Fidenzio, il Resto del Carlino e San Fancesco

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.597 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Max ma hai presente cosa succede in Facebook? Li si che leggi l'amara verità su persone che credevi di conoscere. Sapessi che cosa ho scoperto su persone amiche...non le ho cancellate dalla mia vita, le evito. E cerco di non essere presente in modo assiduo su FB proprio perché poi mi avveleno... Molte le conosci anche tu, ovvio non faccio nomi sono nudisti o naturisti o come li vogliamo chiamare e sono razzisti, omofobi oltre ogni limite accettabile! Io nella vita ne ho viste di tutti i colori, tu sai di me cose che altri non sanno, altre ancora non le sai...per tutte queste cose sono abituato all'insulto e all'offesa anche forte, ma sono anche in grado di difendermi quando la ricevo direttamente. E' molto peggio invece quando hai gli amici che ben ti conoscono e sembrano perfetti ma poi sono nella realtà i tuoi peggiori nemici... Io spesso nascondo il mio pensiero per timore di offendere, so che sono sovente contro il pensiero della maggioranza in molte cose, ad es.la politica, la religione, il modo di vivere i sentimenti e la sessualità e di essere favorevole a cose dai più ritenute non accettabili...ma io non voglio mai cedere al mio credo e ai miei convincimenti. Se le mie parole ti hanno offeso mi scuso, forse ho espresso in modo inadeguato ciò che penso, ma in ogni caso quello che ho scritto E' ciò che penso... Vorrei anche scrivere tutto ciò che ritengo sia giusto o sensato secondo il mio pensiero, purtroppo ora non lo posso fare. Presto o tardi però sarò libero di farlo e magari scriverò pubblicamente come la penso su molti argomenti, vedremo. Tu però continua a scrivere come Max, ti prego...continua ad esprimerti su tutto come sempre. Spesso imparo molto dalle tue parole.
Nudomark
Utente
In ogni caso mi asterrò in futuro da discussioni che esulano da luoghi di vacanza o esperienze naturiste in giro x l'Europa.
Nudomark
Utente
Sinceramente non ho bisogno di essere "raddrizzato"e dubito che qualcuno comunque ci riuscirebbe...esprimo solo il mio pensiero. Anche questo è discutere seriamente. La libertá di esprimersi vale per tutti credo.
cordom
Utente
Molto ,molto bello il tuo intervento Max che riflette anche il mio pensiero [:D][:D][:145]
Nudomark
Utente
Scusate la sinceritá ma a me sta cosa del santo protettore mi fa sbellicare dalle risate...[:I] Sarò il diavolo...[:D] Giá lo sono per molti naturisti[8D]
Amministratore
Nudomark ha scritto:
Scusate la sinceritá ma a me sta cosa del santo protettore mi fa sbellicare dalle risate...[:I] Sarò il diavolo...[:D]
da te marco non me l'aspettavo!! Il rispetto degli altri passa anche per il rispetto dei relativi credi. Puoi dire che da ateo non lo ritieni necessario, che non ti interessa, puoi dire tante cose, ma non che ti fa ridere, dai!!!
Amministratore
La mia libertà finisce dove inizia la tua, ma la tua finisce dove inizia la mia. Non sono d'accordo con quanto dici, ma farò tutto quello che è in mio potere per lasciartelo dire, ma questo non contempla che ci si rivolga a chi dice qualcosa con epiteti offensivi. Esprimere le proprie legittime idee è a doppio senso, ma non può essere usata, soprattutto in ambito pubblico, l'offesa per poter contrastare. Ci sono mille modi civili per dire le stesse cose, per esprimere le proprie idee, ma non significa che venga usato fraseggio, Termini, parole, che possano offendere l'altra parta. In questo caso non è più libertà di espressione, ma sopraffazione violenta. I rapporti fra umani dovrebbero essere parte di un'equazione, e un'equazione è sempre uguale a X=Y, non è mai X>Y Non sembra difficile da capire, ma quanto dicevo sopra, oggi come oggi conta L'io… dell'altro chissenefrega. E sono convinto che il tutto non è dettato da volontà o malizia, ma alla fine il risultato è quello. E se tre quattro post non fanno capire la cosa, allora lo dico chiaro. Se poi ho torto, se poi questo dev'essere l'andazzo, mi piego al voluntas populi, ma me ne astengo e me ne allontano.
Amministratore
Non è mia intenzione litigare. Non ho detto che alcune cose siano state messe con intenzionalità. Non ho perso, spero, l'amicizia con persone che ritengo splendide da sempre. Ma sono stato bistrattato per tantissimi anni, potrei dire per tutta la vita, e ora che ho la forza e il coraggio di parlare, se vedo cose che non mi piacciono, lo dico, e lascio la libertà di dirle. Ma non taccio. La cosa di cui mi dispiaccio semmai, è che ho controbattuto delle idee contrarie, dei modi di dire, e l'ho fatto usando la stessa libertà che hanno usato gli altri nel dire le loro. Nota che non è stata fatta censura, nota che ho scritto e sto scrivendo da utente. Non sono cose che ho scritto come admin e in rosso. Dunque possono essere contestate al pari di ogni altra idea ed espressione. Non sono qui a rifiutare il dialogo. Costruttivo. Quello distruttivo si, personalmente lo rifiuto. Di cosa sono stanco? Di dover leggere cose guardate da una sola faccia della medaglia. E di come vengono esposte. Strano, ma sono umano pure io. E so cosa sia la sofferenza di non essere accettati, ma nemmeno quello, direi più di essere almeno ascoltati. Ho letto tre interventi in particolare, che hanno ferito me prima di ferire l'oggetto del disquisire: dunque ho espresso il mio rammarico, che non solo non è stato colto, ma anche contestato. Detto questo a me alla fine conta cosa pensano di me la mia famiglia, i miei colleghi, ma prima di tutto me stesso. E me stesso sta bene, seppur ha ripreso degli amici, o meglio, ha cercato di fargli notare cose distorte, e so quanto sia odioso farlo. E cerco di essere diplomatico, ma non lecchino, quindi parlo. Verrò capito? Bene e avanti. Non verrò capito? penso e spero di vivere lo stesso. Non è la prima, non sarà l'ultima, se non muoio a breve. Io ci sono, sia per chiudere la questione, come per parlarne.
Amministratore
02/09/2026 21:37
Come a dire: Fidenzio non si arrende mai e coglie ogni occasione http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/commento/san-francesco-ambiente-beppe-boni-1.2577718 Grazie Fidenzio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.