ma il sito va???

nudoincosta 02/09/2026 21:37 2.575 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
dingopino ha scritto:
Anche io gestisco un forum, e anche da me non esite la possibilità che il utente si cancella da se. Ma e chiaro, per me che lo do anche scritto a tutti che se qualcuno lo desidera lo cancello subito appena leggo la richiesta, e se il utente lo desidera anche tutte le sue interventi. Ma questo ultimo solo perche il software da me usato lo permette. Quello che non permette sono di cancellare le quotazioni che il utente prima di farsi cancellare deve aver cura di contattare i vari altri utenti per chiederli di cancellare i passaggi quotati. Anche li non esiste nessun obbligo di legge, ma quello che si puo fare in modo semplice e giusto fare. Comunque ce sempre anche da valutare se un utente erra molto attivo merita una discussione con lui prima di cancellare tutti interventi di lui perché molti threet perderebbero il senso. E si rischia che il forum diventa un insieme di pezzi scritti senza senso
ecco, finalmente forse cosi capiscono che non siamo noi che la facciamo lunga....sfido chiunque a cancellare tutti gli interventi e i quote di un utente che magari ha 3000 messaggi all'attivo!!!! quello che possiamo fare è far sparire il suo nick ma i messaggi li restano....a meno che non si prende lui la briga di cancellare e far cancellare tutto....
Amministratore
il sito funziona perfettamente, butta i tuoi pc al cesso e vatti a fare una bella passeggiata!!! le richieste di aiuto sono leggittime, le pretese di aiuto no. sono giorni che ti stiamo dietro cercando di capire il tuo problema, non puoi stare li a contare i minuti appena posti l'ennesimo tuo problema. ti fa tanto schifo questo sito? bene, cercatene uno che fa più al caso tuo. ciao
Amministratore
nudoincosta ha scritto: E comunque non mi sono lamentato di nessuna delle persone che mi hanno dato appoggio, che poi effetttivamente è solo Fenice.
e io che ti sono stato dietro 2 giorni fino alla tua sparata di ieri sera? tutto tempo perso evidentemente.... cmq continui a pensare che il problema non sia tuo, ma se a tutti funziona e a te no il problema deve necessariemanete stare nei tuoi pc!!!
Amministratore
nudoincosta ha scritto:
si ma avevo provato anche ieri sera e non andava, forse per traffico, però se hai letto con rete fissa ancora non va
ma infatti il problema è, come avevo ipotizzato, nella rete fissa, per questo ti avevo detto di provare con la chiavetta, perchè già era capitato che qualcuno non riuscisse di punto in bianco a collegarsi, poi tra i vari tentativi siamo riusciti a capire che il problema non era il pc ma il collegamento....
Amministratore

nudoincosta ha scritto:
guarda che si può, ieri ho cancellato il vecchio account e ne ho fatto uno nuovo per vedere se era lì il problema
su "Amici" ti puoi cancellare da solo e fare un nuovo nick sul "Forum" puoi invece essere cancellato solo dagli Amministratori, per cui va chiesto in maniera esplicita....
n/a ha scritto: quanto alla cancellazione te la scordi, solo il grande capo ti puo' cancellare, ti è negata la liberta' di farlo ,se voi, puoi non venire piu' qui , ma risulterai sempre iscritto a questo forum .
...e non è vero che non vengono esaudite le richieste, basta essere chiari nelle stesse.....certo se poi uno vede che dopo pochi mesi la persona che ha chiesto di essere cancellata si registra di nuovo con un nuovo nick allora è chiaro che prima di cancellarla definitivamente gli si cancella solo l'accesso in modo che se cambia idea poi può riprendere il vecchio nick
Amministratore
dovresti trovare il messaggio di richiesta amicizia se segui la procedura che ti ho indicato ieri o l'altro ieri dovresti riuscire ad accettarla....
Amministratore
quindi alla fine era proprio il miio suggerimento quello valido??? cioè di provare con la chiavetta....bene!
Amministratore
nudoincosta ha scritto:
pensavo che cancellandoti dal sito ti cancelli anche dal forum, ne so una di più, però adesso mi serve se qualcuno mi richiede l'amicizia così vedo se sono io ceco o non trovo come confermarla
ok
Amministratore
n/a ha scritto: dovete adeguarvi dovete farlo anche voi
we bello, ma chi sei tu per dare ordini??? credo si stia proprio superando il limite!!!
n/a ha scritto: io non ci sto al giudizio della testa del moderatore di turno, perchè secondo LUI io ho detto ho fatto qualcosa che viola il regolamento,
la tua visione delle cose è sempre distorta e prevenuta!!!! i moderatori non operano in base alle simpatie personali, ma in base al regolamento, per cui quello che fa un moderatore è sempre condiviso dagli altri in quanto il regolamento quello è....se uno fa qualcosa che va contro non si può non intervenire
Amministratore
Caro n/a, è così che è fatto questo forum, non siamo noi a deciderlo. Se non ti sta bene, non rientrarci di continuo. Quello che fanno su areanudisti a me frega una cippa, e se vuoi cancellarti, puoi farlo anche qui. Idem se vuoi mandarmi/ci a quel paese, sarà nostra premura farlo per primi. Questo è ciò che permette questo software, quando ci dai qualche migliaio d'euro per prenderne uno più moderno, avrai anche l'auto cancellazione. Fino ad allora, se non ti piace, basta non uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. È semplicissimo. Ps: dato che le spiegazioni richieste erano diverse, ho risposto a tutti. Se non ti va di leggerle puoi non farlo. Non c'è il tuo nome all'inizio della risposta.
Amministratore
Accettiamo le scuse, ma non ci si agita, neanche se i problemi fossero i nostri. Ricordati che un po di miele, e di rispetto verso chi sta cercando di aiutarti, in primis proprio Piero, ci vuol sempre. Chiudiamo qui la diatriba, e cerchiamo di andare avanti. Da parte nostra non troviamo nulla di strano, nel senso che quando c'è un blokko, c'è per tutti, non è che i mori li fa entrare e i biondi no. Per quelle che sono le nostre conoscenze ai problemi classici e più diffusi abbiamo già risposto. Altri suggerimenti non ne abbiamo. A questo punto proprio devi vedere tutto ciò che c'è tra pc e adsl. La station? Qualche malware, altro? Non so, è forse il suggerimento di Siman non è barbino. Controlla con altri utenti Vodafone, senti il 190, sinceramente non so più che pensare. E noi non siamo tecnici informatici, ma utenti al pari tuo. Però, il tutto sempre senza alterarsi. Se dovessimo incazzarci noi ogni volta che qualcuno sbraita….
Amministratore
al sito oggi si sono collegati, contanto tutti gli accessi di uno stesso utente come uno soltanto, ben 1283 persone. Stessa cosa nel forum, 87 persone si sono collegate una o molteplici volte. Di chi sono i problemi? Quali sono? Purtroppo la dotazione che abbiamo non prevede sfere di cristallo. Ti abbiamo dato tutti i suggerimenti di cui abbiamo conoscenza e disponiblità. Vero che a volte, causa rallentamenti di aruba per eccesso di accessi contemporanei, a volte per tempeste solari particolarmente attive, tutto si rallenta o si blokka temporaneamente, ma ne più ne meno di ogni altro sito. Sinceramente non sappiamo più che dirti. Comunque un po di pazienza ed educazione non guasta mai. Se proprio non ti piace, prova con altri che ti sono più congeniali. Te starai meglio e noi non ci sentiremo ne in colpa, ne ci mancherà la tua presenza.
Amministratore
la porta l'abbiamo chiusa noi, per termine di ogni possibile pazienza e tentativo di ragionamento. Quando il troppo è troppo, si mette in gioco la pazienza e la permanenza di altri. E no, nei limiti del possibile, non ci sarà alcun rientro ammissibile. Grazie
Utente
@Siman: Sulla cancellazione degli utenti si e' discusso fino allo sfinimento e siamo ancora al punto di prima. Sull'ultimo punto permettimi di dissentire: io posso decidere di abbandonare il sito ma credo sia mio diritto cambiare idea e avere la possibilita' di reiscrivermi, se vengo bannato invece il tuo discorso potrebbe essere condiviso. Che io sappia cmq gli amministratori hanno gia' la possibilita' di verificare certi dati ma anche io,nonostante a volte cerchi di capirci di piu', uso il computer come la lavatrice e quindi non ci metto la mano sul fuoco
Utente
nudoincosta ha scritto:
Innanzi tutto non ho sbraitato, quelli che hanno subito sbraitato siete Voi.
A me pare che tu abbia sbraitato invece e Pieros ha quotato i tuoi anatemi (magari in preda all'ira di aver davanti un pc imballato) ma comunque sempre parole sgradevoli
nudoincosta ha scritto: Poi,non credo che uno che va a zonzo per internet vada a leggere proprio il mio post, tutti in quel momento e proprio il mio che non è di nessun interesse? casomai andrà a leggere qualcosa di interessante, tipo descrizione del sito, o notizie simili, non ti pare?
No. Non mi pare e comunque non ne puoi averne la certezza matematica.
nudoincosta ha scritto: ...mi sono già scusato e se accettate le mie scuse bene altrimenti va bene lo stesso.
Quando io mi scuso, mi scuso e basta senza se e senza ma. Però ammetto che ognuno debba avere i suoi punti di vista.
nudoincosta ha scritto: Se tu avessi letto bene tutto ho scritto che mi sono collegato con la key su rete gsm che non ha niente a che fare con la rete via filo.
Ma io ho ipotizzato un problema di accesso internet in generale non via cavo o gsm...
nudoincosta ha scritto: E comunque Io non ho bisogno di nessun tecnico visto che le mie conoscenze sono abbondantemente sufficenti per cavarmela da solo fino dove posso arrivare.
Non lo metto in dubbio anche se...visti i risultati..."dove puoi arrivare" pare non sia sufficiente.
nudoincosta ha scritto: E comunque non mi sono lamentato di nessuna delle persone che mi hanno dato appoggio, che poi effettivamente è solo Fenice.
Forse...dato che le persone che si occupano del sito sono poche, "potrebbe" essere che ognuno abbia dei compiti ben precisi e uno di quelli di A_Fenice sia proprio questo. Non ci hai riflettuto? Per ultimo, se mi permetti e hai pazienza di leggere, un altro suggerimento per fare la prova del 9 sui tuoi pc. Perchè non ti rechi in un internet point e dopo esser entrato nella casella della tue e.mail dove hai le password per la chat non provi a entrarci da lì? Se ti si apre la chat e anche le pagine del forum è evidente, allora, che il problema parte da casa tua. Con pochi euro di noleggio riesci a capire meglio se... ...non hai bisogno veramente dell'aiuto del tecnico informatico. [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.