album

scuma71 02/09/2026 21:37 1.957 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Toc Toc c’è l’ amministratore? Mi piacerebbe, come ho già scritto, conoscere il parere dell’amministratore riguardo a questo problema di accesso agli album privati. Afenice risponde molto puntualmente con molto impegno (anche se non sempre ne condivido i contenuti) però a fianco del suo nome ha scritto Moderatore. Insomma non è il responsabile e il suo parere potrebbe non essere condiviso dall’amministratore. Ho letto in post precedenti, che a fianco del nome Emanuele compare la scritta Amministratore. Si può sapere che ne pensi, se sei tu l’amministratore, della problematica che ho sollevato nei precedenti post? Per Afenice Mettiamola cosi: io e te prendiamo in affitto due appartamenti distinti in un condominio. Il proprietario del condominio ogni tanto, in quanto proprietario, si sente in diritto di entrare nei nostri appartamenti (senza che noi lo sappiamo) per verificare che non ci siano armi, droga o che non commettiamo illeciti vari. Già che c’è, controllando gli oggetti personali che abbiamo in casa, sempre per prevenire i l crimine, scopre che io e te siamo amanti. Siccome il condominio ha le sue regole morali, e questa scoperta, che non è un reato, le infrange, decide di cacciarci dagli appartamenti. Riportando quanto avviene in questo sito nella vita reale potrebbe essere più o meno una storiella simile. Tirate voi le conclusioni.
Amministratore
Un'altra notizia, per chi non lo sapesse. Mesi fa, alla chiusura della chat ai guest, abbiamo litigato di brutto con aluni utenti, che ci chiamavano moralisti e bacchettoni, perchè volevano una chat in cui uno potesse anche al limite fare wanking, sbandierando la scusa della libertà d'espressione. Beh questo gruppetto ha fondato un'altro sito e chat in cui uno va, si mostra per bene le parti basse e ci gioca con chi c'è. Problemi? In verità no, visto che cosi ci tolgono un po di gente guasta, o diciamo con altri tipi di idee. Solo per dirvi che se siamo in forse 8000/9000 utenti in genere, abbiamo altrettante teste e altrettante idee. In fondo abbiam deciso per una linea di parziale libertà, con una generica moralità generale, ma soprattutto per un'idea di sito nudista. Chi ha altre idee in testa può beneissimo andare altrove a praticare. Vi assicuriamo che gli zozzi dopo pochissimo ci vanno da soli, perchè qui non trovano trippa per gatti, quelli che si comportano male, si interviene, gli altri, quelli buoni, rimangono e ci si sente tutti i giorni, han fondato vari gruppi e trovano tutte le occasioni per stare assieme. Direi che è meglio approfondire con questi, che preoccuparsi di cosa fanno pochisismi imbecilli maniaci del sesso
Utente
tonino59 ha scritto:
Perdonatemi....! se vogliamo che il nudismo sia riconosciuto a tutti gli effetti sia legislativamente che giuridicamente ma sopratutto accettato dalla popolazione tessile, è necessario eliminare tutto ciò che accumuna il nudismo all'esibizionismo, allo scambismo e alla perversione in genere. Il postare foto, anche se nell'album privato, di tipo erotico, non rientra sicuramente nella cultura nudista, al contrario fa parte di chi si vuole esibire o comunque, se accompagnate da scritti "particolari", è alla ricerca di sesso nel senso peggiore. Scusate la franchezza ma questa è la mia opinione. Tony
in alcuni album privati, la maggior parte delle foto sembravano uscite da quelle riviste dozzinali per scambi culturali e commerciali..... insomma, per scambisti, sesso a tutto spiano etc etc etc
Utente
carissimi ho letto con interesse ed attenzione tutti gli interventi riguardo questo “penoso” problema. la soluzione più immediata e facilmente attuabile è quella dell’eliminazione degli album privati . come già da molti suggerito, anch’io penso che: “il cancro va eliminato alla radice”. E se l’eliminazione degli album privati porta ad una diminuzione dell’utenza, non è certo un problema. Perché se una persona abbandona il sito per la mancanza di fotografie, allora ritengo che sia “meglio perderlo che trovarlo”. … o anche qui badiamo alla quantità più che alla qualità? le regole ci vogliono e si devono rispettare... ...l’album privato è uno spazio offerto dal sito e quindi se si usa, lo si deve fare rispettando le regole imposte da chi te l’ha offerto (che poi è anche una questione di educazione). .... un’ultima cosa: marco! qui ognuno esprime le proprie idee (altrimenti il forum non avrebbe neanche senso) e nessuno può permettersi di pensare che la tua sia “mera voglia di polemizzare”... anche se spesso con linee di pensiero diverse (guai se così non fosse), ci battiamo tutti per la stessa causa [:)]
Utente
Due cose.... in relazione agli album privati e comunque alle foto che vengono inserite in un sito, chi lo fa è ben consapevole che quelle foto diventano automaticamente pubbliche apparendo in un ambiente in cui tutti possono accedere, e di questo si viene sempre avvisati al momento in cui si carica la foto, per cui.... il discorso privacy credo sia molto relativo dato che chi pubblica una o più foto è avvisato e si assume la sua responsabilità. Per quel che riguarda gli album personali, come è già stato scritto, gli amministratori del sito possono solo intervenire sulle foto pubbliche, censurandole quando è opportuno, ma le foto che appaiono sugli album restano a discrezione del singolo utente, sia nel contenuto delle foto, sia nel concedere, richiedere e a chi consentire la visione dell'album. E' una libera scelta comunque e ovunque..... per questo non riesco a comprendere appieno tutta la problematica che è nata in merito agli album in questo topic. Sottolineo ancora... siamo liberi di decidere a chi concedere la visione degli album come siamo liberi di approvare o disapprovare i contenuti di chi ci mostra i suoi!!!
Utente
ciao a tutti, intervengo in questa discussione per dire la mia: innanzitutto difendo l'operato dei moderatori, che VOLONTARIAMENTE si occupano del sito... impegno mica facile.. io non lo farei proprio[8)] ora dico la mia sugli album privati: la prima cosa è che, personalmente, non vedo il nesso con il naturismo e le foto personali, personalmente sono contrario, infatti non abbiamo messo nostre foto nemmeno nel profilo pubblico, però ammetto che tanti amino la fotografia e quindi è giusto che ci sia anche la possibilità di mettere foto nei profili di amici, sia pubbliche che private. siccome la mia filosofia è: non fare agli altri quello che non vuoi che fanno a te, io non giudico i comportamenti delle persone, nel privato (nel pubblico sì, dato che questo è un sito di naturismo e non di scambismo o porcate varie); quindi, che male c'è? se negli album privati ci sono foto o comportamenti che non accettiamo, non gli rispondiamo più, no? perchè censurare un comportamento privato? perchè pretendere di cancellare foto private, dato che comunque non sono visibili a tutti? e poi, cari signori che censurate gli album privati spinti, ditemi una cosa... perchè mai avete chiesto l'autorizzazione a visionare tali album? dovreste immaginarlo, dato che sono album privati, "probabilmente" contengono foto anche osè.. se no le metterebbero nella sezione pubblica no? più peso gli diamo, più potere acquistano, quindi, continuiamo a tenere controllato e "pulito" il più possibile ciò che è pubblico, il privato, lasciamolo a chi lo cerca.
Utente
rientro in questa discussione per dare ancora una volta ragione a fenice, in merito agli album privati... non aggiungo altre argomentazioni, dato che su come la penso ne ho ampiamente dibattuto: secondo me gli album privati sono giusti, non li uso personalmente ma non condanno chi li usa... in merito a quello che uno ci mette dentro.. fatti suoi e di SCEGLIE di condividerli con lui. in merito alla questione di privacy (che peraltro secondo me poco c'entra con la discussione, la mia linea di pensiero, personale ovviamente è questa: partendo dalla mia personale convinzione che sia giusto che l'amministratore possa visionare tutto ciò che è nel suo sito, trovo inutili queste lunghe disquisizioni su leggi, normative, ecc. ecc. rendiamola più semplice e amichevole.... in primis, chiunque abbia dei dubbi o delle paure che la sua privacy sia violata, semplicemente, NON utilizzi gli album privati, se vuole condividere con amici trovati qui le proprie foto, ricordi di ferie... ecc.. ecc., semplicemente lo faccia in separata sede e non sul sito cavoli, ma la buona fede e la fiducia dove la abbiamo messa, ragazzi miei? e se qualcuno si sentisse defraudato dei propi diritti, ne parli con chi di dovere, in privato e non in pubblica sui forum. sperando di non avere ferito nei sentimenti nessuno e di non aver violato la privacy di alcuno [:D], saluto tutti
Utente
caro capitano, secondo me un utente che chiede a uno che non conosce non è poi tanto ignaro.. direi curioso... se vai in un locale pubblico, in un ospedale o in un qualsiasi posto e vedi una porta con su scritto privato, che fai? IGNARAMENTE la apri?
Utente
infatti è proprio come dici te fenice, mentre scrivevo mi hai tolto le parole di bocca e mi hai anticipato dicendo praticamente le stesse cose
Utente
io sono d'accordo con virgola di eliminare gli album privati, la sezione amici - messaggi - foto etc... la uso da quest'anno, e la maggior parte degli utenti che mi hanno contattato non sanno nemmeno dell'esistenza del forum!!!! Proposta: non si può mettere ai voti questa mozione?
Utente
virgola ha scritto:
... 1) io toglierei gli album privati in quanto penso che se si vogliono scambiare le foto lo si può fare in altro modo e si toglierebbe una cosa che attira (solo per la sua esistenza) chi è in cerca di determinate cose. 2)sonia ha sollevato il problema della permalosità in effetti un po' c'è, lo so che è noioso ricevere sempre le stesse critiche Emanuele ma chi si iscrive al sito non si va a rileggere le centinaia di post che ci sono e può scappare che un argomento sia stato già trattato e, magari armato delle più buone intenzioni, dice la sua. E smettiamo con sempre le solite critiche perchè i commenti sono fatti da persone diverse in tempi diversi, ti ricordo che hai avuto lo stesso atteggiamento con me, io avevo detto la mia e sinceramente che a te avessero fatto la stessa critica xx volte non lo sapevo. ...
Sono d'accordissimo!! Perché non aprire un post in cui chiedere "Sei favorevole o contrario ell'eliminazione degli album privati delle foto poco naturiste?" così sentiamo il parere di tutti!!
Utente
Album privati Ci sono 2 modi per affrontare questioni complesse come questa: uno è distruttivo l’altro è costruttivo. Il metodo distruttivo può passare dall’invio di una lettera da parte di un avvocato. Il metodo costruttivo è quello di pensare che c’è un problema reale e che occorre cercare un modo che possa garantire a tutti di proseguire serenamente. E’ facile dedurre che io sono per il secondo metodo. Partendo però da una costatazione: nel sito ci sono migliaia di iscritti, con culture, istruzioni estrazioni sociali, idee diversissime, anche se accomunati da un interesse comune. Non si può gestire una realtà così complessa come se si fosse con 4 amici a fare una partita di carte. E soprattutto facendo finta che le leggi vigenti siano non interessino un gruppo di naturisti o di persone che gestiscono un sito da casa propria senza scopi di lucro. La legge dello stato riguarda tutti per definizione. Detto questo però è anche giusto rilevare che dopo gli interventi anche appassionati, ci vuole anche il buon senso di affrontare il nocciolo della questione vera e non più per sentito dire. Quindi mi permetto di contribuire alla discussione facendo chiarezza riguardo a quanto norma e stabilisce la legge. Per chi volesse leggerla nella versione integrale e magari anche controllare che non sto dicendo fesserie basta andare qui. http://www.privacy.it/codiceprivacy.html Per tutti gli altri elenco i punti salienti, che ci interessano più da vicino, in una sorta di bigino DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196 Molto brevemente e parzialmente: in questo sito vengono raccolte fotografie che vengono contrassegnate come “ Private” ovvero in teoria a disposizione solamente del proprietario che le ha inserite e visibili eventualmente alle persone alle quali il proprietario stesso decide di aprire l’album. Questo crea automaticamente all’interno di un server una raccolta di dati personali. Che, a quanto pare oltretutto, vengono visionate a insaputa del proprietario, da amministratori del sito e moderatori. La legge parla espressamente anche delle fotografie quando descrive cosa si intende per dato personale: “Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale. Il Codice conferisce importanza a qualunque informazione che possa consentire l’individuazione – anche indiretta – del soggetto cui l’informazione stessa si riferisce, anche attraverso elementi di tipo diverso come fotografie, filmati, estremi di documenti di identità, PIN, indirizzo IP,….” Abbiamo quindi stabilito, che la fotografia E’ UN DATO PERSONALE che rientra a pieno titolo nella legge. “I dati sensibili costituiscono un sottoinsieme dei dati personali e sono quelli inerenti a: - convinzioni filosofiche o di altro genere, adesioni ad organizzazioni a carattere filosofico; -vita sessuale.” Ho messo solo i 2 argomenti attinenti al nostro caso in quanto il naturismo può rientrare in una filosofia di vita e da alcune foto (che magari non saranno naturiste) possono anche identificare il tipo di vita sessuale. (come peraltro mi pare che sia accaduto) La legge riguarda genericamente anche i dati particolari. Sono definiti dal legislatore come quei dati il cui trattamento presenti rischi specifici. In generale, si tratta di dati che, pur non essendo così “delicati” come quelli sensibili e giudiziari richiedono, per il loro trattamento, il rispetto delle misure e degli accorgimenti prescritti dal Garante a garanzia dei soggetti interessati. Cosa si intende per trattamento dei dati raccolti (foto in questo caso) Per trattamento s’intende qualunque operazione o complesso di operazioni, che siano effettuate su dati (anche senza l'ausilio di strumenti elettronici ed anche senza registrazione in una banca di dati) con riferimento a: • raccolta, • registrazione, • organizzazione, • conservazione, • consultazione, • elaborazione, • modificazione, • selezione, • estrazione, • raffronto, • utilizzo, • interconnessione, • blocco, • comunicazione, • diffusione, • cancellazione, • distruzione. In tutti questi verbi ce ne sono probabilmente la metà che riguardano il nostro caso. Sottolineo che basta la anche solo la CONSULTAZIONE. Ci siamo fino a qui? Siamo convinti che parliamo proprio del caso degli album privati? Vado più veloce perche poi ci sono gli obblighi del titolare, e i titolari di questo sito sapranno sicuramente già tutto. Il titolare quale DEVE informare l’ Autorità Garante, spiegare che ci fa, (e temo che dichiarare che vengono usate per cercare gli “zozi” non sia un motivo valido) chi sono le persone titolate all’uso, e soprattutto informare l’interessato ed ottenere il suo consenso al trattamento. Avete presente cosa succede quando andate in banca, in agenzia viaggi, in ospedale in certi siti internet ecc.? Prima di fare qualsiasi operazione vi mettono in mano un foglio da firmare per accettare il trattamento dei vostri dati. Ora veniamo al fatto che, dopo avere preso atto di tutto questo, diventa molto difficile pensare di gestire in modo “amatoriale” una situazione così complessa. Il parere mio, del tutto personale è che Cri e Virgola, con il classico intuito femminile, hanno centrato nei post precedenti il cuore del problema: forse occorre prendere atto che gli album privati sono un lusso difficilmente gestibile e pertanto sarebbe meglio abolirli. Peraltro saranno poi le persone singolarmente a decidere le modalità di conoscenza, magari anche attraverso le foto, ma a questo punto sarà una loro precisa responsabilità. Ora me ne vado a letto perché sono stanco, se c’è qualche punto poco chiaro o qualche altro dubbio sono qui. Spero che questo sforzo sia utile e compreso. Ciao Marte P.S. dimenticavo di dire che se a qualcuno venisse l’idea di fare il brillantone, e magari di pensare che sono tutte cazzate, sono previste sanzioni fino a 60000 E. e in alcuni casi anche il processo penale. (oltre naturalmente a rispondere a persone che si possono sentire in qualche modo danneggiate)
Utente
Privacy Ho letto con attenzione i post relativi a questa discussione e prima di entrare nel merito di quello che è il cuore di questo intervento, premetto un paio di cose: per un paio di mesi ho lasciato nella parte pubblica un messaggio riservato ai “cercatori di album privati” scrivendo che il nostro era vuoto. In questo modo sono finalmente state interrotte le decine di richieste da parte di persone che nemmeno ti rivolgono la parola, interessate solamente dal potere accedere a questi album. (mha!) Condivido pienamente quanto scritto all’inizio da Cri e successivamente da Georg rispetto alla suddivisione tra parte pubblica e parte privata per cui non ripeto. Quello di cui voglio parlare è riguarda la parte privata: vorrei approfondire una cosa che mi ha colpito e sulla quale sono interessato capire meglio i termini. In un intervento di Emanuele l’argomento è accennato, poi Afenice scrive : “…Questione album. Emanuele ha già spiegato. Contengono circa 17.000 foto, non 4. Le abbiamo viste tutte, e dire il 5 % di zozzi forse è anche troppo, a meno che non ci mettiamo anche quelle che di naturismo han un po pochino. Non sappiamo i nick proprietari di tutti, ma quelli che riusciamo ad abbinare vengono poi monitorati.” Quindi, se non ho capito male, si entra negli spazi privati di ogni utente, e, se a giudizio di chi compie questo accesso, (evidentemente più di una persona) all’interno di quest’area vengono trovate fotografie che non sono ritenute …adeguate?... la persona viene esclusa. Se invece sussistono dubbi riguardo all’identità di chi possa essere il proprietario della foto, si provvede a “monitorare”. Il che penso possa significare che la foto viene salvata da qualche altra parte (altrimenti sarebbe dura da ricordare a memoria) e si indaga (in che modo?) alla ricerca di chi ne sia il proprietario. E’ in questi termini il vostro controllo giusto? Ora facciamo un esempio, se i gestori della vostra casella di mail gratuita (yahoo, hotmail ecc) monitorassero i vostri messaggi per scoprire se avete un’amante, se siete gay, o quant’altro, stabilire insomma che tipo di vita sessuale fate, così per diletto, o per capire a quale tipo di pubblicità potreste essere interessati, a voi farebbe piacere? Naturalmente la risposta è no. Per questo motivo in tutto il mondo civile esistono leggi che tutelano questo diritto alla privacy (e attenzione, ribadisco che parlo proprio anche di spazi dati in uso gratuitamente) e che vietano espressamente accessi e ricerche di questo genere. Addirittura recentemente il Garante della privacy, sempre per tutelare gli utenti da questo tipo di ricerche, ha imposto a tutti i gestori di accessi ad internet di cancellare e non tenere traccia nei server dell’elenco di siti che ognuno di noi visita. La domanda che pongo agli amministratori e la questione che evidenzio ai partecipanti di questo forum per la discussione è questa: non vi sembra di essere andati oltre i vostri compiti inerenti la gestione e moderazione del sito nella parte pubblica entrando in una sezione dichiarata come privata senza averne dato nessuna preventiva notizia e senza autorizzazione da parte di chi la utilizza mettendo le proprie foto? Ciao a tutti nella speranza che se ne possa parlare in modo civile e senza eccessi.
Utente
Marcolino ha scritto:
Domanda molto acuta Renato[;)].. Da' da pensare..[V]
grazie marcolino...mi è venuta un'idea, una sera per un pò di ore gli album privati non erano più visibili....forse solo io non li vedevo,comunque la domanda è questa, si potrebbe rendere non visibili gli album privati di sera tardi e di notte!così.. magari i majalini forse si stancano! e vanno a letto o su altri siti più interessanti... adatti a loro!![:(] cosa ne dite? si può fare? è solo un mio pensiero....ciao[:D][:D][:D][:D]
Utente
via...gli album privati![:D]...ma poi cosa succede al sito?[:(]ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.