IL SOLE E' NUDO

sim.an 02/09/2026 21:37 16.624 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io e Daniele frequentiamo un gruppo di lettura e siccome il tema del prossimo incontro sarà libero, avevo pensato di presentare proprio "Il sole è nudo". Mi sembra uno spreco che rimanga sempre riposto in casa solo soletto.. Sono sicura che susciterà molta curiosità. [:)]
Utente
siman ha scritto:
Forza ragazzi siamo quasi sul filo di lana (lunedì prossimo ore 24.00)... ...aiutate tutti quelli che da tanto tempo si stanno dedicando a questa avventura a far in modo che la pubblicazione sia più ricca possibile. Inviate un contributo: facciamo vedere che noi nudisti "parliamo e raccontiamo"!
Io invio tutto lunedì! Abbi fede. Nel week-end voglio discutere gli ultimi dettagli col mio bello. [:151]
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: ma se neppure te hai postato il banner[}:)][}:)][}:)]
Immagine utente
Touchè
Siman, ti ho spedito il raccontino rivisitato! [:)]
Utente
Al gruppo di lettura il libro ahimè non ha suscitato una discussione molto viva, per lo meno fino a quando Daniele non ha spoilerato che una delle autrici ero io. A quel punto hanno voluto a tutti i costi leggere il mio racconto e mia cognata si è portata via il libro.. [:D]
Utente
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: Fatto.. però vorrei meditarci ancora un pò...
Lungi da me tirarmela da tuttologo o da letterato esperto, ma se vuoi che ci ragioniamo assieme e ricevere informazioni potendolo raffrontare con racconti già inviati, puoi inviarmelo in anteprima: siman@live.it
Ti ringrazio moltissimo! Te l'ho appena inviato. [:)]
Utente
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: Il mio raccontino non è autobiografico (o non propriamente..), ma ho capito il messaggio. Grazie. [:)]
Personalmente e per quel che vale, prediligo i racconti di fantasia più che la narrazione di fatti autobiografici e....prego. [;)]
Fatto.. però vorrei meditarci ancora un pò...
Utente
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: ...Ma è un raccontino proprio breve...
Non c'è alcun problema riguardo la brevità dei racconti, ovviamente se si riesce a esporre quello che si vuole dire in modo chiaro; per la mia poca esperienza, ho capito che è meglio sintetizzare piuttosto che dilungarsi (*) perché si rischia di annoiare il lettore. L'unico paletto, purtroppo e per lasciare la possibilità a chiunque di partecipare, è la lunghezza che non deve essere superiore a 10.000 battute spazi inclusi (ovviamente con una tolleranza del 10% in più). Buon lavoro. [:)] (*) se ci fosse qualcuno che non riesce a rientrare entro i limiti di lunghezza (e se si fida) posso dargli una mano molto volentieri. E' già successo con tre Autori e tutti assieme siamo riusciti ad...ammaliare tutte le commissioni di valutazione. [:D]
10.000 battute? Non ho manco idea di quanto quantificarle a occhio. Word mi dice che l'originale è di circa 3.600 caratteri, ma non so se include gli spazi, tu che dici?
n/a
Utente
siman ha scritto:
Fico. Mi piace. [:)]
senti te Sarkosy ligure, non dovresti essere imparziale?[:D][:D][:D] oppure hai delle mire sulla Carla[}:)][}:)][}:)]
jampicozzi
Utente
Bisce, bisce, BISCE! È venuto a trovarmi DevilMi e voi subito a sparlare... Ma se per evitare problemi a Zello non ho quasi mangiato! Un po' di sana pietà non riesce a corrodere i vostri granitici cuori? Comunque non ho letto niente perché gli ho fatto una testa "così" di Zello. Forse viene a Gardacqua. Ora mi toccherà fare le ore piccole per leggere quello di siman, mi tocca! a dopo, g
Utente
E' possibile leggere possibile leggere gli elaborati giunti fino ad ora? Un po' a rilento ma qualcosa sta prendendo forma non vorrei sfigurare troppo[:D]
Utente
Prima la pollicionatura, poi l'inserimento (anche grazie ad aiutino[:D]) del racconto della prima vera esperienza naturista, ora aspetto il nobel[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
bayron ha scritto:
E' possibile leggere possibile leggere gli elaborati giunti fino ad ora? Un po' a rilento ma qualcosa sta prendendo forma non vorrei sfigurare troppo[:D]
da te mi aspetterei un bel racconto del tuo incontro nudista col suocero, raccontato in terza persona. Una scena che mi è rimasta impressa, visto che se a te è successa per caso, a me è successa sapendolo (non col suocero, ma con la nuora). Raccontarla più nei dettagli, forse fa capire molte cose. (sia chiaro è solo un suggerimento)
Effettivamente nel racconto buttato giù un po' alla svelta quel momento è presente, forse mi hai ispirato qualcosa di diverso, vediamo cosa ne esce magari mando due elaborati. Vi avviso, anche se dai messaggi postati fino ad ora si può capire, io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto:
La vedo dura nuble nuble nuble se ci togli il sesso (che non ha niente a che fare col vero nudismo) cosa racconti? ... delle ore passate nudo al sole? ... delle sensazioni provate la prima volta? ... oppure si crea una storia in cui il protagonista pratica nudismo ma poi racconti tutt'altro?
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità. Un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà. Winston Churchill
Un realista si pone delle domande. Me
Utente
siman ha scritto:
A Eroe ma ovviamente a tutti quelli che si son posti i suoi stessi interrogativi e perplessità: oltre a ciò che ha giustamente e correttamente postato a_fenice, e scusandomi se sarò prolisso, posso garantirti che è tutt'altro che un tema dalle poche varianti interpretative anche se, ammetto, potrebbe apparire così a prima vista. Ti porto un esempio: un giorno su quel sito apparve un concorso dal titolo: "NON SPINGETE QUEL BOTTONE (racconti sull'ascensore)". ...
Quando facevo il liceo il prof d'italiano ci diede 3 tracce come compito in classe ed io ne scelsi una trovando le altre 2 ostiche. Mentre svolgevo il mio tema, l'amico di banco, mi chiese aiuto su un'altra traccia ed io gli scrissi metà compito poi l'amica d'avanti, che aveva scelto la terza traccia, mi chiese di correggere il suo compito ed io glielo corressi aggiungendoci qualcosa. La settimana dopo il professore si complimentò con me per il mio compito e lesse metà del compito del mio amico di banco come migliore in assoluto anche se non si spiegava perché nella seconda parte calava di livello. Beh questo sproloquio solo per dire che allora aveva una mente e fantasia molto più fresca ora invece, purtroppo anche perché non scrivo storie da tanti anni, si è intorpidita. Comunque se si devono scrivere storie verificatisi mentre si praticava nudismo è una cosa se invece si devono scrivere storie in cui si parla di nudismo è un'altra. Ovvero dipende molto dai margini dati ai contenuti richiesti. Forse potrebbero andar bene anche racconti in cui si descrivono situazioni e piccoli inganni per convincere la propria compagna/o a praticare.
Utente
La vedo dura nuble nuble nuble se ci togli il sesso (che non ha niente a che fare col vero nudismo) cosa racconti? ... delle ore passate nudo al sole? ... delle sensazioni provate la prima volta? ... oppure si crea una storia in cui il protagonista pratica nudismo ma poi racconti tutt'altro?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.