Fidenzio, il Resto del Carlino e San Fancesco

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.600 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
si ma ciò non toglie che un messaggio del genere letto da persone a cui fino adesso di nudismo sanno(anche se non è vero) che quella specie di scienziato perverso di kinsey praticava il nudismo come pure il(a loro dire)pedofilo Vendola può servire
Utente
I ciellini ragionano?
Utente
boh riprovo
Utente
Utente
Ritorniamo al fatto che per essere accreditati come persone per bene, ci dobbiamo fare fregio di personaggi che "forse" hanno poche cose in comune con noi. Non credo ce ne sia bisogno. Questo almeno vale per me. Poi chi esprime la sua devozione a questo o quel santo con le sue giuste speranze, non è affar mio. Apprezzo comunque il fatto che Fidenzio Laghi si impegni a sostenere la causa nudista anche in questo modo. Quando faranno santo Max, allora si che sapremo di che pasta è fatto l'oggetto della nostra devozione![:D]
Utente
Penso che gli utenti delle forum che sono spariti in questi anni, hanno trovato altre cose da fare. Non mi pare che ci sia una censura così forte. Mi sbaglierò, ma non mi pare sia non state usate parole terribili o offensive per qualcuno in particolare. Vi esorto comunque tutti a scambiarvi un segno di pace!
Utente
Fidenzio Laghi è un personaggio positivo e glie ne rendo merito! Probabilmente, la sua, è una trovata per promuovere il nudismo. E San Francesco col nudismo? E' un po' una forzatura, visto che in tutto il mondo antico la nudità dei mistici era una cosa che non destava clamore. I mistici non stavano nudi per diletto, ma per esprimere un messaggio. Chi lo vuole assumere come santo protettore, è libero di farlo, ma siete sicuri che lui, facendo un salto nel 2016 si sentirebbe a suo agio nell'abito del nudista?
Utente
nel senso che se ce un argomento in cui un utente non interviene e solamente perché non e informato su questo. esempio:argomento su risparmio energetico trattato non molto tempo fa,se non so qualcosa in merito,cosa scrivo.... tutto qui.
Utente
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
nel senso che se ce un argomento in cui un utente non interviene e solamente perché non e informato su questo. esempio:argomento su risparmio energetico trattato non molto tempo fa,se non so qualcosa in merito,cosa scrivo.... tutto qui.
pero un forum non è fatto solo di pozzi di scienza, né per porre risposte, ma anche domande da perfetto ignorante. Se fossimo tutti "saputi" a che pro discutere dell'ovvio? Chi non sa domanda, chi sa risponde. E non è detto che la risposta sia quella giusta !!
Hai ragiona,le mie paure e il mio essere,mi porta a comportarmi cosi,come vedi ho preferito di non intervenire anche su Fidenzio,per i motivi sopra descritti.
Utente
Fenice,leggendo gli ultimi i tuoi pensieri,dal'altra parte di questo schermo,sento che da parte tua ce un po di stanchezza nel gestire il Forum,questa è la mia sensazione nel leggerti,spero di sbagliarmi. Delle volte può succedere che, dando qualche risposta,magari un po frettolosamente,possa scappare una frase o una parola fuori posto,o interpretata in modo diverso da un'altro utente,come dice Nick54,non ci si rende conto nell'immediato,ogni tanto mi capita anche a me di modificare la risposta magari il giorno dopo. Quando alcuni utenti sono in disaccordo con altri su alcuni argomenti,sarebbe utile che non sfoggiasse in un litigio,ovvio no!!!,pero delle volte succede. Che dire... l'argomento iniziale e iniziato in un modo,ed e finito cosi...
Utente
Fenice, spero che abbi capito che la mia non era una critica, ma una sensazione nel leggerti,ti sarai anche accorto che molti utenti conosciuti,sono spariti da 2 0 3 anni dalle discussioni,non so se dipenda dall'aria pesante che si respira qui dentro,non ce lo con nessuno sia chiaro.....
Utente
Forse Siman sarà come dici te, e sicuramente alcuni argomenti,per rispondere bisogna essere informati sull'argomento.
Utente
La libertà. Cosa è la libertà, e cosa deve essere la libertà, forse qualche aforisma....può aiutare: Non sono stupido, solo mentalmente libero. Anonimo; Chi dice ciò che vuole, deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. Euripide; Sperare vuol dire rischiare la delusione. Ma il rischio va affrontato perché il massimo rischio nella vita è di non rischiare mai. Soltanto chi rischia è libero. Anonimo; Chiunque è un uomo libero non può starsene a dormire. Aristofane; Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri. Oscar Wilde.
Utente
a_fenice ha scritto: E sono convinto che il tutto non è dettato da volontà o malizia, ma alla fine il risultato è quello. E se tre quattro post non fanno capire la cosa, allora lo dico chiaro. Se poi ho torto, se poi questo dev'essere l'andazzo, mi piego al voluntas populi, ma me ne astengo e me ne allontano.
Penso che la cosa non debba essere messa nei termini di torto e/o ragione...ma in una ottica squisitamente dialettica. Si hanno modi differenti di affrontare argomenti, benissimo, a volte ci si scontra, va bene anche questo, altrimenti come faremmo a distinguere il bene dal male, il brutto dal bello, le scemenze dalle cose sensate. Abbiamo bisogno di tutto questo! E' evidente anche, che si è tra amici, e a volte, ci si prende qualche libertà in più, ma che non deve mai scadere nell'alterco, nella derisione, e nell'offesa, anche se a volte forse non ci si rende conto nell'immediato.
Utente
Andrea vi ha scritto:
siman ha scritto: Resto fermo alla "pirlata" controproducente. Sorry.
magari pirlata sì,controproducente direi proprio no,qualsiasi messaggio che possa servire a sfatare il diffuso pensare che naturismo=sessoliberi con l'aggiunta di un po' di gggggender è sempre utile
Non posso che concordare pienamente con Andrea vi. Commento di chiarezza illuminante. Per quanto attiene al riferirisi a personalità della religione come protettori di determinati gruppi di persone accomunati da attività o caratteristiche, devo dire che anch'io non amo forzare i riferimenti. Però devo dire che c'è una grande attinenza tra il naturismo e lo spirito di San Francesco. E poiché l'aura di protezione di un santo viene, come è stato ben argomentato, plasmata ben dopo la sua morte sulla base di riferimenti generali alle sue caratteristiche, non ci vedo proprio nulla di male!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.