FESTIVAL NATURISTA 2015

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.383 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ho gia avuto modo di comunicarlo direttamente a Carlo Alberto. Il consiglio direttivo di UNI Lazio, riunito in data 18 marzo, ha approvato la partecipazione ufficiale al Festival Naturista di Marina di Camerota. Organizzato da Vita Naturista ed UNI Campania.
Utente
a_fenice ha scritto:
avranno litigato oggi al convengo col gran capo? Chissà com'è finita. Io mi auguro benissimo..... dateci info siamo ansiosi
Caro Max, siccome sono prolisso, non mi chiedere per ora dettagli tecnico-statutari sulla varie questioni che hanno caratterizzato sia la discussione sugli stati generali del naturismo che quella sulle proposte per lo sviluppo del turismo naturista. Posso solo dire che la discussione c'è stata e che non è stata all'acqua di rose. Senza risparmio di colpi! Anche qualche colpo basso. Quanto al gran capo, è stato attaccato e si è difeso. La mia sensazione è che la sua partecipazione a tutto campo, da solo, sia interpretabile come sia stato tracciato quel segno di disponibilità all'apertura ed ad una nuova relazione tra federazione ed associazioni! Spetta ora a tutti i presidenti, responsabilmente, e nell'interesse del naturismo di insistere col le buone richieste, senza eccedere con rivincite che non ci aiuterebbero.
Utente

Per dirla in tre parole, è stato bellissimo. Anche le condizioni meteo, che le previsioni davano quasi disastrose, sono state molto buone: solo un paio di brevi acquazzoni venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio, e per il resto sole e temperature ottime. Eravamo circa 300 partecipanti. La location è stata perfetta. Il campeggio Touring - con belle casette ombreggiate da ulivi plurisecolari - ha accesso diretto a una splendida spiaggia chiusa da scogli ai lati, per cui si può stare nudi tutto il tempo, senza doversi rivestire per passare dal campeggio alla spiaggia. Inoltre, la struttura è perfettamente organizzata e siamo stati serviti con pasti eccellenti (sia a pranzo che a cena: buffet con 3 primi, almeno 2 secondi e una grande quantità di antipasti, contorni, verdure e frutta). Peccato che questo campeggio non sia sempre nudista, perché sarebbe perfetto!... Però... Però... I responsabili del Touring sono rimasti assai favorevolmente impressionati dai nudisti, sia per la quantità di presenze, sia per la qualità delle persone. Domenica - approfittando del fatto che sono socio TCI da 11 anni - ho anche parlato telefonicamente abbastanza a lungo con il Presidente del Touring Club per ringraziarlo (sabato era venuto al campeggio, ma non ho potuto parlargli de visu perché ho saputo della sua presenza quando era già andato via) e - a quanto pare - sono inclini a pensare di aprire il campeggio di Marina di Camerota ai nudisti una o due settimane a inizio e/o fine stagione!! E inoltre, ronza l'idea di fare un prossimo evento nudista presso il Camping Touring alle Isole Tremiti!! Insomma, è stata un'esperienza bella e utile per la promozione del nudismo presso il mondo "tessile".
Il clima di soddisfazione e amicizia tra tutti i presenti ha ampiamente ripagato i tanti chilometri fatti per ritrovarsi a Camerota.
Utente
Vedo che c'è ANAP. Vorrei sapere se c'è qualcuno che parte o passa da Bari il sabato mattina,per dividere le spese. Grazie.
Utente
Noi del gruppo BARINAT parteciperemo in due solo sabato e domenica, per motivi di lavoro. Abbiamo ancora posti in auto per contenere i costi di viaggio. Partenza il sabato mattina da Bari e rientro domenica sera.
Utente
Viste le previsioni meteo di sabato e domenica (pioggia continua e temperature relativamente basse) BARINAT non parteciperà. Sceglieremo un altro w.e. E' stata premiata la nostra scelta di dormire in tenda,viste le tante prenotazioni che ci sono state.So che ci sono dei ripari in spiaggia. Buon divertimento ai partecipanti. Sarà comunque una bella esperienza.
Utente
In bocca al lupo agli organizzatori dell'evento, quasi sicuramente ne farò parte solo dal vedere foto e leggere articoli di giornali, almeno per quest'anno Marina di Camerota è lontana per me. Francesco ci vediamo a luglio. Un abbraccio a te e alla riccia [:D]
Utente
carla77 ha scritto:
Non stuzzico, sono semplicemente all'oscuro dei fatti.
Anch'io sono all'oscuro dei fatti ma... ...difficile e non corretto che ti si espongano in forma pubblica. Credo che se proprio vuoi approfondire, forse sarebbe meglio postare la domanda in sede privata. [;)]
Utente
Una curiosità se posso: la rivista citata è quella che si poteva leggere a Zello l'anno scorso?
Utente
max76 ha scritto:
nemmeno io so cosa sia successo, ma essendo favorevole ad ogni iniziativa che va a promulgare il "movimento nudista", trovo più utile che si sappia cosa sia probabilmente "maldestramente avvenuto" , proprio per far si che un domani non capiti più, o si prendano precauzioni o si trovino soluzione affinchè un evento si sviluppi per quello che propone [:)]
Già e così invece che pubblicizzare una iniziativa pro nudismo, la si cassa a prescindere. I rimandi a un qualche "maldestramente avvenuto" son stati postati per esaltare e plaudire chi sta interessandosi in questo momento. Le soluzioni e i miglioramenti si trovano solo con l'esperienza sul campo. Se tutti ragionassimo così non esisterebbero neppure i giocolieri, se la prima volta che hanno fatto cadere una pallina o un birillo avessero smesso di provare.
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
Una curiosità se posso: la rivista citata è quella che si poteva leggere a Zello l'anno scorso?

Si
Oh beh, allora non mi pare una così gran perdita...
Utente
SpartacoNat ha scritto: ...un attore in scena può sbagliare una battuta, il pubblico lo può condannare o criticare… chi fa può anche sbagliare, chi non fa non ha questa responsabilità… La critica è costruttiva, la condanna è penalizzante..
Concordo. ...E concordando, auguro a tutti quelli che si "son sbattuti" il successo che meritano. [:)]
Amministratore
Altra pagina trovata. Peccato non averle sapute prima. http://www.comune.camerota.sa.it/festival-naturista-2015.html
Utente
Non stuzzico, sono semplicemente all'oscuro dei fatti.
Utente
Che è successo lo scorso anno??
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.