fotografia e nudo

zio54 02/09/2026 21:37 18.590 Visite
cpvenetanudista
Utente
01/01/2000 00:00
Non dispiacerebbe nemmeno a me imparare a fotografare come si deve e non affidarmi sempre alla fortuna...:-)
paolo76
Utente
ammazza e dove stiamo?? all'associazione mondiale dei fotografi ?? va bene che le critiche fanno migliorare, e forse alcune sono pure giustificate e giuste.. però ragazzi.. a volte mi pare che esageriamo! e poi.. sinceramente a volte mi sembra che siamo un gruppo di suore in gita a lourdes.. ecchecavoli, anche se si vede un pisellino o altro, o si fa un riferimento sessuale ci si scandalizza!! a me questo modo di esagerare non piace.. cmq baci a tutti [:D]
Marcolino
Utente
Si effettivamente la penso esattamente come Alex65.
ilragno70
Utente
Ciao ragazzi se si fà qualche sessione di fotografia di nudo mi informate per favore? Sono disponibile come "modello", non mi sento figo ma mi tengo in forma. [:p][:p]
n/a
Utente
Caro Naturista-Ve
visto che sei esperto, ti vorrei chiedere questo: ex utente in epoche preistoriche di varie reflex ottiche (e che divertite le serate intere in camera oscura con ingranditore Durst, bagni di sviluppo, arresto e fissaggio, inframmezzati da colpo di luce per solarizzare: che tempi!!!), oggi convertito a digitale economica (5MP zoom ottico 3x) stavo pensando ad un acquisto di apparecchio migliore anche per ritratti. Reflex no perchè in montagna pesa ed è ingombrante, però noto che le moderne digitali compatte hanno ormai sensori ad alta risoluzione (8 MP e più) anche se si sa che non è solo il sensore che dà la resa dell'immagine ottimale e zoom ottici anche 10 e persino 12 x, caratteristiche introvabili solo un paio d'anni fa su compatte digitali. La domanda è: se compro una compatta con 8MP e 12x posso sperare di ritratteggiare degnamente o siamo lontani dalla versatilità di una reflex?

Grazie [:D][:D][:D]
naturista-ve ha scritto:

ciao, con la questione della fotografia mi sento chiamato in causa.
Sono naturista, 41 anni di venezia, sono un ex fotografo professionista, e la fotografia resta comunque una mia grande passione. ho bisogno di vedere foto, immagini. Per questo ho molti libri in casa di fotografia, ritrattistica, nudi.
Visto che alcuni dei messaggi che ho letto prima del mio, sono scritti da naturisti veneti, direi che potremmo anche incontraci per parlarne di persona.
Potremmo anche organizzare una giornata da me, visto che abito a venezia, si potrebbe fare gita a venezia e poi ci si riunisce a casa mia. Ovviamente ho scritto i veneti, ma è aperto a tutti.
Tutto è da organizzare, però vedimao che ne pensate.
saluti Alessandro
n/a
Utente
Questa mi sembra molto saggia come risposta.

Però x l'acquisto aspetto a dopo le feste o in primavera perché magari ci sarà qualche offerta più interesante nei vri centri Media Wolrd, UniEuro, ecc
E' che non ho ancora deciso il budget massimo ma temo per un bell'oggettino ci vorrano 4-500 euro, che ne dici?

Raff ha scritto:

Airone ha scritto: La domanda è: se compro una compatta con 8MP e 12x posso sperare di ritratteggiare degnamente o siamo lontani dalla versatilità di una reflex?

dipende solo se la compattina ha dei comandi manuali utilizzabili decentemente, ho visto bravi fotografi fare foto meravigliose con macchine indecenti.
Amministratore
belle foto, peccato quel pelo [:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p]
Amministratore
si, mi dispiace ocntraddire mark, ma di naturisitco ci trovo molto poco, anche se comunque son foto molto belle, studiate per bene. Peccato che come al solito ci siano solo belle figliole, cosi coem in molti giornali naturisti, va bene che la "donna vende", ma sinceramente mi aspetto sempre le foto di un altrettanto bel ragazzo, cosi come di un vechcietto e di una vecchietta, e non dico bambini giusto per non dare pane ai pedofili, ma ce li vedrei molto bene. Comunque alcuni sfondi son bellissimi e ispiratori, tranne direi quando si vede più la pisella che la modella, o quando sono in due, foto direi più erotica che altro, anche se parzialemnte caste, ma ripeto , comunque bei ritratti. Se devo esser sincero ho visto le foto che Giopd ha fatto a Emanuel a Zello, spero che lui prima o poi ne metta qualcuna in linea, anzi dovrebbe averle nel suo portfolio, e sono veramente ritratti belli, intriganti e naturistici, Si han decisamente fatto un bel lavoro, anche se nato e svolto tutto nell'arco di una mezz'oretta quasi per gioco
Amministratore
Ma un calendario di foto fatte tra amici che si son ritrovati al mare, no? Sarebbe un ricordo per tutto l'anno, e magari una buona pubblicità. Vendere? Potrebbe anche solo essere un rimborso spese, senza aggiunte. Ganzissima l'idea
Amministratore
bon per te se sei in forma, ma credo che una buona foto nudista possa essere fatta anche con un 70enne, gobbo e sformato. E' quello che traspare dall'immagine che dev'essere bello, non tanto il modello, credo. Se poi è bello anche il modello/modella, tanto di guadagnato
Amministratore
per quanto riguarda il modello, visto il profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=4920, garantisco che è il soggetto ritratto, che come dice, fa o ha fatto da modello, e come si legge nelle foto, per un'agenzia o fotografo che sia. E' anche vero che il titolo del topic è "fotografia e nudo", entrambi rappresentati e non "fotografia naturista", per cui direi comunque in tema. Per cui ripeto, non giudico le caratteristiche "malfatte" di cui all'esposizione di Berik, ma solo il tono, come ho già detto, di critica generalizzata. A ognuno la sua visione
Amministratore
boh, personalmente non faccio il fotografo, e di problemi di tecniche fotografiche non ci capisco un H. Personalmente ho detto bella, perchè non ho cercato muscoli, pance o altro, visto che in questo contesto non li cerco, non cerco la perfezione del corpo, per cui anche se fosse storpio e senza una gamba, per me sarebbe lo stesso. Non sarà naturista, ma vedo lo sfondo di un bel lago, che inspira tranquillità e quiete, libertà infinita. I tronchi? non ci avevo badato, da inesperto di foto, ma non vedo due tronchi morti, ma uno stroncato e uno vivissimo, e il corpo nudo quasi a ponte tra la vita e la morte tipo dire "In attesa di morire viviamo nudi". Direi caro Berik, che non tutti siamo in grado di cogliere i particolari di cui te parli, e non dico affatto che non hai ragione, fotograficamente parlando tanto di cappello, ma un'immagine, un quadro, un qualsiasi cosa di "artistico" suscita reazioni completamente diverse a seconda di chi lo guarda e da come lo guarda. Per cui penserei sia meglio dire "per me fa schifo per questo e quello" e non "Allora finiamola di bluffare, di fare finta di parlare di una cosa e invece comunicarne un'altra. Non si può sempre rispondere bello, bravo ecc." e lasciare ad altri altre libere interpretazioni, no?
Utente
Forse sono le troppe faccine. Nell'ultimo post ne hai messe 20.

Un dubbio... ha senso scrivere "Post Scriptum" alla fine di un post?
Dopo che l'ho scritto ...e' ovvio che e' un "post scritto"
Utente
A me fanno invidia anche i paesaggi...[:D]

Forse le modelle sono troppo... modelle.
Le foto sono senza dubbio molto belle e ritraggano ragazze molto belle.
Manca forse quella naturalezza data anche dalle imperfezioni sia
delle modelle che del paesaggio.

Sono foto adatte per della pubblicita' ma non traspare il messaggio naturista.

Utente
Berik ha scritto:

... Un ritratto di una persona nuda, riesce ad esprimere molto meglio di ogni altra forma, la vera essenza dell'individuo perché elimina tutto il superfluo...

Una modella chiese ad un famoso fotografo: "perche' mi fa spogliare tutta se poi mi fa solo un ritratto del viso?"
E il fotografo (ma non ricordo chi) rispose: "perche' l'espressione del tuo viso cambia"

Complimenti per le foto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.