quale è la cosa che preferite fare nudi?

anddmr 02/09/2026 21:37 25.377 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Prendere il sole
Utente
Ovviamente la cosa che preferisco fare nudo è il sesso.
Utente
naturik ha scritto:
Camminare, soprattutto nella natura, mare o montagna non fa differenza.
Io invece ci trovo una grande differenza. infatti, prima di scoprire il naturismo, era almeno 20 anni che non andavo al mare (e sono di Genova!), e quasi ci andavo controvoglia, costretto dalla famiglia. La natura nel verde (boschi, prati, monti) mi trasmettono molto di più quel senso di appartenenza, di integrazione con l'ambiente... Ma è un fatto puramente soggettivo.
Utente
braddino87 ha scritto:
Beh il trekking nudista lo trovo un po' troppo estremo :D
Ma l’anima del naturismo cos’è? Non è forse sentirsi parte integrante della natura? Essere in un bosco, in un prato, lungo un torrente, dove tutto è naturale e non modificato da mano d’uomo, dove non c’è niente di artificiale, tutto è meraviglioso. E gli indumenti rovinano questo incanto! Quando cammini nudo, scalzo, senza niente con te (naturalmente si può fare in ben poche condizioni) hai una sensazione indescrivibile, che non puoi provare in una spiaggia sotto l’ombrellone, nè in una struttura naturista attrezzata. Ma è inutile spiegare: bisogna solo provare!
Utente
A ciò che ho scritto in altri post, vorrei aggiungere una cosa semplicissima: vorrei vivere in nudità così normalmente come vivo da vestito. Fare cioè le attività quotidiane, magari in mezzo alla gente, non ha molta importanza che gli altri siano nudi o meno, l’importante è che gli altri accettino la mia nudità, senza guardarmi in modo strano, senza né scandalizzarsi né esserne attratti, senza dare significati che la mia nudità non vuole avere (accuse di esibizionismo, di macismo, di provocazione o quant’altro). Ho vissuto una vita a nascondermi, a vergognarmi, ma da quando ho scoperto il naturismo (il significato che do io alla parola è “vedere la nudità come una cosa naturale”), quando riesco a realizzare queste situazioni, mi dà un senso di libertà e di naturalezza che in vita mia non avevo mai provato.
Utente
naked74 ha scritto:
Credo che la cosa più bella , tra tante, sia passeggiare in riva al mare [:61]
ConteMax ha scritto:
Questa la quoto assolutamente!!! E' una delle cose che mi manca tantissimo in Croazia..
Quoto anch’io! A luglio a Valalta, avevo preso l’abitudine di alzarmi alle 6, fare un breve bagno in spiaggia, poi passeggiare nudo, scalzo e bagnato per le vie del villaggio ad asciugarmi con la brezza mattutina e il primo sole, mi dava un senso di libertà indescrivibile: uscire dall’acqua senza dover cercare ciabatte, asciugamano, niente di niente! Anche il fatto di camminare nudo per la strada, senza che la gente ti guardasse con occhi strani, mi sembrava di vivere in un sogno… Il mio sogno è sempre stato quello di poter stare nudo in mezzo alla gente senza creare scandalo o imbarazzo, e quando l’ho realizzato è stato il massimo. Altra soddisfazione che mi sono toto è stato fare un giro del villaggio in bici, nudo e scalzo, una meraviglia! (a parte i pedali dentellati che mi facevano un po’ male alle piante dei piedi...)
maro58
Utente
nota di moderazione *** censured ***
Marcolino
Utente
steve.27 ha scritto:
nuotare e giocare a beach-volley!!!
beach volley???.. spero tu venga al raduno di Dante!!![:)][:)]
Koala
Utente
a_fenice ha scritto:
prrrrrr [:218][:218][:218][:218]
Ciao Max, pisellone d'amianto!!! [:D][:D]
robi nood
Utente
ConteMax ha scritto:
In che senso??? Rubi...
Per cortesia, niente riferimenti alla politica o alla cronaca!
EnSa
Utente
abx49 ha scritto: Secondo Ps.: Secondo me stiamo andando fuori di melone[:o)][:o)][:o)]
Dice il saggio (io): se non si fa un po' gli stupidi, poi si diventa stupidi.
fambros
Utente
mirko ha scritto:
se FOSSERO giovani(<50), potrebbe anche farmi piacere il fatto di renderle ulteriolmente piu contente,il caso vuole che sono sempre o quasi in pensione i clienti dove mi manda,provabile che ha monte ci sia una scrematura. dovro indagare ciao a presto
gallina vecchia ..... 'sti giovani come sono difficili [:D]
rosso67red
Utente
La cosa che preferisco fare quando sono nudo è CAMMINARE, per me è il massimo della libertà
gladiatore72
Utente
baia ha scritto:
Vivere
Sentirsi liberi da ogni tabù, vivendo la propria nudità come una risorsa invece che come una mancanza.
Utente
nudista81 ha scritto:
Imagino quanti anni di guai da scontare allora bmwx6.....io ormai evito di specchiarmi nudo,pur di vivere serenamente [:D]
una cosa gli è sfuggita,eheheh [:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.