Mi presento e racconto il mio pensiero

Carlo-Bologna 02/09/2026 21:37 2.970 Visite
Utente
01/01/2000 00:00

Mauroverona ha scritto: Poi se vogliamo anche aggiungere le figucce e i litigi che ho fatto e avuto con SIMAN [;)]qui dentro.....dovrei sparire per sempre [:255][:7]
Gira che ti rigira, alla fine se la prendono sempre con me. [:245][:245][:245] Guarda che (finora [8D]) non ho mai bisticciato con te. Al massimo ti avrò (amichevolmente) preso in giro. Fidati, quando bisticcio con qualcuno, ci vado sempre pesante. [:141]
a_fenice ha scritto: per fortuna ancora ho il cervello che funziona
Ecco. Appunto. Possibile che sia così arduo comprendere che per essere accettati/benvoluti/rispettati, bisogna solo usare il cervello e che, invece(!!!!), avere un metro e quaranta di pisello, non serve proprio a nulla, se nella scatola cranica c'è solo eco?
Utente
Carlo-Bologna ha scritto: In questo momento non sto cercando delle soluzioni, le ho provate davvero tutte e so come mi sento a farmi vedere senza vestiti. Quello che cerco sono dei racconti di esperienze vissute, nella speranza di sentire una qualche risonanza nella storia di qualcuno. Per me la pratica è una strada già provata, voglio provare a partire dalla teoria. Grazie mille davvero.
Vuoi ascoltare storie soggettive? Le puoi leggere tutte di seguito su una raccolta scritta da moltissimi nudisti di questo forum. Secondo che (eventuale) iscrizione hai su Amazon, non la paghi neppure. https://amzn.eu/d/05cplr73
Amministratore
Questo dialogo dimostra principalmente una cosa: quanto la società abbia bisogno di rinormalizzare il nudo, quanto ci sia bisogno di divulgare e diffondere il nudismo. A proposito del non è obbligatorio diventare nudsiti, vero però... https://emanuelecinelli.wordpress.com/2024/07/22/non-e-obbligatorio-diventare-nudisti/
Amministratore
Ciao Carlo, benvenuto. Probabilmente per te la spiaggia non è l'ambiente giusto per avvicinarsi alla nudità sociale: stando fermo sei concentrato su te stesso, ti lasci dominare dalle tue paure e vergogne. Ti inviterei a una delle escursioni VivAlpe che organizzo, essendo in cammino l'attenzione si sposta da te alla fatica, essendo in montagkla il pensiero si sposta dalle proprie paure alla bellezza dell'ambinete. Abiti piuttosto lontano da Brescia, comunque https://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-correnti/ Ti invito a legegre questo https://emanuelecinelli.wordpress.com/2024/06/23/il-sentimento-di-vergogna/
Utente
Benvenuto Carlo!
Utente
Tranquillo e tanti auguri
Utente
Ciao Carlo, ho dovuto leggere prima di scrivere questo post tutti gli interventi degli amici che condivido pienamente e relative tue risposte x me assurde su un argomento a mia veduta insignificante. Come in tanti hanno evidenziato l'aspetto fisico nel mondo naturista non conta nulla stai tranquillo se a quanto pare e' questa la tua paura. Mentre fa piacere conoscere persone rispettose e mature che sicuramente non giudicano pregi e difetti altrui. Ci imbattemmo casualmente qualche anno fa in vacanza in Grecia su una spiaggia dove la quasi toralita' delle persone erano nudisti ma una zona di questa geande spiaggia era occupata da una associazioni di soggetti diversamente abili con accompagnatori. Guarda caso anche loro tutti nudi perche' devi sapere che la pratica naturista in tanti casi e' un' ottima terapia soprattutto nei casi psico-fisici auto accettazione, ecc. Ebbene ricordo che tutti questi ragazzi si divertivano molto e ci giocavano volentieri con i bagnanti. Cosa dovrebbero dire allore quelle donne con seno piatto o al contrario con seno pesante (grosso) quelle con problemi di pelle ecc. Ne abbiamo visti tante e conosciute pure ma nessuno si e' mai lamentato. E poi una cosa importante che dovrebbe farti riflettere: che cazzo c'entra il tuo "pisello" piccolo quando lo stesso ti ha dato quel fiore di figlia che hai. E poi non credi che se fosse un problema patologico la tua signora lo avrebbe gia' manifestato? Stai tranquillo e ti consiglio visto che sei della zona di partecipare a qualche evento organizzato dal forum. Tranquillo
Carlo-Bologna
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti,mi chiamo Carlo ed ho 42 anni. Ho deciso di iscrivermi perché ultimamente leggo degli articoli scritti da qualche naturista e vorrei interagire con lui, ma non sono mai riuscito, quindi mi sono detto "ma si, perché no?". Mi sono sempre vergognato molto all'idea di stare nudo in mezzo ad altra gente (se non con persone con cui ho avuto rapporti fisici) e in passato mi sono spesso ritrovato ad ascoltare qualche racconto di persone che praticano il naturismo. Ho sempre ascoltato racconti che mi hanno suscitato la voglia di vivere questa dimensione proprio perché parto da una profonda vergogna. Anni fa ho deciso di buttarmi e l'ho fatto tipo una terapia d'urto : sono andato in una spiaggia naturista, con un ragazzo che pratica da sempre, e mi sono messo nudo per tutto il giorno e per diversi giorni seguenti. Aspettavo il momento tanto descritto : "dopo poco il senso di normalità e naturalezza arriva e ti godi un bel senso di libertà". Inutile dire che questo momento non è arrivato. Mi sono sentito a disagio per tutto il tempo. Esposto, vulnerabile e scomodo. Devo dire che ci sono rimasto parecchio male e mi sono sentito diverso da tutte le persone che avevo intorno. Il mio corpo non mi piace un granché e stare coi genitali in vista mi provoca un forte imbarazzo. Quando sono da solo sto sempre nudo, ho anche guidato nudo. Insomma, mi piace, ma da solo. Scrivo qui perché mi farebbe piacere leggere le esperienze di chi vorrà raccontare, nel tentativo di rispecchiarmi in qualche racconto. Al momento sto maturando l'idea che questa pratica non sia per tutti, ma qualcuno mi corregga se sbaglio. Non giudicatemi per favore..sto solo cercando di capire e di capirmi. Al mio corpo è stato negato di esistere per tanto tempo e speravo di trovare una dimensione diversa in cui far pace con tutto. Grazie a chi vorrà rispondere e grazie a chi ha letto fin qui.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.