IL SOLE E' NUDO

sim.an 02/09/2026 21:37 16.621 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Biotto ha scritto:
siman ha scritto: ...ATTENTI ALLA METRICA...
Ma non si dice spesso che le misure non contano? [:D][:D][:D]
Lo dicono solo quelli che hanno....la metrica piccola [:D]
Utente
Vado a leggere e poi ti dico...
Utente
Fico. Mi piace. [:)]
Utente
Siamo quasi agli sgoccioli di questa estenuante avventura, specialmente per i valutatori [;)] che sono stati chiamati a esprimere le loro opinioni ed il cui lavoro è stato indispensabile. Suppongo che entro il prossimo mese si abbasserà la bandiera a scacchi. C'è una piccola (grande) novità per coloro che desiderano partecipare e inviare una proposta artistica (quadro, disegno, immagine fotografica): non vige, come per i racconti o poesie, la limitazione di una sola opera per autore.
Utente
carla77 ha scritto:
Ma io temevo fosse troppo corto...
Ungaretti ha scritto Mattino: "M'illumino d'immenso" 19 caratteri, 20 spazi inclusi [:D] Ora non dico di essere tanto concisi....diciamo che tra: 1)Ho deciso finalmente di provare il nudismo dopo che molti amici che lo praticano da anni hanno insistito da un sacco di tempo; ho vinto la paura, il terrore e la vergogna ma mi son detta: -e che cavolo se lo fanno in tantissimi posso farlo pure io. (248 caratteri spazi inclusi) 2)Ho fatto coraggiosamente nudismo (32 caratteri spazi inclusi) Suona meglio: Ho accettato di provare il nudismo convinta da molti amici praticanti. Mamma mia che paura all'inizio. (102 caratteri spazi inclusi)
Utente
nudista81 ha scritto:
siman ha scritto: Ad oggi 25 racconti saranno presenti nel libro...vogliamo cercare di offrire ai lettori un libro.....sostanzioso?
Io ieri ho distribuito all'incontro al centro benessere le copie della locandina che avevo portato con me, qualcuno si è dimostrato interessato in quanto appassionato di foto o di poesia. Magari da questa publicità arriverà qualche altra cosa. Un paio di copie saranno messe nelle bacheche della facoltà di ingegneria di Napoli, ed io ne ho messe qualcuna alla biblioteca che frequento.
Stai diventando il nostro uomo immagine! [;)] Grazie. [:257]
Utente
carla77 ha scritto: Fatto.. però vorrei meditarci ancora un pò...
Lungi da me tirarmela da tuttologo o da letterato esperto, ma se vuoi che ci ragioniamo assieme e ricevere informazioni potendolo raffrontare con racconti già inviati, puoi inviarmelo in anteprima: siman@live.it
Utente
Goldchair60 ha scritto:
siman ha scritto:
Fico. Mi piace. [:)]
senti te Sarkosy ligure, non dovresti essere imparziale?[:D][:D][:D] oppure hai delle mire sulla Carla[}:)][}:)][}:)]
No. Ho delle mire sul libro: mi piacerebbe riuscisse a contenere più stili e più argomenti e più opinioni possibili. [:D]
Utente
Fede ha scritto:
Ciao Siman, io pensavo di mettere la mia idea di inno nudista. A chi la devo inviare? L'ho già pubblicata nell'angolo dell'artista.
Ogni lavoro ( mi raccomando: entro la mezzanotte del 31 marzo) deve essere inviato a solenudoconcorso@libero.it Nella mail dove è allegato il testo devono essere acclusi i dati personali (che, se si vuole, possono essere non pubblicati) e tutte le liberatorie del caso. Di seguito le istruzioni prese dalle istruzioni del concorso: I documenti da inviare sono i seguenti: il testo, in formato .odt, .docx, .rtf o .doc (LibreOffice, OpenOffice, Word), non oltre le 10.000 battute spazi inclusi, senza formattazioni del testo (nessun corsivo o grassetto). Se è necessario evidenziare una parola, è meglio usare le virgolette; dichiarazione di proprietà e di unicità dell'opera Il sottoscritto "…" dichiara che l'opera in allegato intitolata "…" è inedita e di mia esclusiva proprietà. In fede… "firma" (per "firma" intendiamo il nome per esteso dell'autore); dati anagrafici e biografia dati pubblici: l'autore può allegare una nota personale o una breve biografia, l'indirizzo email e il sito personale che, in caso di pubblicazione dell'opera, potrebbero essere inseriti sotto il proprio nome; dati riservati: se l'autore non desidera che i propri dati personali vengano resi pubblici, dovrà specificarlo chiaramente nel corpo dell'email o nei dati personali. Dati anagrafici ed e-mail sono obbligatori e non saranno utilizzati in alcun modo se non nella normale amministrazione del concorso e per eventuali comunicazioni con l'autore; autorizzazione a pubblicare l'opera in caso di valutazione positiva da parte della Commissione interna, l'opera sarà inclusa nella raccolta "Il sole è nudo": Autorizzo la pubblicazione dell'opera intitolata "…" per i soli fini del concorso per l'antologia "Il sole è nudo". In fede… "firma" (per "firma" intendiamo il nome per esteso dell'autore). Invio dell'opera Il materiale deve essere inviato a solenudoconcorso@libero.it. Un consiglio per chi vuole inviare una poesia o un testo di una canzone: ATTENTI ALLA METRICA...in questo, sia la commissione nudista e, ancora di più, le commissioni di Bravi Autori sono inflessibili e severe. [;)]
Utente
Rompo le scatole ancora un po'. [:101] Nel periodo frapposto tra l'inizio ufficiale di questa...avventura e quando è stata preannunciata (luglio), un nostro comune amico di cui non posso e voglio fare il nome ma che, posso assicurarti, tu stimi moltissimo, mi espresse le tue medesime considerazioni. Leggendo un suo post, uno dei tanti all'interno dei vastissimi argomenti del forum, gli suggerii di soffermarsi su un'unica frase (ovvio che mi era piaciuta e che era profonda) che aveva scritto. Dopo pochi giorni mi inviò un racconto di 18.000(!) battute. Credimi: è molto più facile di quanto si possa immaginare.
Utente
bayron ha scritto: ...Vi avviso, anche se dai messaggi postati fino ad ora si può capire, io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.
Il tuo racconto sarà pubblicato (congratulazioni) perché non solo giudicato idoneo, ma ritenuto tra i più belli e ben scritti dalle sezioni dei valutatori di forma e originalità. A tutti quelli che leggeranno questo post: errore grave ricordare i tempi scolastici. Si cresce anche in maturità ed esperienze e sono del parere che ogni racconto (magari con un ritocchino qui e uno là [;)]) possa essere pubblicabile. Finora almeno 14 (!!!) utenti di questo sito hanno voluto divertirsi inviando un loro elaborato (13 racconti e una foto)... e tutti gli altri? [:137] Ad oggi 25 racconti saranno presenti nel libro...vogliamo cercare di offrire ai lettori un libro.....sostanzioso? http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=4488
Utente
carla77 ha scritto:
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: ma se neppure te hai postato il banner[}:)][}:)][}:)]
Immagine utente
Touchè
Siman, ti ho spedito il raccontino rivisitato! [:)]
[:257] Speriamo che altri amici del sito, si decidano a rifinire e inviare i loro racconti entro entro fine mese. [:)]
Utente
bayron ha scritto: ...io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.
Stessa identica cosa successa anche a me... [:25]
Utente
carla77 ha scritto:
E' mio e l'ho postato solo su qualche forum. Però ci devo lavorare un pò.. datemi almeno una settimanina, ok?
Una settimana? Certo, che diamine...anche 9 giorni se vuoi...ma non di più, sennò.... Immagine utente
Utente
carla77 ha scritto: ...Ma è un raccontino proprio breve...
Non c'è alcun problema riguardo la brevità dei racconti, ovviamente se si riesce a esporre quello che si vuole dire in modo chiaro; per la mia poca esperienza, ho capito che è meglio sintetizzare piuttosto che dilungarsi (*) perché si rischia di annoiare il lettore. L'unico paletto, purtroppo e per lasciare la possibilità a chiunque di partecipare, è la lunghezza che non deve essere superiore a 10.000 battute spazi inclusi (ovviamente con una tolleranza del 10% in più). Buon lavoro. [:)] (*) se ci fosse qualcuno che non riesce a rientrare entro i limiti di lunghezza (e se si fida) posso dargli una mano molto volentieri. E' già successo con tre Autori e tutti assieme siamo riusciti ad...ammaliare tutte le commissioni di valutazione. [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.