FE.NA.IT.

Fiden 02/09/2026 21:37 8.437 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
E se anche ci fosse un debito, dato che “sembra” che qualcuno si è tenuto i fondi nel suo conto corrente … voci di corridoio, ma a prescindere, che c’entra con l’assegnazione data? Altro che misteri della fede… qui va chiamato l’esorci… nudo
Amministratore
Perché dovrebbero chiudere? Spiegalo a chi non e edotto dai. Sappi ma lo sai, che il 90% dei nudisti, e penso di non dire boiate, nemmeno sa che esiste un mondo associativo. Chiuderanno? Cambieranno e si adegueranno? Vedremo, ma penso che l’importante sia che non venga un altro mussolini a dettare regole per altri 40 inutili anni da passare nel nulla e a pubblicizzare solo i suoi possedimenti. Vero che se succede non cambierà nulla, 2000 persone pagheranno una tessera, altre centinaia di migliaia no, e continueremo tutti a vacanzare all’estero, che tanto in Italia… chi ti caccia, chi ti da del maiale, chi chi chi … A me le basi sembrano buone, forse non è tutto il necessario, ma ora sta un po’ a tutti e non solo ai vertici far sì che si prosegua sulla buona strada.
Amministratore
”Be che proprio nessuno si incazzi non mi sembra giusto affermarlo.” Sergio dai, capisci benissimo che è una affermazione di circostanza. per far capire le cose come girano. “ La sera del Gala sono usciti quasi tutti gli italiani …” Ecco appunto, l’altra cosa che dicevo. Difficile fare unità in sede europea se siamo già divisi in Italia. ma il corona non potrebbe darsi da fare con le quattro cariatidi rimaste e che fanno poi danni di una nuvola di cavallette? Basta mi “zitto”, so che te e chi ti è vicino lavora e di brutto, solo mi preparerei a dare punti forti. Vai auguri
Amministratore
Ringrazio l’amico Starless per gli aggiornamenti e i chiarimenti, utili e necessari per coloro che navigano tangenti al nostro mondo e che erano impossibilitati a sapere tutti i particolari. In fondo, lo ripeto, visto tra l’altro che non è stato capito, che si riconosce il ruolo di fenait, ma pure se ne riconoscevano i torti, quindi se ne parla, perché serve, perché la vogliamo integra paritaria e funzionante, perché ci interessa, a tutti, che funzioni a dovere.
Amministratore
Beh se ti può consolare in Italia ci sono centinaia di associazioni naturiste, tutte associate Coni e sue diramazioni, che però navigano in proprio fregandosene bellamente di Fenait. Zello perché lo critichi? Li entrano tutti, coppie e singoli, tesserati a qualunque cosa (e a cui viene riconosciuto uno sconto) e non tesserati. Non si entra a simpatia ma a correttezza di intenti, ben al contrario dei campi federati, dove tutto è spostato proscambisti. Coppie si, purché disponibili, singoli solo se cazzuti, simpatici e bsx, e comunque pochi perché poi diventano invadenti. Holistic non e federata, non e affiliata, e fa parte del coni nelle sue diramazioni. Perché mai dovrei contestarla? Se i normali campeggi mi obbligano a spendere 40€ per poter entrare, con loro spendi 15 €. Quindi perché mai dovrei contestarli? Te dici che senza tessera si entra solo in Croazia e se in coppia. Io a cap assieme ai miei amici sono entrato senza tessere, Siman se ne ha voglia può confermare che per anni gli han fatto pagare solo il pass, e in Italia basta che non ti presenti in formato risparmio (tenda) entra chiunque anche non associato. Anni di campeggio ho ben visto cosa succede. Vogliamo fare i negazionisti? Nessun problema. Ho restituito la tessera da anni ed entro comunque ovunque. Ma lasciamo perdere. Andiamo avanti. Che prima di fare passi peggiori deve essere provato tutto in sede federale europea è la logica, ma se non frattempo ci si preparasse al peggio sarebbe cosa buona e opportuna. Se non altro il vento tira e porterebbe la notizia oltr’alpe. Ma no,!lsin ormai quanto? Tre anni che fenait sta discutendo, quello ne son ormai due che tuona picche, e ancora è tutto fermo, sia qui che in Europa. Son riusciti a stendere uno statuto equo o ancora stanno litigando le poltrone tra pro e contro tizio? Ma alla fin fine, io da libero cittadino esprimo un mio parere non vincolante verso delle soluzioni tipo, cerco di essere propositivo, fors’anche sbagliando. Molti altri preferiscono continuare a mettersi a pecora. E nessuno che si incazzi a dovere. Quasi quasi c’è da lodare Marcacci e Quaranta che son ormai anni che han detto” fate un po’ come cavolo vi pare”, e campano lo stesso. Io per me sono libero cittadino, non sono legato a nessuno, anche se propri lo stesso, sempre, a sostenere chi cerca di darsi da fare nel nostro mondo. Ma se poi vedo tanti sforzi vanificati da uno che continua a fare il bello e brutto tempo come gli pare alla facciaccia di tutti gli altri, sento di non rimanere zitto. Comunque… se ciò da fastidio… muoia Sansone con tutti i filistei.
Amministratore
Letto il comunicato, e visti i commenti. Di Andrea sapevo da tempo che era in ballotaggio, e son contento perchè è una persona con idee ben chiare e sicuramente contrarie a certi atteggiamenti. Sulla Presidente non mi pronuncio, in quanto non ho il piacere o dispiacere di conoscerla, noto solo che è di UNI. Sul discorso statuto si sapeva dell'empasse e dell'opposizione feroce de xxx, ma mi meraviglia il voto di, non so come chiamarlo, in nome di non ho capito bene quale correttezza, soprattutto verso coloro che da decenni mai hanno avuto corretezza verso altri. Sbaglierò, non ci sono le varie somme, ma un voto in meno, mltipicato quattro, forse finalmente faceva cadere l'egemonia del tutto. Durante i voti è guerra, è l'unico momento in cui puoi sperare di far valere le tue ragioni, e non vale nulla delle convenzioni, solo le realtà dei fatti. Ormai le "uova son rotte", c'è solo da sperare nei consiglieri (sconosciuti), che almeno siano vicini ad Andrea, e che possano finalmente iniziare il cammino di cambiamento sperato da anni. Che dire, tanti auguri a nuovo CD, e aspettiamo con ansia i primi risultati. Speriamo solo che sia un salto dala brace ala padella, e non dalla padella alla brace.
Amministratore
Stavo revisionando un po’ di cose, e ho letto che il 29 maggio 2020 ha finalmente visto la luce il nuovo statuto. A parte le parti di legge obbligate e previste, il nodo più dolente era vedere un cambio definitivo delle egemonie dittatoriali di qualcuno, e salvo non abbia interpretato male, mi sembra che han trovato un mix di voti attribuibili singolo è proporzionale, che dovrebbe realizzare la giusta dose di democrazia. Se ho sbagliato Sconfessatemi pure. Ora c’è da vedere come si muoveranno in base alle nuove regole. Da parte mia gli ovvi auguri di buon lavoro https://fenait.org/statuto-federale-fenait/
Amministratore
Bravissimo. In effetti viene tenuto conto di entrambi i fattori, ma nel contempo se pur rispettano il “peso”, non determinano un’egemonia di A sugli altri, lasciando spazio alla democrazia rappresentativa. Ottima idea.
Amministratore
Ma allinearsi alle leggi è un obbligo, Che dire, ognuno è artefice del suo destino. Può dispiacermi visto l’andazzo, ma la libertà esiste ancora, seppur poca. Quanto a verbali precedenti, ho sentito tante versioni e tante teorie. Alcune cose buone altre discutibili. Ma sono pre statuto e pre nuove elezioni, quindi conta cosa faranno i nuovi organi istituzionali. Lasciamo da parte il passato per ora
Utente
a_fenice ha scritto:
E ribolzi trova altre strade per fare i caxxi suoi. Non gli bastava rimanere in Italia coi bollini esteri, cosa vietata ma permessa dalla socia che dirige a sua volta InF, ora hanno boicottato il gala di nuoto che deve svolgersi a Torino dando a lui la gestione. https://m.facebook.com/groups/37975839946?view=permalink&id=10158484578009947 La mia risposta al problema: Ribolzi si rifiuta di mollare l’osso. Ci ricava troppo. E i soci commerciali (per chi non lo sapesse) che dirigono INF, continuano ad avallarlo. Esce dall’Italia e rientra con bollini esteri, cosa vietata nello specifico, e viene permesso. Ora questa. La prossima? Mi domando: ma per quale motivo volete rimanere in INF se tanto continuano a trattarci come merde? Uscite, fondate in blocco una federazione tutta italiana staccata da INF, saranno loro a venirci a cercare. Basta continuare a leccare il culo a ribolzi e alla socia presidente. Fate finalmente una mossa coraggiosa e coerente. INF non ci caga, noi molliamo in botto loro e ribolzi
La cosa veramente triste è che l'unica "unità di misura" che conta, di questi tempi, è il denaro. Persino il naturismo\nudismo, che dovrebbe essere uno stile di vita anticonformista, quasi utopistico, che dovrebbe mettere al primo posto le relazioni umane, proprio perché manca l'artificio degli abiti, si riduce in potere ed avidità.
antoni
Utente
Emanuele io non sto mendicando il vostro aiuto, ci mancherebbe, se mi sono rivolto a voi ,è solo per amicizia ,avvisandovi che c’è un gruppo aperto a tutti nella nuova gestione FENAIT . Arrivederci e buonagiornata a tutti .
Marcolino
Utente
Grazie Starless!
n/a
Utente
Non dovrei scrivere in merito, mi sono già meritato l'attenzione alla scorsa riunione di EUNAT/INF svoltasi il 21/22 febbraio e solo grazie all'opera di una serie di federazioni europee (con grande disappunto del "nostro" e della sua tirapiedi), non sono stato buttato fuori da INF...Ma penso che, continuando di questo passo, di strada non dovrebbero farne tanta. A parer mio hanno ancora poco tempo per condurre il loro gioco. Potranno così continuare a trovare associati nei clienti dei loro "terreni", ma si scontreranno con coloro che credono che il naturismo sia una scelta di vita e non solo l'opportunità, per qualcuno, di far affari a discapito di una filosofia di vita che non guarda solo al portafoglio! Non so se il movimento naturista italiano sia abbastanza maturo da riuscire a creare qualcosa di veramente nuovo ed alternativo. Abbiamo bisogno di menti libere ed aperte per riuscire a distaccarci da una passato pieno di interessi e veleni. Son convinto che bisogna sapersi muovere con i giusti passi, io non saprei proprio come fare (se non rischiare di essere espulso), ma confido nell'operato di molti dei naturisti che in futuro sapranno quali giuste mosse compiere!
Marcolino
Utente
E chi sarebbe stato eletto?...
n/a
Utente
Chi partecipa paga un contributo individuale, a Parigi è stato relativamente alto, attorno ai 140 euro.l'anno precedente erano 100 e l'anno prima ancora 90 a persona (vado a memoria e questa è piuttosto labile). Per Andalo era previsto oltre la piscina riservata per tutta la giornata anche l'utilizzo dell'AcquaIn per il sabato e ti assicuro che i costi per fermare queste due strutture sono alti. I soggiorni all'Adler costano, pur essendo a costo convenzionato, si tratta sempre di un albergo a 4 stelle e la cena di gala che veniva offerta il sabato sera non si limitava ad un buon buffet. Per organizzare la cosa inoltre vi sono delle spese aggiuntive, ad esempio la squadra adibita all'arbitraggio è garantita dai tedeschi ma vanno pagati, ospitati e nutriti... i gadget, se degni di questo nome, costano... calcola almeno 250 persone. Non ho avuto modo di vedere i preventivi, ma ti lascio immaginare che con 3.000 euro di preventivo (tolti i contributi individuali) non vai da nessuna parte!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.