Articolo sul Dante da Il Giornale.

asterix 02/09/2026 21:37 3.776 Visite
CLAUDIO_AT
Utente
01/01/2000 00:00
[/quote] Infatti sono deluso dalle parole dell'articolo, non dal fatto che sia stato pubblicato su un certo quotidiano. ***censured*** Senza presunzione penso di essere più "rinsavito" di chi sfoga le proprie frustrazioni di vita quotidiana sulla politica, su coloro che a prescindere la pensano in maniera diversamente politica da loro o su chi dispensa perle di saggezza. [/quote] caro Asterix io semplicemente ho fatto notare che da un determinato periodico non ci si poteva aspettare informazione ma solo DISinformazione. Sul fatto se ho o meno ragione...ognuno può farsi le sue idee guardando anche solo la prima pagina del quotidiano in un qualsiasi giorno dell'anno e confrontando ciò che viene scritto con la realtà dei fatti Sul fatto della frustazione/arroganza/ecc... ognuno può trarre le sue conclusioni leggendo gli interventi che abbiamo postato Buon naturismo a TUTTI...qualunque cosa pensiate e qualsiasi cosa leggiate
n/a
Utente
io appena ho visto che quotidiano era, mi sono subito immaginato il contenuto dell' articolo, e ci ho preso, ma piu' belli sono i commenti, in alcuni la stupidita' e' allo stato puro
Immagine utente
CLAUDIO_AT
Utente
Scusa Asterix ma di cosa ti stupisci?? gli articoli de "il giornale" sono palesemnte costruiti per chi solitamente li legge. Così come su altri argomenti sono palesemente di parte (per non dire molto di peggio) anche in questo ricalcano la filosofia del lettore "medio" de "il giornale" ***censured*** scusate se sono andato in OT [:D]
n/a
Utente
quagliozzi ha scritto:
La sinistra si è opposta al nudismo al Lido di Dante
chiarifichiamo, si è opposto il sindaco , area cattolica, e la sua giunta, non la sinistra ,e di certo non sara' rieletto,
Immagine utente
diamo a cesare quel che è di cesare please, e quest'anno a Dante non ci son stati casini ed è gia' un buon inizio
elo
Utente
Una correlazione politica e culturale, benchè non assoluta esiste, esiste e come se esiste. Non voglio entrare nel merito della discussione per non fomentare ed acuire polemiche come, purtroppo, mi è già successo. Ciò non ostante non riesco ad esimermi ( è più forte di me)dal manifestare il mio sostegno ad alcune ragioni di CLAUDIO_AT e di altri. Sono certo che "sopravviverete" al fatto che non approfondisco il mio pensiero. Buona giornata e buon proseguimento.
n/a
Utente
Emanuele Cinelli ha scritto:
Le ho dette un centinaio di volte e sono facilmente reperibili in e-zine e nel mio blog: chi vuole informarsi può farlo facilmente senza che io mi debba ripetere per la centounesima volta :)
guarda che le tue e-zine sono centodue, e andare a leggerle tutte.......aiutino?
Immagine utente
CLAUDIO_AT
Utente
quagliozzi ha scritto:
Il lettore medio del "Giornale" è lo stesso di "Libero" che invece di Dante scriveva così: http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1279077/Estate--Ravenna--si-riaccende-la--battaglia--dei-nudisti-per-la-Bassona--4-.html La politica non c'entra. C'entra fare notizia.
non sono daccordo in questo caso "il giornale" ha usato una foto fatta in spiaggia naturista per denigrare Vendola e i gay http://2.bp.blogspot.com/-rAHsA-pSH3U/TV3b7-jF2dI/AAAAAAAABEM/KLjxx4nm28Q/s320/vendola%2Bnudo%2Bil%2Bgiornale.jpg" class="img-fluid rounded mt-2 mb-3 shadow-sm" alt="Immagine utente" />&imgrefurl= http://sollevazione.blogspot.com/2011/02/nichi-vendola-si-mette-nudo.html&usg=__u-Nn-BsuS2_vfufNaXkiBEez0n4=&h=467&w=378&sz=65&hl=it&start=1&sig2=1GhBAdXHjCl-TJrBh6QuLg&zoom=1&tbnid=9wfzOBSSN_cmWM:&tbnh=128&tbnw=104&ei=vrMVUtaGI4LLtQb_noHAAg&prev=/search%3Fq%3Dil%2Bgiornale%2Bvendola%2Bnudo%26sa%3DX%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADSA_itIT402IT403%26tbm%3Disch%26prmd%3Divns&itbs=1&sa=X&ved=0CCwQrQMwAA in quest'altro "libero" ha usato una foto di Fini nudista per attaccarlo quando non era allineato alle esigenze del cav http://4.bp.blogspot.com/_LUYewUs-6UU/TJuPMZbxrYI/AAAAAAAAAI0/Cqmd4HWp3Nw/s320/0056583afce9b5424696f5d5f2c63f40.jpg" class="img-fluid rounded mt-2 mb-3 shadow-sm" alt="Immagine utente" />&imgrefurl= http://de-re-ludica.blogspot.com/2010/09/dossieraggio-senza-fini.html&usg=__ZOjdHNck6Pt6LQvIm8FJlZPt44Q=&h=1172&w=1200&sz=273&hl=it&start=8&sig2=qhMU6L7n2Ny9KvRt75I5iQ&zoom=1&tbnid=KMZjU6Io_QoVtM:&tbnh=147&tbnw=150&ei=vrMVUtaGI4LLtQb_noHAAg&prev=/search%3Fq%3Dil%2Bgiornale%2Bvendola%2Bnudo%26sa%3DX%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADSA_itIT402IT403%26tbm%3Disch%26prmd%3Divns&itbs=1&sa=X&ved=0CDoQrQMwBw quando Veronica Lario aveva dichiarato la sua volonta di separarsi "libero" x attaccarla e spaventarla ha usato una sua foto mentre faceva teatro a seno nudo http://www.inviatospeciale.com/wp-content/uploads/2009/06/veronica-lario.jpg" class="img-fluid rounded mt-2 mb-3 shadow-sm" alt="Immagine utente" />&imgrefurl= http://www.inviatospeciale.com/2009/06/lo-strano-giornalismo-di-libero/&usg=__M3Vs3A1XT28ge9SL4ORXuSYONYc=&h=300&w=593&sz=83&hl=it&start=2&sig2=WivkejxuxdQlKEYxo3Brjw&zoom=1&tbnid=gTGHs4EVwu9EeM:&tbnh=68&tbnw=135&ei=OrUVUs_fBIHVtQaer4GgDA&prev=/search%3Fq%3Dfoto%2Bnudo%2Bgiornale%2Bveronica%2Blario%26sa%3DX%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADSA_itIT402IT403%26tbm%3Disch%26prmd%3Divnso&itbs=1&sa=X&ved=0CC4QrQMwAQ in quest'altro caso volendo attaccare Beppe Grillo "il giornale" ha postato una foto di lui nudo in spiaggia coperto solo di un notebook http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/large/public/foto/2012/10/06/grillo.jpg" class="img-fluid rounded mt-2 mb-3 shadow-sm" alt="Immagine utente" />&imgrefurl= http://www.ilgiornale.it/news/interni/se-anche-giullare-nudo-grillo-senza-veli-copertina-843964.html&usg=__uG0aU6l4lGJ0TFATQ7zXlpPhZl0=&h=221&w=665&sz=17&hl=it&start=3&sig2=ID_Ejyz2Lfo6551uRiapOA&zoom=1&tbnid=6s6pfrLOs6RD2M:&tbnh=46&tbnw=138&ei=vLUVUs-FC4qhtAaYyYHQBw&prev=/search%3Fq%3Dfoto%2Bnudo%2Bgiornale%2Bbeppe%2Bgrillo%26sa%3DX%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADSA_itIT402IT403%26tbm%3Disch%26prmd%3Divnso&itbs=1&sa=X&ved=0CDAQrQMwAg è di certo avrò dimenticato qualcuno é evidente come per i due giornali indicati il nudismo/naturismo/nudo sia una cosa sporca e negativa...da usare quando si vuole attaccare qualcuno che da fastidio a uso e consumo dei suoi lettori (elettori) perbenisti ***censured***
CLAUDIO_AT
Utente
mi sembra che gli amici della bassora mi diano ragione" "blog di Paolo Guzzanti (giornalista ed ex deputato) scrive: Nicholas Farrell non è mitico, e non è sicuramente fesso, è semplicemente pagato per le****TE CHE SCRIVE" è io cosa dico dall'inizio?? e un giornale che paga qualcuno solo per scrivere delle****TE è sicuramente in mala fede x Asterix: tranquillo che leggo e leggerò di tutto. Ma perchè occorre leggere un articolo del Giornale per capire se scrive****te?? Già solo nel titolone sparato grande e grosso si capisce che è solo GOSSIP di pessima qualità. X Siman: se vuoi ti aiuto a parlare male ***censured*** Per quanto riguarda l'accusa che io sarei il portatore di verità assolute (cosa che non penso assolutamente) avevo invitato tutti a farsi le loro idee leggendo il giornale e confrontandola con la realtà dei fatti. Non mi sembra di avere avuto nessuna presunzione ma di semplicemente aver invitato i lettori a riflettere su cosa leggono (e/o sentono in TV) Ho la chiara impressione che tanta gente viva la politica come la squadra di calcio... a 20 anni inizio a pensarla di DX o SX devo votare DX o SX o altro fino alla tomba! ma perchè?? evolviamoci dai....si può anche cambiare idea nella vita + volte in base alle persone che si propongono nel mondo politico ***censured***
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
NOTA DI MODERAZIONE: possiamo parlare solo dell'articolo e non di politica di partito e relativi rappresentanti e giornali leccac... vari? Grazie.
noto che anche la moderazione ha notato che ci sono rappresentanti e giornali lecc.... ....quasi quasi vien preso come un 'incoraggiamento a proseguire il discorso politico di parte
Immagine utentefine O.T papi
n/a
Utente
asterix ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: certo invita a parlare dell'articolo, pero' dice anche di non parlare di politica di partito e dei rappresentanti e giornali lecc ... ,,il che significa che ammette che questi soggetti esistono,, di conseguenza puo' anche essere interpretato come un proseguimento di conversazione politica,
Chiederemo alla Consulta un parere sull'interpretazione esatta delle parole di Max.
io l'ho percepita cosi',
Immagine utente
elo
Utente
Comunque i lettori medi esistono......
CLAUDIO_AT
Utente
Dodo ha scritto:
In relazione all'articolo del Giornale non posso dare completamente contro a chi si dice scandalizzato dal nudo perchè in effetti, siamo sinceri, un uomo nudo non è certo bello, una donna già molto meglio peraltro.Mi piacerebbe poi sapere perchè gli uomini nudi sono una gran maggioranza rispetto alle donne anche tra gli iscritti!!! In ogni caso rendetevi conto che almeno in Italia la cultura è decisamente contro il nudo (sulle spiagge è scomparso anche il topless) e che quindi mai e poi mai ci sarà una legge liberale in tal senso!!!Chi va in spiaggia lo vuole fare col costume e non vuole vedere gente nuda. Come ha infatti sentenziato recentemente la Cassazione i nudisti devono stare in luoghi e spiagge apposite e non libere. Di questo dovete farvene una ragione!!!
caro Dodo le idee opinioni culture esistono... per evolversi !! a parte il fatto che in Abruzzo mi sembra che abbiano appena emanato una legge a favore del naturismo....basta andare a Cap Martin-Rochebrune (10 km circa oltre ventimiglia) per scoprire che, nonostante un cartello ben chiaro VIETI IL NATURISMO, 1/4 della spiaggia sia tranquillamente naturista..senza che nessuno abbia da ridire questione di...cultura quindi che ne dici ...e se provassimo a cambiare quella chiusa e ottusa che c'è in Italia?? certo articoli di giornali chiusi e ottusi non aiutano comunque (nonostante che sessualmente sia attratto solo dalle donne) non ci vedo nulla male in un uomo nudo...in particolar modo coloro che nonostante il fisico non + atletico e qualche anta alle spalle vivano la loro nudità con molta naturalezza...anzi sono bellissimi!! dipende sempre con quale "cultura/idee/opinioni" guardi la cosa Saluti
n/a
Utente
mi sembrava che sto articolo avesse gia' qualcosa di noto e a forza di dai e dai , e per la gioia di quelli di dx e sx, rigorosamente in ordine alfabetico, eccolo qua
Immagine utente
http://www.amicidellabassona.it/mister-farrell-che-piacere-di-nuovo-con-noi/
CLAUDIO_AT
Utente
siman ha scritto:
CLAUDIO_AT ha scritto: X Siman: Per quanto riguarda l'accusa che io sarei il portatore di verità assolute (cosa che non penso assolutamente)...... QUESTA ERA LA MIA RISPOSTA AL TUO PRECEDENTE MSG ***censured*** SI ADESSO HO ESPRESSO LA MIA OPINIONE FORTE é CHIARA: PERCHE' NON SI PUO'???
Aridaje.....[:90] Hai ragione tu: non posti assolutamente tue opinioni personali. Mi sono sbagliato e me ne scuso. Contento?
Hai unito due frasi che appartenevano a due momenti diversi della discussione...non avevano attinenza fra di loro Se avessi scritto il 2° prima del 1° aveva senso il tuo msg...così no
CLAUDIO_AT
Utente
voi mi date tanto contro ma volevo solo farvi riflettere poi che ne sapete di che idee politiche abbia?? mica le ho espresse l'articolo...è semplicemente una str..... per il semplice fatto che è stato creato a uso e consumo di cosa vuole leggere il lettore medio de "il giornale" e i commenti dei fedeli elettori dimostrano che è quello che volevano scommetto che chi l'ha scritto non credeva assolutamente in ciò che scriveva in pratica è una non notizia un articolo di gossip e nulla +.... forse mi sono spiegato male e non volevo offendere le idee politiche di nessuno ma il mio pensiero era che certi articoli non meritano nessuna attenzione per il fatto che sono semplice propaganda fatta in modo molto superficiale saluti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.