Lido di Classe solo x coppie

ulisse62 04/08/2017 10:20 6.804 Visite
Utente
07/09/2017 08:49
a_fenice ha scritto: ...ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.
In effetti vederti spogliare di continuo, deve essere stato davvero snervante per chi era lì. [:246][:246][:246]
Utente
07/09/2017 11:04
a_fenice ha scritto:
Solo che gli stranieri sono composti da gente che spende poco, giovani soprattutto, gruppi di amici. Prima cosa bisogna cambiare mentalità turistica sui prezzi. Il cibo costa un piffero, il personale costa, ma sarebbe ben ripagato anche perché fuori stagione non ne occorre chissà quanto. Invece di cifre pazzesche chiedi cifre oneste, e guadagni sulla massa invece che sul fesso. E non guadagni per due mesi ma per quasi otto.
Una società tedesca aperto circa un mese fa una struttura nuova alla periferia di Mestre, decisamente molto grande. Un posto infame (si sta rivalutando ma al momento io non ci andrei dopo le 18 di sera) eppure è sempre stato costantemente pieno. Si dorme con 15 euro e per un turista dormire a Venezia che da qui si raggiunge in 5 minuti di autobus con una cifra simile credo sia interessante. I tedeshi hanno giustamente pensato che se una persona spende 150 euro per una notte e però ci viene ogni tanto, 10 ragazzi che spendono 15 euro e ci sono costantemente conviene di più. Inoltre, se spendi 15 euro non ti lamenti perchè manca la sala fumatori e devi andare in strada, perchè non c'è il frigobar in camera, perchè il pranzo e la cena sono self service e molta è roba scongelata, giusto? Ma se ne spendi 150.....azz...se pretendi!!! P.S. Costruito tra l'altro in tempi record, 18 mesi compresa demolizione struttura precedente Tedeschi....appunto!! http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/29-luglio-2017/venezia-mille-posti-letto-partire-12-euro-mestre-arriva-primo-mega-ostello-2401853599424.shtml
Utente
07/09/2017 15:43
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Capisco l'arrabbiatura dei single per i motivi sopra descritti. Però non riesco a capire il motivo di voler entrare in una struttura dove non si è ben visti(sempre per i motivi sopra descritti). MI spiego meglio con un esempio: se al CLASSE non mi vogliono perché single, ce un'alternativa molto semplice, si affitta un monolocale nelle vicinanze del campeggio, poi nella spiaggia nessuno ti manda via (se ti comporti bene)perché sei da solo. A me non è mai successo. IO stesso quest'anno sono stato in affitto al DANTE, per poi usufruire della spiaggia libera(nudista).
puoi affittare una camera, puoi andare nell'altro campeggio, frequentare lo stesso la spiaggia, ma non puoi farti una vita nudo h 24 come nel campeggio dedicato. L'insistenza è dovuta a questo. Anche io nei primi tempi dove avevo l'ingresso precluso vivevo lo stesso, ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.
io non ci sono mai stato, ma mi sembra di aver capito che nella parte nudista del campeggio puoi solo alloggiare per il resto devi spostarti nel Tessile......! alla fine è come stare in un appartamento.......
Utente
07/09/2017 16:32
ConteMax ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Solo che gli stranieri sono composti da gente che spende poco, giovani soprattutto, gruppi di amici. Prima cosa bisogna cambiare mentalità turistica sui prezzi. Il cibo costa un piffero, il personale costa, ma sarebbe ben ripagato anche perché fuori stagione non ne occorre chissà quanto. Invece di cifre pazzesche chiedi cifre oneste, e guadagni sulla massa invece che sul fesso. E non guadagni per due mesi ma per quasi otto.
Una società tedesca aperto circa un mese fa una struttura nuova alla periferia di Mestre, decisamente molto grande. Un posto infame (si sta rivalutando ma al momento io non ci andrei dopo le 18 di sera) eppure è sempre stato costantemente pieno. Si dorme con 15 euro e per un turista dormire a Venezia che da qui si raggiunge in 5 minuti di autobus con una cifra simile credo sia interessante. I tedeshi hanno giustamente pensato che se una persona spende 150 euro per una notte e però ci viene ogni tanto, 10 ragazzi che spendono 15 euro e ci sono costantemente conviene di più. Inoltre, se spendi 15 euro non ti lamenti perchè manca la sala fumatori e devi andare in strada, perchè non c'è il frigobar in camera, perchè il pranzo e la cena sono self service e molta è roba scongelata, giusto? Ma se ne spendi 150.....azz...se pretendi!!! P.S. Costruito tra l'altro in tempi record, 18 mesi compresa demolizione struttura precedente Tedeschi....appunto!! http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2017/29-luglio-2017/venezia-mille-posti-letto-partire-12-euro-mestre-arriva-primo-mega-ostello-2401853599424.shtml
Se si sta ragionando sul turismo/ricettività nudista non entro nel merito non potendo fare dei paragoni. Tuttavia per quanto riguarda il poco che so sulla ricettività nudista e circoscritta ad un solo luogo... ...è indubbio che "là", contro una grande scelta di costi sugli appartamenti (dal low cost al superlusso), gli alberghi e residences hanno costi per il solo pernottamento e prima colazione da (più o meno... più facile l'opzione "più" [;)]) 200€ in su al giorno e in camere per due persone. Se si parla invece di ricettività turistica in generale, credo che molto dipenda da più fattori tipo la centralità della attività, il luogo turistico in se e altre variabili (dubito che se i tedeschi avessero avuto la loro struttura a un tiro di sputo dal Ponte dei Sospiri, avrebbero fatto la medesima scelta commerciale). Sicuramente dove vivo (località turistica marina) l'offerta sta decisamente virando verso proposte più ricercate/lussuose rispetto al recentissimo passato dove si privilegiava semplicità e prezzi più bassi. Ovviamente il tutto è dettato dalla domanda del mercato che ricerca lo stile: meglio una clientela più...raffinata ed esigente a quella low cost che, spesso e purtroppo, non ha riguardo per gli arredamenti e le altre infrastrutture. La eventuale minore capacità ricettiva viene compensata da un introito/spesa pro capite maggiore (ovviamente a fronte di investimenti di migliorie/ristrutturazioni) e soprattutto minor usura e minor spesa per il personale.
Amministratore
07/09/2017 20:57
[:o)]a
maurobuio ha scritto:
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Capisco l'arrabbiatura dei single per i motivi sopra descritti. Però non riesco a capire il motivo di voler entrare in una struttura dove non si è ben visti(sempre per i motivi sopra descritti). MI spiego meglio con un esempio: se al CLASSE non mi vogliono perché single, ce un'alternativa molto semplice, si affitta un monolocale nelle vicinanze del campeggio, poi nella spiaggia nessuno ti manda via (se ti comporti bene)perché sei da solo. A me non è mai successo. IO stesso quest'anno sono stato in affitto al DANTE, per poi usufruire della spiaggia libera(nudista).
puoi affittare una camera, puoi andare nell'altro campeggio, frequentare lo stesso la spiaggia, ma non puoi farti una vita nudo h 24 come nel campeggio dedicato. L'insistenza è dovuta a questo. Anche io nei primi tempi dove avevo l'ingresso precluso vivevo lo stesso, ma era un continuo vestiti spogliati, alla fine snervante.
io non ci sono mai stato, ma mi sembra di aver capito che nella parte nudista del campeggio puoi solo alloggiare per il resto devi spostarti nel Tessile......! alla fine è come stare in un appartamento.......
Nell'area nudista c'è piscina, bar, ristorantino. Che altro serve? L'animazione? Di quella sta altrove, ma se non hai bambini piccoli … Il ristorante più accessoriato? Beh è come se volesti una pizza, pesce, o robe strane, usciresti comunque. Ma se la base è ti svegli, non devi vestirti, al massimo metti un pareo per scendere a mare, ma per il resto non hai necessità di uscire, ne di vestirti a meno che non faccia freddo o se non vuoi fare il Figo, o a meno che non vuoi cercare xxx, e continui a stare nudo h 24, beh ……
Utente
08/09/2017 11:07
@siman infatti, son d'accordo ma appunto come dicevi, dipende dal luogo. Inutile fare un ristorate a 7 stelle a 3000 metri raggiungibile con una ferrata da 4 ore. Meglio un rifugio da polenta e salsicce. Inutile aprire un rifugio polenta e salsicce in piazza a Cortina. I villaggi naturisti sono per forza di cose quasi sempre relegati a luoghi fuori dai grandi centri turistici. Cosa può attirare allora il turista specialmente straniero? Un ottimo rapporto prezzo/offerta. Per questo o tirato in ballo l'esempio dell'ostello/albergo Comunque, riferito al discorso di fenice sull'offerta naturista, non vorrei portare il discorso fuori tema. [:)]
Utente
08/09/2017 11:14
ConteMax ha scritto:
Comunque, riferito al discorso di fenice sull'offerta naturista, non vorrei portare il discorso fuori tema. [:)]
Cosa c'è di più divertente di far incavolare i moderatori con gli O.T.? [8D] A proposito: son migliori i motori diesel oppure è nata prima la gallina? [:D]
Utente
08/09/2017 12:09
Ricordati il detto: Can che abbaia non dorme ...e la calma è la virtù dei morti. Quindi, non tiriamo troppo la corda coi moderatori...
Utente
08/09/2017 12:48
ConteMax ha scritto:
Ricordati il detto: Can che abbaia non dorme ...e la calma è la virtù dei morti. Quindi, non tiriamo troppo la corda coi moderatori...
Ma io ai moderatori non gli ho mai tirato la corda... a volte, anche se rarissimamente e comunque non più di un paio di volte al mese, gli tiro il belin. [;)]
Utente
08/09/2017 13:02
a_fenice ha scritto: Nell'area nudista c'è piscina, bar, ristorantino. Che altro serve? L'animazione? Di quella sta altrove, ma se non hai bambini piccoli … Il ristorante più accessoriato? Beh è come se volesti una pizza, pesce, o robe strane, usciresti comunque. Ma se la base è ti svegli, non devi vestirti, al massimo metti un pareo per scendere a mare, ma per il resto non hai necessità di uscire, ne di vestirti a meno che non faccia freddo o se non vuoi fare il Figo, o a meno che non vuoi cercare xxx, e continui a stare nudo h 24, beh ……
allora si, sono d'accordo, i servizi necessari non mancano, manca solo una cosa, convincere la struttura ad non escludere i single[;)].
Utente
12/09/2017 10:58
Al Camping Classe (Lido di Dante) ci siamo stati (il mio compagne ed io) per due anni, in ferie in agosto. Confermiamo che si entra solo in coppia, non importa in quale assortimento di genere, che i single sono accettati solo se conosciuti dal titolare e che è carissimo (le tariffe si trovano sul sito). Ci siamo stufati di farci spennare, di obbedire alla parte dei regolamenti che fa solo comodo a loro e quest'anno siamo andati in un albergo a Ravenna: eravamo si, scomodi, ma abbiamo decisamente speso meno e non siamo stati trattati con sufficienza. Ci scocciava anche che fosse imposto il "silenzio" alle 23 e di doverci poi sorbire feste in piscina con musica e lazzi sino all'una di notte, in ferie ci andiamo anche per riposare, se ci va di andare in disco lo decidiamo noi. In caro Roberto gioca sul fatto di avere praticamente il monopolio in zona, è infatti l'unico camping nudista nel raggio di chilometri e fa quello che gli pare. Da quest'anno lo farà con altri, non con noi. Ci sarebbero altri aneddoti da raccontare, ma non vogliamo infierire.
Utente
12/09/2017 12:08
Non voglio assolutamente difendere i conduttori di campeggi e/o villaggi turistici... (già il fatto che per darmi "l'onore" di essere cliente PAGANTE, mi impongano un tesseramento ad altra e diversa organizzazione, lo trovo assurdo, ingiusto e privo di logica) ...tuttavia mi immedesimo come se il villaggio fosse il mio, facendo il classico e ipotetico conto della serva: ho 200 tra piazzole e bungalows per due persone...ergo: ho la possibilità di avere 400 clienti tra bar, ristorante, minimarket ecc. Ogni singolo che entra paga e consuma ma...di fatto mi fa contemporaneamente perdere, in mancato guadagno, l'assenza della seconda persona. La dico perciò senza alcuna cognizione di causa: non è che il singolo non è ben visto (o non accettato) non perché "ipotetico maiale/disturbatore", ma solo perché presuppone un mancato guadagno rispetto alla locazione dove possono trovare posto due persone? Immaginatevi un ristorante con 100 tavoli apparecchiati per due e quattro persone, personale pagato e dispensa riempita in numero sufficiente a servire 300/350 persone, riempito da 100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva... nonostante il tutto esaurito, si avrebbe un gran bel giramento di palle da parte del gestore. [;)]
Amministratore
12/09/2017 21:53
siman ha scritto: 100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva...
....come si vede che non hai mai mangiato la porchetta nelle fraschette di Ariccia [;)][:p]
Utente
12/09/2017 22:30
siman ha scritto:
Non voglio assolutamente difendere i conduttori di campeggi e/o villaggi turistici... (già il fatto che per darmi "l'onore" di essere cliente PAGANTE, mi impongano un tesseramento ad altra e diversa organizzazione, lo trovo assurdo, ingiusto e privo di logica) ...tuttavia mi immedesimo come se il villaggio fosse il mio, facendo il classico e ipotetico conto della serva: ho 200 tra piazzole e bungalows per due persone...ergo: ho la possibilità di avere 400 clienti tra bar, ristorante, minimarket ecc. Ogni singolo che entra paga e consuma ma...di fatto mi fa contemporaneamente perdere, in mancato guadagno, l'assenza della seconda persona. La dico perciò senza alcuna cognizione di causa: non è che il singolo non è ben visto (o non accettato) non perché "ipotetico maiale/disturbatore", ma solo perché presuppone un mancato guadagno rispetto alla locazione dove possono trovare posto due persone? Immaginatevi un ristorante con 100 tavoli apparecchiati per due e quattro persone, personale pagato e dispensa riempita in numero sufficiente a servire 300/350 persone, riempito da 100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva... nonostante il tutto esaurito, si avrebbe un gran bel giramento di palle da parte del gestore. [;)]
Sul mancato guadagno sulla seconda persona mancante nei confronti della persona singola potrei anche essere d'accordo con te. Mi sto chiedendo: ma in questo lato del campeggio non c'è spazio per far alloggiare una persona da sola con una tenda? Se si perché non li fa entrare? Qui sarebbe meglio che rispondesse il titolare, l'unico che ci può dare una risposta definitiva.......!
Amministratore
13/09/2017 07:52
Veramente siman, il prezzo bungalow non cala se sei solo, e chi va solo di norma va in tenda. Non è che il singolo ruba posto ad una coppia, quindi una persona in meno, ma proprio una persona in meno che alloggia e mangia se lo tieni fuori. Il singolo in tenda mangia al ristorante, non si porta dietro padelle e tegami. La coppia fa spesa, nei supermercati fuori perché trova roba migliore e a miglior prezzo, ed è già tanto se consuma quancosa nel dopocena. Quindi: una tenda in meno, un consumatore da ristorante in meno. È noto che il singolo spende il doppio medio di una coppia, che di norma, spendendo già tanto, si arrangia. È un campeggio, non un albergo. I consumi son diversi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.