FE.NA.IT.

Fiden 02/09/2026 21:37 8.434 Visite
antoni
Utente
01/01/2000 00:00
Emanuele Cinelli ha scritto: Che la Presidenza non abbia il controllo del sito è una gravisisma anomalia e dev'essere immediatamente risolta: non esiste che una presidenza, qualsiasi presidenza, di qualsiasi ente, non abbia il controllo su tutti i suoi canali di comunicazione, non esiste!
Emanuele chiedo scusa , sul sito ci sono degli aggiornamenti e cioè : Non è che ce l'hanno rubato. Sappiamo chi ce l'ha. Semplicemente non lo aggiorna e rimane statico e poco utile.
n/a
Utente
L'assegnazione della data a Torino c'entra ufficialmente con le questioni di portafoglio. La federazione straniera che ha proposto il galà di nuoto in Italia in alternativa ad Andalo, ha presentato una base di spesa veramente ridicola. Come faranno a coprire le spese necessarie per ospitare 250 persone per tre giorni è un vero mistero,forse le gare le faranno direttamente nel Po ed ospiteranno i convenuti in qualcuno dei numerosi squat presenti nella città sabauda...
Utente
sergino ha scritto:
L'assegnazione della data a Torino c'entra ufficialmente con le questioni di portafoglio. La federazione straniera che ha proposto il galà di nuoto in Italia in alternativa ad Andalo, ha presentato una base di spesa veramente ridicola. Come faranno a coprire le spese necessarie per ospitare 250 persone per tre giorni è un vero mistero,forse le gare le faranno direttamente nel Po ed ospiteranno i convenuti in qualcuno dei numerosi squat presenti nella città sabauda...
Scusa ma, non avendo mai partecipato non lo so, l'organizzazione paga vitto e alloggio a tutti i partecipanti? Pensavo pagasse solo l'affitto della struttura e gli eventuali premi oltre a fare delle convenzioni (senza cacciare un euro), con alberghi e ristoranti, per chi si reca all'evento che si paga (?) a spese proprie vitto e alloggio.
Utente
a_fenice ha scritto:
Sempre più nebbia E schifo
Concordo. Se non è stata una decisione INF-FNI e neanche dell’EUNAT chi cavolo l'ha deciso? Se il problema deriva dalla mancanza di 6.000 euro perché non l'hanno comunicato prima alla FENAIT?
Utente
Sapendo che nel direttivo FENAIT c'è anche Andrea Mirabilio sono fiducioso che il nuovo statuto funzionerà sicuramente meglio del precedente.
Utente
a_fenice ha scritto:
Boh io continuo a non capire. Il tizio e fuori regole, c’è una mafia ingiustificata dietro. La fenait con le associazioni in solido scrive chiaro e tondo le cose che sono fuori norma, e si danno 30 giorni per: 1- impedire al tizio di imporre bollini esteri, 2- rivendicare la direzione del gala. Trascorsi 30 giorni senza effetti si esce da INF. Tanto a che serve? ...
Credo che se la FENAIT esce dalla federazione FNI/INF poi le tessere naturiste, delle associazioni ad essa collegate, non abbiano più valore in ambito europeo per cui se questo è il rischio forse non conviene uscirne. Se questo rischio non c'è credo che il distacco è una conseguenza logica.
Utente
Dal sito della FENAIT a proposito del galà di nuoto: https://www.fenait.org/gala-di-nuoto-2020-comunicato/ In seguito alla pubblicazione del presente comunicato, in data 3 marzo 2020, la presidente INF-FNI, ha inteso inviare un messaggio alla presidente della Fenait. Per correttezza e trasparenza lo riportiamo testualmente di seguito. Du solltest so fair sein und deinen Mitgliedern auch mitteilen, dass es nicht die Entscheidung der INF-FNI und auch nicht der Eunat war, sondern die Tatsache dass € 6.000,- offen waren, die keiner bezahlen konnte. Und was mit den 60.000,-€ pro Jahr geschieht ist einzig die Entscheidung der Delegierten und nicht der INF-FNI. Deine Mitglieder sollten die Wahrheit erfahren und nicht wieder durch Unwiessenheiten provoziert werden.” Traduzione: “Dovresti essere così corretta e comunicare ai tuoi associati che non è stata una decisione INF-FNI e neanche dell’EUNAT, bensì dovuta al fatto che rimanevano scoperti €6.000,- che nessuno poteva pagare. E quello che succede dei 60.000 € annuali è unicamente una decisione dei delegati e non dell’INF. I tuoi soci dovrebbero sapere la verità e non venire nuovamente provocati dall'ignoranza. Sieglinde Ivo
Utente
a_fenice ha scritto:
E se anche ci fosse un debito, dato che “sembra” che qualcuno si è tenuto i fondi nel suo conto corrente …
Mi sembra che quel qualcuno sia stato espulso dalla FENAIT proprio perché la quota, delle sue "millantate" tessere, non la versava totalmente alla federazione per diverse migliaia di euro.
Utente
Nudomark ha scritto: Marco sul forum Anita trovi comunicato.
Potevi scriverlo qua, così ci evitavi di andare sul forum Anita a cercare e leggere il comunicato. O è una notizia riservata, che non si può divulgare?
Utente
Io spero che un giorno si possa entrare dappertutto con una semplice Tessera IN...... GRATUITA. Avendo pure lo sconto, come a gardacqua......
Utente
siman ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Io spero che un giorno si possa entrare dappertutto con una semplice Tessera IN...... GRATUITA. Avendo pure lo sconto, come a gardacqua......
Più che con uno sconto, si dovrebbe poter entrare dovunque come in Francia (nei due luoghi dove sono stato) e in Grecia, senza dover esibire alcuna tessera ma mostrando solo la propria faccia. Fare una tessera a una qualunque associazione nudista, dovrebbe essere solo allo scopo di finanziare coloro che spendono tempo, soldi e energia per promuovere il nudismo.
Mi tocca darti ragione [:255][:255][:255][:7]
Utente
La prima cosa che cambierebbe sarebbe che il conducator fonderebbe una nuova federazione Italiana e sarebbe riconosciuta quella al posto della Fenait come unica federazione italiana
Utente
Marcolino ha scritto:
antoni ha scritto:
Si Marcolino , Gianfranco Ribolzi non è più Presidente Fenait già dal 27 gennaio 2018 ,in quella occasione divenne Consigliere Fenait. Invece il 22 settembre 2018 il vicepresidente Fenait Andrea Mirabilio chiese le dimissioni di Gianfranco Ribolzi dal consiglio direttivo , sostenuto da Anab, Anita, Assnait, 3Venat.
Antoni ero al corrente che Ribolzi non fosse più presidente; chiedere le sue dimissioni in italiano non significa che lui si sia dimesso: lo ha fatto ufficialmente o no? Grazie, Marcolino
Anch'io mi ero fatto la medesima domanda. Però, essendo più pepato del buon Marcolino ho anche riflettuto (ma so benissimo che non sono fatti miei [8D]): "Quando si chiedono delle dimissioni è per qualcosa di irregolare commesso o da una pecca in sede di votazione" Se è così, dimissioni o non dimissioni volontarie, un componente di CA si fa decadere senza se e senza ma. Se non è così, la richiesta di dimissioni mi pare aleatoria se non addirittura insensata.
Utente
Messaggio di Fiden
...è un po come se CGil CISL e UIL avessero come segretario o presidente Marchionne.
Perché? Non lo è? [:260] Scherzi a parte, ammettendo di essere estraneo a cose asso/federative, in questi anni di presenza sul forum ho letto più volte opinioni di terzi brontolare che lo statuto permette simili incarichi e modus votandis. Il succo delle questione (secondo me ovviamente) è la dicotomia: 1) alla maggioranza delle associate sta bene così 2) alla maggioranza delle associate NON sta bene così. Se per le associazioni (intese come il parere dei vari CD in carica) il problema non sussiste, credo sia inutile e ingiusto protestare. Se, invece, a una o qualcuna di esse, non stanno bene le cose che hai evidenziato (ma ignoro se sia davvero la realtà), più che impugnare la statuto (previo parere di un legale ovviamente) perché blinda una ben determinata categoria di soci, non credo possano fare altro. P.S. veramente "altro" potrebbero farlo: uscire da una federazione e formarne un'altra che vada a promuovere/richiedere le stesse facilitazioni che offre la precedente. Però... 1) non credo che potrebbero averle da alcune attività ricettive nudiste italiane e 2) non avrebbe peso nella federazione internazionale...ammesso e non concesso che l'attuale ne abbia.
Utente
a_fenice ha scritto:
E ribolzi trova altre strade per fare i caxxi suoi. Non gli bastava rimanere in Italia coi bollini esteri, cosa vietata ma permessa dalla socia che dirige a sua volta InF, ora hanno boicottato il gala di nuoto che deve svolgersi a Torino dando a lui la gestione. https://m.facebook.com/groups/37975839946?view=permalink&id=10158484578009947 La mia risposta al problema: Ribolzi si rifiuta di mollare l’osso. Ci ricava troppo. E i soci commerciali (per chi non lo sapesse) che dirigono INF, continuano ad avallarlo. Esce dall’Italia e rientra con bollini esteri, cosa vietata nello specifico, e viene permesso. Ora questa. La prossima? Mi domando: ma per quale motivo volete rimanere in INF se tanto continuano a trattarci come merde? Uscite, fondate in blocco una federazione tutta italiana staccata da INF, saranno loro a venirci a cercare. Basta continuare a leccare il culo a ribolzi e alla socia presidente. Fate finalmente una mossa coraggiosa e coerente. INF non ci caga, noi molliamo in botto loro e ribolzi
Premetto (ma lo dico da sempre) che non mi interessano le associazioni; però avendo tanti amici impegnati in queste, seguo sempre. Permettimi Max, ma mi sembri un po' troppo entusiasta per cose già avvenute e cioè la perdita della presidenza INF di Ribolzi. Quando si scende in battaglia si deve (o dovrebbe!!!!) sapere che vincere una battaglia non significa vincere la guerra. E' vietato usare bollini esteri in Italia? Che l'attuale federazione italiana faccia passi legali e penali in tal senso. Quando iniziano a girare carte bollate e richieste di indagini penali o volte a dichiarare un rimborso, abbassano tutti la cresta (o scappano). Sennò che fai? Combatti una vita per conquistare la vetta e poi l'abbandoni?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.