Nudismo e sessuofobia, quale correlazione?

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.325 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Max personalmente quando provo interesse per una persona e capisco che non sono indesiderato "ci provo" indipendentemente sia vestito o nudo. E ci provo non necessariamente per scopi sessuali, potrebbe anche solo essere perchè la trovo interessante o ci voglio parlare. Non ho mai avuto problemi col sesso nemmeno da ragazzo e siccome ho iniziato a star nudo a 16 anni le due cose sono andate avanti con naturalezza. Il guaio è che le cose sono cambiate negli ultimi anni, adesso ogni approccio "da nudo" anche solo per amicizia funziona solo se sei presentato, devi avere il biglietto da visita da un nudista doc altrimenti vieni considerato subito uno che vuol fare sesso. L'assurdo è che se io desidero fare sesso non è perchè sto nudo ma perchè voglio arrivare a farlo col consenso dell'altra persona e ovviamente mi comporto allo stesso modo se sono nudo o vestito: cerco di conoscere e se la cosa è reciproca si arriva a farlo. Io non frequento più certi posti e certe persone perchè sei squadrato come se fossi un criminale quando arrivi e ogni tuo movimento viene valutato dagli abituali frequentatori anche se sei conosciuto da anni...per non parlare dei commenti se arrivi in compagnia, magari non"tradizionale". L'ambiente naturista credimi è il più falso che esista. Sapessi quante persone so che tengono una facciata ma poi...
Nudomark
Utente
a_fenice ha scritto:
Non ho parlato solo di spiagge, e il comportamento “sessuofobico” di un nudista lo si rivede in tanti altri ambiti. Ho parlato di massaggi, ma potrei parlare di piscine, di saune, di spogliatoi, ma potrei aggiungere i campeggi, le auto, … Tanti luoghi dove ci si può trovare o si può stare più o meno nudi e … oserei dire che oggi, a far menate, arriva prima un nudista che la beghina di buona memoria. Sbaglio?
Non sbagli affatto Max! È una situazione assurda. Per dare un bacio a chi ami devi metterti il costume!
Nudomark
Utente
Classifico come ridicole paranoie facenti parte di un malato nudo/naturismo in cui tutto ciò che si avvicina alla sessualità (compreso l'affetto per una persona) è male agli occhi del prossimo, tessile o nudista che sia.
Nudomark
Utente
@maurobuio: Max ha già spigato nella sua risposta il mio pensiero, da vestito tutto è concesso, da nudo no. E parlo di cose semplici non certo di esibizionismo. @siman: mi spieghi dove sarebbe il bianco e il nero? A una domanda si risponde se si vuole e la risposta puo' essere bianco, nero, grigio o arancione. Se ci sono solo due opinioni bene se ne prende atto. Non capisco il punto, ma mi succede spesso in questo forum ma sempre con le stesse persone (poche).Ovviamente tornando al tema son tutti naturisti o pseudo tali... Ecco perchè ci scrivo poco.
Nudomark
Utente
Scusate ma forse invecchio...ma chi ha parlato di politica o di omosessualitá qui?
Marcolino
Utente
pieros_it ha scritto:
Quando c'è da fare discorsi ideologici mi astengo sempre, preferisco di più portare esempi pratici: Piu volte su spiagge tessili mi è capitato di assistere ad effusioni molto spinte senza che nessuno (famiglie comprese) avesse mai nulla da ridire...in spiaggia nudista, invece, a volte sembra davvero una caccia alle streghe...vedere 2 persone che si baciano mentre con una mano si da una carezza sulla gamba c'è subito chi grida allo scandalo... Ma perché allora in spiaggia tessile quando una ragazza in perizoma è sdraiata su un ragazzo e si baciano e lei si "muove" su di lui nessuno dice nulla??? Preciso una cosa, io trovo sconveniente entrambe le cose, sicuramente non mi comporterei in una spiaggia tessile come nell'esempio sopra, e sicuramente in una spiaggia nudista non farei mai nulla più di un bacio sulle labbra.... Cioè per me in pubblico non farei mai né sesso, né effusioni perché per me sono cose intime e che non mi piace fare se c'è gente che guarda.... Poi se altri lo fanno non sono il tipo che si scandalizza, figuriamoci.... Ma a volte, sia per le effusioni sia per cose più spinte, mi è capitato di girarmi dall'altra parte perché le trovavo fuori luogo.... Tutto qui
Oh meno male, pensavo di essere antiquato solo io qui [:I][:I]. Saluti, Marcolino.
Utente
Max non ho ancora capito perche ci hai classificati come sessofobico
Utente
a_fenice ha scritto:
Però siamo persone che fanno “anche” sesso, che sappiamo, spero, distinguere ciò che è sesso da ciò che è affettività, visione di atteggiamenti e nudità che sono si attinenti, forse, ma affatto sessuali. Dunque scendiamo dagli altari di quelle purezze che non ci appartengono, smettiamo di vedere il diavolo ovunque, smettiamo di dare la caccia alle streghe, e smettiamo di inalberarci per visioni e attività che col sesso non hanno nulla a che fare, forse cominceremmo ad apprezzare di più il nostro bellissimo Mondo e saremo anche più sorridenti e amichevoli. Di guerre nel mondo c’è ne sono anche troppe, e di una fratricida non sappiamo proprio cosa farcene.
Ma chi di noi si è mai scandalizzato per il sesso? Nessuno di in albera perché qualcuno cerca altro, queste cose senti solo se si parla di spiaggia e altri luoghi pubblici. Ma lo hai già detto tu Altre critiche non ha fatto mica nessuno Ai voglia di fare sesso anche di gruppo se sta bene a tutti Io non ho ancora capito cosa si discute qui visto che siamo tutti d'accordo
Utente
Certo se te metti solo due che fanno amore in spiaggia, e levi tutto il contesto e dici che non mi sta bene vuol dire che non voi capire Se due invitano altri a casa per prendere nudo il cafee e poi fanno del sesso mi sta bene ma se la stessa cosa fanno in una spiaggia pubblica ho paura che nuove spiagge dove si può stare nudi avranno vita difficile
Utente
Marcolino ha scritto:
Ditemi che sono all'antica ma non posso farci niente... a mio avviso certe "affettuosita'" appena oltre il bacino a stampo sulle labbra non sono appropriate in luogo pubblico laddove ci siano altre persone che vedono e non puoi sapere se possano essere infastidite da quel comportamento... questo sia da nudi sia da vestiti, sia in una spiaggia, sia al parco, sia al cinema o su una panchina. Perdonatemi ma per me gia' vedere due che limonano alla fermata dell'autobus, che siano due adolescenti, due adulti, due etero o due gay non fa alcuna differenza, non e' una scena di cui gradisco essere spettatore. L'affettivita' per me appartiene all'intimita' della sfera privata, quando si sta in mezzo ad altre persone la mia educazione ha insegnato che si debba mantenere contegno e decoro; e aggiungo, non solo nell'affettivita', ma anche nel comportamento generale ivi compreso la modalità di linguaggio. Poi magari secondo qualcuno potro' anche sembrare sessuofobico...puo' darsi, me ne fro' una ragione [:I][;)]. Salutoni, Marcolino.
Mi trovi d'accordo e sottoscrivo in toto Aggiungo che esistano contesti dove il sesso non è limitato a solo due che si amano ma in contesti più larghi Ma la importanza per me è che tutti sono d'accordo su quello che si fa In pubblico questo non è raggiungibile non si può chiedere tutti Allora in pubblico nelka nostra società si mette a dissaggio le persone facendo sesso
Utente
Mi sembra che ogni uno legge e capisce solo quello che vuole sentire Ma chi dice che da fastidio se due si baciano o si danno due carezze in pubblico Ma se poi lui tira fori il ucello e lei lo prende in bocca io non sono più d'accordo allora orgoglioso sessofobico
Utente
arystarko ha scritto:
Spesso, purtroppo, le spiagge nudiste sono frequentati da personaggi strani, in cerca di esibizionisti. Per questo motivo tante coppie evitano anche solo di baciarsi o sfiorarsi, proprio per evitare di essere fraintese.
i personaggi strani in cerca di esibizionisti ci sono perchè trovano quello che cercano
Utente
Max, scrivi ancora! Altrimenti qui non scrive più nessuno! Sto scherzando chiaramente! Ti leggo sempre con piacere…
Utente
Per me potremmo anche non essere d’accordo su niente! Io rispetto tutti i punti di vista. Fra l’altro, leggere e argomentazioni differenti ci aiuta a crescere e a trovare nuovi spunti.
Utente
Secondo voi, gli italiani sono più o meno ipocriti rispetto agli altri popoli europei? Il mio parere pè che non abbiamo ancora inteso il senso della frase “vivi e lascia vivere”. Qualcuno dice che è colpa della religione, ma popoli più cattolici di noi sembrano essere più tolleranti di noi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.