84Giulia il caso

Eroe 02/09/2026 21:37 3.587 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
A Eroe: questo è un forum nudista, quindi trovo giusto e doveroso ci siano offerte e richieste di informazioni a tema. Tuttavia alcuni di noi amano chiacchierare anche di altro. Francamente a me di sentire sempre le solite proposte invernal/naturiste quotidianamente, stufa un po'...anzi stufa molto. Anch'io ho avuto l'onore di essere insignito del pollicione ben prima di essere stato conosciuto di persona e devo notare che nessuno mi ha mai chiesto di mostrare me o il mio pisello x dimostrare di essere un uomo. Evidentemente per qualche utente, essere passera munita significa che bisogna anche mostrarla. Con tutto questo baillame messo su da qualche utente in cerca di un'altra metà, son stati tirati in mezzo i moderatori che, conoscendoli, avrebbero volentieri fatto a meno di dover diventare assicuratori di cromosomi XX.
Utente
gomper ha scritto:
1) Giulia di sicuro non ha alcuna colpa e finché rispetta il regolamento non merita certo di avere un trattamento di sfavore rispetto per esempio a uomini col doppio dei suoi anni. 2) Trovo invece fuori luogo che tutti quelli che la invitano a provare di non essere un fake, o che si meravigliano di questa chiusura nei confronti dei vari eventi dal vivo paiano, da alcuni, praticamente equiparati ai soliti marpioni colleziona-figurine (peraltro più frequenti in "Amici" che qui) e/o cercaf***. 3) Okay qualche battutina, ma sarebbe ora di piantarla; soprattutto quando questi presunti cerca-meta' sono anche gente che, nel naturismo, si è impegnata e si impegna sensibilmente a livello di iniziative. 4) A-Fenice stesso (ora tacciato quasi da loro avvocato) ha spiegato più volte che è del tutto naturale che chi posta molto e si rende popolare in forum possa essere invitato a partecipare anche agli eventi dal vivo; 5) Ma così come è giusto rispettare lei per la sua scelta (passata e per ora presente), sarebbe bene anche finire di generalizzare sugli appunti fatti dagli altri utenti; 6)...e di banalizzarne il motivo.
1) Perciò, se rispetta il regolamento e mi pare che finora l'abbia fatto, la questione non solo non si pone ma non sarebbe dovuta essere mai stata posta. Il passaggio sugli uomini col doppio della sua età non l'ho capita. Gli uomini vecchi, invece, possono essere soggetti a trattamenti di sfavore? [:137] 2) Secondo te, uno che insiste a volerla incontrare nonostante lei non ne abbia piacere, come lo definiresti? O meglio, secondo te, uno che insiste nel volerla conoscere e non posta lo stesso invito....che so? a Eroe che è una vita che scrive o a Nick54 o a Dingopino, come lo definiresti? 3) Quindi, se uno si impegna nel nudismo ha la facoltà di pretendere di conoscere/incontrare chi vuole? Ero convinto che lottare pro nudismo fosse, prima di tutto, una soddisfazione prettamente personale. 4) non solo "può" essere invitato ma se non obbligatorio sarebbe auspicabile che riceva inviti a partecipare a qualche raduno/incontro. Ma da questo, a pretendere invece che debba accettare pena una pubblica lapidazione, ce ne corre. 5) Appunto. Come c'è e ci deve essere rispetto per ogni scelta personale inerente il proprio nudismo, la propria sessualità e la propria vita privata, bisognerebbe rispettare anche tutte le altre scelte che ognuno vuole fare, compresa quella di voler rimanere solo all'interno del forum. 6) La banalizzazione, secondo me ovviamente, appare solo nell'insistere a voler verificare chi è, cosa è, come è. E su questo ultimo concetto, non c'entra per nulla l'invito fatto da A-fenice che, di contro, è assolutamente volto a far terminare tutti i vari (insensati) mugugni.
Utente
a_fenice ha scritto:
Eroe, prendo spunto dal tuo ultimo post, dal grassettato in poi per una riflessione generale...
Adoro le riflessioni per svariati motivi ma il principale è che non appaiono mai come presunzioni di verità. Peraltro, come spesso accade, son abbastanza concorde con i tuoi punti di vista. Se posso dilungarmi, spiego il motivo della parola "abbastanza". [;)] Argomento benvenuto: Bisognerebbe, dato che si chiacchiera (ma non si sta discutendo!) su tale argomento, farlo con più ampio respiro. Iniziamo da chi posta successivamente ai vari "mi presento". Beh...materiale da farci un "quelli del forum nr 3" ce n'è a bizzeffe. Intanto la diversa calorosità tra nuovi utenti e nuove utentesse tanto che, senza andare a scomodare Annaforsenuda, basta analizzare la recente comparsa della vostra amica Riccia. Tra i tantissimi letti ne ho notati alcuni (o qualcuno?) che sottolineava di dove fosse il benvenutante chiedendo al contempo di dove fosse la benvenutata...normale a prima vista...forse meno normale da chi, come me, a volte spesso analizza tutte le parole che vengono scritte. E così, con l'ultima frase si arriva alla sezione dei poveretti nuovi arrivati. Personalmente e credo che molti qui lo sappiano, son un tipo di ampie vedute e fautore della massima libertà di ognuno ma, visto la frequente sottolineatura della moderazione che avverte che qui si è nudisti/amici ma anche non nudisti/amici...leggere (non faccio nomi e non posto link perché, leggendo sempre tutto, saprai sicuramente a chi mi riferisco) presentazioni in cui qualcuno asserisce che lo stare nudo accanto ad altri uomini nudi lo intriga e gli da sensazioni emozionali, è normale che possa essere apostrofato da qualcuno. Certo, che se nel forum fosse consentito dire che fare una sauna/hammam/idromassaggio in una struttura nudista che è anche libertina, lo diverte di più....allora troverei davvero le eventuali critiche esposte poco sopra, fuori luogo. Insomma (ma è sempre una riflessione e non una critica) se si potesse dire: "sono un nudista ma anche altro", allora ci sarebbero meno problemi. Finché non si può, e son concorde che non lo sia, allora è possibile che ad un nuovo arrivato possano giungere delle osservazioni più o meno severe. Argomento utenti si e utenti no. Non voglio scomodare Giulia perché e da parte mia, ho già detto a Pieros.it, che ciò che dovevo dire l'ho fatto e dilungarmi sarebbe oltremodo noioso, inutile e sciocco. Certo è che ognuno di noi, qui dentro, ha utenti amici e/o simpatici, utenti "trasparenti" (nel senso che è come se non ci fossero) e utenti noiosi. Non cito i "miei" noiosi perché, chi mi legge, sa già a chi mi riferisco. Certo è...ne sono sicuro...che ognuno di noi si augura che prima o poi un moderatore abbia le nostre stesse opinioni e, finalmente, dica a questo o quell'utente che cambi il modo di usare il (o rapportarsi nel) forum. Certo, mille teste mille idee, ma se è corretto (spero lo sia) ciò che affermo spesso: "Non ci possono piacere tutti, non possiamo piacere a tutti" va anche detto che bisognerebbe "raddrizzare" "quelli che non piacciono a molti" (ammesso e non concesso che esistano...ma per me, purtroppo, esistono eccome).
Utente
Recepito. [:257] Per conto mio finisce qui soprattutto perché ciò che è stato detto dalle opposte fazioni di pensiero è stato esaurientemente esposto. Inoltre, e cosa più importante, è palese a tutti il motivo di intervento e di interventi dei vari moderatori. Di che parliamo adesso? Delle Pissarelles? Le vorrei consigliare davvero perché son comodissime da raggiungere a tutti gli amici laziali e campani e veneti e lombardi e pugliesi e ecc ecc [:245][:245][:245][:245]
Amministratore
è palese che la proposta che a_fenice ha fatto a giulia è stata fraintesa...l'avete presa come una richiesta ufficiale mentre era semplicemente un modo per venire incontro a lei e tutelare la sua privacy...visto che lei stessa ha detto che in passato ha già avuto modo di chiacchierare con fenice a lido di dante allora a max è venuto spontaneo proporre questa chiacchierata con lei proprio per smorzare tutte queste polemiche e questi sospetti di alcuni. visto il declino da parte sua la cosa è finita li, nessuna altra polemica c'è stata, se non questa che può aprirsi co questa nuova discussione....
Amministratore
Eroe ha scritto:
Certo Gomper non c'è nulla di male a fare degli inviti di partecipazione ad eventi come non c'è nulla di male a non voler partecipare agli eventi e da questo non dovrebbe scaturire nessuna indagine ... non ne vedo il motivo.
eroe, continui a travisare la motivazione dell'invito di a_fenice: non una indagine ma una mano tesa visto che sembra che giulia e max si siano già conosciuti in passato per cui a max è venuto spontaneo proporle questa soluzione per mettere a tacere tutti questi sospetti....di certo, come avevo detto all'inizio, questa tua nuova discussione sta diventando semplicemente una nuova polemica di cui non avevamo bisogno, e di cui si era già parlato in almeno altre 2 discussioni! dato che mi hai già risposto, ti preciso che non ho detto che sei tu ad aver fatto polemica aprendo questa discussione, ma che la discussione darà sicuramente inizio a nuove polemiche....come sta infatti accadendo....
Amministratore
siman ha scritto: Di che parliamo adesso? Delle Pissarelles? Le vorrei consigliare davvero perché son comodissime da raggiungere a tutti gli amici laziali e campani e veneti e lombardi e pugliesi e ecc ecc [:245][:245][:245][:245]
....tanto che stiamo pensando di farci il raduno 2015.....siman, preparati [:p][:p][:p][:p][:p]
Utente
[;)]. No capisco il motivo di questo 3rd. Eroe.. perché l'hai fatto?? bha. [:I]
Utente
siman ha scritto:
1) Il passaggio sugli uomini col doppio della sua età non l'ho capita. Gli uomini vecchi, invece, possono essere soggetti a trattamenti di sfavore? [:137]
1) Certo che no. Intendevo che lei ha il diritto di essere trattata tanto quanto vengono trattati i 60enni. Nel bene e nel male.
Utente
innanzitutto chiedo scusa a tutti perchè non ho fatto a tempo a leggere tutti gli interventi .......... non so cosa sia successo di preciso, ma mi ero abituato a leggere, con il sorriso (sono gratis[:)]) , molti interventi di Giulia, dai più leggeri a quelli più impegnativi, ........ penso che sia successo quello che dice il detto "non tirare troppo la corda .... perchè prima o poi si spezza!"....... per quelle volte che abbiamo parlato in pvt, non mi sono mai posto il problema, di chi ci fosse dall'altro lato del monitor, perchè semplicemente su internet contano molto di più le cose che si dicono piuttosto che l'essere. condivido con diego
DieC79 ha scritto:
Ognuno sceglie per se, se è giusto fidarsi o meno. Ritengo che l'unica discriminante su un forumista dovrebbe essere il rispetto o non del regolamento
aggiungo solamente che il rispetto di un regolamento, o di una regola, è la base della democrazia.
Utente
ompi ha scritto: Giulia, sei molto brava con le parole e sono sicuro che avresti potuto trovarne a iosa per dare un briciolo di motivazione. Invece hai scelto di glissare dando una non risposta mascherata con complimenti (Per un momento ho pensato di aver risolto il mistero della tua identità e avevo già scritto il post intitolato "84Giulia o Matteo Renzi?"). E questo mi ha fatto strano. Mi ha fatto strano perchè solitamente sei sempre stata molto più creativa e soprattutto (faccine escluse [8D] ) elegante. Qui no... ti ho vista in difficoltà e "messa alle strette". Questo stralcio di messaggio (purtroppo) ha fatto alzare il mio livello di attenzione su tutto questo polverone perchè, secondo il mio insulso parere, dimostra che stai nascondendo qualcosa.
Si adesso siamo arrivati all'introspezione psicologica di un personaggio, che per assurdo non esiste! Io ho sempre creduto alla befana e ci credo ancora! A proposito, io ho superato i 100 messaggi, devo cominciare a preoccuparmi?
Amministratore
Grazie Piero. Noi della moderazione stiamo sempre accorti su tutti e su tutto il sito. E si sospetta sulle buone intenzioni di tutti fino a prove contrarie, sempre a difesa del sito e degli utenti. Ciò però, cioè il capire le intenzioni di chiunque, non ci porta a colpevolizzare nessuno sempre fino a prova contraria. Sapere tutti benissimo quanti utenti che erano sotto sospetto sono stati da noi contattati e ora sono accettati e stimati pure. Solo il fatto che su Giulia sia nato questo continuo "sospetto" generalizzato e da parte degli utenti, e visto che ha detto di avermi già conosciuto, mi ha spinto ad offrirmi come garante di verità. Sarebbe stata la soluzione che avrebbe fatto cessare tutto, il classico salvataggio di capra e cavoli. Questo invito non è stato accettato. A me duole perché di fatto, per me e solo per me, una persona che dovrei già conoscere non vuol riparlarmi. E quello che penso in merito l'ho già detto a suo tempo, non mi metto a ripeterlo. Però topic come questo, perdonami eroe, non sostengono ma aumentano il dubbio. Sembra di leggere: ok, non si è fatta riconoscere, "garantire", quindi è un fake a prescindere. A poco valgono le lodi successive, anche se comprensibili. Per come la vedo io, questo topic non dovrebbe essere mai stato scritto, e non certo per "salvarla", perché l'effetto che io leggo è il contrario dello scopo. Arrivo più avanti, propongo che sia proprio cestinato. Ma lascio a voi la libertà di decidere in merito.
Amministratore
@ Siman. Sempre per chiacchierare. Associo un attimo le tue esposizioni e spiego. Che qualche frase possa essere mal posta è naturale. Che possa essere fraintesa è altrettanto naturale. Ma ci sono anche tanti modi, ben più neutri, per fare la figura del c@@@ e per far trapelare le proprie intenzioni. E a uno che come me legge ogni parola, questo non dovrebbe sfuggire. E non credo che sfugga, anche se ultimamente hai proprio saltato a piedi pari pezzi importanti [:0][:0] (ma te li dico in privato) Dunque te hai riportato un fraseggio nato male, dove sono stati usati aggettivi forse non corretti, fraintendibili, e questi han fatto scattare l'allarme. Poi dopo le opportune verifiche si è visto e capito ciò che era capibile sin dall'inizio. Il significato di quei termini non era in quei termini. Ma tant'è, l'assalto era già scattato. Ingiustificato. È come questi tanti altri nel genere. Invece sono a riportarti due domande/proposte uscite negli ultimi tempi, che proprio nessuno ha ritenuto "innaturali" e che invece a me stanno facendo scattare la voglia di premere il tastino rosso. Esce un blog (eliminato) che parla di trekking, vengono riportati quelli di Emanuele, sai che domanda è arrivata? "Ma ci sono solo single o anche coppie?" Esce una presentazione/ profilo, di una ragazza strafidanzata, e arriva la proposta di un invito incontro a… due. Questi sono per me le cose da combattere: non metto epiteti perché potrei diventare eccessivamente offensivo. Ma cazzarola, vai a fare una passeggiata in montagna, e invece di chiedere in che posti, in che date, in che condizioni, chiedi se c'è figa? Fai una proposta di incontro, e invece di invitare la coppia, speri che la donna molli tutto e arrivi ansiosa? Manca la materia grigia, è un problema di fame, o di cosa? E il buffo è che nessuno ha scritto nulla, quasi fossero domande normali. Alcuni non avranno letto, ma altri han ritenuto idonee le domande. È questo quello che mi agita, mi son spiegato meglio? Che mondo assurdo che sta arrivando
Amministratore
siman ha scritto:
Giuseppe, non fare l'eterofobico. Da quel che si racconta ci son avances anche verso i pisellomuniti. Scherzi a parte io credo che certe profferte maldestre in questo sito (e similari) come nelle spiagge, siano proposte da idioti e/o sfigati piuttosto che da trasgressivi propriamente detti. Quelli, son certo, abbiano molti più siti dedicati e con maggiore "selvaggina" e occasioni.
quoto in pieno, e lo sai che questa cosa l'ho scritta molte volte. Gli "s"figati (s privativa = mancanza di... figa, e direi anche di osei) sono quelli che si propongono cosi. I veri trasgressivi sanno: a: su che pascoli andare b: come provarci Solo chi ha una fame peggio di quelli "dell'Isola" usano e soprattutto (sigh) sperano in questi mezzi.
Utente
GiuseppeA ha scritto: ...qualcuno ha avuto paura di trovarsi con un pugno di mosche in mano!
O magari, nel pugno, di trovarci la solita parte del corpo... [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.