|
pieros_it ha scritto:
| | matteone ha scritto:
Per me che sono campano, non è normale sentirlo dire. Dipende dagli ambienti che si frequentano.
In ogni caso, tutte le regioni hanno le proprie aberrazioni linguistiche, basti pensare all'uso, diffuso al nord, dell'articolo davanti ai nomi propri.
|
io per lavoro ho modo di frequentare tutti gli ambienti sociali, ho modo di parlare con persone che svolgono attività di qualunque genere dal pescatore, all'avvocato, al medico, al giardiniere....ma mai mi è capitato di sentire "ho volato un aereo"....qui mi sembra ci manchi proprio qualcosa, non può essere un modo di dire....
|
Pechè fai volontariato pure te?, all'usl , gabiotto informazioni, dove ho il turno ogni due settimane ne vedo di gente,son ha contatto con professoroni , medici , infermiere, poi gente che arriva da tutte le parti, vengono anche dal meridione ,tanto per nominarne qualcuno , una volta ti andava bene c'erano solo due lingue il dialetto e l' Italiano, ora se non hai un' infarinatura del you spic inglis o del parle franse , son dolori , pero debbo dire una cosa ,comprendo di piu'il linguaggio della povera gente , quello è universale