mestruazione può dare fastidio in spiaggia?

Barbara93 02/09/2026 21:37 8.916 Visite
Barbara93
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao, sembrerà strano ma da fastidio il ciclo ,specialmente quando il tampax non assorbe più, e un po di sangue può passare ,e non sempre c'è il posto adatto per il cambio ,la magior parte dei uomini lo vede come una cosa sporca ,e non come una cosa del tutto normale x una donna ,mi è capitata di essere rimproverata perché si vedeva
Utente
a_fenice ha scritto:
bayron ha scritto:
Non mi è mai capitato di trovarmi di fronte a queste situazioni, non credo che un filettino possa disturbarmi così tanto. Di certo però ne faccio una questione di igiene ed arriva al punto che l'assorbente non te tenga più mi sembra davvero eccessivo.
se ha flussi abbondanti, soprattutto il primo paio di giorni, il problema è solo la sostituzione. Se poi si parla di emorragia, beh esiste sempre il vecchio sistema. Come dice bene Carla, è un falso problema, nel senso che … basta organizzarsi un attimo.
Appunto! Mi risulta che la sostituzione sia davvero una questione molto semplice.
Amministratore
bayron ha scritto:
Non mi è mai capitato di trovarmi di fronte a queste situazioni, non credo che un filettino possa disturbarmi così tanto. Di certo però ne faccio una questione di igiene ed arriva al punto che l'assorbente non te tenga più mi sembra davvero eccessivo.
se ha flussi abbondanti, soprattutto il primo paio di giorni, il problema è solo la sostituzione. Se poi si parla di emorragia, beh esiste sempre il vecchio sistema. Come dice bene Carla, è un falso problema, nel senso che … basta organizzarsi un attimo.
Amministratore
bayron ha scritto:
Amministratore
Ehi, parliamo di stare seduti su sabbia, pietre e sedie. Che c'entra stare seduti e riva o camminare scalzi? Mica saremo dei fobici di contaminazioni inesistenti? Preoccupiamoci di più di cosa mangiamo, beviamo, e di quali schifenze i vari comuni e privati gettano su mari e fiumi, non di dove camminiamo a piedi scalzi o di altre menate del genere.
Amministratore
Bella riflessione Starless. Perché devia un topic. Di norma perché ci si scherza sopra, altre volte invece nell'argomentare tutto faceto, esce, come in questo caso, una nota che seppur troppo ampia e specifica per esser discussa in questo ambito, merita una risposta più "seria", se non altro per non arrivare al punto opposto: una disinformazione su dati di fatto reali. Per chiudere temporaneamente il discorso, semmai se ne abbiamo voglia possiamo aprire un topic apposito, do due spunti di riflessione per tranquillizzare il nostro amico. (Metto semplici punti in ordine sparso, tra seri e di considerazioni varie) 1 se fosse così facile contaminarsi, più di mezzo mondo sarebbe infettato 2 ogni contaminazione non ha solo bisogno di contatto diretto e immediato, ma anche di una quantità minima di carica virale (quantità di virus che riescono a entrare nel corpo). Pensa semplicemente ad un raffreddato che starnutisce in un treno/tram. In ogni gocciolina di Newton (le micro particelle che si sparano con uno starnuto) contengono milioni se non miliardi di virus. Qualcuno riesce ad ammalarsi, ma non succede una strage. 3- carica virale. Non è detto che in ogni cosa contaminante, non solo sangue, sia contenuta una quantità tale di virus da diffondere così facilmente il contagio. Quello avviene solo nei film americani tipo quelli sull'ebola, dove basta un buco in quelle tute spaziali fasulle per contaminarsi. Tant'è che quando è arrivata in Italia, nonostante siamo totalmente impreparati e inadeguati alla difesa passiva, nessuno si è ammalato oltre a chi è arrivato già malato. Stessa cosa è stata con SAR, H1N1, aviaria etc etc. 4- il 99% dei virus difficilmente sopravvive nell'ambiente esterno. Tanto che se consideri l'argomento del topic, basta già l'acidità naturale della vagina di una donna per neutralizzare l'HIV. In vero basta anche la semplice saliva. Se proprio qualcosa rimane, può esserci rischio per HCV. 5- la sopravvivenza media dell'HIV nell'ambiente è sui 20 minuti circa (varia in base alle condizioni ambientali). Dura di più quelli delle epatiti. Nei timori da te postati hai dimenticato di considerare il sole (azione degli ultravioletti, disinfettante naturale da sempre, e della salinità Marina). Non a caso per mantenere salami e salsicce si usa solo il sale per "disinfettarli" da contaminazioni esterne. 6- azione dei linfociti. (Globuli bianchi). Ogni elemento esterno che entra nel corpo è da questi inglobato e distrutto. Non riescono a fare la propria azione ne solo quando sono appunto miliardi, e quindi hanno il tempo di insidiarsi, raggiungere l'organo bersaglio, e qui riprodursi. Vado avanti? Le possibilità di ammalarsi di qualcosa sono infinitesimali, non per questo però non succede. Piccole regole vanno tenute. Se la signora si mette a sedere da qualche parte, ma vale anche per chi ha qualunque infezione, o verruca, o fungo, è opportuno che usi un asciugamano proprio, è usato sempre dallo stesso lato, altrimenti… ma senza terrorismi. La possibilità che questa, seppur ammalata, contamini qualcuno, praticamente non esiste. Ma non esiste nelle condizioni che ipotizzi. Hai una ferita al piede? Se l'hai appena fatta non ci vai passeggiando sopra. Se l'hai fatta da un po, ci hai messo almeno un cerotto sopra, non per proteggere, ma almeno perché non ti faccia male. È piena di pus? Perfetto. Quel pus son solo globuli bianchi concentrati, e per quanto schifosi, rendono la ferita protetta. Cazzarola dovresti beccare:a- una donna ammalata b- che perda sangue in abbondanza (tipo pozza), c- dovresti passarci sopra immediatamente appena gli è uscito (ammesso sia ancora contaminante), d- dovresti avere una ferita appena fatta e sanguinante, e- dovresti fermarti il tempo necessario affinché il virus riesca ad entrare nel corpo (un semplice contatto non basta, o mezza sanità mondiale sarebbe morta da un pezzo), f- dovresti essere immunocompromesso o immunolabile al punto che le tue difese non intervengono. Fatti due conti ed è più facile che ti colpisce un fulmine a ciel sereno che tu possa prendere qualcosa da una situazione come ipotizzata.
Amministratore
siman ha scritto:
Cosa? Le mestruazioni sono il momento clou della maternità. Ah però ed io che pensavo fosse il parto e che le mestruazioni fossero solo il disintegrarsi ecc ecc proprio perché non c'è stata fecondazione. Mi sa che devo ripassare qualcosa : C'è qualcuna qui dentro che mi da una mano e gioca al dottore con me?
si riferisce al periodo della fertilità...... bisogna riscriverti proprio tutto il vademecum....[:)][:)][:)][:p][:p][:p]
Amministratore
. Non mi dire…:
Immagine utente
Amministratore
Quanta ragione, ma ora preparati a qualche bordata se una dolce fanciulla legge quelle parole [:0][:0]
Utente
a_fenice ha scritto:
bayron ha scritto:
Vecchio sistema?
Utente
siman ha scritto:
Barbara93 ha scritto:
Ciao sono una gionane nudista ,anita propone ogni mese a milano ce la piscina x nudisti ,x me sarra la prima volta ,non so se mi devo depilare completamente o no ,qualcuno ce gia stato ,non vorrei essere lunica completamente depilata o viceversa lunica con il boschetto
Barbara93 ha scritto:
Mi sono convinta ci vado completamente depilata ,e molto più igienico x la sauna e x il massaggio ,,,,[:D][:D][:)]
Barbara93 ha scritto:
Io di solito mi depilo solo il linguenè ,ma mi sono convinta che completamente depilata è un modo x sentirsi completamente nuda ,è più facile pulirsi dopo la sauna e il massaggio da eventuali perdite vaginali ,Ciao ci vediamo il 17 ottobre in piscina con la cuffia e i occhialini
Ops.. mi ero persa queste perle di saggezza..
Utente
Io sono fortunata, non subisco sbalzi di umore, per la gioia anche del mio compagno. [:D]
Utente
starless ha scritto: La mooncup.
Ti pregoooooo!!! Personalmente me ne frego se qualcuno ha da ridire su fili o non fili, mi regolo in base all'attività prevista per la giornata. Se voglio e posso fare il bagno perché sono in spiaggia, lo slip + assorbente esterno lo escludo di default e opto per l'assorbente interno; diverso è se non è prevista la possibilità di fare il bagno e allora preferisco slip + esterno (che oltretutto lo trovo molto più comodo, a lungo andare). Per quanto riguarda il cambio è comunque un falso problema, basta veramente un cespuglio e un sacchettino, mica serve un bagno di lusso.
Utente
pieros_it ha scritto:
a me sinceramente non da affatto fastidio, più che altro mi da fastidio la domanda per come è stata posta....mi sembra, come dire, una domanda molto esibizionista...una domanda fatta semplicemente per attirare su di se le attenzioni....
Mah, non sono d'accordo.
Utente
starless ha scritto:
carla77 ha scritto:
starless ha scritto: La mooncup.
Ti pregoooooo!!! Personalmente me ne frego se qualcuno ha da ridire ..........
Posso certamente accettare che le tue preferenze siano diverse, e nessuno intende importi alcuna scelta, evidentemente. Tuttavia insisto, e invito tutti (ragazze e ragazzi) ad approfondire le possibilità che la "coppetta mestruale" offre a chi la utilizza correttamente e con grande soddisfazione. Lasciamo liberta di scelta alle donne, e rispettiamo le opinioni altrui, grazie.
Io le rispetto, tutte sono liberissime di usarle, ma era per dire che io personalmente non ci penso minimamente! E il fregarsene era in un secondo discorso, in riferimento al fatto che a qualcuno potesse dar fastidio il filetto.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.