FE.NA.IT.

Fiden 02/09/2026 21:37 8.435 Visite
Fiden
Utente
01/01/2000 00:00
Desidero chiedere a tutti gli iscritti cosa ha fatto sino ad ora la Nuova FENAIT a favore dei naturisti italiani dopo l'uscita dill'ex conducator Ribolzi. Forse quello che ha sempre fatto l'ex Conducator rendendolo così certamente felice del nulla?
n/a
Utente
Chi partecipa paga un contributo individuale, a Parigi è stato relativamente alto, attorno ai 140 euro.l'anno precedente erano 100 e l'anno prima ancora 90 a persona (vado a memoria e questa è piuttosto labile). Per Andalo era previsto oltre la piscina riservata per tutta la giornata anche l'utilizzo dell'AcquaIn per il sabato e ti assicuro che i costi per fermare queste due strutture sono alti. I soggiorni all'Adler costano, pur essendo a costo convenzionato, si tratta sempre di un albergo a 4 stelle e la cena di gala che veniva offerta il sabato sera non si limitava ad un buon buffet. Per organizzare la cosa inoltre vi sono delle spese aggiuntive, ad esempio la squadra adibita all'arbitraggio è garantita dai tedeschi ma vanno pagati, ospitati e nutriti... i gadget, se degni di questo nome, costano... calcola almeno 250 persone. Non ho avuto modo di vedere i preventivi, ma ti lascio immaginare che con 3.000 euro di preventivo (tolti i contributi individuali) non vai da nessuna parte!
antoni
Utente
A te non ci penso proprio a telefonarti [:D] , mi trovo molto bene in Anab e mi fido più di Andrea che di te, dopo le offese che ho ricevuto da te e dal tuo direttivo nel 2016 [xx(] [:p] Viva Fenait. [:17][:17][:17][:17][:17]
Fiden
Utente
FENAIT se ci sei batti un colpo? Se decidi di fare qualcosa diccelo?
Nudomark
Utente
Max per correttezza non segnalo chi ha intenzione di chiudere ma avendo ancora amici in giro per l'Italia sono al corrente di alcune possibili novità non positive. Alcune altre non intendono adeguarsi alle normative del terzo settore e trasformarsi in APS, ne consegue che dovranno abbandonare Fenait. Certo sono cose dovute anche al fatto che alcune associazioni sono piccole o purtroppo non hanno persone che collaborano attivamente. Bene il nuovo statuto certo! Meno bene alcune idee su cosa dovrà essere Fenait in futuro leggibili in alcuni verbali pubblici. Vorrò vedere con interesse le future elezioni per capire se un'idea che continua a balenarmi in testa sarà vera o solo frutto della mia immaginazione... Ma di queste cose spero di parlartene di persona. Purtroppo per me sarà molto difficile se non impossibile venire al prossimo incontro che avete organizzato. Spero di avere altre opportunità! Ci terrei molto.
Amministratore
a_fenice ha scritto: Quindi uscire con tutti i soci allegati, preavvisati della manovra, farebbe fondare una nuova federazione a lui senza soci?
Sai a volte il desiderio di vendetta porta ad azioni anche prive di specifici vantaggi: l'importante è infastidire e danneggiare.
a_fenice ha scritto: E a prescindere, perché pensate che la gente (...) esca in massa dalle attuali associazioni per iscriversi con lui?
Idem come sopra, l'obiettivo non è questo, l'obiettivo potrebbe solo essere quello di far chiudere FENAIT per esaurimento di zebedei dei relativi attuali dirigenti. Per altro è validissima la risposta di Eroe qui sopra
a_fenice ha scritto: Quanto dice cinelli è la prima logica, ma non credo che il nudista italiano che di media si iscrive solo per entrare nei campeggi, esca da dove è quando ci entrerebbe anche con le nuove tessere.
Ha già risposto Eroe qua sopra: perchè per entrare nei campeggi viene spesso richiesta la tessera INF!
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
La prima cosa che cambierebbe sarebbe che il conducator fonderebbe una nuova federazione Italiana e sarebbe riconosciuta quella al posto della Fenait come unica federazione italiana
Penso che sia proprio questo il gioco: tentare di provocare l'uscita di FENAIT da INF per riprenderne il posto. No, come già scritto da Siman la strada da seguire è altra, ci sono delle regole (e non parlo solo di quelle INF) alle quali chiunque deve attenersi: come può una Federazione non italiana appropriarsi di ciò che è italiano? Che se lo organizzi a casa sua il galà di nuoto! Oggi le reti sociali hanno grandissimo impatto, attraverso questi si possono cambiare le sorti di tante cose e convincere gli operatori turistici (e non solo loro) a non dare supporto a un qualcosa che è fatto fuori dalle regole di logica e civiltà.
Amministratore
antoni ha scritto:
Io da quando è nato il gruppo FENAIT, da moderatore ho invitato gli Amici Anita,Assnait,3Venat,Anab,Trebbianat e l’’amico AngeloGabriel a partecipare con i loro post alla attività del gruppo ,chi con i propri eventi e chi con la grigliata di carne,io per conto mio ho condiviso più articoli di ESSERENUDO ,se questo per voi non è già un cambiamento di direzione ,non so che cosa altro posso fare per convincervi di sostenere questa FENAIT , la porta è sempre aperta per gli amici , ciao ragazzi. [:)]
Puoi, anzi devi... 1) evitare frasi in maiuscolo 2) non decadere sul "io ce l'ho più lungo e più duro", per giunta scegliendo di confrontarti solo con chi fa comodo per dimostrare quello che si sta cercando di far passare, perchè non hai fatto il confronto con me? con il numero dei miei post, delle mie condivisioni, delle ore che passo a scrivere articoli sul nudismo e a rilanciare il materiale di altri? (Per inciso senza che gli altri facciano lo stesso con me: sintomatico che abbia più interesse e più rilanci da parte di non nudisti che di nudisti! Ma non vado a lamentarmene in giro, qui lo dico solo per ribadire un concetto: se hai un obiettivo, se ti interessa un lavoro, lo fai a fronte di tutto e di tutti) 3) non mendicare l'aiuto ma guadagnarselo 4) dire la verità, che nel caso specifioco non è "ragazzi Fenait è cambiata venite a scivere nella nostra pagina" (senza per altro aggiungere che chi lo sta facendo si sta anche pigliando un sacco di insulti) ma "ragazzi, un gruppo di persone sta cercando di cambiare Fenait, sono poche e devono fronteggiare un'opposizione molto forte, potreste dargli una mano facendo sentire la vostra presenza sulla pagina xxx" 5) continuare a condividere le cose, sempre più e sempre meglio, dando così opportunità alle persone di aggiungere il loro supporto, ovvero di rispondere all'invito di cui sopra 6) inviandoci articoli da pubblicare, Fenait dovrebbe inviarci dei comunicati stampa in cui comunica le azioni intraprese, io di certo pubblico su Mondo Nudo, ma credo cha anche qui in iNudisti non ci sarebbero problemi a pubblicare in e-Zine 7) sempre parlando di Fenait dovrebbe mettere in campo azioni veramente innovative, ad esempio "abbiamo abolito l'obbligo di tesseramento per entrare nelle strutture con noi convenzionate" oppure "abbiamo elaborato una prorposta legislativa che rende la nudità lecita sempre e ovunque" Che la Presidenza non abbia il controllo del sito è una gravisisma anomalia e dev'essere immediatamente risolta: non esiste che una presidenza, qualsiasi presidenza, di qualsiasi ente, non abbia il controllo su tutti i suoi canali di comunicazione, non esiste!
Amministratore
Letto il comunicato, e visti i commenti. Di Andrea sapevo da tempo che era in ballotaggio, e son contento perchè è una persona con idee ben chiare e sicuramente contrarie a certi atteggiamenti. Sulla Presidente non mi pronuncio, in quanto non ho il piacere o dispiacere di conoscerla, noto solo che è di UNI. Sul discorso statuto si sapeva dell'empasse e dell'opposizione feroce de xxx, ma mi meraviglia il voto di, non so come chiamarlo, in nome di non ho capito bene quale correttezza, soprattutto verso coloro che da decenni mai hanno avuto corretezza verso altri. Sbaglierò, non ci sono le varie somme, ma un voto in meno, mltipicato quattro, forse finalmente faceva cadere l'egemonia del tutto. Durante i voti è guerra, è l'unico momento in cui puoi sperare di far valere le tue ragioni, e non vale nulla delle convenzioni, solo le realtà dei fatti. Ormai le "uova son rotte", c'è solo da sperare nei consiglieri (sconosciuti), che almeno siano vicini ad Andrea, e che possano finalmente iniziare il cammino di cambiamento sperato da anni. Che dire, tanti auguri a nuovo CD, e aspettiamo con ansia i primi risultati. Speriamo solo che sia un salto dala brace ala padella, e non dalla padella alla brace.
Amministratore
E ribolzi trova altre strade per fare i caxxi suoi. Non gli bastava rimanere in Italia coi bollini esteri, cosa vietata ma permessa dalla socia che dirige a sua volta InF, ora hanno boicottato il gala di nuoto che deve svolgersi a Torino dando a lui la gestione. https://m.facebook.com/groups/37975839946?view=permalink&id=10158484578009947 La mia risposta al problema: Ribolzi si rifiuta di mollare l’osso. Ci ricava troppo. E i soci commerciali (per chi non lo sapesse) che dirigono INF, continuano ad avallarlo. Esce dall’Italia e rientra con bollini esteri, cosa vietata nello specifico, e viene permesso. Ora questa. La prossima? Mi domando: ma per quale motivo volete rimanere in INF se tanto continuano a trattarci come merde? Uscite, fondate in blocco una federazione tutta italiana staccata da INF, saranno loro a venirci a cercare. Basta continuare a leccare il culo a ribolzi e alla socia presidente. Fate finalmente una mossa coraggiosa e coerente. INF non ci caga, noi molliamo in botto loro e ribolzi
Amministratore
Sempre più nebbia E schifo
Amministratore
Emanuele Cinelli ha scritto:
a_fenice ha scritto: Quindi uscire con tutti i soci allegati, preavvisati della manovra, farebbe fondare una nuova federazione a lui senza soci?
Sai a volte il desiderio di vendetta porta ad azioni anche prive di specifici vantaggi: l'importante è infastidire e danneggiare.
a_fenice ha scritto: E a prescindere, perché pensate che la gente (...) esca in massa dalle attuali associazioni per iscriversi con lui?
Idem come sopra, l'obiettivo non è questo, l'obiettivo potrebbe solo essere quello di far chiudere FENAIT per esaurimento di zebedei dei relativi attuali dirigenti. Per altro è validissima la risposta di Eroe qui sopra
a_fenice ha scritto: Quanto dice cinelli è la prima logica, ma non credo che il nudista italiano che di media si iscrive solo per entrare nei campeggi, esca da dove è quando ci entrerebbe anche con le nuove tessere.
Ha già risposto Eroe qua sopra: perchè per entrare nei campeggi viene spesso richiesta la tessera INF!
NI Ovvio che la presidente socia remi a favore del tizio e che quindi avalli porcherie varie. No deciso al discorso tessere. iNF non ha campeggi suoi, ma solo affiliazioni. E i campeggi sono affiliati a tante associazioni diverse. Se le fenait diventasse la federazione italiana indipendente, può concordare affiliazioni proprie o anche solo convenzioni. Dimmi quel campeggio si lascerebbe sfuggire i clienti di una nazione intera per far contento R o la INF. Non solo, il Croazia si fidano ormai solo della propria rete informatica di clienti, in Francia (Siman e marco testimoni) se non hai tessere ti fanno dei pass, e non ti obbligano ad associarti a nessuno, contrariamente che in Italia. Aner può testimoniare che i suoi (bollini esclusivi solo loro) entrano ovunque. Il Classe, come ciliegina sulla torta, stampa tessere proprie, mette bollini propri, e incassa pure i 40 senza poi ridarli a nessuno. Aumentano ogni giorno località che pur riconoscendo le tessere applicano la conoscenza personale (vedi Zello) o hanno circuiti associativi propri (vedi holistichhomepark), e potrei fare decine di nomi diversi. Quindi la storia INf esclusiva non regge. Che poi si deve cercare di risolvere le cose in casa propria è lapalissiano, ma sè certe mafie non si riescono a combattere, se ne può tranquillamente uscire e gestire in proprio la parte italiana.
Amministratore
Certo han lavorato duro, trovando maree di opposizioni e teorie diverse. Lo statuto è la base per evitare dittature, ora tolto di mezzo la goccia più amara, c’è il resto dell’oceano da sistemare. Mi auguro soluzioni intelligenti e veloci soprattutto, perché il primo parto, seppur il più difficile, è stato più che lungo, infinitamente lungo. Ma sembra che la voglia di rinnovare questo nostro nuovo ma già arcaico mondo ci sia, speriamo bene. Da parte nostra ci auguriamo il meglio, le persone giuste sembra ci siano, se non escono ostruzionismi strani… Sembra davvero che sia stata messa la parola fine alla vecchia gestione.
Amministratore
Perché dovrebbero chiudere? Spiegalo a chi non e edotto dai. Sappi ma lo sai, che il 90% dei nudisti, e penso di non dire boiate, nemmeno sa che esiste un mondo associativo. Chiuderanno? Cambieranno e si adegueranno? Vedremo, ma penso che l’importante sia che non venga un altro mussolini a dettare regole per altri 40 inutili anni da passare nel nulla e a pubblicizzare solo i suoi possedimenti. Vero che se succede non cambierà nulla, 2000 persone pagheranno una tessera, altre centinaia di migliaia no, e continueremo tutti a vacanzare all’estero, che tanto in Italia… chi ti caccia, chi ti da del maiale, chi chi chi … A me le basi sembrano buone, forse non è tutto il necessario, ma ora sta un po’ a tutti e non solo ai vertici far sì che si prosegua sulla buona strada.
Amministratore
Ringrazio l’amico Starless per gli aggiornamenti e i chiarimenti, utili e necessari per coloro che navigano tangenti al nostro mondo e che erano impossibilitati a sapere tutti i particolari. In fondo, lo ripeto, visto tra l’altro che non è stato capito, che si riconosce il ruolo di fenait, ma pure se ne riconoscevano i torti, quindi se ne parla, perché serve, perché la vogliamo integra paritaria e funzionante, perché ci interessa, a tutti, che funzioni a dovere.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.