Non voglio assolutamente difendere i conduttori di campeggi e/o villaggi turistici...
(già il fatto che per darmi "l'onore" di essere cliente PAGANTE, mi impongano un tesseramento ad altra e diversa organizzazione, lo trovo assurdo, ingiusto e privo di logica)
...tuttavia mi immedesimo come se il villaggio fosse il mio, facendo il classico e ipotetico conto della serva:
ho 200 tra piazzole e bungalows per due persone...ergo: ho la possibilità di avere 400 clienti tra bar, ristorante, minimarket ecc.
Ogni singolo che entra paga e consuma ma...di fatto mi fa contemporaneamente perdere, in mancato guadagno, l'assenza della seconda persona.
La dico perciò senza alcuna cognizione di causa:
non è che il singolo non è ben visto (o non accettato) non perché "ipotetico maiale/disturbatore", ma solo perché presuppone un mancato guadagno rispetto alla locazione dove possono trovare posto due persone?
Immaginatevi un ristorante con 100 tavoli apparecchiati per due e quattro persone, personale pagato e dispensa riempita in numero sufficiente a servire 300/350 persone, riempito da 100 clienti singoli che, ovviamente, si siedono ognuno al proprio tavolo esaurendo la capacità ricettiva...
nonostante il tutto esaurito, si avrebbe un gran bel giramento di palle da parte del gestore. [;)]