Le coppie miste

dado73 02/09/2026 21:37 4.331 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Cerchi un confronto ma non accetti chi la pensa in modo diverso dal tuo.
dove ho scritto questo ?
Ti lamenti perchè intervengono solo quelli chiamati in causa
NO mi lamento perchè quelli che intervengono, probabilmente perchè chiamti in causa, si rifiutano di spiegare la loro esperienza
chi doveva rispondere una coppia dove entrambi sono nudisti??
sono interessato al parere di tutte le categorie, lo trovi strano ? forse dai già per scontato che le coppie nudiste siano tutte ottuse e con lo stesso punto di vista del sottoscritto ? (anche questo è sarcasmo eh...)
Utente
matteone ha scritto:
Ci stai riuscendo benissimo. Se già inizi dichiarando un tono sarcastico della tua discussione dimostri di voler irridere chi non vive una vita di coppia bella e nudista come la tua.
e da quando un pizzico di sarcasmo è cosa riprovevole ? non mi sembra di aver irriso nessuno...
Perché voler capire le ragioni degli altri? Ci possono essere tanti motivi e se la cosa non provoca immani sofferenze credo si possa convivere serenamente.
e da quando il voler capire è cosa riprovevole ? forse certe domande uno non dovrebbe porsele...
Ma davvero pensi che stare nudi in una spiaggia costituisca l'unico desiderio per trascorrere un'estate felice?
chi ha mai detto una cosa simile ?
La mia di moglie conosce bene il sito e soprattutto alcuni dei suoi iscritti, avendo partecipato ad alcuni raduni del sito. Ah, non ha avvertito nessuna "disapprovazione" da parte della comunità, anzi un senso di accoglienza che le ha fatto apprezzare i nudisti, al punto che negli anni successivi siamo stati beatamente in spiagge dove ognuno sta come vuole. Perché il nudismo è libertà anche di tollerare chi nudo non vuole starci, senza costrizioni né accondiscimenti.
bene ! mi sembra di aver detto che anche noi frequentiamo spiagge c/o senza problemi. e mi fa piacere sapere che anche i raduni sono c/o ...non immaginavo.
esci a far shopping, è una terapia consigliata dai migliori psicologi.
questa però non mi sembra un uscita da moderatore... è evidente che stiamo andando oltre...
Utente
Per cortesia non scaldiamoci troppo, altrimenti c'è il rischio che la discussione diventi un alternarsi di accuse e sfottò, e non era lo scopo.
spagna ha scritto: cosa c'è da capire? a metà della coppia piace all'altra no, tu e tua moglie vi trovate d'accordo su tutto?
Io e mia moglie non ci troviamo d'accordo su tutto, l'importante é che ci troviamo d'accordo sulle cose fondamentali. Se lei decidesse da domani di andare in giro col burqua io non sarei d'accordo e con tutto l'impegno non riuscirei ad accettare la cosa con serenità.
disapprovato dalla comunità? [:251][:251][:251] Io speravo che i naturisti si adoperassero per far mettere a proprio agio le persone che si sentono a disagio senza costume, evidentemente mi sbagliavo. Per ora abbiamo sempre trovato persone che non le hanno mai fatto pesare il fatto di essere con il costume.......
Abbi pazienza spagna, noi frequentiamo spiagge c/o dove è normale la convivenza tra tessili e naturisti, e lo facciamo volontariamente perchè non ci facciamo problemi. Ma ci sono naturisti che non gradiscono il c/o e stanno avendo difficoltà a frequentare serenamente buona parte delle poche strutture "NATURISTE" per colpa di una frequentazione tessile assolutamente anomala. Forse hai fatto un po' di confusione: sono i tessili che dovrebbero adoperarsi per far mettere a proprio agio i naturisti, non il viceversa....
Utente
spagna ha scritto: la colpa non è dei tessili che le frequentano ma dei gestore che non impongono il nudismo e dei nudisti che NON le frequentano
Ah si ? Nelle strutture naturiste mi risluta che ci sia un regolamento scritto, che fino a prova contraria DEVE essere rispettato con o senza polizia. Chi non lo rispetta fa il furbetto e viene tollerato dal gestore per le ragioni che hai citato. La colpa é dei tessili, e anche dei nudisti-per-caso che si spogliano e si rivestono durante il giorno in quanto incapaci di vivere questa esperienza con la dovuta serenità.
Per fare un esempio banale, se veniamo al prossimo raduno dei nudisti a Zello [:D] io nudo e lei in topless, non cercheresti di farla sentire a suo agio?
Mioddio che angoscia quel "lei in topless"... proprio come a voler dire LE-TETTE-TE-LE-MOSTRO-MA-LA-PATATA-NO-NO-NO.... e allora perchè non con un bel completino intimo sexy e il tacco alto ? Siamo bigotti e ci scandalizziamo ? Con questa filosofia tutto dev'esser concesso e accettato di buon grado.
Utente
spagna, guarda che non sto cercando di urtare/offendere nessuno, e men che meno di convincerti a vederla come me. Sto cercando di capire, e lo faccio con un qualche frase un po' provocatoria. Vedi, per te è normale avere una moglie che va in giro in topless, per un altro magari la cosa è inaccettabile e non trova differenza tra un topless e un intimo sexy, non capisco dove la conversazione si sia abbassata. Come non capisco la tua battuta sulle lamentele al gestore: a me sembra scontato che chi è abituato a rispettare le regole si infastidisca a vedere chi non lo fa, ma questo esula dal tema del naturismo.
Utente
a_fenice ha scritto:
C'è l'uomo a cui piace la pesca e la caccia, o la partita di pallone, e la donna rimane a casa o impiega diversamente il suo tempo. Così come la donna a cui piace fare shopping, e lo fa con le amiche, perché il marito dietro sarebbe una palla al piede.
Hai centrato il punto. Però...però...però... siamo tutti qui a far grandi parole sulla filosofia di vita, l'apertura mentale e i valori che stan dietro a questa scelta. Come a dire che chi non ci arriva è un passo indietro.... se poi la paragoniamo ad un becero passatempo come il football o lo shopping..... Io rimango dell'idea che certe prese di posizione divergenti portino ad un impoverimento pazzesco nel feeling di coppia, ad una sorta di allontanamento. P.S. per la cronaca noi adoriamo fare shopping insieme [;)]
Utente
Mi sto chiedendo a cosa serve cercare un confronto nel forum se intervengono solamente i soggetti che si sentono chiamati in causa, i quali sentendosi in qualche modo urtati dalla questione sollevata, piuttosto che dare risposte dirette reagiscono lanciando accuse di ottusità mentale. Mi spiace perchè non era questo lo spirito con cui pensavo di sviscerare l'argomento. Come ha sottolineato siman forse non sono il solo ad aver riflettuto su questo caso... ma gli altri dove sono ?
Utente
Eroe ha scritto:
Scusa ma è la prima volta che leggo una lamentela per il fatto che alla discussione intervengono le persone che si sentono chiamate in causa come se ad un processo un giudice dicesse "lei è stato convocato a testimoniare? ... si? Allora mi dica cosa è venuto a fare io voglio che testimoniano coloro che non sono stati convocati e che non hanno nulla da dire a riguardo o dicano all'incirca quello che penso io"
Questo non è un processo. E' la discussione di forum. Se la leggi tutta vedi che ho già specificato che il significato della frase era che mi aspettavo interventi da più categorie, e non solo da quella dei soggetti coinvolti.
Io sono uno degli "altri" e non mi sento chiamato in causa in quanto sono tornato single .. dimmi, non sentendomi chiamato in causa cosa dovrei dirti?
Non capisco il senso del tuo intervento...
Marcolino
Utente
bayron ha scritto:
Sono in coppia mista ed ho un solo pensiero... Fortunatamente abbiamo sempre trovato persone con mentalità aperta.
Anche le nostre amicizie e conoscenze grazie al cielo sono di mentalita' aperta (spero non soltanto in apparenza), ma piu' di una volta ci e' successo di dover discutere con estranei che non gradivano che mia moglie tenesse il costume. Quando riusciremo a convivere civilmente tutti insieme, naturisti e tessili, forse mia moglie ed io saremo troppo vecchi...
Utente
dado73 ha scritto:
Mi sto chiedendo a cosa serve cercare un confronto nel forum se intervengono solamente i soggetti che si sentono chiamati in causa, i quali sentendosi in qualche modo urtati dalla questione sollevata, piuttosto che dare risposte dirette reagiscono lanciando accuse di ottusità mentale. Mi spiace perchè non era questo lo spirito con cui pensavo di sviscerare l'argomento. Come ha sottolineato siman forse non sono il solo ad aver riflettuto su questo caso... ma gli altri dove sono ?
Questa è la seconda volta che ci troviamo in disaccordo su temi proposti, io cerco il confronto, tu pretendi che ti risponda solo chi ti da ragione, per me nessun problema una terza discussione non ci sarà di certo. Prima che tu mi accusi nuovamente di non permettere la parola agli altri ti faccio notare che non ti ho mai azzittito negato parola o cancellato qualche tua discussione, in futuro sarò io a non intervenire, buona serata.
Utente
Sono in coppia mista ed ho un solo pensiero... Fortunatamente abbiamo sempre trovato persone con mentalità aperta.
Utente
Purtroppo in tante coppie capita che l'amore finisce e li le rinunce tornano al pettine, come i nodi, ed in maniera palese o interiore peseranno come un macigno. Pensate a tutte quelle donne che rinfacciano ai mariti di non essersi realizzate per sposare lui.
Utente
dado73 ha scritto:
Mi sto chiedendo a cosa serve cercare un confronto nel forum se intervengono solamente i soggetti che si sentono chiamati in causa, ...
Scusa ma è la prima volta che leggo una lamentela per il fatto che alla discussione intervengono le persone che si sentono chiamate in causa come se ad un processo un giudice dicesse "lei è stato convocato a testimoniare? ... si? Allora mi dica cosa è venuto a fare io voglio che testimoniano coloro che non sono stati convocati e che non hanno nulla da dire a riguardo o dicano all'incirca quello che penso io". [:67]
dado73 ha scritto: Mi spiace perchè non era questo lo spirito con cui pensavo di sviscerare l'argomento. Come ha sottolineato siman forse non sono il solo ad aver riflettuto su questo caso... ma gli altri dove sono ?
Io sono uno degli "altri" e non mi sento chiamato in causa in quanto sono tornato single .. dimmi, non sentendomi chiamato in causa cosa dovrei dirti? [:67]
Utente
Scusate, leggo il topic solo ora, e per caso, e chiedo scusa se per la fretta non sono riuscito a leggere tutti gli interventi, quindi mi scuso se dico qualcosa di già detto o fuori luogo. Volevo segnalare solo la mia situazione, in cui io sono nudista “full-time”, nel senso che sto nudo in ogni situazione sia possibile (in casa sto quasi sempre nudo), mentre mia moglie, sebbene si ritenga nudista anche lei, in realtà è molto freddolosa, e non si spoglia mai se la temperatura non supera i 25° o più. È solita infatti la situazione in cui in casa siamo io nudo e lei col maglione. Anche durante le nostre camminate naturiste (es. col NEWT, vedi naktiv.net), ben raramente si spoglia, salvo quelle giornate col sole battente e col caldo insopportabile (per me). Detto questo mi chiedo: la mia rientra tra le “coppie miste”?
Utente
jarod73 ha scritto:
La mia morosa non condivide e quindi io ho sospeso. Non lo tollera proprio la amo e la rispetto e certo mai lo farò do nascosto. Se poi un domani ci ripensasse lo faremo insieme. Poi ogni caso e' a se.
Sicuramente, non essendo una persona mai uguale all'altra. In generale, però, mi chiedo quanto sia moralmente legittimo che il lui nudista, per rispetto alla lei non nudista, debba sospendere di far nudismo finché durerà la storia (o finché lei non avrà unilateralmente cambiato idea) come se questo fosse un riprovevole vizio a cui giustamente una partner innamorata e altruista si oppone. Mi chiedo altresì perché la lei non nudista non debba invece rispettare a sua volta il lui nudista e in nome di questo rispetto invitare a un compromesso senza perentori ultimatum. Beninteso che non mi riferisco nello specifico alla situazione tua (di cui peraltro parli tranquillamente e con conseguente apertura a opinioni altrui), ma in generale a una coppia mista (titolo del topic) con caratteristiche simili. Poi ovvio, le sfumature (soprattutto emozionali) fanno ogni situazione diversa dall'altra. Così com'è diversamente forte ogni personalità d'individuo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.