Articolo sul Dante da Il Giornale.

asterix 02/09/2026 21:37 3.774 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Le ho dette un centinaio di volte e sono facilmente reperibili in e-zine e nel mio blog: chi vuole informarsi può farlo facilmente senza che io mi debba ripetere per la centounesima volta :)
Amministratore
Boccaccia, anzi no, tastiera mia statte zitta: quanta disinformazione!!!
Utente
Dodo ha scritto:
Come ha infatti sentenziato recentemente la Cassazione i nudisti devono stare in luoghi e spiagge apposite e non libere. Di questo dovete farvene una ragione!!!
E che le facciano 'ste spiagge apposite!
Utente
asterix ha scritto:
Con grande dispiacere vedo che per alcuni utenti di questo forum è molto difficile se non impossibile scindere la loro idea politica dalla vita quotidiana e soprattutto dal nudismo, che come filosofia sposa anche quella dell'apoliticità. Ho postato un articolo tratto da un quotidiano "Il Giornale" non perché abbia qualcosa a favore o contro quel quotidiano o il suo editore, ma solo perché era inerente al nudismo, lo stesso avrei fatto per qualsiasi altro articolo inerente all’argomento di questo forum presente in altri quotidiani di altri indirizzi politici. Lo scopo di questo mio post era lo sviluppo di un topic di analisi di quell’articolo, con critiche semmai all’autore che potevano essere fatte sul forum, sul sito del quotidiano, (come qualcuno molto intelligentemente ha fatto) o direttamente all’autore. Ed invece mi sono ritrovato a dover leggere alcuni interventi di utenti che hanno messo la loro fede politica davanti a tutto, anche davanti all’argomento comune del nudismo, come se il nudismo di sinistra fosse migliore di quello di destra ecc. con argomentazioni più da Bar dello Sport che da persone che si battono per la diffusione del nudismo. Una vera delusione da parte mia il vedere atteggiamenti del genere, questo mi fa capire la pochezza di certe persone che probabilmente più di altre hanno ceduto al lavaggio del cervello perpretato da alcuni inculcando loro che la politica va sopra di tutto ed alcuni personaggi politici sono l’unico male dell’ Italia e sui quali va sfogata tutta la loro frustrazione quotidiana. Argomentazioni che non trovo completamente sbagliate se affrontate con intelligenza e rispetto in un forum di politica, ma totalmente sbagliate in un forum come questo. Con questo non nego che purtroppo anche nel nudismo ci sia un collegamento alla politica, ma solo a mio avviso, nel fatto che purtroppo la possibilità di poter stare nudi al mare ci venga autorizzato o negato dalla politica locale. Concludo che se il nudismo è in queste condizioni in Italia la colpa forse è anche di persone, che non riescono a ragionarci sopra serenamente senza doverlo vedere prima di tutto dal punto di vista politico o addirittura come arma di attacco politico.
Impeccabile![:257]
Utente
a_fenice ha scritto:
NOTA DI MODERAZIONE: possiamo parlare solo dell'articolo e non di politica di partito e relativi rappresentanti e giornali leccac... vari? Grazie.
Se si deve parlare solo dell'articolo non capisco perché siano state censurate le risposte OT (anche quando l'OT era specificato) e non le domande tendenziose OT.
Utente
Che l'articolo sia una str..... non c'e' dubbio. Ma articoli simili, su altri temi, ne escono anche su altre testate. Articoli fatti per i loro lettori medi che si bevono qualsiasi cosa. In sintesi non vedo alcuna correlazione tra naturismo e colore politico.
Utente
***censured*** Fine OT
Utente
siman ha scritto: P.S. ma solo a me compare questo tread largo come un lenzuolo?
Anche a me!
Utente
L'importante è fare notizia, indipendentemente dalla testata. Ho letto articoli su giornali di centro destra pro e contro il nudismo come li ho letti su giornali di centro sinistra. La sinistra si è opposta al nudismo al Lido di Dante mentre una giunta leghista sta cercando di aprire una struttura naturista a Jesolo, dopo aver autorizzato una spiaggia nel 2011 e aver tollerato il nudismo nella stessa negli anni successivi. Destra e sinistra, in questo caso non c'entrano. L'importante era far notizia.
Utente
CLAUDIO_AT ha scritto:
ma far notare che poichè "il giornale" è solo un mezzo di propaganda e DISinformazione la sua credibilità è pari a ZERO
Vale anche per testate dell'altra sponda. Solo che il Giornale si sa benissimo da che parte sta. Altri giornali sbandierano la loro indipendenza e sono al soldo di personaggi che da decenni mangiano sulle nostre spalle. Con milioni di "lettori medi" che prendono per oro colato ogni loro notizia. Fine OT
Utente
Il lettore medio del "Giornale" è lo stesso di "Libero" che invece di Dante scriveva così: http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1279077/Estate--Ravenna--si-riaccende-la--battaglia--dei-nudisti-per-la-Bassona--4-.html La politica non c'entra. C'entra fare notizia.
Utente
Biotto ha scritto:
Ho letto tutte e tre le pagine di questo topic e volevo inserirmi adeguatamente nella discussione. Sono perciò costretto ad affermare che ***censured*** e che ***censured*** e quindi ***censured***. Cionondimeno ***censured***, ma anche ***censured***, pertanto ***censured***. Allora ***censured*** e ***censured***, ora e sempre. P.S.: ***censured*** [:D][:D][:D]
Ottimo commento Biotto, anche io credo ***censured***
Utente
Ho riletto l' articolo, a distanza di un paio di giorni, per superare l' emozione e essere il più sereno possibile. Dire che è uno sproloquio delirante, razzista, autoreferenziale, impreciso, e crudele è ancora poco. Secondo me, a questo triste articolo, intriso di rancore verso colui che è diverso, si adatta bene una parola sola: Disumano Lo si capisce già dalla prima offesa ... ... infestata da nudisti ... e le loro sottospecie ... guardoni, scambisti, amanti del sesso di gruppo, transessuali, bisessuali, più parecchie altre creature non ancora classificate dalla scienza ... Guarda caso il nostro giornalzista non ci mette dentro gli omosessuali, evidentemente perchè ha paura di una contestazione contro il giornale ed egli stesso. Per me aver scritto di ... transessuali, e bisessuali ... come creature non ancora classificata dalla scienza è offesa grave, a tutti! Poi prosegue con una tesi autoreferenziale e domestica, partendo dalla sua miserevole esperienza, per arrivare a una conclusione, tecnicamente sbagliata, con la presunzione che abbia validità generale: ... anche se non avessimo figli piccoli ... per noi i corpi nudi ... sono osceni ... ... la maggioranza ... che trova oscena quella nudità di massa ... non può usare la spiaggia ... Ma lo sa che i tessili hanno il 99,99% delle spiagge! ... non ho niente contro i nudisti su una spiaggia nudista ... come non ho niente contro i matti in manicomio ... ... già, e perchè non aggiungere in questo esercizio di esclusione dalla società, anche i disabili, i malati, gli extracomunitari, i gay, ... tutti nei loro ghetti o campi di concentramento, come piace al nostro giornalzista! Vergogna!!! ... sono stati assolti ... in Italia se uno viola la legge per tanti anni nessuno lo punisce ... Tipico ragionamento di chi non ha la cultura e la conoscenza del diritto. Che chiede alla legge solo di proibire e punire, e non anche di istituire aree e risolvere problemi. Oppure si serve del diritto solo in alcuni casi, quando la legge potrebbe risolvere il suo problema personale, dimenticando che le norme, devono essere applicate e parzialmente interpretate, in un contesto di convivenza pacifica, anche tra differenti culture e appartenenze. ... qualcuno gradisce nudisti alla brace ... Il nostro giornalzista conclude degnamente la sua disumana e rancorosa battuta di caccia. Invitando i sui lettori al cannibalismo (metaforicamente)!
Utente
Ho dimenticato di scrivere nel post che io personalmente non sono contro il nudismo e che anzi saltuariamente lo pratico. Dico solo che questa è la mentalità e la cultura in Italia che dubito possa cambiare nonostante qualche eccezione come in Abruzzo.
Utente
Certo che anche chi è in costume può essere non bello ma effettivamente certi pancioni con in più il pisello di fuori non sono certo un bel vedere, soprattutto per chi non è nudista. Se poi per voi nudo è comunque bello è una vostra opinione!!! Fatto sta, ripeto, che in Italia il nudismo non è ben visto e non lo sarà mai, è inutile farsi illusioni. Pertanto ben vengano le aree apposite ma ben distinte da quelle per i tessili.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.