LUCIGNOLO - NATURISMO

FamigliaMarcos 02/09/2026 21:37 5.836 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Insomma Lucignolo ha fatto il suo lavoro e l'ha fatto bene su molti fronti a quanto pare. Si sa benisismo che ? una trasmissione che cerca lo scandalo , la trasgressione, in ogni suo ambito. Han preso lo spunto da un articolo apparso su Vanity dello scorso anno, in cui si diceva che a Ive c'era la raccolta dei nudisti/scambisti/trasgressivi. Per cui son andato e.... mica han ripreso le tranquille famiglie naturiste che sono in loco, le hanno intervistate e chiesto loro del perch? e del per come del naturismo. No, han preso quelli che son li per sesso, e solo per quello, a parte le inquadrature nei negozi etc, arricchendo i testi con i particolari piccanti delle pinete, delle porte degli alberghi etc etc. Risultato? Una bella seria di mazzate. Da chi? Da noi naturisti? No di sicuro. Credo che se ognuno di noi ( o quasi) fosse stato intervistato, avrebbe parlato con tranquillit?, si sarebbe fatto riprendere etc. No, le mazzate le hanno sicuramente ricevute da quelli che van li per ben altro. E che cavolo. Io ( io no ?, ? solo un esempio eheh) vado via dall'italia, vado in uno dei tanti luoghi in cui si fa sesso, e poi mi faccio riprendere e mi sputtano in tutta italia? E certo che lo mazzolo. Capisco le lettere varie che ho letto, ma non mi sembra di aver trovato, o forse ho letto male, una che dica, caro lucignolo, ci dispiace per quello che vi ? successo ( e perdonatemi, dispiacere ma non scuse, perch? ci scomemtto che chi ha menato non sono i naturisti, ma i sessuomani, per cui scusarsi per gli altri,soprattutto quegli altri, per cui tutti noi non stiamo ricevendo il riconoscimento di alcunch? e ci trattano come una massa di maiali, non credo sia molto giusto), ma se aveste diviso il servizio, fecendo vedere il vero naturismo e le aberrazioni che spesso lo circondano, avreste fatto un bel servizio ( per noi e per loro) e avreste reso un servizio alla comunit? facendo vedere la realt? delle cose. Ma lucignolo cerca lo scandalo, cerca il gossip, cerca odiens, e lo fa raccontando come gli italiani fanno porcherie, facendo vedere dei bei stuoli di tette al vento etc etc. Aspettarsi seriet?? Uhmm, dubito. E poi, vedo che ha fatto si che anche nelle nostre file si alzasse il polverone, e ci fa mettere in mezzo decine di argomenti, che scusate ma, non capisco. Chi tra noi avrebbe mai menato se un giornalista voleva fare un'intervista? Chi non si sarebbe fatto riprendere? Capisco chi purtroppo tra noi ha situazioni familiari che gli impediscono di vivere il tutto alla luce del giorno, ma tolti quei pochi, gli altri? Stare nudi in una spiaggia o in tv (che tra l'altro non avrebbe trasmesso certamente attributi etc), c'? differenza? Difendere le cose in cui crediamo e che pratichiamo, ci da fastidio? Oddio, allora meglio ritornare a Rimini col costumino d'ordinanza e smettere di far finta di filosofeggiare sul naturismo e sulla libert? che vogliamo avere, se non sappiamo nemmeno difenderla. Ma tanto, a noi, non verranno mai a cercarci, per sapere la verit?, questo ? sicuro. Non interessa, non f? odiens, non fa cassa.
Amministratore
Messaggio inserito da carmen-paolo

Concordiamo con tutti voi, la trasmissione con il suo taglio non ha contribuito e non potrebbe contribuire mai allo sviluppo del SANO naturismo in italia.
Noi ci siamo persi quest'inverno l'intervento di Licia Colo' sull'argomento sapete linkarci qualcosa per vederlo?
Grazie

Carmen-Paolo

Se hai voglia di vedere un'altra portata per i fondelli ai naturisti, cos? come quelle della bignardi etc etc vai sul sito dell'aner, ci sono i filmati di tutte
Amministratore
Messaggio inserito da nasdaq

io la puntata di Licia Colo' l'ho vista e non era poi cos? male. meglio certamente dei servizi di Lucignolo & Co.!

Si non era cos? male, escluso il fatto che al Marcacci praticamente non lo hanno fatto parlare, che quell'altro attore ha pi? o meno velatamente fatto intendere che chi si spoglia lo fa per sesso, per eibirsi, che si vergogna di var vedere le vergogne, perch? son riservate al letto, e facendole vedere fuori, si amplia il concetto di letto etc etc. Comunque sicuramente meglio di quella della Bignardi, e della tv privata con le botte etc
Utente
io mi stavo preoccuppando di avermelo perso causa impegni: a quanto pare non ? stato un granch?,[:(]
Utente
Servizio veramente penoso!!!![:(!] All'altezza della trasmissione. Il bello ? che loro associano il "diritto d'informazione" al "gossip" o alle carnevalate di piazza Italia. CHe tristezza [V]
Spero che le associazioni si facciano sentire in via ufficiale. Io ho gi? scritto una mail alla redazione di lucignolo, spero che anche altri facciano lo stesso
Amministratore
La violenza ? giustificata solo come reazione a pari violenza, non mi sembra proprio il caso in questione: non ci sono giustificazione e, per quanto mi riguarda, nemmeno attenuanti! Magari sarebbe da accertare se a menarli non sia stata la gentaglia che troppo spesso circonda e penetra le zone nudiste, riconosciute o meno che siano.
Amministratore
Messaggio inserito da Matita76

se uno per diritto di cronaca vuole violare la tua privacy, nasconde la telecamera come i guardoni ...bhe che fai non gli meni!
hanno fatto bene se no si trovavano, senza volerlo, con le chiappe su italia1, e i diritti d'autore??

piu che un servizio sembra l'invito ad andare a fare i propri comodi nelle spiagge nudiste, come se non bastasse mettiamo bene in evidenza i luoghi vedremo le prossime settimane i "curiosi"

Non esiste nessuna legge che proibisca di fare foto, riprese e interviste, la legge stabilisce solo che prima di utilizzarle devi avere ilconsenso di chi vi ? ritratto, stop.
I giornalisti, per altro, si sono presentati come tali e le telecamere pi? che nascoste erano riparate. Infine non esiste motivo che giustifichi la violenza, nessun motivo e nessuna ragione pososno giustificare quanto avvenuto: menarew ? contrarioo alle leggi e il forum non pu? ammettere nessun tipo di dichiarazione o istigazione a violare le leggi. Continuiamo a dire che il nudismo ? cosa naturale e pura e allora di che cacchio abbiamo paura? Ripeto, obiettivit? ci vuole, senza di quella non andremo mai da nessuna parte.
Amministratore
Beh che dire, il servizio non ? male, presenta i vari aspetti del nudismo e se le persone incontrate si sono mostrate scontrose e riottose non ? colpa di Lucignolo, rendiamoci conto che se non si esce dal guscio non si va da nessuna parte! Per giunta le telecamere non erano nascoste e i giornalisti si presentavano, non vedo perch? rifiutarsi di parlare e di farsi riprendere, o meglio, il motivo lo comprendo (paura d'essere riconosciuti) ma non condivido il rifiuto di parlarne, si doveva spiegare perch? per i nudisti ? difficle farsi riprendere, il perch? della necessit? di isolarsi, non rispondere semplicemente (e, in molti casi, maleducatamente) "mi da fastidio". Poi bisognerebbe avere a disposizione le riprese globali, non solo il montaggio, perch? ? probabile che abbiano tagliato le cose in modo da presentare pi? i rifiuti e le botte che il resto, del resto cosa aspettarsi da un programma che vive sulla trasgressione?

Qui pi? che lamentarsi bisogna scusarsi e chiedere un'altra possibilit?! MI dispiace, ma se si vuole essereobiettivi e onesti le cose stanno cos
Amministratore
Messaggio inserito da PaoloBitta

Dal questo link, ? possibile vedere il servizio trasmesso ieri sera:
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=studioaperto&data=2007/08/06&id=31543&categoria=edizione/servizio&from=studioaperto

Uhm, ? solo il format, troppo poco per giudicare e valutare. Certo che se ? vero che sono stati presi a botte hanno anche ragione di lamentarsi, per? sarebbe da vedere come si sono presentati, magari si sono messi (a[}:)]ppositamente???) a fare riprese in anonimato!
Amministratore
Infatti sto preparando una mail di scuse personali! Questo ? l'autogoal pi? grande che mai potessimo fare.
Amministratore
Lucignolo ? una trasmissione che vuole illustrare i fatti della vita reale, non i soli artefatti del giornalismo di potere, se voglio fare questo non posso presentarmi apertamente con telecamere e microfoni (anche se, a dire il vero, nelle riprese si vedono benissimo sia le telecamere che i microfoni e si sente che spessissimo il giornalista si presenta), faccio le riprese e le interviste poi mi presento completamente e chiedo le necesssarie autorizzazioni. Il 99% delle persone comuni di fornte a telecamere e microfoni si atteggiano e recitano, non posso documentare la vita reale se le persone si atteggiano e recitano.

Vi rendete conto che, a parit? di tecnica nelle riprese, prostitute e viados ci hanno fatto pi? bella figura di noi? Meditateci!
Amministratore
Purtroppo non ho visto la trasmissione, ma, solo dopo la mia precedente missiva a loro, ho capito che ? basata proprio sul concetto di trasgressione, che usano a mo di prezzemolo per condirci di tutto, comprese le normali passeggiate per le vie di citt?! A differenza di altri, per?, io non mi meraviglio: i media devono vendere per far quadrare i bilanci e la gente oggi vuole sensazionalismo, vuole il pettegolezzo, vuole poter sparlare alle spalle e questo i media danno loro. Provate a contare, in un qualsiasi telegiornale, quanti sono i minuti di informazione vera e quanti quelli di gossiph e altre stupidate, avrete una bella sospresa.

Purtroppo questa ? la realt?, non dico di adeguarcisi ma bisogna necessariamente viverci (sperando cambi alla svelta).

Detto questo, ha fatto bene chi ha scritto a Lucignolo e chi ancora non l'ha fatto ma ha intenzione di farlo, si vada a rileggere quello che avevo scritto io un mese fa e lo utilizzi pure per evidenziare a Lucignolo che se queste sono le risposte a chi democraticamente chiede d'essere trattato con onest? e rispetto, allora ? certo che la violenza non ? nostra (io non posso farlo non avendo visto questa seconda puntata sul nudismo e non credo sia corretto farlo solo basandomi sulle informazioni lette, anche se sono sicurissimo che sono corrette).
Amministratore
Messaggio inserito da PaoloBitta

Se volevano fare un servizio sul naturismo perch? non hanno contattato qualche rappresentante delle associazioni naturiste, o i gestori di spazi come questo?

Perch? Lucignolo ? una trasmissione che documenta i fatti della vita reale e non le belle patrole delle associazioni, parole che spesso sono solo, per l'appunto, belle parole.
Io vedo Lucignolo come una trasmissione bella e intelligente, l'unico suo neo ? quello di basarsi sul concetto di trasgressione invece che di denuncia sociale ma se partite dal presupposto di qual'? il target a cui si rivolge la trasmissione (comprensibile dal fatto che il conduttore sia un DJ) allora vi rendete conto che le scelte fatte sono scelte vincenti.
No, mi dispiace, qui gli unici ad avere delle colpe sono i naturisti che si sono trovati coinvolti in quelle riprese, che, ripeto e viene anche detto apertamente nella trasmissione, sono state fatte a camera visibile (pi? volte si sente citare la camera e, poi, la linea editoriale della trasmissione ? quella di apporre nel caso la sovrascritta "Camere nascoste", che qui mancava). Perch? siano basse ? dovuto alla tecnica propria di ripresa di questa trasmissione e a, per l'appunto, il principio di rispetto della privacy (osservate anche nei telegiornali quante volte, quando vengono trattati argomenti delicati, le riprese sono a livello ginocchia).
L'unico appunto che posso fare (sempre considerando che per dare un giudizio preciso si dovrebbe poter vedere non solo il montaggio ma tutte le riprese fatte) ? che in un servizio intitolato "Lezioni di sesso" il rifiuto di molti a parlare non ? stato venduto come reticenza ma come giusta riservatezza. Ecco questa dispariot? nei trattamenti non dev'esserci, ma certo se alla prima uscita fatta se le sono buscate posso anche capire che poi avessero il dente avvelenato.
Ragazzi, obiettivit? innanzi tutto!
Venus caso mai ci lapidano in due perch? sono concorde con te in tutto e per tutto!
Amministratore
Detto e fatto... mail a studioaperto

Purtroppo ho perso la trasmissione Lucignolo dell'altra sera in cui, forse rispondendo ad un mio accorato appello seguente una precedente puntata, avete ripreso l'argomento nudisti. Comunque ho potuto vedere il vostro trailer e anche una registrazione della trasmissione e sono veramente sconcertato da quanto successo ai vostri giornalisti. Come co-amministratore di un sito/forum di nudisti e come nudista vi formulo le mie pi? sentite scuse per i fatti da voi documentati e vi assicuro che, fortunatamente, i nudisti rifuggono ogni forma di violenza. Purtroppo i nudisti si trovano anche ad essere quotidianamente assediati da falsi perbenisti, da opportunisti, da personaggi che ? meglio non definire, da sindaci e politici che preferiscono radere a zero la coltivazione invece che togliere la gramigna, un assedio che ha come conseguenza un certo nervosismo e l'isolazionismo da voi documentato. Un solo appunto per? voglio farvi: in un servizio intitolato "Lezioni di sesso" presentavate i molti rifiuti a parlarne come forma di riserbo, qui invece come forma di isolazionismo, per non dire peggio, ecco mi pare che si dovrebbe trattare alla pari le cose, non differenziarle secondo proprie convenienze, a proprio uso e consumo (comprendo che forse si ? trattata di una comprensdibile reazione ai fatti accaduti: le botte). Nuovamente chiedo scusa a nome mio e a nome di tutto il movimento nudista e vi ringrazio enormemente per il tentativo fatto, sperando possiate prima o poi riprovarci e darci una nuova opportunit?. Grazie!
Amministratore
Vedo che non volete capire, bene restate con le vostre stupide certezze e continuate ad essere reietti dalla societ?, non so che farci! Ripeto gli usi specifici e localizzati sono una cosa le leggi un'altra e quelli di Lucignolo non hanno violato leggi. Poi la questione Lucignolo apre una questione ben pi? importante che ? quella che pi? mi interessa: i media. Noi abbiamo bisogno dei media e non esistono giustificazioni al trattamento che hanno ricevuto. STOP. Tutto il resto sono solo seghe mentali. Continuate pure a farvele se vi fa piacere, ma sappiate che fate solo la rovina del movimento naturista/nudista.

Boh, inutile discutere con chi non vuole capire, con chi manco si pone degli inetrrogativi, con chi non ha dubbi. Avanti lo spazio ? tuto vostro ma sia chiaro che chiunque qui giustificher? o proporr? atteggiamenti contrari alle leggi si vedr? soggetto a provvedimenti disciplinari, di certo la cancellazione del messaggio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.