno bene come il loro turismo tessile si sia dimezzato rispetto agli anni d'oro delle punte,mentre i resorts fkk hanno avuto un calo del 25% scarso. In Italia abbiamo bisogno di una buona legge in questo senso che porti da noi quote nuove di turismo buonissimo, che già altri hanno dimostrato di saper valorizzare. Questo vale per il turismo dall'esterno verso di noi, ma vale anche per il tirismo nostro domestico, sia per la "ricreazione" naturista, dove non si fa viaggio, ma solo tragitto breve, nell'ambito delle nostre province di residenza.
Utente
Fatto anch'io, grazie al suggerimento di Gianni, e diffuso. Un'ottima iniziativa. Così, inter nos, mi chiedevo se non sarebbe più utile spingere per il riconscimento giuridico del nudismo, più che del naturismo, perché poi l'unica cosa che cozza col resto del naturismo è proprio la nudità. Ma forse vado off topic.
Utente
OT Mi dispiace non essermi spiegato bene. Dicevo solo che forse l'accento va posto più sulla libertà di non vestirsi (diritti umani) che sul naturismo (pratica che include la nudità ma non si esaurisce in questo). Tangenti, le due cose sono diverse. Ma era solo un pensiero dopo aver firmato. fine OT
Utente
firmato anch'io e presto si unirà alle firme anche la mia compagna. speriamo che serva a qualcosa
Utente
Fatto!
Utente
Ho firmato!
Utente
Firmato qualche giorno fa.
Utente
marcopolo56 ha scritto:
Io credo che fare firme abbia l'importanza che ha. Da qui si vede come i nudisti dichiarati italiani siano pochi.....
Forse sono un ottimista endemico ma non ci vedo un andamento nelle firme così tanto lento. Ho firmato lo stesso giorno (o quello dopo, non ricordo bene) in cui eroe ha postato; ricordo benissimo che son stato conteggiato attorno al nr. 90. Ad oggi ci sono quasi 600 firme e ritengo plausibile che alla fine di settembre se ne potranno contare alcune migliaia. Forse, se posso permettermi un consiglio a chi si occupa di questo sito, sarebbe molto di aiuto se tale petizione venisse segnalata stabilmente e consigliata in home page.
Utente
ConteMax ha scritto:
Riporto quel che ho notato: . Molti hanno paura che sia un trucco per fare spam (ed un po' lo è perchp da quando ho firmato me ne arrivano un sacco).....
Idem a me. Purtroppo un sito che propone o ospita petizioni gratuitamente (anche se non è corretto) è plausibile lo faccia per reperire indirizzi e.mail da rivendere.
Utente
asterix ha scritto: ....Insomma, forse il bacino dei favorevoli ai nudismo è anche ampio come dici tu, ma suddiviso in tante sfaccettature, ben lontane dalla "nostra" idea di nudismo.
E quale sarebbe la "nostra" idea del nudismo? (in questo sito ho letto diverse opinioni in merito). E poi, ma chissenefrega dico io, iniziamo a legalizzare il nudismo e poi, a poco a poco, si vedrà che nudismo esce fuori. Meglio poco che niente no?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.