mestruazione può dare fastidio in spiaggia?

Barbara93 02/09/2026 21:37 8.914 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
carla77 ha scritto:
starless ha scritto: La mooncup.
Ti pregoooooo!!! Personalmente me ne frego se qualcuno ha da ridire ..........
Posso certamente accettare che le tue preferenze siano diverse, e nessuno intende importi alcuna scelta, evidentemente. Tuttavia insisto, e invito tutti (ragazze e ragazzi) ad approfondire le possibilità che la "coppetta mestruale" offre a chi la utilizza correttamente e con grande soddisfazione. Lasciamo liberta di scelta alle donne, e rispettiamo le opinioni altrui, grazie.
Utente
Ciao Anton. Diciamo che esistono diversi modi per dare ad una discussione continuità (o discontinuità), elementi di ricchezza oppure elementi diversivi e di disturbo. Per carità, le opinioni si esprimono e si criticano, ed il bello di un forum è anche questo, tuttavia mi permetto di insistere che a mio avviso la qualità e la coerenza degli argomenti finiscono per soffrire e tanto impegno viene vanificato. Le impostazioni del forum permettono di fare facilmente una veloce lettura delle discussioni "postate" da un utente, ed il giudizio di utente fake nei confronti di Barbara93 è nei fatti (troverai anche dei giudizi in questo senso da parte dei moderatori del forum). Tornando a noi, gli ultimi messaggi (Anton e Fenice) si stanno concentrando su aspetti di igiene generale e medicina che a mio avviso sono ingestibili in un contesto come questo, perché richiedono la specificazione di troppe variabili. Se proprio vogliamo dare a questa discussione (... ripeto inserita per evidenti fini di provocazione da chi potrebbe perfino non essere una donna) una continuità nel merito, sarebbe a mio avviso opportuno rimanere nell'ambito da te, Anton, specificato in un messaggio precedente: diviso dunque in fastidio/igiene. Appunto, di presunto fastidio si trattava, secondo Barbara93. Questo è il topic. Io naturalmente, essendo un interessato lettore del forum, faccio il tifo per discussioni che abbiano una congruenza ed una continuità. Altri interventi se del caso saranno fatti dai moderatori, che tante volte hanno comunque chiesto di rimanere in argomento. Tutto qui. Ti saluto.
Utente
pieros_it ha scritto:
a me sinceramente non da affatto fastidio, più che altro mi da fastidio la domanda per come è stata posta....mi sembra, come dire, una domanda molto esibizionista...una domanda fatta semplicemente per attirare su di se le attenzioni....
Mah, non sono d'accordo.
Utente
Io lo vedo come cosa naturale. Quello e'.
Utente
Il mio anno da nudista in spiaggia ho visto passeggiare tranquillamente una tedesca a cui pendeva il filetto e nessuno si e' minimamente scomposto. Eravamo in Italia pensate un po'....e' una cosa naturale come può capitare naturalmente una erezione a volte.
Utente
E' una cosa naturale di cui non ci si deve vergognare o imbarazzarsi... almeno non si dovrebbe perchè oggi ci si lascia condizionare da situazioni che fanno parte di una normalità invece vista con un clamore insensato!!!... il filettino dell'assorbente o lo slip del costume... una persona sta come vuole e si sente più comoda... le mestruazioni sono poi un simbolo del momento clou della femminilità... il periodo vitale in cui una donna può vivere la gioia della maternità... deve essere un imbarazzo questo???.... in qualsiasi situazione siamo liberi di stare come vogliamo, l'importante è stare bene con noi stesso e con gli altri, e nessuno deve permettersi di dare giudizi di alcun genere [;)]
Utente
Esatto... è il periodo fertile in cui si può diventare mamme.... scusate se mi sono espresso male [8D] .... non c'è nulla di più bello e dolce che vedere la donna come un simbolo della nascita della vita... le mestruazioni sono un po' l'aspetto che rappresenta questo periodo biologico per la donna!!!.... perchè vergognarsi???..... mestruazioonniiiii.... che parola.... che paura che fa!!!!..... a parte che quando le fanciulle sono in quelle settimane fatidiche, noi uomini ne subiamo di cotte e di crude.... hehehe [:D][;)]
Utente
Fede ha scritto:
Per me non ci sono problemi. Tampax o assorbenti tradizionali con mutande sono una scelta individuale. Perché rinunciare al piacere di stare nudi?
Detta così, pare che abbia le mestruazioni anche tu, Fede. [8D]
Utente
A me non da fastidio neppure a letto, figuriamoci in spiaggia...
Utente
Messaggio di Barbara93
Ciao,sembrerà strano ,ma può dare fastidio ,vedere una nudista con il ciclo ,specialmente quando si usa il tampax e si vede il filino, Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni
Una nudista e una naturista non si ferma davanti alle mestruazioni che sono una manifestazione naturale e si comporta normalmente come è giusto che sia quindi usa pure il tampax con il relativo filo esterno in nudità; ciò che ti posso consigliare è di colorare il filo di un colore scuro vicino al nero (se non sei depilata) o di marrone chiaro (se sei depilata) e il filo è molto meno visibile. Buona nudità.
maro58
Utente
Per alcuni giorni al mese le gentil signore hanno tali "problemi" ma è tutta natura. Non nascondiamoci dietro un dito. Ogni donna sopporta tali giorni in modo molto soggettivo così come lo è altrettanto nascondere la cosa o no. Per noi maschietti vedere il filo o non vedere non dovrebbe cambiare nulla: è una donna. Capisco però che possa essere molto soggettivo il pensiero.
Anton2016b
Utente
Io dividerei il discorso in due parti (la mia è una riflessione generale NON legata alla persona che ha esposto la domanda sia chiaro). Fastidio nel vedere il filo assorbente e igiene. Personalmente vedere (sempre se lo noto) un filetto non mi da assolutamente fastidio..è più che normale ci mancherebbe. In fatto di igiene invece il discorso per mè cambia. Consiglierei alla signora/signorina di comunque portarsi sempre un asciugamano con lei così in qualsiasi posto che và (bagnoasciuga/scoglio..etc..) lo distende a terra e si siede/corica sopra...almeno ci fossero dei problemi di "ritenuta" non c'è problema. Cioè io vorrei capire a chiunque qua non darebbe fastidio vedere a terra sul bagnoasciuga, scoglio etc..un piccolo segno di sangue? Con rispetto ma sbaglio o il sangue è un "mezzo" di trasmissione e contagio? Accedendo in una spiaggia nudisti o tessile noi comunichiamo a tutti i nostri esiti del sangue, ed in base a quello entriamo o nò?...non credo. Ripeto dividiamo il discorso, Fastidio Visivo ed Igiene che per mè è come dire Bianco / Nero Facendo un piccolo O.T ma in saun enudiste dove consigliano di portarci un asciugamano da distendere prima di sederci è per un fatto estetico o di igiene per se stessi e glia altri? a voi la risposta
Anton2016b
Utente
Ciao a_fenice... parlo per la francia ma sovente ci si vedono nudisti (senza asciugamano) sul bagnoasciuga (di ciotoli o piccole pietre) seduti tranquillamente con i piedi in attesa di un onda che arrivi a bagnarli.. ...oppure persone scalze che camminano sulla spiaggia che sia per andare a farsi la doccia ...oppure per entrare in mare... Le ho solo viste io queste scene ? siamo nudisti ma non maiali certo, ma purtroppo non tutti siamo e ci comportiamo allo stesso modo...essere nudisti non credo voglia dire essere immuni dalle imperfezioni..
Anton2016b
Utente
A_Fenice non hai risposto alla mia domanda...con una tua ferita aperta toccheresti il mio sangue ?...o quello di qualsiasi persona ? Quindi le precauzioni e le prevenzioni non servono a nulla...io non la penso così ma rispetto il tuo pensiero d'altronde ognuno è libero di pensarla come vuole... Quindi i dottori, dentisti,commercianti che vendono alimenti ..etc...che usano i guanti sono tutti sono tutti dei fobici con delle menate. Proverò a chiedere un consiglio ad un amico medico per avere delucidazioni scientifiche. Ma vorrei capire AIDS..epatiti..etc..sono tutte invenzioni fatte per BUSINESS??? Addirittura dico che con tutta questa globalizzazione in piena evoluzione "incontrollata" un occhio di riguardo in più ci vuole...perché se in italia i controlli sanitari sono 100 in altre parti del mondo forse sono 50. Comunque ritornando al discorso principale il filo non mi dà fastidio..ma io credo che "in quei giorni" le mutandine o perizoma del costume si potrebbero tenere. Io vivo tranquillo ci mancherebbe ma non da incosciente...questo è il mio pensiero... Comunque io con una mia ferita aperta NON toccherei il sangue di nessuno!!!...e non credo di sbagliarmi Buona giornata e grazie del confronto.
Anton2016b
Utente
ok starless Allora per quanto mi riguarda sintetizzo A = Fastidio ( non mi dà nessun genere di fastidio visivo / mentale ) B = Igiene ( secondo mè in quei giorni uno slip costumino o perizoma che sia unito ad un asciugamano la vedo una cosa logica e giusta ) Buona giornata [:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.