nudi e senza mascherina

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 3.935 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
Cos'è questa cavolata dei "pieni poteri"? Il governo, data la situazione sanitaria ha prolungato lo stato di emergenza che con i "pieni poteri" non centra un fico secco. Per cui basta dare false informazioni in giro. POLITICA Dopo il via libera di Senato e Camera Coronavirus, il Governo proroga lo stato d'emergenza al 31 gennaio 2021 https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Coronavirus-il-Governo-proroga-lo-stato-emergenza-al-31-gennaio-2021-5ba1514c-0700-4050-8a0f-40abd3ab2835.html
Ah beh, se lo dici tu che sei un esperto, non c'è altro da aggiungere. Quindi uno stato d'emergenza in una nazione che si muove attraverso soli dcpm, decisi dal consiglio dei ministri, esautorando le camere, non sono pieni poteri. Buono a sapersi. https://www.diritto.it/dpcm-significato-e-requisiti/
Utente
Eroe ha scritto: I pieni poteri sono solo relativi allo stato di emergenza e fra l'altro le direttive sono date dagli esperti come qualsiasi governo con un po' di buon senso deve fare.
Ah ecco. Grazie, ora mi è più chiaro [:D] https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_06/coronavirus-verbali-cts-7-marzo-esperti-chiesero-chiusure-differenziate-ma-arrivo-lockdown-0ebb6150-d7e3-11ea-ad6c-bda3a14094de.shtml
Eroe ha scritto: Per intenderci non sono i "Pieni Poteri" chiesti da Salvini in un comizio a Pescara. Quindi il parlamento continua a funzionare nessuno l'ha chiuso.
Dato che ogni volta che parlo di chi governa, mi si risponde citandomi Salvini o la Meloni o Calenda o altri politici che non appartengono a quella maggioranza che (giustamente) comanda, la prossima volta che si parlerà di spiagge nudiste, chiederò di esperienze nudiste nelle spiagge delle colonie estive marine gestite dalle suore. Tanto più in là, purtroppo, sono in pochi qui dentro che ci arrivano. [8D]
Utente
Luzy_pan ha scritto:
la parentesi politica forzata è stucchevole abbiamo già avuto una dittatura fascista una volta io eviterei la seconda
Vero e smetto (anche se ho sempre inteso parlare di politica e mai di fazioni). In ogni caso vorrei che mi spiegassi la diversità di stucchevolezza tra le parentesi politiche (mie, di Fenice e Eroe) e i tuoi soventi rimandi al sesso (inteso come capriole) qui e nel tread delle saune nudiste.
Utente
a_fenice ha scritto: E ultima chicca, abbiamo visto l’insorgere dei no vax, dei negazionisti (che possano finire tutti in terapia intensiva cruda e poi direttamente sotto terra), con associati quei politicanti che han contribuito a diffondere il credo che sia tutta una bufala. (Senza far nomi altrimenti i liguri si incazzano)
I liguri non si incazzano...al limite ci rimangono male osservando un forum ormai politicizzato verso un ben preciso schieramento. Io penso che un plauso così come una critica, vada indirizzata verso chi ha il potere decisionale e che ci comanda. Se dico "Quelli che governano, per me, hanno sbagliato (o sono incapaci)" mi aspetto un eventuale lecito contraddittorio e non le solite risposte allocche: "ma gli altri sarebbero stati peggio". L'uso della coniugazione al condizionale e perciò, in quanto tale priva di prove per confutare un'altrui opinione, se non fa ridere, fa cadere le @@. Quanto all'uso OBBLIGATORIO delle mascherine se si è in zone affollate la reputo una cosa non solo doverosa ma che si sarebbe dovuta imporre fin da febbraio scorso (e in questo, tanto per essere chiari, sono stati cazzoni sia la maggioranza che le opposizioni!). Diverso è ascoltare i dementi che pretenderebbero sia indossata anche se da soli e in pieno Sahara. Ma per fortuna il governo ha precisato che all'aperto quando soli o con congiunti e distanti da altre persone si può stare senza bavaglio. Un'ultimissima considerazione, prima di levare nuovamente il disturbo, è verso i media: Impennata di contagi!!! Si ma di che tipo? Con sintomi o asintomatici? Molti positivi (moltissimi per fortuna) ritornano negativi senza accusare alcun malessere e senza assumere farmaci. E in più, prendendo a esempio tre politici conosciuti universalmente, non posso non notare una cosa: - Boris Johnson che è stato colpito dal virus in piena pandemia, pur uscendone se l'è vista brutta. - Il presidente Trump e Berlusconi, che non si possono definire certo dei giovincelli (Berlusconi tra l'altro ha seri problemi cardiaci) dopo pochi giorni sono stati dimessi e guariti. Non voglio certo vestire i panni dell'esperto ma questa riflessione mi porta a pensare che da febbraio ad ora i medici abbiano competentemente sviluppato cure ben diverse e appena sorti i sintomi piuttosto che dall'uso smodato dell'ossigeno quando ormai il virus aveva intaccato tutti gli organi. Su questa considerazione, spesso mi chiedo se i governi occidentali non abbiano altre mire sul mantenere uno stato di terrore. Perché la preoccupazione e l'allerta giustamente ci deve essere ma non mi pare che attualmente ci sia una moria simile alla peste nera o all'influenza Spagnola. Se di Covid19 attualmente muore lo zero virgola zero, zero e qualcosa per cento della popolazione e perciò moltissimo meno di altre patologie, non vedo perché si debba continuare a frenare la ripresa lavorativa ed economica.
Utente
a_fenice ha scritto:
Magari fosse così. Purtroppo non basta. La gente non sa portare la mascherina, e il continuo mettere e togliere è uno dei primi problemi di bassa efficacia relativa e conseguente.
Quindi stai ammettendo, implicitamente, che il nuovo obbligo sarà ininfluente. E gli esperti di Conte non hanno fatto questi ragionamenti? Mi auguro di sì. Ma allora che senso ha questo provvedimento?
Utente
Sperando che, almeno qua, non venga considerato negazionista chiunque si ponga delle domande in merito a ciò che sta succedendo, basandomi sulle mie esperienze personali ho rilevato che: - un mio amico, positivo (e sintomatico) al Covid nel periodo peggiore, viveva col padre anziano e con diverse patologie. Il padre ha fatto tre tamponi ed è sempre risultato negativo; - il figlio di una mia amica, risultato positivo/asintomatico e posto in quarantena con la famiglia, non ha contagiato né la madre e né il fratello. In tutti e due i casi non c'è stato contagio pur senza distanziamento sociale e senza mascherine. Siamo sicuri che la differenza la faccia un pezzo di stoffa davanti alla bocca? Una considerazione, poi, di carattere generale: il protrarsi dello stato di emergenza consente di continuare a spendere soldi senza controlli e, come sappiamo, quello di lucrare sulle emergenze è un'abitudine consolidata dei nostri governanti. Come possiamo fidarci?
Utente
Con questo ultimo provvedimento, almeno, a breve potremo avere una certezza: se tra una decina di giorni i contagi saranno diminuiti vorrà dire che la mascherina è fondamentale, se continueranno ad aumentare vorrà dire che è ininfluente.
Utente
quagliozzi ha scritto:
Sperando che, almeno qua, non venga considerato negazionista chiunque si ponga delle domande in merito a ciò che sta succedendo, basandomi sulle mie esperienze personali ho rilevato che: - un mio amico, positivo (e sintomatico) al Covid nel periodo peggiore, viveva col padre anziano e con diverse patologie. Il padre ha fatto tre tamponi ed è sempre risultato negativo; - il figlio di una mia amica, risultato positivo/asintomatico e posto in quarantena con la famiglia, non ha contagiato né la madre e né il fratello. In tutti e due i casi non c'è stato contagio pur senza distanziamento sociale e senza mascherine. Siamo sicuri che la differenza la faccia un pezzo di stoffa davanti alla bocca? Una considerazione, poi, di carattere generale: il protrarsi dello stato di emergenza consente di continuare a spendere soldi senza controlli e, come sappiamo, quello di lucrare sulle emergenze è un'abitudine consolidata dei nostri governanti. Come possiamo fidarci?
Come possiamo fidarci, chiedi? Non lo so. Io comunque non mi fido. Lapalissiano peraltro che questi pieni poteri (al momento solo in Italia e non negli stati più colpiti dai contagi dove continuano a decidere le collegialità dei parlamenti) sia solo un escamotage per arrivare al semestre bianco e scongiurare crisi di governo che da un anno sono sempre dietro l'angolo. Nel frattempo sono già aumentate imposte dirette e gabelle su luce e gas. Quanto durerà l'emergenza Covid? Facile rispondere, basta fare una semplice operazione aritmetica: 2018 più 5 uguale, terminerà nel 2023 (se ovviamente non si sono venduti nel frattempo le Camere ai tecnocrati di Bruxelles. [;)])
Luzy_pan
Utente
Eroe ha scritto:
Sulle cene fra amici possiamo fare mille battute ma se ci si vuole tutelare e tutelare gli altri a tavola si dovrebbe stare ad un metro abbondante di distanza l'uno dall'altro fatta eccezione per i conviventi ovviamente. Poi, come sappiamo, ognuno fa come gli pare, soprattutto in casa ma anche altrove, per questo la circolazione del virus sarà solo rallentata e non bloccata.
esattamente... un metro di distanza al tavolo, al ristorante è per lo più impossibile... in casa forse, se hai una casa grande da me stanno max 4 persone su un tavolo tondo da 120cm in una cucina di 3x3.... dunque non invito nessuno..... ?
Luzy_pan
Utente
il traffico stradale specie cittadino è legato ai mezzi pubblici... chiaro che a nessuno vada a genio il treno, la metro, il bus... cmq mi eleggo moderatore per 11 secondi [:D] : del traffico meglio parlare altrove (è tornata Greta...)
Luzy_pan
Utente
Marcolino ha scritto:
Quale insopportabile sacrificio rappresenta una mascherina?? Io settimana prossima dovrei andare in spiaggia e saro' obbligato ad indossare la mascherina anche se non ci sara' nessuno, amen non moriro' per questo!
se è una spiaggia pubblica autorizzata nudista, o pubblica attrezzata, dubito non ci sarà nessuno, e di solito si sta stretti... poi chiaro, fuori stagione "c'è nessuno", ma stiamo pagando ora gli assembramenti illogici dell'estate... anche delle spiagge naturiste... da Cap a Lido di Dante, qualcuno se l'è attaccato di certo il virus da gio invece vado per funghi con la mascherina, dai, per favore... siamo sì sempre lì, cioè là, sulla proverbiale isola deserta dove mi tocca tenere la mascherina, non devo stare nuda, non devo fare autoerotismo, e questo perché potrebbe sempre arrivare una comitiva di beghine appena naufragate... uno Stato che non sa stabilire norme giuste, ossia fondate sull'etica, la democrazia e soprattutto sulla logica è uno Stato che dovrebbe preoccupare i suoi cittadini
Luzy_pan
Utente
Io quando entro al supermercato e devo prendere il carrello, oltre alla mascherina d'obbligo, mi infilo dei guanti esternamente plastificati che ho preso in ferramenta, decoro mimetico, molto stilosi mi hanno detto, specie se coordinati col resto dell'abito, e con su i guanti pigio sulla pompetta del disinfettante dopodiché imbratto dello stesso tutta la barra del carrello e mi avvio verso le corsie infette... va bene o va male?
Luzy_pan
Utente
misteri italiani...... non ti lasciano entrare senza mascherina, né all'S lunga né a quella corta dei poveri, ti inseguono porgendotene una loro se non ce l'hai... ma di guanti siamo al 10%, per lo meno qui in piemonte lombardia voi giù siete più severi forse [:o)]
Luzy_pan
Utente
che esagerazione.......
Luzy_pan
Utente
cerco di evitare altri discorsi "dimmerda"... [:107] ho letto la lettera dei medici (link qua sopra) lo so che fa ANCHE male la mascherina... lo sa Fenice che è da marzo che lo ripete... lo sapete tutti forse però alla fine c'è ancora qualcuno che ci dice "mettila anche se non c'è in giro anima viva..." "che ti costa...!?" beh, un prezzo ce l'hanno [:D] (e c'è già chi ci dice che dobbiamo farle fuori adesso...) in definitiva la linea del decreto (se non verrà modificata) mi pare accettabile, dice in sostanza di metterla all'aperto se c'è gente a tiro di naso ps forse non era chiaro ma il post "A la merde" iniziale mostrava il parallelo tra gli obblighi alla mascherina e l'obbligo al vestiario laddove non c'è anima viva, o cmq il primo umano sta a cento metri... tipo se scendo adesso alla spiaggia della Lecciona a fare una bella passeggiata
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.