Articolo sul Dante da Il Giornale.

asterix 02/09/2026 21:37 3.769 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
***censured***
Utente
***censured***
Utente
Con grande dispiacere vedo che per alcuni utenti di questo forum è molto difficile se non impossibile scindere la loro idea politica dalla vita quotidiana e soprattutto dal nudismo, che come filosofia sposa anche quella dell'apoliticità. Ho postato un articolo tratto da un quotidiano "Il Giornale" non perché abbia qualcosa a favore o contro quel quotidiano o il suo editore, ma solo perché era inerente al nudismo, lo stesso avrei fatto per qualsiasi altro articolo inerente all’argomento di questo forum presente in altri quotidiani di altri indirizzi politici. Lo scopo di questo mio post era lo sviluppo di un topic di analisi di quell’articolo, con critiche semmai all’autore che potevano essere fatte sul forum, sul sito del quotidiano, (come qualcuno molto intelligentemente ha fatto) o direttamente all’autore. Ed invece mi sono ritrovato a dover leggere alcuni interventi di utenti che hanno messo la loro fede politica davanti a tutto, anche davanti all’argomento comune del nudismo, come se il nudismo di sinistra fosse migliore di quello di destra ecc. con argomentazioni più da Bar dello Sport che da persone che si battono per la diffusione del nudismo. Una vera delusione da parte mia il vedere atteggiamenti del genere, questo mi fa capire la pochezza di certe persone che probabilmente più di altre hanno ceduto al lavaggio del cervello perpretato da alcuni inculcando loro che la politica va sopra di tutto ed alcuni personaggi politici sono l’unico male dell’ Italia e sui quali va sfogata tutta la loro frustrazione quotidiana. Argomentazioni che non trovo completamente sbagliate se affrontate con intelligenza e rispetto in un forum di politica, ma totalmente sbagliate in un forum come questo. Con questo non nego che purtroppo anche nel nudismo ci sia un collegamento alla politica, ma solo a mio avviso, nel fatto che purtroppo la possibilità di poter stare nudi al mare ci venga autorizzato o negato dalla politica locale. Concludo che se il nudismo è in queste condizioni in Italia la colpa forse è anche di persone, che non riescono a ragionarci sopra serenamente senza doverlo vedere prima di tutto dal punto di vista politico o addirittura come arma di attacco politico.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.