Primo Raduno Nazionale de INudisti.it - Resoconto!

giopd 02/09/2026 21:37 4.077 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
sicuramente il prossimo raduno sarà esplosivo [:)][:17]
Utente
giopd ha scritto:
Emanuele ha scritto:
Renè, la tessera non si fa per i vantaggi che può o potrebbe offrire, la tessera si fa per sostenere chi per la causa del naturismo si da fare, o quantomeno ha la figura istituzionale per poter fare qualcosa di efficace, di poter collocquiare con le forze politiche, di poter attivare le masse. In sintesi: non chiederti cosa può fare l'associazione per te, ma chiediti cosa puoi fare tu per l'associazione. E di sicuro la prima cosa che puoi fare, che tutti possono fare, è quella di iscriversi, ovviamente scegliendo quella più attiva, se possibile. Altro piccolo, ma neanche tanto, aiuto sarebbe quello di non scappare all'estero ma di praticare ostinatamente e a fronte di tutto e tutti qui in Italia. Come si può pretendere che possiamo avere un peso politico ed economico se restiamo tutti cani sciolti e se scappaimo all'estero?
Vabbe, a parte le parafrasi... chi mi dice che con una tessera ho più peso? A me sembra che l'unico vantaggio sia di tipo economico per chi usa le strutture convenzionate. Se posso pensar male... le associazioni più si ingrandiscono più hanno interesse ad espandersi e a ragionare in modo lobbystico. Io continuo a non capire perchè devo tesserarmi per poter star nudo.
io non capisco invece, io single, per restare nudo, devo rimanere a casa e non andare in qualche camping[V]
Utente
a me dispiace non aver conosciuto gli altri partecipanti... eravamo in in tanti ed è stato difficile conoscerci, al prossimo raduno faremo più meglio[:D]
Utente
io non capisco il problema dei single....
Utente
be se IN farà tesseramento, il prossimo tesserato sono io [:D]
Utente
sicuramente quanto prima mi tessererò anchio....
Utente
concordo feni, al tuo rientri mi spiegherai come fare.... mo sono sotto cura medica [;)]
Utente
un saluto a tutti gli amici purtroppo ora lontani.. [:(] con cui ho trascorso questo piovoso ma bellissimo week-end, se era bel tempo saremmo stati sicuramente di più.. comunque nel campeggio non si poteva non "sentire" la nostra presenza... [:D] il ringraziamento a a-fenice è scontato..soprattutto per la calma e il dialogo che è riuscito a mantenere con il proprietario del campeggio, nei 4 giorni che sono stato lì cambiava idea ad ogni ora riguardo alle modalità di accesso, comunque siamo stati bene...alla faccia di chi vuole male e toglierci la spiaggia, il paese "vive" grazie a noi.... credo che bisognerebbe fare delle magliette con su scritto 1 raduno nazionale IN "io c'ero" un abbraccio..
Utente
il post i fenice dovrebbe essere postato sui siti di tutte le associazioni naturiste italiane ..affinchè tutti sappiano dell'evento..[:D] [:D] [:D] un'abbraccio a tutti i "reduci" del raduno
Utente
eh..doc in passato qualcuno nella zona naturista si è comportato male, quindi se non ti conoscono fanno di tutta l'erba un fascio...in qualche modo li capisco pure..
Utente
Ciao, sono Bruna la parte femminile di Mauro2109. Devo dire che il fine settimana al Lido di Dante è stato veramente divertente! [:)]Abbiamo conosciuto molte persone che, come noi, condividono la passione per il naturismo. Riflessioni rapide: ripenso con invidia all'abbronzatura di MaxMax e Gennam, per noi alluvionati da molto tempo è ormai un'utopia! La presenza prorompente di Virgola ha subito coinvolto tutti! Il bagno in piscina di Steve e Capitan Unicino, poi, è stato da temerari. Veri uomini duri! Da Gimnos ho imparato molte cose su Pilates, ma... dovrei stare a dieta, mentre lui parlava io mangiavo! Per fortuna il costume dei naturisti ha sempre la taglia giusta! Che dire di Silvia (Renèsole)? Era sempre alla ricerca del piccolo Marcolino ( Unapareja). A proposito...Sarà riuscita a liberarsi? [}:)] Potrei continuare all'infinito! Alcuni, anche se un po' timidamente, hanno dimostrato la loro voglia di stare insieme. Ed è proprio questo l'obiettivo più importante: stare insieme serenamente, divertirsi e mostrarsi così come si è, senza maschere. un grazie particolare ed un bacio a Fenice. Ciao, a presto![:D]
Utente
Ciao Amici Precisiamo che siamo mauro2109 e tutti noi tre siamo stati felicissimi per aver partecipato a questo meteorologicamente sfortunato raduno del quale veramente solo il brutto tempo è stato l'elemento negativo. Vorremmo ringraziare veramente tutti per quanto hanno fatto per la realizzazione di questo incontro anche se un grazie particolare va naturalmente a Max, Giusy e Leo. La speranza, pensiamo comune a tutti quelli che hanno partecipato, e di poter ripetere il raduno (Possibilmente senza pioggia!!!!!!!!!!!!!) [:D][:D][:D]
Utente
Bene Gymnos mi sembra un'ottima idea postare a tutte le associazioni il resoconto di questo raduno. Il raduno è stato veramente grandioso, ma non per il numero di partecipanti. Le condizioni meteo non lo hanno sicuramente aiutato (anche se noi, come dice bene MAXMAX, non abbiamo visto pioggia ne sentito freddo[8D]). Il raduno è stato grandioso poiché ha permesso di incontrarci e di conoscerci. E' infatti stato un momento di incontro (piacevolissimo) dove si è potuto anche parlare e confrontarci sui temi del naturismo e dove peraltro si è anche fatto qualcosina (vedi la lettera al sindaco) per tutti i naturisti. Ma non è forse questo il ruolo delle associazioni? Non è forse compito delle associazioni favorire l’incontro degli associati? Non è forse compito delle associazioni promuovere il naturismo e intervenire con proposte anche a livello politico per una maggiore diffusione? Non è forse compito delle associazioni farsi carico anche delle istanze presso amministrazioni locali per la tutela degli spazi dedicati alla pratica del naturismo? Convengo con FENICE sull'importanza del tesseramento e con chi giustamente dice che le associazioni siamo noi tesserati ma è anche vero che le “dirigenze” delle associazioni forse qualche piccola responsabilità ce l’hanno. Meno male che in questo caso un sito naturista è riuscito dove altri non ci provano nemmeno!!! Grazie ancora ! Scusate se sono stato troppo serio e questo piccolo sfogo sulle associazioni. Siamo stai veramente contenti[:D] di avervi incontrato e conosciuto e speriamo veramente nel raduno di fine stagione per incontrare di nuovo tutti e speriamo anche altri. PS Se volete una mano, per quello che si può, noi ci siamo[:D]
Utente
Visto come la penso io delle associazioni e specialmente dell'UNI .................. PREPARATEMI UNA TESSERA .IN
Utente
Emanuele ha scritto:
renèsole ha scritto: giusto!...il problema è capire,quali sono le associazioni valide! es. a milano esiste solo ECO-NAT? mah!......
Purtroppo non ci sono molte possibilità: 1) giro su Internet a visionare e leggere con attenzione i siti, verificando quali sono i loro propositi e quali le attività svolte e programmate; 2) tam tam, ovvero parlarne con chi già è associato, vedere cosa si dice sui forum, sentire le opinioni.
grazie,su internet già...fatto un giro,sono tutti bravi a srivere....poi bisogna vedere!mi sa! che il tam tam è la cosa migliore!chiederò aiuto alla ciurma! di vizzola [:D] ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.