Elenco luoghi naturisti in italia

a_fenice 02/09/2026 21:37 143.605 Visite
ste.bg
Utente
01/01/2000 00:00
Lago di Gaiano ( vicino al lago d'Endine) a Endine Gaiano (Bg) per chi arriva da Bergamo direzione Lovere lasciato il paese di Endine dopo marmificio Cantamessa alla rotonda a dx parcheggiate li prendete il sentiero più in piano e dopo una passeggiata di 5 minuti quando iniziate a vedere il laghetto li siete arrivati, lascite il sentiero maestro per il sentierino e vi si aprirà un panorama favoloso!!
Marcolino
Utente
E quindi i cartelli che mettono non hanno alcun valore?..cio' che ho scritto non lo do' per certo, però me lo aveva detto un assiduo frequentatore del campeggio proprio mentre mi trovavo li' in vacanza..
Leonidas
Utente
Caro fenice hai ragione, mi accingo quindi a precisare. Lungi da me qualunque forma di discriminazione, sia chiaro. Ho anche molti amici gay, figuriamoci. Il fatto è che spesso in questi luoghi, almeno per quanto riguarda quelli della provincia di Taranto che conosco e di cui posso parlare, i gay che vi si riuniscono lo fanno non per naturismo, ma per altri fini. Spesso, non sempre. Soprattutto sulle scogliere un po' più isolate, dove c'è meno gente. E' chiaro che, per le coppie etero o per le famiglie, non è il massimo dover assistere a coppie o gruppi di uomini che amoreggiano o addirittura si accoppiano all'aperto ( e l'ho visto fare), così come per i singles non è piacevole vedersi approcciato ogni 5 minuti. Il Cancello Rosso, in particolare, è da tempo impraticabile proprio per questi motivi. Tutto qui. Ripeto, niente contro i gay in generale, ma qualcosa da ridire nei confronti di chi fa i propri comodi senza curarsi di chi c'è intorno se permetti ce l'ho. Magari avrei dovuto scrivere "gay esibizionisti", e sarei stato più chiaro.
paolo76
Utente
io continuo a fare il rompiscatole con i webmaster!! [:p] è interessante questo post ma per leggerlo tutto ci vuole mezza giornata e si fa fatica a venirne a capo.. secondo me bisogna assolutamente migliorare la sezione dei luoghi, con divisioni varie per categorie, ricerca ecc.. e inserire tuuuutte le località che ci sono qui descritte! grasssie.. [:D]
scorpio
Utente
vorrei precisare che a rosolina mare zona porto caleri, si può fare nudismo, ma con rischio. nel senso che spesso è pattugliato da carabinieri in borghese che multano. a me è successo e sono in attesa di giudizio di ammenda.
n/a
Utente
Credo Zenob, che sia meglio rivolgere queste domande in un'altra sezione del Forum, perchè mi pare che lo spirito di questa, sia elencare quelle di cui è consolidata l'abitudine o l'uso comune di un luogo. Certo auspicabile è per tutti, che il sito possa essere annoverato come FKK. Ti faccio gli auguri per per una pronta conquista del luogo, ce certamente è incantevole, come lo descrivi. [:)]
manilente
Utente
abbiamo sentito parlare della spiaggia del sospetto in localita' torre mileto(fg)volevamo ricevere qualche info sul forum grazie a tutti.
blatore
Utente
Prima di tutto si tratta di un riferimento addirittura del 2010 in secondo luogo Caldè non è un sito naturista, ma bensi frequentato da tessili, Solo in alcuni periodi dell'anno e dutante la settimana, essendo di fatto vuoto è possibile prendere il sole nudi. Non confonderei questo con la possibilità tout court di fare naturismo o nudismo
David Pin
Utente
oldboy40 ha scritto:
Provincia di La Spezia tratto di costa che si trova fra Tellaro e Bocca di Magra si raggiunge percorrendo un sentiro da Tellaro non molto difficile il posto è stupendo spiaggia di sassolini piccoli frequentato da anni da me e la mia compagna e una ristretta cerchia di amici naturisti è tollerato da sempre il naturismo non ci sono guardoni e passeggiatori come in altri posti, è un po faticoso arrivarci ma ne vale veramente la pena! http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1G1SMSN_ITIT479&q=tellaro&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl http://maps.google.it/maps?q=tellaro&hl=it&ll=44.054204,9.939784&spn=0.002055,0.005262&hnear=Tellaro,+Ameglia+La+Spezia,+Liguria&t=h&z=18
Ciao, potresti indicare esattamente da dove parte il sentiero e da dove si scende? E' dallo scorso anno che io e la mia donna cerchiamo questo posto ma non riusciamo. Grz. David
humanbeing
Utente
Posso suggerire di iniziare ad indicare i posti che vogliamo condividere inserendo i link a Googlemaps?! E' utile, preciso e molto piu' diretto. Basta cercare il posto che vogliamo indicare su googlemaps, inquadrarlo come meglio crediamo e poi cliccare sul tasto "Link" e copiare l'indirizzo che appare... Ad esempio, per chi volesse visitare marina di Bibbona, sarà utile sapere che il parcheggio dove lasciare l'auto è qui: http://maps.google.it/maps?q=Marina+di+Bibbona,+Bibbona+LI&hl=it&ll=43.232869,10.534231&spn=0.002087,0.004823&sll=44.038576,9.980575&sspn=0.002059,0.004823&t=h&z=18 Oppure per San Vincenzo, conviene lasciare l'auto qua, a bordo strada, e poi entrar tagliando dalla pineta: http://maps.google.it/maps?q=Via+della+Principessa,+San+Vincenzo&hl=it&ll=43.031494,10.528942&spn=0.002094,0.004823&sll=43.093926,10.541889&sspn=0.267754,0.617294&t=h&z=18 Se qualcuno sa dirmelo, potrebbe indicarmi così il posto da raggiungere e lasciare l'auto per andare a punta bianca!?!? Grazie :D
cama
Utente
quagliozzi ha scritto:
Grazie Cama. Ma secondo te potevamo non esserne a conoscenza?[:D] http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10032
so bene che Piscinas è conosciuto..aggiungevo la località all'archivio di "luoghi naturisti in Italia" come da discussione. Proporrei ai curatori del sito di poter inserire segnalazioni di spiagge naturiste "tollerate" o di "consuetudine", raggruppandole per regione. Saluti e buon naturismo a tutti
jonio
Utente
chompers ha scritto:
per chi fosse interessato c'è la comodissima app per android con geolocalizzatore delle spiagge nudiste. si chiama Nudist Compass. le spiagge si dividono in "certificate" (cioè prese dal sito naturisworld m pare) oppure inserite dagli utenti. quindi ognuno di noi può inserire quelle che conosce. c'è poi un sistema di punteggi e di commenti per vedere se le spiagge (o le strutture) sono vere o no. Io la uso e l'ho trovata molto utile specialmente in vacanza quest'estate
Grazie per la segnalazione chompers! in effetti è un'app molto utile, speriamo venga alimentata il più possibile con le segnalazioni!
cama
Utente
SARDEGNA: segnalo come unico (purtroppo!) sito naturista non ufficiale ma negli anni consolidato, il litorale di Piscinas (Costa Verde). Da Arbus si prosegue verso Ingurtosu (bivio sulla statale). SI prosegue con curve sino al sito minerario di Naracauli (rovine di laveria)per 5 Km.La carrabile diventa sterrata per altri 5 Km circa. Si arriva alla grande e profonda spiaggia su grande parcheggio(a pagamento o no). Ci si muove verso sinistra dove è l'albergo "Le dune" e si prosegue lungo la spiaggia superando la zona tessile di concessione dell'hotel e le persone che stazionano nelle vicinanze (nn volendo camminare troppo); poi dopo circa 300-400 metri, TUTTO NATURISMO. Dico che la zona, conosciuta personalmente da almeno 10 anni, oltre che per il paesaggio naturale splendido è "migliorata" come frequentatori: in numero sempre maggiore e più eterogenei; inoltre la "zona naturista" ora è molto più vicina al parcheggio di quanto nn fosse in passato; si è per così dire estesa.
porcaloca
Utente
coppiatoscana1 ha scritto:
Dan ha scritto:
Invece dovrebbe essere free, una mappa con i PDI su google map e dei PDI per il tomtom o garmin
questa mi sembra un'ottima idea ... un pdi sui luoghi naturisti per navigatori satellitari ... scaricabile da questo sito ...
ciao a tutti... l'idea dei PDI per TomTom (e ovviamente anche negli altri formati per ogni marca di navigatore) è ottima!! ho cercato un po' in rete ma una vera bella raccolta non esiste.. su poiplaza c'è qualcosa ma solo suddiviso per nazioni e non tutte.... ci lavorerò seriamente (me la cavicchio con queste cose) qualcuno disposto a darmi una mano?
jonio
Utente
chompers ha scritto:
ah dimenticavo... è gratuita!
confermo, appena installata, è fatta bene ma necessita di essere alimentata
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.