quale è la cosa che preferite fare nudi?

anddmr 02/09/2026 21:37 25.375 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Cosa ci piace fare da nudi. Non c'è una cosa o cose in particolare che si piace fare da nudi, praticare il naturismo è un modo di essere e di stare a contatto con la natura, con la gente che ti stà attorno, fare tutte le cose che giornalmente fai da vestito, sentirsi liberi. Praticare il naturismo è una cosa fantastica si potrebbe paragonare ad una droga, perchè?, perchè noi da quando abbiamo inziato a praticare il nudismo, andare in una spiaggia tessile ci diventa difficile. In una spiaggia tessile tutti sono lì aa contato come sardine pronti a controllare ogni tuo movimento, che costume porti, se sei grasso, se sei magro, se hai la cellulite ecc. ecc..... Mentre stare in un ambiente naturista come mamma ci ha fatti è tutta un'altra cosa, la gente che frequenta questi posti non mette in primo piano le cose su descritte e sei libero psicofisicamente di fare quello che vuoi[^][^][^].
Utente
Prendere il sole
Utente
Ovviamente la cosa che preferisco fare nudo è il sesso.
Utente
andreavr ha scritto:
La cosa che mi piace di piu'. È camminare, far trekking...
A tal proposito invito a leggere http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9205&whichpage=6
Utente
Il mio massimo è il trekking naturista. Quando ci sono le condizioni lo faccio sulle alture intorno alla mia città. A volte l’ho fatto anche con la neve. Naturalmente le condizioni che permettono di farlo su sentieri marcati non sono frequenti (quest’anno non ci sono riuscito), però conosco un paio di sentieri che so di poter fare tranquillamente in nudità, e ogni volta che riesco ci vado. Il massimo del massimo poi, è farlo scalzo, ma su certi sentieri è impossibile: pietrisco, spine, ecc. lo trasformano in un martirio, però qualche tratto di prato mi è capitato di farlo. Ancora più bello se si può fare senza zaino, e io l’ho fatto: un paio di km lungo un torrente, nudo, scalzo, senza niente di niente, che meraviglia!
Utente
braddino87 ha scritto:
Beh il trekking nudista lo trovo un po' troppo estremo :D
Ma l’anima del naturismo cos’è? Non è forse sentirsi parte integrante della natura? Essere in un bosco, in un prato, lungo un torrente, dove tutto è naturale e non modificato da mano d’uomo, dove non c’è niente di artificiale, tutto è meraviglioso. E gli indumenti rovinano questo incanto! Quando cammini nudo, scalzo, senza niente con te (naturalmente si può fare in ben poche condizioni) hai una sensazione indescrivibile, che non puoi provare in una spiaggia sotto l’ombrellone, nè in una struttura naturista attrezzata. Ma è inutile spiegare: bisogna solo provare!
Utente
naturik ha scritto:
Camminare, soprattutto nella natura, mare o montagna non fa differenza.
Io invece ci trovo una grande differenza. infatti, prima di scoprire il naturismo, era almeno 20 anni che non andavo al mare (e sono di Genova!), e quasi ci andavo controvoglia, costretto dalla famiglia. La natura nel verde (boschi, prati, monti) mi trasmettono molto di più quel senso di appartenenza, di integrazione con l'ambiente... Ma è un fatto puramente soggettivo.
Utente
Bellissima sensazione Max!
Utente
ciao a tutti

mi intrometto anche io oltre che nuotare e prendere il sole a me piace molto parlare con la gente in spiaggia quando siamo tutti nudi. Sarà strano ma nudi si è tutti più uguali e parlare diventa molto più interessante non ci sono timori o cose simili, si discute di una cosa e ci si concentra su quella senza essere distratti da null'altro.

ciao a tutti sarah
cri
Utente
Moretto65 ha scritto:

...... la doccia!!! [8D]

mi hai rubato le parole di bocca...allora io scrivo......il bagno [8D][8D]nella vasca a casa......

a parte gli scherzi....tutto quello che faccio vestita se posso lo faccio nuda ma la cosa più bella è nuotare, stare in acqua....!!!!!
Utente
quando sto in spiaggia nuotare e leggere
Utente
Ma la cosa piu oveo e gia stato detto? Che inizia con sco e finisce con are ?
Utente
Perché no i francesi non magiano mica male
Utente
Koala ha scritto:
a_fenice ha scritto:
prrrrrr [:218][:218][:218][:218]
Ciao Max, pisellone d'amianto!!! [:D][:D]
okkio che l'amianto va smaltito...[:D][^][;)]
Utente
Una bella nuotata,il sole e dopo un buon libro ed intorno una allegra compagnia [^][^][^]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.