Una cena al buio

Fede 02/09/2026 21:37 7.578 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Nuda Natura ha scritto:
La mia ragazza era la persona che volevo coinvolgere, ma avendo scoperto che anche lei fosse nudista, mi sentivo già completo [:)]
Così è vincere facile [:D]
Utente
Fede ha scritto:
Ti posso consigliare di provare direttamente a casa tua(...)
A casa mia ??? e trovare le pietanze a terra, la tovaglia sporca più del solito... così è una punizione per me che amo l'ordine e la pulizia, accendere la luce sarebbe un trauma sicuramente, e poi qualcuno mi potrebbe rompere un bicchiere ... non farmi pensare, mi viene male! A casa mia non sarei pronta di sicuro. Potrei cenare bendata in giardino, allora sì, potrei accettare il disastro, sarebbe ripulibile più velocemente
Utente
a_fenice ha scritto:
UNa cena nuda e al buio, e ancor più bendati.... Che stimolo di fantasie, normali, perverse, e anche di ... opportunità... Ad esempio il menu non potrebbe essere composto da piatti..pericolosi. Immaginiamo una minestra calda che invece che sul piatto finisce ..oddio mamma..... Immaginiamo un vassoio da cui ognuno si serve e..... Non voglio pensare ad una bottiglia di rosè impunemente spinta invece che afferrata, che finisce tutta sul tavolo. Già, che tipo di piatti vengono proposti a ste cene? Piatti già pronti e serviti, oppure.... E i camerieri/ere, nudi o vestiti? CHe maari poi sbagliano le misure e invece di infilarsi tra un commensale e l'altro, si "appoggiano" alla spalla del cliente? [:0][:0][:0] Fede, cacchio, hai messo una pulce negli orecchi, un subbuglio come pochi.[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
A fenice, ma io non me li sono fatta tutti sti films. Che mente fantasiosa hai !
Utente
vele ha scritto:
Mettendo una mano sulla spalla destra del nostro cameriere, che si è subito presentato con il proprio nome L.(facendoci sentire fra amici), siamo stati accompagnati al tavolo, nella stanza completamente buia. Ci ha invitati a prendere confidenza con la tavola apparecchiata, mi ha fatto toccare le bottiglie delle bevande spiegandomi quale fosse la bottiglia dell'acqua gassata, quella del vino rosso e quella dell'acqua naturale. Non conoscevamo nessuno, ma lui mi ha invitata a spiegare ai miei vicini come distinguere le bottiglie. Così è stato facile iniziare a chiacchierare di come fossimo venuti a conoscenza di quella cena, di quali attività si occupasse l'associazione ciechi, del fatto che vicino a noi fosse seduto un ragazzo di 27 anni che da due non vede più a causa di una malattia degenerativa e che poco distante ci fosse una volontaria 57enne. Ho sperimentato il camminare al buio accompagnata da L. che mi suggeriva di toccare col dorso della mano lo schienale delle sedie per non inciampare nelle gambe. La cena è stata ricca: affettati misti con insalata russa, gnocchi con pesto alla genovese, pollo al limone con patate al forno e fagiolini, torta millefoglie, acqua, vino e caffè. Sono stata orgogliosa di me: non mi sono sporcata e il mio posto a tavola, una volta accesa la luce non era imbrattato. Mi versavo l'acqua senza mettere il dito nel bicchiere, ma ascoltando il rumore dell'acqua. Durante la serata ho tenuto per un po' di tempo gli occhi chiusi, mi pareva di far riposare il cervello. E' stata un'esperienza piacevole e istruttiva. Tra una portata e l'altra i camerieri richiamavano al silenzio e rispondevano alle nostre domande, o raccontavano della loro vita di tutti i giorni. Mi sono meravigliata del fatto che abbiamo iniziato a cenare alle 20 e siamo usciti dalla sala alle 24. Evidentemente al buio i vedenti mangiano più lentamente. Credo che ripeteremo quest'esperienza.
Che sorpresa scoprire che fra qualche giorno verrà organizzata la "cena al buio" dalla stessa associazione bergamasca, proprio a due passi da casa. Questa bella iniziativa si sta diffondendo ed ha un ottimo riscontro.
Utente
Si a fenice, esistono, io mi sono così incuriosita che me le sono andata a cercare e guarda un po' che ho trovato! Il racconto di una splendida esperienza. http://www.uiciveneto.it/cene-al-buio/sezione-di-treviso/attivita-e-iniziative/cene-al-buio/cena-al-buio-la-cena-dei-4-sensi.html
Utente
Io trovo la cena al buio interessantissima anche da vestiti, forse è più fattibile aggregarsi con le associazioni ciechi e ipovedenti che hanno già fatto esperienza in questo tipo d' incontro. Sono perplessa su ciò che propone bayron, perchè mi tovo a mangiare accanto ad una persona sconosciuta, dialoghiamo, si accendono le luci e lei non c'è più, che delusione (indipendentemente dal fatto che sia vestita o meno).
Utente
bayron ha scritto:
vele ha scritto:
Io trovo la cena al buio interessantissima anche da vestiti, forse è più fattibile aggregarsi con le associazioni ciechi e ipovedenti che hanno già fatto esperienza in questo tipo d' incontro. Sono perplessa su ciò che propone bayron, perchè mi tovo a mangiare accanto ad una persona sconosciuta, dialoghiamo, si accendono le luci e lei non c'è più, che delusione (indipendentemente dal fatto che sia vestita o meno).
Certo, la persona non dovrebbe sparire misteriosamente ma comunicare semplicemente di non essere pronta a mostrarsi nuda. Tutti i commensali si potrebbero comunque ritrovarsi in una zona del locale una volta reindossati gli abiti per continuare la conversazione e valutare altre occasioni in cui provare.
[:)] Così mi piace ! In questo modo il dialogo non viene interrotto. E ci si può ritrovare.
Utente
Nuda Natura ha scritto:
La cena al buio in un raduno sarebbe carina, ma anche davanti ad un bel focolare di sera [:)]
Mi manca anche questa !!! Quante esperienze devo ancora fare, bell'idea Nuda Natura... strabiglierò tutti i miei ometti, magari domani sera, il tempo di organizzarmi.
Utente
Fede ha scritto:
vele ha scritto:
[:)]Che iniziativa carina!!! Che dici Fede, mi piacerebbe partecipare a una di queste cene. Se mi facessi sapere quando la organizzano, magari riuscirei ad essere libera e sperimentare qualcosa di nuovo.
Ti posso consigliare di provare direttamente a casa tua, preparando la cena con la luce accesa, mettendo le pietanze e Luoghi facile da raggiungere in modo da nonna combinare guai quando spegnerete la luce. di sicuro è molto difficile mangiare al buio se si è sempre stati abituati a farlo con gli occhi aperti, Ma la cosa più importante che accade è il livello di comunicazione che cambia. Se capiterà di fare una cena al buio in zona Treviso, ti chiamerò di sicuro! Possiamo anche chiedere a Domenico, quando organizzeranno loro una cena al buio, di farcelo sapere, così potrebbe diventare un'occasione di incontro per tutti quanti!
Ho parlato a tavola con i miei figli della cena al buio e della tua proposta di fare una prova a casa nostra, mio figlio 18enne, conoscendomi, ha iniziato a ridere. Grazie Fede ! Il buon umore non guasta mai. Comunque sono interessata ovunque si voglia fare (tranne che nella mia cucina).[:)] E perchè no, può essere una splendida occasione per conoscere o rivedere amici.
Utente
[:)]Che iniziativa carina!!! Che dici Fede, mi piacerebbe partecipare a una di queste cene. Se mi facessi sapere quando la organizzano, magari riuscirei ad essere libera e sperimentare qualcosa di nuovo.
Utente
a_fenice ha scritto:
Fa spogliare pure loro… [:)][:)] Con mio figlio piccolo nuora e nipotini così ho fatto. Ho parlato, spiegato, fatto vedere foto, è un bel giorno di anni fa me li sono visti arrivare al campeggio, e poco dopo anche al raduno di Zello. Ora problemi zero.
Con i figli non ho avuto alcum problema. A mia sorella (più giovane di me) ne ho parlato e riparlato, ma non la smuovo. Con mia mamma ? Tempo perso !
Utente
Nuda Natura ha scritto:
vele ha scritto: OT Ogni tanto mi presta il giardino mia mamma (io non ho nemmeno il terrazzo), ma ho il camino !!! Domani sera... sono quasi pronta ! Grazie Nuda Natura per l'idea
Figurati, è un vero piacere. Il giardino è protetto da occhi indiscreti?
Solo 3 mq, il resto non ha privacy
Utente
Nuda Natura ha scritto:
vele ha scritto: Con i figli non ho avuto alcum problema. A mia sorella (più giovane di me) ne ho parlato e riparlato, ma non la smuovo. Con mia mamma ? Tempo perso !
Spero che cambino idea, non sanno cosa si perdono [8D]
E tu, Nuda Natura, chi sei riuscito a coinvolgere?
Utente
Complimenti a fenice. Da qualche tempo a casa di mia mamma è tornata ad abitare mia sorella con il fidanzato, perciò ora indipendentemente dalla privacy mi è vietato mettermi al sole, a meno che i piccioncini siano in ferie [8D], allora mia mamma chiude entrambi gli occhi.[:D]
Utente
Fede ha scritto:
Un mio amico mi ha detto che il primo marzo a Padova ci sarà una cena al buio. E' in mezzo alla settimanae non mi viene proprio comodo andarci. Ce ne saranno delle altre e spero qui a Treviso!
Aspettando la cena al buio a Treviso io ne ho trovata una vicino a casa e mi sono già iscritta con il mio compagno. Naturalmente si mangia vestiti. La fanno il 20 marzo 2018 alle 19,30 in provincia di Bergamo a mezz'ora dall'uscita dell'autostrada.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.