Beh se ti può consolare in Italia ci sono centinaia di associazioni naturiste, tutte associate Coni e sue diramazioni, che però navigano in proprio fregandosene bellamente di Fenait.
Zello perché lo critichi? Li entrano tutti, coppie e singoli, tesserati a qualunque cosa (e a cui viene riconosciuto uno sconto) e non tesserati. Non si entra a simpatia ma a correttezza di intenti, ben al contrario dei campi federati, dove tutto è spostato proscambisti. Coppie si, purché disponibili, singoli solo se cazzuti, simpatici e bsx, e comunque pochi perché poi diventano invadenti.
Holistic non e federata, non e affiliata, e fa parte del coni nelle sue diramazioni. Perché mai dovrei contestarla? Se i normali campeggi mi obbligano a spendere 40€ per poter entrare, con loro spendi 15 €.
Quindi perché mai dovrei contestarli?
Te dici che senza tessera si entra solo in Croazia e se in coppia. Io a cap assieme ai miei amici sono entrato senza tessere, Siman se ne ha voglia può confermare che per anni gli han fatto pagare solo il pass, e in Italia basta che non ti presenti in formato risparmio (tenda) entra chiunque anche non associato. Anni di campeggio ho ben visto cosa succede.
Vogliamo fare i negazionisti? Nessun problema. Ho restituito la tessera da anni ed entro comunque ovunque.
Ma lasciamo perdere. Andiamo avanti.
Che prima di fare passi peggiori deve essere provato tutto in sede federale europea è la logica, ma se non frattempo ci si preparasse al peggio sarebbe cosa buona e opportuna. Se non altro il vento tira e porterebbe la notizia oltr’alpe.
Ma no,!lsin ormai quanto? Tre anni che fenait sta discutendo, quello ne son ormai due che tuona picche, e ancora è tutto fermo, sia qui che in Europa.
Son riusciti a stendere uno statuto equo o ancora stanno litigando le poltrone tra pro e contro tizio?
Ma alla fin fine, io da libero cittadino esprimo un mio parere non vincolante verso delle soluzioni tipo, cerco di essere propositivo, fors’anche sbagliando. Molti altri preferiscono continuare a mettersi a pecora. E nessuno che si incazzi a dovere.
Quasi quasi c’è da lodare Marcacci e Quaranta che son ormai anni che han detto” fate un po’ come cavolo vi pare”, e campano lo stesso.
Io per me sono libero cittadino, non sono legato a nessuno, anche se propri lo stesso, sempre, a sostenere chi cerca di darsi da fare nel nostro mondo.
Ma se poi vedo tanti sforzi vanificati da uno che continua a fare il bello e brutto tempo come gli pare alla facciaccia di tutti gli altri, sento di non rimanere zitto.
Comunque… se ciò da fastidio… muoia Sansone con tutti i filistei.