Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo.
C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio.
Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato.
Perché? Perché dice un vecchio proverbio: “aiutati che il ciel ti aiuta”.
Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere.
La morale te la ricavi da solo.
Ps: chi sia il timidone che ancora non si piace te lo lascio scoprire da solo.
Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti.
Basta sapersi accontentare