Di una situazione simile sono stato protagonista in passato e mi pare sempre con gli stessi utenti. Vista l'esperienza immaginavo che la discussione in corso arrivasse al punto a cui è arrivata.
Mi ero riproposto di non intervenire più, ma un poco il tempo e un poco il temperamento mi hanno condotto a reiterare l'errore di dire la mia:
Qualcuno ha scritto che CLAUDI_AT è presuntuoso, non mi sembra, però debbo dire che altri sono alquanto arroganti.
E' chiaro che ci sono opinioni diverse, ma non capisco come si possa parlare sempre solo e di "nudismo e basta", cosa significa.
Possibile che il nudo-naturismo non possa avere altre connotazioni, di ordine culturale o etico, se non quello di prendere il sole senza vestiti in una spiaggia? Quale differenza ci trovate con lo stare, senza mutande, in uno, super attrezzato, stabilimento balneare. ( ci sarebbe da discutere anche su qualche campeggio FKK, sarà per un'altra volta...)
Bah, lasciamo perdere.
E' chiaro come scrive CLAUDIO_AT che " per i due giornali indicati il nudismo/naturismo/nudo sia una cosa sporca e negativa...da usare quando si vuole attaccare qualcuno che da fastidio a uso e consumo dei suoi lettori (elettori) perbenisti
***censured***
Comunque la politica non è una cosa sporca.
E'la massima espressione della dialettica.
Sporchi sono coloro che, in certi ambiti, la praticano in un certo modo e per il proprio esclusivo tornaconto.
Questa categoria di filibustieri, affaristi di lungo corso e intrallazzatori vari, oramai, senza discriminazioni e remora alcuna, sono presenti in tutti gli schieramenti. Almeno su questo siete d'accordo?
Comunque meditiamo sul fatto che tutto, ogni nostrea scelta: dal non acquistare un certo prodotto, dal consumare in un certo modo, dal nutrirsi in un altro, insomma ogni nostra azione quotidiana è politica, nel senso non di partito, ma di scelta etica, diversa che può essere in contrapposizione o in competizione con altre.
Certo che sopravviverete alla mia assenza, vi saluto.
Questa volta manterrò il rpoposito di non più intervenire.
(riuscissi a capire come si fa mi cancellerei dal forum.)