Folgorato sulla via di Damasco

ConteMax 02/09/2026 21:37 5.656 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Tossicodipendenti o semplici buongustai? Il vero dilemma è questo. Se posso, se fa caldo, sto nudo, ovunque posso. Ma se fa freddo, se ahimè sono in piazza, se proprio non posso, nudo non mi ci metto. Ma andare in una spiaggia col costume? Piuttosto me lo taglio, così nessuno lo vede [:0][:0]
Amministratore
Momi ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Tossicodipendenti o semplici buongustai? Il vero dilemma è questo. Se posso, se fa caldo, sto nudo, ovunque posso. Ma se fa freddo, se ahimè sono in piazza, se proprio non posso, nudo non mi ci metto. Ma andare in una spiaggia col costume? Piuttosto me lo taglio, così nessuno lo vede [:0][:0]
...ecco ...condivido...non me lo taglio perchè non ce l'ho ma magari me la cucio...ahahahaah
Se te lo cuci, poi mi tocca cambiare sesso per farti la corte [:0][:0] Facciamo che ognuno si tiene le sue cosine, e andiamo direttamente dove si può stare nudi: a Zello, a casa mia, sopra un letto … ops!!!! [;)][;)][:)][:)]
Amministratore
Ovvio che stiamo scherzando, forse la faccio facile perché ho la fortuna di … non dover nemmeno scendere a mare, o scovare una zona nudista senza beccarmi multe, senza essere sotto l'occhio di masse allupate. Devo solo scendere le scale di casa… rimanendo nudo come già lo sono. Te devi fare pochi metri per buttarti in mare, io devo fare comunque 110 km. E se devo fare tanta strada, per una tessile, la farei solo se fossi in gita con amici, quindi mi adeguo. Ma se son solo e parto, col piffero che mi vedi col costume addosso!!! [;)]
Amministratore
Ti posso confessare una cosa, che forse hai già letto ogni tanto quando vado in crisi. È successo anche a me di stancarmi dei nudisti, dei perbenismi, di quelli che vogliono trombare sempre, delle spiagge così è cola… ogni tanto mi viene da dire e dico "ma fanculo tutto e tutti". Poi passa il momento brutto, a volte ci ripenso, a volte medio su strade diverse. Chiaro che il mio ottimo è ben conosciuto. Nudo sempre, dove e quando voglio, con tanti amici intorno di norma, a volte in solitaria riflessione e relax. Di base saprei accontentarmi e mi accontento. Da almeno due mesi l'anno e rotti, sono arrivato ai soli tre giorni del raduno ormai da circa cinque anni. Mi dispiace non fare più le cose di prima, ma non per questo mi sento meno nudista. Per fortuna tampono con casa mia, che mi permette più e meglio di qualsiasi spiaggia, mare escluso; chissà, forse farò una piscinetta [;)] In più ho amici che mi vengono a trovare, anche per una settimana, e insomma mi scelgo le persone con cui stare. Come vedi anche io passo cose tipo quelle su cui hai posto il dito. Forse ho la fortuna di poterle risolvere diversamente. Quanto a uscire con amici "tessili" e porsi il dilemma, direi che è un dilemma sbagliato alla fonte. Se ti capita occasione, che male ci sarà mai? Non sarà la perfezione, ma accidenti al meglio! Semmai mi preoccuperei della "insana" voglia di pensare al costume, non come uso per stare con gli amici, ma come abbandono di quello che è uno stile di vgioco ta e pensiero. Per gli amici correrei a comprarne uno (ormai i miei si rompono per le tarme), ma se dovessere essere una mia scelta per cambiare, piuttosto sto a casa come ci sto adesso. Troppo bello sentirsi nudisti fin nel midollo.
Amministratore
Leggendo avevo cominciato a tremare. Ecco che ora conosce anche i momenti xxx e son fritto [:)][:)][:)] Meno male. Beh io posso dire, non è un segreto, che quello che si spoglia non ovunque, ma dove può, quello che odia i caffè, ma solo tra sconosciuti, quello che ancora nel cassetto di casa ha dei costumi (obbrobrio), è quello che ha dato lo stimolo e l'idea a mettere i tasti DONAZIONE Nel forum e ne sito, che puntualmente manda quel che può, e che vale come il leggendario "obolo della vedova al tempio", ha scritto e composto libri per il sito, di cui i proventi di "e poi c'è Cap D'Adge" vengono versati direttamente al sito. E questa è la parte economica. Non saranno milioni, ma se solo una piccola parte facesse altrettanto, forse avremmo di che riformare tutto. La parte ludico formativa. È vero, a volte ha degli sbarramenti antichi, ha delle paure ataviche su molti tipi di aperture mentali, mentre galoppa in altre, ma trovatene uno simile che sa scherzare su tutto, che nello scherzo sa sollecitare, stimolare riflessioni, reazioni, voglia di fare e realizzare. Insomma se ci riflettiamo sopra, il "lagno" è gratuito, è facile, trova sequela, basta vedere cosa combina un nobile comico suo conterraneo. Dove sta il vero progetto, il vero cambiamento? È cominciare a metterci del proprio, a proporre idee costruttive, fare progetti realizzabili, diffondere l'idea non per fare proseliti ma per far capire la naturalità del nostro pensiero e modo di vivere. È ci Psiche si comincia a "fare azione" e non "chiacchiere". E credetemi, basta davvero poco, perché un sassolino ciascuno si erigono torri enormi.
Amministratore
due film in programma.... 1) il nudismo... che ingarbugliamento... una volta ci si levava le mutande e festa finita..... storia e dibattiti su come quando quanto dove perchè chi 2) Quasi quasi torno tessile Mi sa che non compro nemmeno più i pop corn, e anzi, butto i biglietti. Questi titoli non mi ispirano, preferisco le storie più semplici. Altro che Agata Christie [:(][:(][:(]
Amministratore
GiuseppeA ha scritto:
Probabilmente in Germania in Spagna c'è meno gente che parla e più gente che si spoglia...
[:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257]
Amministratore
dingopino ha scritto:
Comunque mi sento quasi un depravato qui dentro che appena entra in casa mi levo pantaloni perché se no mi sento non a casa Al i inizio quando sono arrivato qui mi sentivo capito adesso gia un po ho dei dubbi
c'è chi si rimette il costume, e chi non entra in casa se non si è liberato. Finché uno non condanna l'altro, dov'è il problema? Credo che si possa vivere tante vite diverse, seppur legate allo stesso filo conduttore. Alla gfin fine credo sia bello anche sapere di visioni e vite diverse. Sono comunque esperienze diverse dalla nostre, e non mi viene di dire è meglio questa o quest'altra. Di sicuro mi sento più vicino a chi la vive come me. Ma ad esempio, non mi sognerei mai di dare del "non nudista" a Conte solo perché per non perdere momenti magici con famiglia e amici si rimette le mutande. Non tutto si può fare sempre, anche se lo si desidera. Siman ad esempio è uno che "sogna" gonnelle al vento, nel senso che volano via dal corpo di belle ragazze, ma non per questo si rchiama realizza, ne vuole meno bene a Simo. È solo un sognatore…per lui se le belle ragazze fossero tutte è sempre nude… accetterebbe anche un caffè, una serata gelida, un … vabbè, tante cose ahahha[}:)]
Utente
Non capisco... ... tutti noi mica viviamo nudi (eccezione fatta per Cri che forse forse a fuerteventura potrebbe quasi permetterselo [:D]) E' che non siamo nudisti mentre siamo al lavoro? E che non vado nelle piscine termali che ho sotto casa perchè mi tocca indossare un costume? Mica in estate mi metto a fare il bbq nudo davanti casa. E che se faccio un viaggio in Grecia scelgo le rovine e i templi da vedere solo se hanno una spiaggia naturista vicino? E che non frequento piu' in spiaggia amici di vecchia data perchè mi tocca stare vestito? Ogni volta si riflette e si fa una scelta. Qualche volta ?in medio stat virtus (a proposito di cosa da tagliare [:D])
Utente
02/09/2026 21:37
Ed ora mi farò tanti nemici ed attirerò quintali di critiche ed accuse. Però si dice sempre che si parla poco oramai qui dentro. Succede questo: complice una serie di circostanze, l'altro giorno mi son trovato a ragionare sulla mia nudità e devo confessare di essermi probabilmente convertito al tessilismo. Ora, per potermi togliere il costume, devo frequentare posti impossibili, persone esecrabili (tipica popolazione dell'entroterra naturista quali falegnami e scambisti), rischiare multe oramai impossibili, fare chilometri su chilometri per andare dove non riuscirò nemmeno a rilassarmi, dovendo sempre rimanere vigile ed attento. Ma ne vale davvero la pena per togliermi 15 cmq di stoffa? Mi son chiesto questo e la risposta ad oggi è stata: NO! Non ne vale la pena. Preferisco frequentare amici, luoghi piacevoli e rilassanti, puliti, ben frequentati, vicini o lontani, selvaggi o serviti. Poi so che se ce ne sarà l'occasione mi spoglierò stravolentieri, ma a 53 anni son stanco di lottare e subire. Credo che la prossima estate acquisterò un paio di costumini. C'èst la vie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.