Da qui si intende che il nudo integrale dove si vuole rimane un concetto culturale fantascientifico.
Concordo, quasi al 100%, con quanto dici.
Voglio aggiungere solo due considerazioni.
1)La società moderna ha un maschilismo di fondo. Io non voglio stare a letto nudo a Venezia, ma se a me mi riprendi e a lei no, qualcosa di sessista lo leggo. E sia chiaro che ho fatto solo un esempio, giusto per non riempire il topic di migliaia di esempi simili.
2) proprio perché, seppur nelle sempre più accettazione del nudo da parte della gente, ancora esistono i benpensanti, gli intolleranti, e a questi mooolto spesso diamo mano forte noi nudisti stessi… mi domando… e mi rispondo… quanto dobbiamo sdoganare il nudo (ovviamente non di tipo anomalo)? Beh alla luce di cui sopra, vedendo appunto quanto han fatto altre minoranze (scusate la ripetizione), molto e sempre di più. Più abituiamo la gente al fatto che vedere un nudo tranquillo non è cosa da ansia e perversione, più credo e son convinto che il traguardo si avvicinerà. Anche se non credo di vederlo nella mia vita. Ancora troppe opposizioni sussistono anche nelle nostre fila, ma se già ottenessimo maggiore tolleranza, perché più abituati a vedere persone nude, almeno nei luoghi più canonici (spiagge, laghi, monti, palestre, saune etc), già sarebbe una conquista.