Pippe mentali si o no? Sicuramente spesso si, ma è innegabile che alcune cose danno fastidio. Avere degli occhi puntati addosso, vedere che magari ti stanno scattando foto, e magari pure un volatile eretto puntato addosso e magari qualcuno che gli "accarezza la testa", e tu hai faticato a convincere lei a denudarsi e ora rischi che rimanga offesa, delusa, amareggiata, o peggio ancora schifata, e alla fine ci rimetti te con un aut aut antinudismo… beh allora non è più una pippa mentale, ma un reale dato di fatto.
Nulla di diverso dalle "puntate" ricevute in piazza o al supermercato mercato, ma li, o è abitudine, o fa meno male perché son vestite, la cosa è diversa. Qua si rischia la propria tranquillità nudista.
Anche io da maschietto solitario ho ricevuto attenzioni, il cui massimo, a memoria, fu un vecchietto che mi venne vicino, e tanto maneggio il produttore di panna, che alla fine ne fece un vasetto. Inutile dire che non solo non mi sono spaventato, ma forte della mia faccia tosta, gli dissi " ti sei divertito? Ok ora smamma"
Ma io son io, con la mia faccia come il C…, che sa passare sopra a tutto.
Ma posso capire una donna non avvezza a certe manifestazione, come possa sentirsi violata.
Qui più che pippe mentali, viene da pensare ai mariti/compagni/fidanzati, e a che tipo di supporto scrotale sono dotati. Se sanno che la compagna possa rimanere ferita da certi atteggiamenti, non devono venire in un forum a lamentarsi/trovare supporto.
Devono semplicemente fare due cose.
Primo, se possibile fare gruppo e non andare da soli
Secondo, quando sistemano la "piazzola", oltre a stendere asciugamano e piazzare ombrellone, devono cercare tra i rifiuti del mare in spiaggia idoneo palo, e piazzarlo a portata di mano. E in caso di intrusione che da fastidio, afferrare il palo e volteggiarlo come fanno i giocatori di baseball quando si riscaldano. Non ci sarà bisogno né di usarlo ne di venire alle mani, basterà il gesto per far capire anche al più scemo degli imbecilli che non sta tirando aria buona, e mutare così il paesaggio.