Stavo pensando di iscrivermi ad un'associazione naturista, non tanto per i vantaggi che avrei nelle strutture, ma per sostenere la causa e diffondere questa idea in Italia.
C'è qualcosa che mi lascia un po' dubbioso: fin da ragazzino mi è piaciuto prendere il sole nudo e la fotografia del corpo, ma non ho mai dato un nome a questa cosa; solo da pochi anni ho conosciuto la parola "Naturismo", prima sapevo solo che esistessero su qualche pianeta i nudisti, rappresentati in modo carnascialesco dal cinema italiano (vedi Lino Banfi, Il commissario LoGatto). Ammetto che del mondo ho una piccola conoscenza, ma mi è parso che le associazioni naturiste rimangano un po' in silenzio, quindi la mia prima domanda è: dove andrebbero a finire i miei 35 €uri?
Secondo punto, non meno importante. Ho scoperto quanto è bello fare il bagno, prendere il sole, camminare sui sassi nudo, vicino ad altri sconosciuti, in Croazia; questo in modo naturale e senza appartenere ad un "club". Quindi perché se io vado in una piscina comunale non mi richiedono la tessera soci "Amici del tessuto", ma se vado in un villaggio o una piscina naturista sì? Se è così normale non avere il costume non dovrebbe, in teoria, servire una tessera.
Spero che vogliate risolvere questi miei dubbi.