iNsieme si vince

kevin 02/09/2026 21:37 4.799 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Sottoscrivo, quoto e straquoto Siman in tutto e per tutto di questo ragionamento. E perdonatemi se sffermo qui che trovo del tutto incosciente ed irresponsabile continuare anche solo a dire il contrario nella situazione DRAMMATICA che sta vivendo il nord Italia. Vi auguro con tutto il cuore di non passare quello che qui stiamo passando noi, ma se andate avanti cosi' sarete corresponsabili di una strage su scala nazionale. [:(] Saluti, Marcolino.
Marcolino
Utente
Ci vuole l'Esercito o non ce la faremo... troppa gente ancora in giro per puro svago, che si somma a quelli che devono uscire per forza. [:(] Marcolino
n/a
Utente
Marcolino ha scritto:
Ci vuole l'Esercito o non ce la faremo... troppa gente ancora in giro per puro svago, che si somma a quelli che devono uscire per forza. [:(] Marcolino
Attenzione Marcolino a fare certe affermazioni. Ci vuole coscienza (sempre che i politici e gli economisti ne dimostrino altrettanta), stiamo valicando un limite che difficilmente vedrà un ritorno ad una normalità basata sulle libertà individuali. Gli sciacalli della politica, gli "uomini" forti, sono già lì pronti ad impedire di ritirare le reti, una volta tutto finito, del resto ne stiamo vedendo vedendo gli esempi da molto tempo... Quale è stata la risposta nei confronti dei carcerati che si si sono rivoltati negli scorsi giorni (14 morti), per le scelte scellerate dei politici e per via di assurde condizioni nelle quali sono costretti a sopravvivere da molti anni: hanno tolto la televisione; le possibilità di leggere i giornali; l'intensificarsi dell'isolamento. Brutalità e cecità le uniche risposte che sanno dare, unite a pruderie autoritarie e (falsamente) decisioniste, oltre che ricche di manifeste incapacità, lo abbiamo visto in occasione dei terremoti (zone rosse, deportazioni di massa, divieto di socialità e di autogestione, creazione di deserti sociali). Non vorrei che le cosa si trasformi anche nella società e che l'emergenza diventi, in parte la realtà quotidiana futura! Ma come accennato (qui) in altre occasioni, non vorrei passare per paranoico...
Marcolino
Utente
Ho trovato questo racconto di un infermiere su FB e credo calzi a pennello in questa discussione: Lino Uno esce di casa, si mette le scarpette da running e da solo va a fare una sana corsetta. Il fisico trova giovamento e la mente è libera; quando vede qualcuno da lontano, modifica il percorso per non incrociarlo e mantenersi anche oltre la distanza di sicurezza. Il tempo è bello, il sole tiepido è l'aria fresca. Tutto è perfetto. Poi quella buchetta, coperta dall'erba, il piede destro la centra, la caviglia cede, si piega, troppo, fa "crack". Gonfia subito, il dolore non si descrive. Rientra in casa a fatica, toglie le scarpe e il calzino. La caviglia oltre al gonfiore ha preso un brutto colore. Che fare? Il dolore a freddo aumenta, si sente una merda ma non può fare a meno di chiamare il 118 e, nonostante il momento difficile, di li a poco arriva l'ambulanza. I volontari, chiusi nelle loro tute ermetiche, parlano poco dietro le mascherine, lo fanno salire; lui si sente una merda, loro non fanno nulla per farlo sentire diversamente. Al Pronto Soccorso fanno tutto quello che si deve fare, radiografie e tutti i controlli sanitari dettati dall'emergenza. Mentre aspetta si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diversamente, anzi, a volte anche solo gli sguardi contribuiscono. Arrivano i risultati della radiografia e non ci sono sorprese, come aveva predetto il medico, c'è una frattura. Mentre gli fanno il gesso si sente una merda, e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi l'infermiere che gli tiene il piede dritto che in quel modo gli fa un male cane, sembra ne goda. Poi arrivano i risultati sanitari e qui c'è la sorpresa: PAZIENTE POSITIVO AL CORONAVIRUS COVID 19 IN CONDIZIONI ASINTOMATICHE. Gli cade il mondo addosso insieme a una montagna di merda. Allarme rosso: il reparto del Pronto Soccorso viene totalmente isolato e reso inagibile mentre tutto il personale medico e paramedico insieme a tutti i degenti vengono messi in quarantena. Il caos è totale e la situazione è drammatica. Lui si sente una merda e nessuno fa nulla per farlo sentire diverso, anzi glielo dicono in coro: SEI UNA VERA MERDA!!! Così è più chiaro ??? E ora andate a correre [:142] . Saluti, Marcolino.
cirietto
Utente
Se non lavoro vengo anche io [:D]
siman ha scritto:
quagliozzi ha scritto: Mi farebbe piacere incontrare anche te, Simo e gli altri amici, ma temo che ciò sia abbastanza difficile.
Capiterà l'occasione prima o poi. [:)] E se non capita...vedremo di farla capitare passata l'emergenza. Simo ha una cugina a Vicenza...la prossima volta che andremo a trovarla, organizziamo una cena con te, AndreaVI, Cordom, Sonim, Maurobuio, Asterix, ConteMax e tutti quelli che vorranno esserci. [;)]
Marcolino
Utente
Secondo me queste previsioni saranno attendibili solo e soltanto se tutti resteranno a casa fino al 22 aprile... Non appena si ricomincera' gradualmente ad uscire si avranno certamente nuovi contagi, ma si presume che saranno numeri molto piu' sostenibili dal nostro sistema sanitario. Almeno spero...[:(] Saluti, Marcolino.
Marcolino
Utente
siman ha scritto: Senza offesa a me pare che siano tragicomici certi ragionamenti.
Anche qui non posso che concordare con Siman... oggi ancor di piu' dopo aver appreso poco fa della morte del padre di un caro collega per Covid19, che non ha avuto nemmeno la possibilita' di abbracciarlo o vederlo o almeno salutarlo un'ultima volta. Ecco forse se mai malauguratamente un lutto dovesse sfiorarvi, forse e sottolineo forse solo allora penserete "sono stato un coglione". Saluti, Marcolino.
cirietto
Utente
La mia nuova divisa [V]
siman ha scritto: [QSbr]
cri ha scritto:
bisogna stare a casa e uscire solo per le strette necessità!!!! Sapete tutti dove vivo e qui al momento ci sono 11 casi,tutti curati a casa e con la policia che passa due/tre volte al giorno a orari diversi a vedere se i pazienti sono a casa.Non li dovessero trovare è galera!! Hanno chiuso spiagge,hanno chiuso tutto, i turisti un pò alla volta li fanno rientrare e poi chiuderanno gli Hotel. Sono preoccupata per la situazione, esco a fare la spesa con l'auto (prima facevo una passeggiata)e se vedo che al supermercato c'è troppa gente torno a casa, vado a buttare la spazzatura bardata come un'araba. Per le strade c'è la Guardia Civil che fa controlli e se non hai una risposta di dove stai andando sono dai 300 ai 2000 euro di multa. Tutto questo in un'isola di 140mila residenti. Sono contenta delle decisioni e delle precauzioni che si sono adottate e in ogni caso: IO STO A CASA
Finale Ligure ore 15 giornata soleggiata. Uscita obbligatoria e canonica col cane davanti a casa per 5 minuti esatti. Lungomare delle palme, controviale, piazza principale pedonale, unica strada viabile del centro paese (esclusa la Via Aurelia che è di transito). Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Immagine utente
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto: Non sei al mare ma dentro casa, e stare nudi dentro casa fa senso, fa ricerca di altro, fa fa (interrogati da solo, sei te che stai sempre a protestare per chi sta nudo un casa) [:p][:p][:p][:p]
Ricerca di altro? [:137] Ahhh, capito. Intendi zum zum, pam pam? Certo e ovvio che si. Sennò che stavamo nudi a fare? [;)] Ma postare le foto successive mi pareva un tantinello...O.T. [:D]
Beato te … no in vero riportavo quanto vai dicendo ogni volta che uno dice che sta nudo a casa o invita a caffè nudisti. [:(] Vedi che prima o poi ti allinei anche te?
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Lo dite voi a quel siman che : 1- la distanza di un metro vale anche dentro casa 2- a stare nudi si rischia di prendere influenza normale e aprire la strada al corona 3- non era lui che stava nudo solo al mare? [:0][:0][:0][:0]
[:81][:255][:81] Lo dite voi a quel Fenice che: 1) prima di farla avvicinare l'ho lavata con l'amuchina 2) non abito in Umbria e da me ci sono 25° 3) io sono al mare!
Se l’avevi lavata con l’amuchina non era lì tranquilla ma stava dantoti in testa col matterello. Se da te c’è ne sono 25, qui siamo poco distanti Non sei al mare ma dentro casa, e stare nudi dentro casa fa senso, fa ricerca di altro, fa fa (interrogati da solo, sei te che stai sempre a protestare per chi sta nudo un casa) [:p][:p][:p][:p]
Amministratore
E io invece concordo con quagliozzi, l’ho detto più volte. Cita e campagna hanno condizioni diverse di isolamento. Bisogna solo essere coscienti che vanno evitati i contatti diretti dove è possibile inspirare le goccioline di saliva emesse da un altro vicino o appena passato. Di assurdità se ne vedono di continuo, gente che va a far spesa ogni due giorni corre rischi mille volte più alti di chi passeggia in solitaria. Corretto rimanere molto in casa onde evitare occasioni di contatto, ma correttamente il decreto parla di poter uscire per brevi passeggiate in accortezza. Diceva due mattone fa un’immunologa: ragazzi non siamo in una contaminazione radioattiva per cui uscendo si becca qualcosa. Qui per ammalarsi devi venire a contatto e respirare i residui da una persona infetta. E si respira molto meglio in coda al supermercato o dentro le corsie che non all’aria aperta. Non è che chi esce col cane non becca nulla e chi corre becca qualcosa. Certo è che alcuni sportivi poi fanno schifo, quando vanno sputacchiando ovunque mentre corrono, ma qui stiamo scadendo nella caccia all’untore. La trasmissione dei patogeni ha regole precise, non le inventiamo. Poi chiaramente i giornalisti e chi si caga sotto devono fare odiens da panico, quella che rende di più, e soprattutto su Rai tre si vede il barbuto che da la caccia a chiunque sta fuori casa, e poi quando intervista tiene la mascherina sul mento. Ma per favore!!!
Amministratore
C’era il trucco, mi sembrava strano [:)][:)]
Amministratore
cirietto ha scritto:
Oggi sono deceduti sicuramente per,altre patologie tre persone tutte asintomatiche e positive al covid 19 ricoverate una per diverticolite una ictus e una per demenza frontale in stato di agitazione psicomotoria nessuno di loro aveva sintomi ma il tampone viene fatto nelle divisioni mediche e chirurgiche ai pre interventi .
ed è quello che succede anche da me, tamponi a sfascio. E non c’è difficoltà di approvvigionamento ne di esecuzione, anche se stanno facendo anche i doppi turni per farli tutti. Evidentemente altrove ci son seri problemi di personale, anche perché non è un test alla portata di tutti.
Amministratore
Lo dite voi a quel siman che : 1- la distanza di un metro vale anche dentro casa 2- a stare nudi si rischia di prendere influenza normale e aprire la strada al corona 3- non era lui che stava nudo solo al mare? [:0][:0][:0][:0]
Amministratore
siman ha scritto:
Vero Fenice, non è colpa nostra... e di altre non colpe nostre, te ne potrei scrivere a decine in accompagnamento alle altre che hai citato. Che male fa uno che si fa una passeggiata? Nessun male. Ma chi sarà quell'uno? Tu? Io? Marcolino? Maurobuio? Eroe? Oppure sei tu e io e Marcolino e Marobuio e Eroe? Perché in questo secondo caso quell'uno che si fa la passeggiata diventano più di 50 milioni e allora la cosa cambia. Cambia molto. Cambia tragicamente.
non fare il tragico, che poi diventi tragicomico … prendere ad esempio uno per poi dire usciamo tutti ce ne corre. La regola è stare in casa il più possibile. E bisogna starci. Compatisco chi vive in un appartamento, che in questi giorni sembrerà una prigione, ma purtroppo non diffondere il male ne prenderlo è ormai l’unica speranza di uscirne a breve, altrimenti la cosa non finisce finché non ci saremo ammalati tutti, e ne usciremo vivi o morti. Nessuno sta sollecitando a uscire, e ho ripetuto più volte, e a chiare lettere e non con iniziali puntate ( a buon intenditor poche parole [:)] ) che a me non vanno bene tante cose: alcuni tipi di esercizi commerciali rimasti aperti, la passeggiata per il cane, l’attività motoria etc. Da qui a fare tutta l’erba un fascio c’è un mondo in mezzo. Ti ricordo che il discorso è iniziato parlando di persone che vivono praticamente già isolate, e quindi per loro certi tipi di divieti erano assurdi nel senso di inutili. Al contrario ci sono tante cose permesse è largamente usate come scusa, e non dovrebbe essere. Perché continuo a ribadire ciò che non viene letto ma che ho scritto (da qui l’altro titolo “bufala “ perché è tutta una portata in giro,)? Perché ci si fossilizza su particolari del menga e ci sfugge di mano la moltitudine di spostamenti assurdi autorizzati. Ci riusciremo a capire su questo? Eppure sul sesso ci capiamo tanto bene… a no vero, la vediamo diversa anche lì [:(][:(][:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.