Licenze poetiche?...

carla77 02/09/2026 21:37 3.619 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
mizioeanto ha scritto:
carla77 ha scritto: Col nudismo non c'azzecca niente, ma visto che non esiste una stanza per gli OT l'ho messo nell'unico posto dove sembrava opportuno. Poi mica che dei nudisti debbano parlare sempre e solo di nudismo. come se un gelataio debba sempre mangiare solo gelato. Se la cosa ti disturba puoi sempre non leggere, o cambiare forum.
Oh, Carla, periodaccio? :) Mi sembri abbastanza "piccata" ultimamente :) :) Dai dai, che mancano solo 9 mesi al ritorno dell'estate!!!!
Non saprei.. forse ho mangiato pesante ieri sera...
Utente
DieC79 ha scritto: Ve lo dico onestamente...a me queste precisazioni da fighetti radical chic stanno altamente sulle scatole.Ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere, che la vita gli ha concesso. Quando parlo con una persona, mi focalizzo su ciò che comunica e non su come lo dice, visto e considerato che non siamo per l'appunto dipendenti dell'accademia della crusca. Provo piacere a sentir parlare i saggi ignoranti di montagna, e sti gran cavoli se non coniugano perfettamente il congiuntivo o non conoscono la differenza tra outing e coming out..Mi trasmettono molte più cose rispetto ad un vocabolario!!
Io non penso di essere fighetta.. e ho scritto anche di là che, nonostante certi errori ortografici mi facciano rabbrividire, cerco di tollerarli a seconda dei contesti. Poi se io, ad esempio, non sapessi la differenza tra pull e push, non mi metto ad usare quei termini, tutto qui! E perchè uno che non sa cos'è l'outing deve invece mettersi a sproloquiare a tutti i costi? Era qui il succo della mia polemica sull'altro 3d.
Utente
DieC79 ha scritto:
siman ha scritto: Non credo si possa parlare di "fighetti radicali" per il solo motivo che personalmente non credo ce ne siano qui dentro. Vero anche che ognuno ha la cultura e la formazione che si è potuto permettere ma, che diamine, quando si parla è innegabile che si usi oltre che la lingua (nel senso anatomico) anche le orecchie: se gli altri dicono "ho volato su un aereo" e uno prosegue a dire "son volato su un aereo"...
Caro Angelo, invoco in mio soccorso la semantica lessicale. Non ho parlato di fighetti radicali, ma ho precisato che il discorso è da fighetti radicali[:p][:p][:p] E' continuo a sostenere questa tesi, perchè non posso accettare che in un sito nudo-naturista ci si possa imbestialire per un errore di attribuzione di un significato ad un vocabolo o ad un altro.
Un nudo/naturista è pur sempre un essere umano.. Mi lasci questo difetto?
Utente
02/09/2026 21:37
Prendo spunto da questo intervento:
mizioeanto ha scritto: P.s. (e OT) Carla, alla distinzione tra outing e coming out ci avevo rinunciato tempo fa.. sembra che nessuno se ne curi (purtroppo). In realtà poi ci sono delle 2licenze poetiche" in italiano che mi danno ancora più fastidio, ma tant'è!
Quali sono le espressioni o "licenze peotiche" che voi proprio non riuscite a mandare giù? [xx(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.