Folgorato sulla via di Damasco

ConteMax 02/09/2026 21:37 5.661 Visite
Anton2016b
Utente
01/01/2000 00:00
Guarda , con rispetto e sincerità... Se sei stufo di lottare in questa Italia di gomma, posso anche capirlo e rispettarlo( noi per evitare tanti problemi frequentiamo sempre sud Francia)....ma non abbandonare il nudismo. Poi fai come vuoi...ma quei "costumini" non ti renderanno più felice ,libero e spensierato...e vedrai che te ne libererai presto... Ci scommetto una pizza[:D] Con l'occasione ti saluto e auguro buon fine 2016 e inizio 2017 Anton
Anton2016b
Utente
Io sinceramente per passare una bella giornata nudista, in pieno relax a spiaggia sono anche disposto a spendere due lire e fare qualche sacrificio in più. Preferisco una bella giornata nudista, piuttosto che 1 settimana .. sdraio ombrellone o lettino in spiagge ultra attrezzate tessile dove sono tutti attaccati... mi sento una sardina. Altra cosa , riesco anche a sopravvivere diversi mesi senza praticare nudismo, non la vedo con tutta questa "dipendenza"... Io al post pubblicato aggiungerei anche agli utenti questa domanda... Siamo dipendenti dal nudismo ?
cordom
Utente
Dopo vent'anni di nudismo o naturismo o desiderio di semplicità,chiamate come volete[:D]il mio pensiero si è anche evoluto in questo.I primi tempi sentivi le giuste problematiche e motivazioni del nudismo dal sociale alla morale,dall'educazione dei figli ai diritti e libertà ed ogni volta che mi spogliavo o che la mia famiglia lo faceva sentivamo il carico di questa scelta.Ora la vedo diversamente.Non è che questi valori ecc non ci siano più,ma sono interiorizzati,resi semplici ed il nudismo è diventato un'opportunità,un modo semplice di essere in quel momento,ma non impellente,soltanto un comportamento che metti in atto nell'occasione.Ragazzi,sto parlando della mia esperienza personale.[:D]Ormai tutta la mia famiglia,genero e futuro genero compreso si vive il nudismo.Ma non lo viviamo più come urgenza per essere di più oppure come scelta di vita,ma semplicemente come esperienza di vita.A volte si dice si al nudismo (vedi ferie o altro)altre volte no seppur ci fosse la possibilità.Per esempio non andrei nelle spa per fare nudismo,ma per scaldarmi o rilassarmi se poi si può stare nudi meglio altrimenti va bene lo stesso.Porto un esempio.Mia figlia più giovane ha dei bellissimi ricordi di valalta perchè la sua infazia e giovinezza è li tra amici e bei posti e sopratutto innamorata del campeggio.Il prossimo anno andrà li ed il suo fidanzato gli piace molto quel posto.Una frase mi ha colpito parlado di questo:" se bisogna stare nudi ci adatteremo,nessun problema,il posto è troppo bello"Lei è abituata a stare nuda con noi in famiglia o vacanze con noi.E' l'atteggiamento che mi ha colpito:mi adatto sia a stare vestita che a stare nuda ed è cosi pressapoco che viviamo il nudismo.La semplicità del comportamento e la piccola gioia che ne deriva.Ultimamente anch'io preferisco la montagna,scalare e lunghe passeggiate,ma non decido il percorso a seconda se posso stare nudo,ma se mi piace come vista,difficoltà ecc e poi se è possibile qualche momento di nudità meglio.Al mort non ci andiamo più perchè prima di tutto la sabbia non ci piace,ma sopratutto manca acqua e troppo lungo il percorso per arrivarci.Ultimamente come ferie andiamo a Lussino,al balardin,non soltanto perchè naturista,ma perchè tranquillo,molta natura,si possono fare lunghe passegiate,non c'è sabbia ecc.Saremmo andati li anche se non naturista per il posto naturalmente.Ecco,non mi faccio più lunghe discussioni interiori se andare in un posto o in un'altro solo per la motivazione naturista.Se c'è meglio.Importante per me è viverla in maniera semplice e gioiosa ogni situazione e quindi anche il nudismo diventa gioioso di conseguenza.Son sicuro che il nudismo è libertà,gioia e spensieratezza ( bello questo vocabolo visto in altra discussione) solo se io sono libero,gioioso e spensierato.Il nudismo di per sè non da queste cose.[:D][:D]Per cui in un certo senso mi è simpatico il post del Conte....anche il Conte stesso[:D][:D].Caro Conte non comprarti dei costumi,fai come usa pantaloncini da corsa che non li senti neanche e sembra non averli.[:D]
cirietto
Utente
Conte anche in avete possibilità vedi il Mort la Brussa e qualche fiume dove poter stare senza costume [:)]
ConteMax ha scritto:
Ecco......non mi sono convertito, sia chiaro. Solo che fino a ieri pensavo al mare solo come un posto in cui poter stare nudo. Diciamo quindi non "un posto" ma si e no 10 posti. Su 10 6 sono spiagge isolate ingombre di ogni sorte di immondizia, 3 sono ingombre anche di personaggi particolari, una è a 300 km da casa. Allora (ma deve ancora arrivare il caldo, non so se e come cambierò pensiero), temo di pensarla, oggi, così: Voglio andare a mare. I miei carissimi amici tesili vanno al mare. Vanno in un bellissio posto quindi: Bella giornata in compagnia, bel posto ma costume oppure quasi soli (io e mi moglie) in posto bruttarello e sporco con un occhio sempre all'erta? Credo che coglierò l'occasione migliore senza più farmi condizionare dal costume. Sono semplicemente stanco.....
Anton2016b
Utente
Una curiosità, in che punto della costa azzurra siete andati, Golfe bleu..pissarelles...dove ? perché se è li mi fa molto strano la parola disagi....
Nudomark
Utente
Vi assicuro che in Spagna e Germania c'è forse sì più gente che si spoglia...ma assicuro che anche lì come in Francia ecc. c'è tanta gente che parla e spesso sparla a sproposito![:D] Noi forse abbiamo una verve polemica più imperniata sul: io sono più "meglio" degli altri rispetto alla polemica o alla discussione sull'argomento specifico.
Nudomark
Utente
Io credo che per tutti coloro che amano stare nudi sia bellissimo poter stare in compagnia! Per questo io spingo sempre chi inizia ma anche chi sta nudo da tempo a frequentare eventi e occasioni di incontro. Anche a costo di fare all'inizio qualche chilometro, ovviamente se possibile. In queste occasioni nascono amicizie che durano nel tempo, lo posso testimoniare con forza, amicizie che permettono poi di avere compagnia in spiaggia o in qualsiasi altra occasione. Vero che io sono un po' avvantaggiato da tanti anni di naturismo e dal fatto di essere da tempo in contatto con molti per motivi associativi ma ora potrei andare dovunque ed avere sempre amici/che con cui passare una giornata in compagnia! E ad ogni evento si aggiunge sempre qualcuno! Certo se qualche amico tessile mi invita ci vado, anche se soffro con il costume, ma poi lo "istruisco" su cosa si perde con quel costume addosso! Spesso riesco a convincerli, magari iniziando da un centro benessere...
Anton2016b
Utente
Guarda che sia una spiaggia a frequentazione nudista o tessile...qualche furbone che con la scusa di guardare il cellulare scatta una foto a tradimento a volte si puo trovare ....Ecco la tua ragazza avrà un bel lato B[:D][:D]altrimenti se era brutto non lo fotografavano[:D] Ma io mi dico sempre ..se la cosa sta nel limite e non diventa provocatoria e di cattivo gusto...non me ne frega nulla.. ..vuoi guardarti il mio pisello..GUARDATELO....vuoi guardarti le tette..passera e fondoschiena della mia lei..GUARDATELA...e quando sarai a casa solo soletto in bagno passati i tuoi 5minuti di "felicità" Ma io vorrei capire...sembra che le cose succedano solo nelle spiagge nudiste...ma quante volte su spiagge tessili ci sono stati sguardi insistenti e "bavosi"[:D]..o quante volte si è imbattuto in persone rompi palle e cafone che usano la spiaggia come se fossero a casa loro...fregandosene di tutti...oppure quanti "strusciamenti" apparentemente involontari... ..io dico sempre se voglio la spiaggia perfetta...primo devo vincere al Superenalotto e poi mi compero un isola solo per mè...lì in teoria non dovrei avere rotture di caxxo.[8D ] Buona giornata
Amministratore
Ovvio che stiamo scherzando, forse la faccio facile perché ho la fortuna di … non dover nemmeno scendere a mare, o scovare una zona nudista senza beccarmi multe, senza essere sotto l'occhio di masse allupate. Devo solo scendere le scale di casa… rimanendo nudo come già lo sono. Te devi fare pochi metri per buttarti in mare, io devo fare comunque 110 km. E se devo fare tanta strada, per una tessile, la farei solo se fossi in gita con amici, quindi mi adeguo. Ma se son solo e parto, col piffero che mi vedi col costume addosso!!! [;)]
Amministratore
Ti posso confessare una cosa, che forse hai già letto ogni tanto quando vado in crisi. È successo anche a me di stancarmi dei nudisti, dei perbenismi, di quelli che vogliono trombare sempre, delle spiagge così è cola… ogni tanto mi viene da dire e dico "ma fanculo tutto e tutti". Poi passa il momento brutto, a volte ci ripenso, a volte medio su strade diverse. Chiaro che il mio ottimo è ben conosciuto. Nudo sempre, dove e quando voglio, con tanti amici intorno di norma, a volte in solitaria riflessione e relax. Di base saprei accontentarmi e mi accontento. Da almeno due mesi l'anno e rotti, sono arrivato ai soli tre giorni del raduno ormai da circa cinque anni. Mi dispiace non fare più le cose di prima, ma non per questo mi sento meno nudista. Per fortuna tampono con casa mia, che mi permette più e meglio di qualsiasi spiaggia, mare escluso; chissà, forse farò una piscinetta [;)] In più ho amici che mi vengono a trovare, anche per una settimana, e insomma mi scelgo le persone con cui stare. Come vedi anche io passo cose tipo quelle su cui hai posto il dito. Forse ho la fortuna di poterle risolvere diversamente. Quanto a uscire con amici "tessili" e porsi il dilemma, direi che è un dilemma sbagliato alla fonte. Se ti capita occasione, che male ci sarà mai? Non sarà la perfezione, ma accidenti al meglio! Semmai mi preoccuperei della "insana" voglia di pensare al costume, non come uso per stare con gli amici, ma come abbandono di quello che è uno stile di vgioco ta e pensiero. Per gli amici correrei a comprarne uno (ormai i miei si rompono per le tarme), ma se dovessere essere una mia scelta per cambiare, piuttosto sto a casa come ci sto adesso. Troppo bello sentirsi nudisti fin nel midollo.
Amministratore
due film in programma.... 1) il nudismo... che ingarbugliamento... una volta ci si levava le mutande e festa finita..... storia e dibattiti su come quando quanto dove perchè chi 2) Quasi quasi torno tessile Mi sa che non compro nemmeno più i pop corn, e anzi, butto i biglietti. Questi titoli non mi ispirano, preferisco le storie più semplici. Altro che Agata Christie [:(][:(][:(]
Amministratore
GiuseppeA ha scritto:
Probabilmente in Germania in Spagna c'è meno gente che parla e più gente che si spoglia...
[:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257]
Amministratore
dingopino ha scritto:
Comunque mi sento quasi un depravato qui dentro che appena entra in casa mi levo pantaloni perché se no mi sento non a casa Al i inizio quando sono arrivato qui mi sentivo capito adesso gia un po ho dei dubbi
c'è chi si rimette il costume, e chi non entra in casa se non si è liberato. Finché uno non condanna l'altro, dov'è il problema? Credo che si possa vivere tante vite diverse, seppur legate allo stesso filo conduttore. Alla gfin fine credo sia bello anche sapere di visioni e vite diverse. Sono comunque esperienze diverse dalla nostre, e non mi viene di dire è meglio questa o quest'altra. Di sicuro mi sento più vicino a chi la vive come me. Ma ad esempio, non mi sognerei mai di dare del "non nudista" a Conte solo perché per non perdere momenti magici con famiglia e amici si rimette le mutande. Non tutto si può fare sempre, anche se lo si desidera. Siman ad esempio è uno che "sogna" gonnelle al vento, nel senso che volano via dal corpo di belle ragazze, ma non per questo si rchiama realizza, ne vuole meno bene a Simo. È solo un sognatore…per lui se le belle ragazze fossero tutte è sempre nude… accetterebbe anche un caffè, una serata gelida, un … vabbè, tante cose ahahha[}:)]
Amministratore
Eh siman ma se e quando mi deciderò a venirti a trovare, mi porti in un bel posto e non dovesse esserci la possibilità di stare nudi, mica ci rinuncio a per quello!!! Un costumino, anche se ormai ossidato dal tempo? Ancora ce l'ho!! Non sarebbe mai un problema. Così come spiega conte, ve avessi barca e volessi vedere un posto diverso, non mi pongo il problema costume. Piuttosto le mie "ansie" di vedere altri posti, col tempo si è attutita, e se oggi dovessi scegliere, beh si, sinceramente non lo farei in base a se ci fosse possibilità di nudo, ma semmai farei il ragionamento: tanto vado, OLTRE a quello, non è che ci sarà anche un posto nudista per aver entrambi? Ma se non c'è mica muoio o rinuncio. Ma se divessi partire per una semplice giornata di relax, beh avrei solo il dubbio se andare a Cesano, Dante o Zello, perché so che li sarei in ciò che mi piace e ci troverei sinceramente tanti vecchi amici. Se poi avessi più giorni… apparte portami dietro, minimo, il MIO CAFFÈ, beh un ritorno alla mitica ce lo farei volentieri [;)][;)]
Amministratore
Tossicodipendenti o semplici buongustai? Il vero dilemma è questo. Se posso, se fa caldo, sto nudo, ovunque posso. Ma se fa freddo, se ahimè sono in piazza, se proprio non posso, nudo non mi ci metto. Ma andare in una spiaggia col costume? Piuttosto me lo taglio, così nessuno lo vede [:0][:0]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.