fotografia e nudo

zio54 02/09/2026 21:37 18.589 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
1) ADESIONI: personalmente aderisco. Come fotografo. Non come modello: ritengo ci siano corpi morfologicamente più idonei del mio ma se sarà il caso non avrei problmei a posare. Che gli altri interessati dicano la loro e iniziamo a stendere una lista, come fu fatto da Capitan1cino per la gita al Wave, possibilmente sapendo chi è interessato solo come fotografo, chi come modello, chi entrambi i ruoli.

2) IDEE: adesso si sta al chiuso e l'idea è: A)Studiare bene che ambiente possiamo e vogliamo creare; B)Studiare bene che illuminazione usare; C) Studiare se è il caso di dare un "tema" a queste foto di nudo o se lo lasciamo generico e astratto. A puro titolo di esempio di tema: effettuare del body painting e fotografare le opere.

3) SUGGERIMENTI: A) Decidere a priori (e non dopo) che destinazione diamo a queste foto e che livello di distribuzione potranno avere (anche in tema di privacy); B) Discutere se vogliamo, una volta concordato e stabilito un programma, invitare altre realtà naturiste o se preferiamo considerare questo un esperimento pilota per verificare come funziona.

zio54 ha scritto:

una volta finito di disquisire se è nato prima l'uovo o la gallina .... è possibile sapere concretamente a quante persone interessa l'idea ?
non per una questione di tempo (ne abbiamo in abbondanza) ma per capire.
ciao
zio

ps : avevo scritto :adesioni, idee, suggerimenti .......
ma intendevo idee e suggerimenti pertinenti.
Nudista RM
Utente
caspita è bellissimo posare x farsi fare delle foto...mi piacerebbe provare a fare da modello chissà magari ho un talento....
Nudomark
Utente
Troppa gende spara sentenze senza conoscere le persone...attenti a volte si è offensivi! E i forum servono per parlare di argomenti di interesse comune... Mark
n/a
Utente
E di Helmut Newton cosa ne pensi?

lara ha scritto:

stefan soell è un grande fotografo, ma "ritocca" troppo le sue opere. Cmq mille volte meglio di altri più famosi tipo hegre...un vero cane con la reflex! L.
n/a
Utente
Secondo me sono grandi maestri entrambi, a quei livelli stratosferici è difficile scartare totalmente uno e salvare l'altro. A mio avviso hanno valenze elevatissime entrambi, e credo che un tuo book con scatti di entrambi avrebbe miglior impatto visivo ed emozionle di uno ad opera solo del tedesco, anche perchè si può prendere il buono di ognuno dei due.

lara ha scritto:

Airone ha scritto:

E di Helmut Newton cosa ne pensi?

lara ha scritto:

stefan soell è un grande fotografo, ma "ritocca" troppo le sue opere. Cmq mille volte meglio di altri più famosi tipo hegre...un vero cane con la reflex! L.

Newton? formalmente ineccepibile. Un maestro . Belle modelle, ma non come soell. Ed inoltre , al contrario di soell, le fotografa in contesti improbabili e con addosso ortpelli vari. Preferirei mille volte posare per stefan che per helmut, nonostante il rango indiscusso di ques'ultimo.
Marcolino
Utente
Berik le tue parole mi affascinano... [8)][^][^]
Purtroppo io mi vergogno da morire a posare per un fotografo, figuriamoci nudo.. e poi come soggetto non e' che sia proprio un gran che' [:I][:I][:I][:D][:D].
Salutoni, Marcolino.
cpvenetanudista
Utente
Non dispiacerebbe nemmeno a me imparare a fotografare come si deve e non affidarmi sempre alla fortuna...:-)
Marcolino
Utente
Ragazzi queste si' che sono foto artistiche[:p][:p]..Berik se le hai scattate tu ti faccio i miei complimenti!
Salutoni, Marcolino.
naturista-ve
Utente
ciao, con la questione della fotografia mi sento chiamato in causa.
Sono naturista, 41 anni di venezia, sono un ex fotografo professionista, e la fotografia resta comunque una mia grande passione. ho bisogno di vedere foto, immagini. Per questo ho molti libri in casa di fotografia, ritrattistica, nudi.
Visto che alcuni dei messaggi che ho letto prima del mio, sono scritti da naturisti veneti, direi che potremmo anche incontraci per parlarne di persona.
Potremmo anche organizzare una giornata da me, visto che abito a venezia, si potrebbe fare gita a venezia e poi ci si riunisce a casa mia. Ovviamente ho scritto i veneti, ma è aperto a tutti.
Tutto è da organizzare, però vedimao che ne pensate.
saluti Alessandro
n/a
Utente
Lontanissimi da Aqui?

ilgatto76 ha scritto:

Sicuramente sarete lontanissimi, però ci piacerebbe provare!
...Magari dopo la prima prova vi avvicinate un po'! [:D]
n/a
Utente
Andrebbe anche sfatato il mito che sia solo il corpo femminile ad essere un buon soggetto....

giopd ha scritto:

Io mi diletto un poco in fotografia, ma devo dire che il ritrattismo mi manca e infatti sto cercando di rimediare... i nudi non sono facili ed occorre la giusta attrezzatura, ma con un pò di impegno ci si riesce e possono venir fuori buoni risultato, come su tutto... ovvio poi che molto dipende dal soggetto inquadrato. [:D]
Marcolino
Utente
Personalmente le trovo belle, non volgari, e non particolarmente attrattive per depravati vari (E' vero anche che se uno e' malato di mente si eccita anche guardando due canguri che si accoppiano[:D][:D])
Pero' preferisco le foto scattate da Berik, quelle si' che mi avevano colpito..
Salutoni, Marcolino.
PiccolaPiuma
Utente
Belle le foto...
robi nood
Utente
PiccolaPiuma ha scritto:
...
PiccolaCodadiPaglia
PiccolaPiuma
Utente
A perte ke io nn ho la coda di paglia..e poi io so il motivo xke ho risp in quel modo!!!!A me piacciono quelle femminili cmq...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.