Mi presento e racconto il mio pensiero

Carlo-Bologna 02/09/2026 21:37 2.969 Visite
Carlo-Bologna
Utente
01/01/2000 00:00
Mauroverona ha scritto:
Carlo-Bologna ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
Chi sà perché, è una cosa che sento dentro, e lo dico con sincerità... Se abitassimo vicini, sono sicuro che riuscirei farti cambiare idea [;)]
Dal modo in cui scrivi ho pensato subito che fossi una persona di cuore. È fortunato chi ti ha come amico!
AMICI... CHI LI HA PIÙ VISTI? PROBABILMENTE NON ERANO AMICI[;)][:)]
Probabilmente no...sicuramente non ti meritavano. Butta un occhio ai cerchi di uomini. Lì a Verona c'è un ragazzo che conosco e ne conduce tra l'altro. Qualcosa mi dice che potresti trovare le risposte alle tue domande. Su fb cerca "cerchi di uomini italia" e dai una guardata. Se ti sconfinfera scrivimi.
Carlo-Bologna
Utente
Mauroverona ha scritto:
Grazie di nuovo... Ci penserò, al momento tempo libero... Neanche per fare le pulizie di casa [:D] Più delle volte vengo a casa che sono più morto che vivo [:255][:255] Grazie mille di nuovo...[;)]
(mi era sfuggita la tua risposta) Grazie a te. Per il tempo libero posso capire.. Al momento ne ho abbastanza, ma conosco i periodi in cui c'è sempre qualche incombenza. Coraggio! Come si suol dire "ha da passare" Un abbraccio :)
Carlo-Bologna
Utente
giovagio ha scritto:
Carlo come sei stato accolto bene da tutti vedi? che bei commenti che hanno fatto; sono proprio amici tutti quelli che ti hanno scritto. vivi serenamente, mice è obbligatorio essere nudo/ naturista. Se non te la senti lascia stare , si puo' essere felici, sereni e amare senza esserlo: Un abbraccio
Ciao. Si, hai ragione, tutti bei commenti e tanta accoglienza che mi ha messo a mio agio nel condividere apertamente ciò che vivo. Sicuramente lascerò perdere l'idea di vivere la nudità sociale, ma avere questi scambi mi ha fatto bene e sono contento così. Un grande abbraccio a te :)
Carlo-Bologna
Utente
Mauroverona ha scritto:
Carlo-Bologna ha scritto Beh, complimenti!
Poi se vogliamo anche aggiungere le figucce e i litigi che ho fatto e avuto con SIMAN [;)]qui dentro.....dovrei sparire per sempre [:255][:7] [/quote] Ogni grande famiglia ha le sue storie da raccontare ed ho capito che lo siete, una grande famiglia.
Carlo-Bologna
Utente
Ecco. Appunto. Possibile che sia così arduo comprendere che per essere accettati/benvoluti/rispettati, bisogna solo usare il cervello e che, invece(!!!!), avere un metro e quaranta di pisello, non serve proprio a nulla, se nella scatola cranica c'è solo eco?
Ecco, se devo essere sincero, il motivo per cui non me la sentirò mai di lasciarmi andare e spogliarmi è proprio questo tipo di pensiero. Magari stai citando qualcosa che non posso capire e che riguarda discussioni avute tra voi. Magari sto fraintendendo io quello che scrivi, ma ho letto e riletto e non riesco a trovarci altro significato da quello che mi sembra. Mi sento di fare la cosa giusta a tenere i vestiti addosso e non espormi a possibili giudizi e valutazioni qualora il mio cervello risultasse pieno di eco e il mio pisello non abbastanza grande.
Carlo-Bologna
Utente
trionat ha scritto:
Ciao Carlo, ho dovuto leggere prima di scrivere questo post tutti gli interventi degli amici che condivido pienamente e relative tue risposte x me assurde su un argomento a mia veduta insignificante. Come in tanti hanno evidenziato l'aspetto fisico nel mondo naturista non conta nulla stai tranquillo se a quanto pare e' questa la tua paura. Mentre fa piacere conoscere persone rispettose e mature che sicuramente non giudicano pregi e difetti altrui. Ci imbattemmo casualmente qualche anno fa in vacanza in Grecia su una spiaggia dove la quasi toralita' delle persone erano nudisti ma una zona di questa geande spiaggia era occupata da una associazioni di soggetti diversamente abili con accompagnatori. Guarda caso anche loro tutti nudi perche' devi sapere che la pratica naturista in tanti casi e' un' ottima terapia soprattutto nei casi psico-fisici auto accettazione, ecc. Ebbene ricordo che tutti questi ragazzi si divertivano molto e ci giocavano volentieri con i bagnanti. Cosa dovrebbero dire allore quelle donne con seno piatto o al contrario con seno pesante (grosso) quelle con problemi di pelle ecc. Ne abbiamo visti tante e conosciute pure ma nessuno si e' mai lamentato. E poi una cosa importante che dovrebbe farti riflettere: che cazzo c'entra il tuo "pisello" piccolo quando lo stesso ti ha dato quel fiore di figlia che hai. E poi non credi che se fosse un problema patologico la tua signora lo avrebbe gia' manifestato? Stai tranquillo e ti consiglio visto che sei della zona di partecipare a qualche evento organizzato dal forum. Tranquillo
Ciao e grazie per la tua risposta. Ho letto e capito il tuo punto di vista e ho letto anche i giudizi sulle mie risposte e sulle mie difficoltà. Ciò che a te sembra insignificante o assurdo probabilmente a qualcuno causa una sofferenza...penso che forse ti dispiacerebbe se qualcuno giudicasse allo stesso modo una tua difficoltà o un tuo vissuto senza interrogarsi sulla sua origine o sull'impatto che ha per te. Detto questo, non ho nessuna intenzione di venire a mettermi a nudo dove posso trovare dei giudizi gratuiti che potrebbero farmi male. Se è vero che apparentemente nessuno valuterebbe la mia forma fisica, vedo che si potrebbe valutare la mia interiorità...per me c'è poca differenza tra le 2 cose. Rinnovo i ringraziamenti a tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la disponibilità di rispondere. Se questa mia discussione è offensiva o fastidiosa per qualcuno, un moderatore può anche chiuderla.
Carlo-Bologna
Utente
Mauroverona ha scritto:
Mi sembra che alla fine il problema del nostro Amico, non è il fisico.. Ma il Coso [;)] Diciamo l'esatto contrario del mio problema... Io ho un fisico da rottamare..(e, A-Fenice) lo può confermare, Ma il Coso, per fortuna è apposto [:D][:D].
È esattamente questo il problema : che ci sia un canone per cui il costo è a posto oppure no. Non sono pronto per il mondo e me ne devo fare una ragione. Grazie perché ogni commento mi fa capire qualcosa. Mi continuo a godere la nudità in casa che è meglio va..
Carlo-Bologna
Utente
Mauroverona ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo. C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio. Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato. Perché? Perché dice un vecchio proverbio: “aiutati che il ciel ti aiuta”. Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere. La morale te la ricavi da solo. Ps: chi sia il timidone che ancora non si piace te lo lascio scoprire da solo. Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti. Basta sapersi accontentare
Mi ricorda qualcuno... Ah si ora si mi ricordo di quel ragazzo, mi ha fatto molta tenerezza [:255][:2] Mi sembra che sia rimasto sempre uguale.... Su per giù [;)]
Ma sei tu quel ragazzo?? XD
Carlo-Bologna
Utente
Sul discorso di normalizzare il nudo nella società, sfondi una porta aperta! Bisogna partire da piccoli però e bisogna destrutturare tutti i messaggi, molto forti, sull'apparenza. I giovanissimi ne sono saturati e si riempiono di ansie. Mia figlia gira sempre nuda ed io la incoraggio sempre a farlo. Non faccio lo stesso davanti a lei, ma sto provando a farle sentire che è una cosa che si può fare. Vederla così tranquilla mi dà molta gioia per lei!
Carlo-Bologna
Utente
giovagio ha scritto:
come ti capisco Carlo, i giudizi fanno tanto male.. non solo per la forma fisica ma anche per l'interiorita'. Quel chiacchericcio anche tra i naturisti tutti di un pezzo fanno malissimo e ci si accorge benissimo e subito. Che dire a volte è davvero piu' bello e rilassante stare da soli anche se fa tristezza, ma allora meglio trovarsi, se si riesce, amici fidati che possano stare in silenzio, ma almeno non giudichino
Si, assolutamente. Per quanto mi riguarda ho deciso che il naturismo non è per me e ringrazio questa discussione e tutti quelli che vi hanno preso parte e dedicato tempo. A volte parlare apertamente e confrontarsi chiarisce ciò che non è così definito. Sono contento per chi si gode in tranquillità questo stile di vita e sono contento di riuscire a definire sempre più ciò che voglio e ciò che non voglio. Un saluto :)
Carlo-Bologna
Utente
sal80 ha scritto:
Benvenuto Carlo!
Grazie :)
Amministratore
Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo. C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio. Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato. Perché? Perché dice un vecchio proverbio: “aiutati che il ciel ti aiuta”. Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere. La morale te la ricavi da solo. Ps: chi sia il timidone che ancora non si piace te lo lascio scoprire da solo. Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti. Basta sapersi accontentare
Utente
Sono d'accordo anch'io con A-fenice, che un corpo ( diciamo così) con qualche imperfezione, che fà si che una persona può sentirsi un po' più a disagio,(e questo è anche il mio caso) ,nel senso che il mio fisico non mi piace, per questo ai Raduni mi son sentito un po' a disagio, ma non siamo tutti uguali.. Può essere che qualcuno se n'è freghi "giustamente "e si espone senza problemi. Il cosetto [:D] in confronto, passa alla grande anche se piccolo. [:D] Ps:se può aiutarti ad uscire da tuo (problema).. Io preferirei avere un bel fisico, e avere il pene invisibile... Non troppo [:255]
Utente
Carlo:torniamo a noi che è meglio[:D] Non so se anche tu sia timido... Ma credo di si. Non isolarti per quella cosa... Io e i miei difetti né stanno ancora pagando le conseguenze [;)]
Utente
Carlo-Bologna ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Mi ricorda qualcuno... Ah si ora si mi ricordo di quel ragazzo, mi ha fatto molta tenerezza [:255][:2] Mi sembra che sia rimasto sempre uguale.... Su per giù [;)]
Ma sei tu quel ragazzo?? XD
Mi sà di sì [:D][;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.