|
| a_fenice ha scritto:
E ultima chicca, abbiamo visto l’insorgere dei no vax, dei negazionisti (che possano finire tutti in terapia intensiva cruda e poi direttamente sotto terra), con associati quei politicanti che han contribuito a diffondere il credo che sia tutta una bufala. (Senza far nomi altrimenti i liguri si incazzano)
|
I liguri non si incazzano...al limite ci rimangono male osservando un forum ormai politicizzato verso un ben preciso schieramento.
Io penso che un plauso così come una critica, vada indirizzata verso chi ha il potere decisionale e che ci comanda.
Se dico "Quelli che governano, per me, hanno sbagliato (o sono incapaci)" mi aspetto un eventuale lecito contraddittorio e non le solite risposte allocche:
"ma gli altri sarebbero stati peggio".
L'uso della coniugazione al condizionale e perciò, in quanto tale priva di prove per confutare un'altrui opinione, se non fa ridere, fa cadere le @@.
Quanto all'uso OBBLIGATORIO delle mascherine se si è in zone affollate la reputo una cosa non solo doverosa ma che si sarebbe dovuta imporre fin da febbraio scorso (e in questo, tanto per essere chiari, sono stati cazzoni sia la maggioranza che le opposizioni!).
Diverso è ascoltare i dementi che pretenderebbero sia indossata anche se da soli e in pieno Sahara.
Ma per fortuna il governo ha precisato che all'aperto quando soli o con congiunti e distanti da altre persone si può stare senza bavaglio.
Un'ultimissima considerazione, prima di levare nuovamente il disturbo, è verso i media:
Impennata di contagi!!! Si ma di che tipo? Con sintomi o asintomatici? Molti positivi (moltissimi per fortuna) ritornano negativi senza accusare alcun malessere e senza assumere farmaci.
E in più, prendendo a esempio tre politici conosciuti universalmente, non posso non notare una cosa:
- Boris Johnson che è stato colpito dal virus in piena pandemia, pur uscendone se l'è vista brutta.
- Il presidente Trump e Berlusconi, che non si possono definire certo dei giovincelli (Berlusconi tra l'altro ha seri problemi cardiaci) dopo pochi giorni sono stati dimessi e guariti.
Non voglio certo vestire i panni dell'esperto ma questa riflessione mi porta a pensare che da febbraio ad ora i medici abbiano competentemente sviluppato cure ben diverse e appena sorti i sintomi piuttosto che dall'uso smodato dell'ossigeno quando ormai il virus aveva intaccato tutti gli organi.
Su questa considerazione, spesso mi chiedo se i governi occidentali non abbiano altre mire sul mantenere uno stato di terrore.
Perché la preoccupazione e l'allerta giustamente ci deve essere ma non mi pare che attualmente ci sia una moria simile alla peste nera o all'influenza Spagnola.
Se di Covid19 attualmente muore lo zero virgola zero, zero e qualcosa per cento della popolazione e perciò moltissimo meno di altre patologie, non vedo perché si debba continuare a frenare la ripresa lavorativa ed economica.