Tesserarsi o non tesserarsi?

Davide F. 02/09/2026 21:37 3.405 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
...dopo qualche anno di interruzione, il mese scorso ho rinnovato la mia,ormai, vecchia tessera.
Utente
Da socio aner dico che la penso come te non è scapapndo che si risolvono le cose,non è nascondendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi che questa gentaglia se ne va!A me piacerebbe un lido di dante ad accesso naturista presentando la tessera e con un controllo da parte di chi li dovrebbe gestire con la possibilita' di essere allontanati dalla stessa!Insomma capisco che magari ci si potrebbe sentire in gabbia ma sarebbe una sicurezza in piu' anche per noi avere questi zozzi fuori dai cosiddetti!IO credo nella regola che l'unione fa la forza e sarebbe anche ora che le varie aggregazioni si mettessero in testa di fondare una organizzazione forte solida a livello nazionale,a cui demandare la gestione sul territorio alle varie associazioni.Io credo che la strada sia lunga per arrivare a cio' ma senza aver provato è una rinuncia in piena regola!

a_fenice ha scritto:

E se invece di scappar via e lasciare mano libera, ci mettessimo a pattugliare la spiaggia e chiamiamo tutti assieme le forze dell'ordine per denuciare gli zozzi? non sarebbe meglio e più producente? Spiaggia libera e tutta per noi, finalmente?
Utente
Davide F. ha scritto: <br>Già poi che puzza... molto più immorale che stare nudi!<br>I ragazzi di oggi, anche se vogliono far credere il contrario, sono molto più pudici e spaventati del sesso, in piscina usano i pantaloni al ginocchio (chissà come è comodo nuotare) poi si nascondono in bagno a confrontare le dimensioni del pene.<br>
Si vedo cose ridicole... al pari delle comiche di ridolini... Questi personaggi che dopo essersi fatti la doccia con il costume si infilano l'accappatoio e cercano di cambiarsi stando attenti a nn far uscire il pistolino... Poveracci... Spero che negli spogliatoi delle ragazze nn succedano queste cose!!!
Utente
Davide F. ha scritto: <br>
Proprio ieri parlavo con una persona, e spiegavo gli aspetti del naturismo, questi sono stati i risultati della discussione: "In natura le femmine sono sottomesse al maschio, se vedo una donna nuda la DEVO toccare (eufemismo), perchè devo soffrire?".<br>C'è molto da lavorare in questo paese di trogloditi calciofili.<br>
<br><br>Purtroppo molti associano la nudità al sesso... questo perché non non sono abituati a viverla. Non so voi, ma io fino alle medie quando c'era ginnastica andavo già in tuta. Alle superiori ci si cambiava in spogliatoio ma senza la possibilità di farsi la doccia e rimaner nudi. In questo modo i giovani non si abituano condividere la propria nudità con gli altri se non nell'intimità dell'atto sessuale.
Utente
a_fenice ha scritto:
...
Per quanto riguarda Dante, si ci sono situazioni molto spiacevoli, e chi ha l'occhio fino o conosce il posto da tempo, riesce a vederne molte più di uno che viene per una volta. Ma ciò succede in tutti i luoghi in cui ci si spoglia.
....

Una spiaggia c'è!! Ed è la spiaggia dei Filtri di Trieste! E se ce n'è una non vedo perché non possano essercene altre! Sicuramente la posizione, l'accessibilità e la presenza a pochi chilometri di distanza della "Costa dei Barbari" aiutano, ma non penso sia solo quello!! Forse studiando questa spiaggia si potrebbe tentare di applicare il "Modello Filtri" anche al Lido di Dante.
Utente
Ciao, sono diversi anni che siamo iscritti c/o un' associazione. Non l' abbiamo certamente fatto con lo scopo di poter entrare e magari usufruire di sconti in qualche villaggio ma per sostenere la causa e diffondere l'idea. Stampare ad es. la rivista e diffonderla ai soci sparsi in tutta italia richiede un certo costo, pagare il fitto della sede con relative spese (luce, telefono, materiale vario, ecc.) oppure organizzare qualche riunione o convegno pubblicizzando l'evento e tante altre attività che non sto qui ad elencare hanno anch'esse un costo. E parte di tutto questo lo si può fare grazie ai proventi derivanti dal tesseramento. Ma ciò non basta. Tutti noi dobbiamo sentirci coinvolti a sostenere l'ardua battaglia contro la martellante e repressiva propaganda tassile dando ancora più forza (tramite il tesseramento) alle varie associazioni sino alla vittoria finale. ciao
Davide F.
Utente
02/09/2026 21:37
Stavo pensando di iscrivermi ad un'associazione naturista, non tanto per i vantaggi che avrei nelle strutture, ma per sostenere la causa e diffondere questa idea in Italia.

C'è qualcosa che mi lascia un po' dubbioso: fin da ragazzino mi è piaciuto prendere il sole nudo e la fotografia del corpo, ma non ho mai dato un nome a questa cosa; solo da pochi anni ho conosciuto la parola "Naturismo", prima sapevo solo che esistessero su qualche pianeta i nudisti, rappresentati in modo carnascialesco dal cinema italiano (vedi Lino Banfi, Il commissario LoGatto). Ammetto che del mondo ho una piccola conoscenza, ma mi è parso che le associazioni naturiste rimangano un po' in silenzio, quindi la mia prima domanda è: dove andrebbero a finire i miei 35 €uri?

Secondo punto, non meno importante. Ho scoperto quanto è bello fare il bagno, prendere il sole, camminare sui sassi nudo, vicino ad altri sconosciuti, in Croazia; questo in modo naturale e senza appartenere ad un "club". Quindi perché se io vado in una piscina comunale non mi richiedono la tessera soci "Amici del tessuto", ma se vado in un villaggio o una piscina naturista sì? Se è così normale non avere il costume non dovrebbe, in teoria, servire una tessera.

Spero che vogliate risolvere questi miei dubbi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.