Iniziative Naked Torino e provincia

alexagosto62 01/09/2016 22:29 12.406 Visite
Utente
01/09/2016 22:29
Ciao Alessandro. A Torino ho parecchi amici che vengono con me a camminare nudi in montagna. Dai un'occhiata qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13994 e sugli eventi pubblici che ho organizzato io, tipo quest'ultimo: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16040 Penso di organizzarne un altro a metà settembre sempre in Val d'Aosta. Se sei interessato scrivimi una mail. Alberto
alexagosto62
Utente
01/09/2016 22:29
Ciao a tutti. Sto sperimentando con soddisfazione il naked-trekking in questi stupendi mesi estivi. Ci sono molti percorsi natura nella collina Torinese o in montagna, che sono molto poco frequentati, pur essendo stupendi. E sono l'ideale per delle belle passeggiate naked. Senza il timore di offendere il comune senso de pudore (degli altri). Occasionalmente mi è capitato di incrociare altri turisti tessili, e con qualcuno/qualcuna ho provato a descrivere il nostro spirito e la bellezza di potersi integrare completamente con l'ambiente che ci circonda. Migliorando sia l'autostima che la concentrazione ed anche la capacità di relazionarsi con gli altri. Vorrei condividere con qualcuno del Forum queste piacevoli sensazioni. Trovo che il sabato sia l'ideale per ritrovarsi e poter vivere per qualche ora in mezzo alla natura. Sto programmando un'uscita sabato prossimo, 10 Settembre, destinazione monte Sapei, bassa Valle susa. Il sentiero si prende da poco sopra Celle, direzione Rocca Sella, in una deviazione a sinistra. Chi vuole esserci può rispondermi nel Forum. Sarò lieto di fornire qualche dettaglio in più. A presto. Alessandro
alexagosto62
Utente
02/09/2016 09:29
Ciao .. Ho dato uno sguardo alle discussioni del gruppo che mi hai indicato e devo dire che c'è una buona attività. Quella di trovarsi per la metà di Settembre potrebbe essere una spendida occasione per fare conoscenza. Io credo organizzerò comunque l'uscita del 10 settembre. se vi saranno partecipanti bene, se no andrò da solo ... E' sempre un piacevole percorso quello del Sapei. Io spesso uso questi sentieri per fare allenamento, così come quelli più vicini a dove abito, cioè quelli della collina di Superga. Molto belli e al mattino presto non sono praticamente frequentati. E' belo vedere il sorgere del sole da dentro il bosco. Comunque se il tempo ci accompagna e vi saranno temperature miti almeno fino ai primi di ottobre si potrà fare ancora qualche uscita. Certo magari bisognerà mantenersi un po "bassi", al max 900 - 1000 mt., quindi la bassa val susa o le colline di Chivasso o del dell'astigiano sono le più adatte. Ci sentiamo presto. Ti mando una mail se decido di venire. Devo vedere se mia moglie quel giorno può oppure no, per via del suo lavoro. Un salutone a te ed al gruppo. Alessandro
alexagosto62
Utente
02/09/2016 17:01
Tornando all'itinerario da me proposto (il monte Sapei), volendo si può prolungare il giro fino al Monte Civrari. E' un giro un pò lungo in termini di avvicinamento, ma posso garantire che è talmente poco frequentato che si può percorrere ssenza vestiti da quota 1200 fino a quota 2400 mt, che è la cima del mote Civrari. E' probabile incontrare tessili che arrivano alla vetta transitando da Viù (Niquidetto), mentre il percorso che transita per il Sapei (1600 mt) è più lungo ma bellissimo per le zone quasi "marziane" che attraversa. Fatemi un fischio se c'è qualcuno. Io il giretto il giorno 10 settembre lo programmo comunque. Me lo dite anche il giorno prima via mail. Giusto per scambiarci qualche riferimento e "riconoscerci" .... A presto. Alessandro
alexagosto62
Utente
03/09/2016 19:30
Ciao a tutti. Oggi fatto un Naked Trek stupendo sopra Santa Chiara in direzione Rifugio Avanzà (2600 mt). Itinerario da favola. Raggiunto anche il Lago della Vecchia e la cima del monte Giusalet (3300 mt circa. La parte svolta in Naked è stata quella da poco sopra il parcheggio dell'auto (zona parcheggio ENEL) fino al rifugio e poi dal Rifugio al Lago della Vecchia. Dopo la gita è diventata tessile, anche per questioni di temperatura ...
Utente
04/09/2016 05:45
se una volta vieni in liguria si potrebbe fare un bel trekking,anche a meta' via
alexagosto62
Utente
04/09/2016 08:58
Mi capita qualche volta di andare in Liguria .. Ma conosco solo alcuni posti tanto belli quanto frequentatissimi, tipo la baietta di San Fruttuoso, il monte di Portofino, quei percorsi tra la costa e la prima collina. Ma immagino che per chi conosce bene come te le zone, anche la Liguria abbia da offrire aree adatte al Naked Trekking, forse più nell'entroterra ... Volentieri. Andando, poi, verso la stagione fredda, la Liguria dovrebbe consentire del clima un po più mite almeno fino a metà novembre. Puoi postare qualche link di posti carini da vedere? Fammi sapere.... Grazie. Ale
Utente
04/09/2016 12:04
certo qui il clima è mite anche d'inverno spesso è bello e tiepido, poi mica si deeve essere per forza talebani integralisti ,se si puo' stare naked bene se no si sta bene anche tra amici si chiacchera,si sale, si ride. Poi cerco immagini.
naturlibera
Utente
08/09/2016 12:15
ciao sono di torino e sarei interessato al percorso del monte sapei' ma da dove vuoi partire?la mattina fa fresco percio sarebbe meglio verso mezzogiorno
alexagosto62
Utente
08/09/2016 22:35
Partenza da sopra Celle. Al termine della strada, oltre il rifugio Rocca Sella, dove c'è la fontana. Lì si lascia l'auto e si parte verso i boschi. Il Sapei si raggiunge in 45 - 50 minuti (è un 1600, la partenza è poco sopra i 1000). Per arrivare al Civrari che è un 2400 invece ci vanno circa 3 ore dall'auto, ma il percorso è proprio bello. E' anche questa la ragione di una partenza all'alba. E poi ... camminando ci si scalda. Se vuoi possiamo trovarci verso le 9. Ale 12 circa siamo al Civrari ci si mangia un panino e all'una - l'una e mezza di torna giù, così alle 5 siamo alle macchine e alle 6 a casa ... più o meno. Partire alle 12 sarebbe un po stretto come tempi. Fammi sapere se ci sarai. Io non ho ricevuto altre adesioni quindi stavo già preparandomi ad una altra gita sulla Grand Hoche, sopra Chateau Beaulard. Un 2700 con un percorso molto solitario ... Non ho mai incontrato anima viva. Se non ricevo un tuo e-mail o una tua segnalazione sul forum vado alla Grand Hoche. Attendo tue news. Un saluto Alessandro
alexagosto62
Utente
09/09/2016 18:00
naturlibera ha scritto:
ciao sono di torino e sarei interessato al percorso del monte sapei' ma da dove vuoi partire?la mattina fa fresco percio sarebbe meglio verso mezzogiorno
Magari se hai intenzione di venire scrivimi via mail. La mail la leggo sempre. Nel forum entro di tanto in tanto ... A presto Alessandro
naturlibera
Utente
09/09/2016 22:03
non riesco . alla prossima
naturlibera
Utente
13/09/2016 09:20
ciao ci sei andato?e com e stata? io ho provato una volta a fare una passeggiata nudista ma solo pe run piccolo tratto. e quest anno ho provato in bici...tragedia. dai racconta.per altro sei andato in un posto bellissimo
alexagosto62
Utente
13/09/2016 09:44
Non sono andato perchè alla fine non ho avuto adesioni per il giro ... Ed allora ho combinato con degli amici tessili un giro in Val d'Aosta, ma non naked. Io faccio abitualmente questi giri in posti ovviamente dove si può ... In settimana lo faccio nei boschi e nelle colline prima di andare al lavoro. Un'ora di camminata in salita completamente naked. E' un'ottima esperienza che ti dà sicurezza e senso di completa libertà. Al sabato o alla domenica scelgo itinerari montani, ad esempio sabato scorso sono stato al rifugio Avanzà passando per Santa Chiara verso il monte Giusalet ... Molto bello e completamente naked. Se nò anche verso la zona sopra Ulzio, per andare alla Punta Gradiol. Un 2300 molto semplice da raggiungere e frequentato molto poco ... Anche lì naked ovviamente ... E in questi posti sono andato da solo. Farò dei post per organizzare ... Se qualcuno si vuole aggregare abbiamo ancora qualche sabato utilizzabile con il tempo buono e la temperatura mite ... Poi da metà ottobre in su i giretti naked .... terminano. Credo che io abato questo mi aggrego con Alberto ..... Se vuoi venire anche tu e sei di Torino possiamo metterci d'accordo per condividere il viaggio ... A presto. Alessandro
Utente
17/09/2016 09:08
Ciao. Io sono di torino e sono interessato!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.