Mi presento e racconto il mio pensiero

Carlo-Bologna 02/09/2026 21:37 2.973 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Beh, intanto grazie per il complimento. Poi l'obbiettivo di stare qui dentro non è quello di zittire gli Amici utenti.. Ma il contrario [;)]. Poi magari su questo argomento non c'è molto da dire, se ti và comunque scrivi pure[:)]
Utente
siman ha scritto:

Mauroverona ha scritto: Poi se vogliamo anche aggiungere le figucce e i litigi che ho fatto e avuto con SIMAN [;)]qui dentro.....dovrei sparire per sempre [:255][:7]
Gira che ti rigira, alla fine se la prendono sempre con me. [:245][:245][:245] Guarda che (finora [8D]) non ho mai bisticciato con te. Al massimo ti avrò (amichevolmente) preso in giro. Fidati, quando bisticcio con qualcuno, ci vado sempre pesante. [:141]
Grazie per avermi preso in giro AMICHEVOLMENTE...soprattutto senza che gli altri utenti ci leggessero [:255][:255][:7]
Utente
Carlo-Bologna ha scritto: Ti ringrazio per l'offerta di darmi delle lezioni. Io a qst punto ho già deciso di lasciar perdere, ma grazie mille lo stesso. [/quote] Ecco questo invece mi fa[:(] e molto.
Utente
Sono d'accordo anch'io con A-fenice, che un corpo ( diciamo così) con qualche imperfezione, che fà si che una persona può sentirsi un po' più a disagio,(e questo è anche il mio caso) ,nel senso che il mio fisico non mi piace, per questo ai Raduni mi son sentito un po' a disagio, ma non siamo tutti uguali.. Può essere che qualcuno se n'è freghi "giustamente "e si espone senza problemi. Il cosetto [:D] in confronto, passa alla grande anche se piccolo. [:D] Ps:se può aiutarti ad uscire da tuo (problema).. Io preferirei avere un bel fisico, e avere il pene invisibile... Non troppo [:255]
Utente
Carlo:torniamo a noi che è meglio[:D] Non so se anche tu sia timido... Ma credo di si. Non isolarti per quella cosa... Io e i miei difetti né stanno ancora pagando le conseguenze [;)]
Utente
Carlo-Bologna ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo. C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio. Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato. Perché? Perché dice un vecchio proverbio: “aiutati che il ciel ti aiuta”. Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere. La morale te la ricavi da solo. Ps: chi sia il timidone che ancora non si piace te lo lascio scoprire da solo. Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti. Basta sapersi accontentare
Mi ricorda qualcuno... Ah si ora si mi ricordo di quel ragazzo, mi ha fatto molta tenerezza [:255][:2] Mi sembra che sia rimasto sempre uguale.... Su per giù [;)]
Ma sei tu quel ragazzo?? XD
Mi sà di sì [:D][;)]
Utente
Mauroverona ha scritto:
A Carlo : nei luoghi o strutture Nudonaturiste, non sei obbligato a farti conoscere o farti vedere, io in questo sono un'esperto[:D][:D]soprattutto nel isolarmi dagli altri [:255]. Potrei darti qualche lezione [;)] Io ho iniziato così.. Solo come un cane, senza farmi notare [:D]poi piano piano ho conosciuto altri utenti.. Molto simpatici..anche se comunque il mio carattere mi porta ancora ad isolarmi.. Ma questo anche da Tessile.
Mi fa sorridere la parola tessile usata per definire chi usa vestiti XD Tu sei un grande..un'indole timida che toglie i veli è sinonimo di coraggio. Anche perché chi è timido non si fa vedere. Tu hai tolto i vestiti. Più in vista di così...fantastico!
In effetti è molto strana sta cosa [:D] Però vedi, era talmente tanta la voglia di togliermi i vestiti.. Che il resto è passato sopra.. E di molto visto il mio carattere [;)]
Utente
Chi sà perché, è una cosa che sento dentro, e lo dico con sincerità... Se abitassimo vicini, sono sicuro che riuscirei farti cambiare idea [;)]
Utente
Grazie. Sarò sincero anche qui:sono talmente tanti anni che io e la mia famiglia(moglie/figlia) che siamo da soli, che ci siamo anche abituati alla solitudine. Intanto dal lunedì al sabato si lavora, quattro chiacchiere con i colleghi si fanno, io mi diverto pure... Che vuoi dalla vita [;)] Alla Domenica ci scappa il giretto di qualche ora da qualche parte, si torna a casa... E poi è già lunedì di nuovo [:)].
Utente
Mauroverona ha scritto:
Mi sembra che alla fine il problema del nostro Amico, non è il fisico.. Ma il Coso [;)] Diciamo l'esatto contrario del mio problema... Io ho un fisico da rottamare..(e, A-Fenice) lo può confermare, Ma il Coso, per fortuna è apposto [:D][:D].
È esattamente questo il problema : che ci sia un canone per cui il costo è a posto oppure no. Non sono pronto per il mondo e me ne devo fare una ragione. Grazie perché ogni commento mi fa capire qualcosa. Mi continuo a godere la nudità in casa che è meglio va..
Peccato la distanza che ci separa dalla mia città alla tua... Sennò potevamo trovarci in spiaggia Nudista, assieme, a consolarci uno con l'altro [;)][:)]
Utente
Ovviamente l'esempio che ho scritto era per dire che il pene è il Problema MINORE. IL mio fisico lo vorrei diverso?.. SI. Ma non per avere la fia di donne dietro che mi ......, (beh non che mi dispiacerebbe [:D]),ma per stare bene con ME STESSO. Anche se siamo Nudisti, quante volte all'anno ci capita di esporre il genitali al vento? POCHISSIMO. Invece il fisico anche se vestito è esposto h24. Giusto per allargare la discussione, ma rimanendo sempre in tema, vogliamo parlare della percentuale di personeche va in palestra :sono in maggioranza chi ci và per migliorare il proprio fisico, o per salute?
Utente
a_fenice ha scritto:
Carlo, faccio uno spoiler, per te, non per gli altri che già han letto a suo tempo. C’era una volta un ragazzo, che si vergognava del suo fisico (che, tra parentesi non ha nulla da invidiare a nessuno), aggiunto ad una forma di timidezza senza uguali. Pensa che ebbe “il coraggio” di venire ad un raduno, e poi di venire a lamentarsi nel forum perché… era stato nascosto tutto il tempo in un angolino, e nessuno era andato a tirarlo fuori dal guscio. Venne sollecitato, un po’ come per te adesso, è un po’, anzi abbastanza, venne strapazzato. Perché? Perché dice un vecchio proverbio: “aiutati che il ciel ti aiuta”. Dopo la strapazzata non poteva non raccogliere la sfida, e venne ad un successivo, si presentò (questa volta) e rimase meno solo, e capì che la timidezza si può vincere solo con un po’ di spavalderia. Certo gli ci volle un po’ di tempo per darsi una scrollata definitiva, certo poi son mancate ulteriori incontri, poi ha anche mille difficoltà pratiche, ma ancora sta qui a confrontarsi e crescere. La morale te la ricavi da solo. Ps: chi sia il timidone che ancora non si piace te lo lascio scoprire da solo. Ps2: anche io non mi piaccio, in più ormai ho superato la soglia della giovinezza e della possibilità di cambiare, quindi? Mi sparo? Ecchisenefrega, per fortuna ancora ho il cervello che funziona, e compenso con quello. E amici non mancano, idem apprezzamenti. Basta sapersi accontentare
Mi ricorda qualcuno... Ah si ora si mi ricordo di quel ragazzo, mi ha fatto molta tenerezza [:255][:2] Mi sembra che sia rimasto sempre uguale.... Su per giù [;)]
Utente
Carlo come sei stato accolto bene da tutti vedi? che bei commenti che hanno fatto; sono proprio amici tutti quelli che ti hanno scritto. vivi serenamente, mice è obbligatorio essere nudo/ naturista. Se non te la senti lascia stare , si puo' essere felici, sereni e amare senza esserlo: Un abbraccio
Utente
come ti capisco Carlo, i giudizi fanno tanto male.. non solo per la forma fisica ma anche per l'interiorita'. Quel chiacchericcio anche tra i naturisti tutti di un pezzo fanno malissimo e ci si accorge benissimo e subito. Che dire a volte è davvero piu' bello e rilassante stare da soli anche se fa tristezza, ma allora meglio trovarsi, se si riesce, amici fidati che possano stare in silenzio, ma almeno non giudichino
Utente
Carlo-Bologna ha scritto: In questo momento non sto cercando delle soluzioni, le ho provate davvero tutte e so come mi sento a farmi vedere senza vestiti. Quello che cerco sono dei racconti di esperienze vissute, nella speranza di sentire una qualche risonanza nella storia di qualcuno. Per me la pratica è una strada già provata, voglio provare a partire dalla teoria. Grazie mille davvero.
Vuoi ascoltare storie soggettive? Le puoi leggere tutte di seguito su una raccolta scritta da moltissimi nudisti di questo forum. Secondo che (eventuale) iscrizione hai su Amazon, non la paghi neppure. https://amzn.eu/d/05cplr73
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.