Naturist Google Earth 2.0 - Aggiornamento 2.01

Emanuele 02/09/2026 21:37 56.431 Visite
Ottero
Utente
01/01/2000 00:00
marte_venere ha scritto: ...... l interesse è calato. ......
Per quanto mi riguarda l'interesse non è scemato affatto. In origine ho dato la mia disponibilita' a creare dei Waipoint della mia zona, lavoro che ho iniziato ma poi ho dovuto interrompere per impegni sorti. In questo momento ho scaricato il lavoro già effettuato e mi riprometto di inviarti nuove segnalazioni spero per la fine di ottobre, prima davvero non posso. Poi mi dedichero, come ti avevo anticipato, anche alla conversione del file in formato compatibile per GPS. Nel frattempo ti invito di non abandonare il progetto, come ogni novità ha bisogno di rodaggio. Un caloroso abbraccio di buon lavoro.
NeoNatu
Utente
Chiunque si sia preso la briga di compilare questo bellissimo file, grazie!!! Purtroppo i posti che conosco io sono già tutti segnati, ma se mi imbattessi in qualcosa di nuovo, vi farò sapere. Ciaoooo!
francesco91
Utente
ottima notizia
SergioAL
Utente
ciao ragazzi non vedo indicazioni per la spiaggia della Lecciona a Torre del Lago avete info?
David Pin
Utente
Mi correggo... adesso la vedo chiaramente... ottima! Ci sarebbe da fare una correzione per quel che riguarda Vrboska... la magnifica scogliera frequentata quasi solo da nudisti si trova nella penisoletta "Glavice" ed è tutta la scogliera che si estende sulla parte nord/nord-est, ed è meglio conosciuta sul posto come Zavala (che non ha nulla a che fare con la località di Zavala a sud dell'isola di Hvar, e non ha nulla a che fare con il campo nudisti vicino all'hotel Adriatic che è recintato e non accessibile) https://maps.google.it/maps?hl=en&ll=43.180991,16.698811&spn=0.010108,0.013797&t=h&z=16
nvhs
Utente
AGGIUNGI ANCHE ARILLA A CORFù è meno bella bi myrtiossya ma il nudismo è più rispettato e c'è + spazio qui è un po spiegato http://www.barefoot.info/ionian/corfu.html Allegato: Immagine utente Arilas Beach.zip
1,45 KB cmq dai uno sgurdo a kos hai segnalasto la spiaggia + brutta se puoi segna elmeno exotic beach http://www.barefoot.info/dodecanese/kos.html Allegato: Immagine utente exotic beach.zip
1,6 KB qui c'è il segnalino
bibo123matt
Utente
Per chi ha poca dimestichezza con queste cose non esiste una lista dove sono segnalati le stesse località? o chi si presta a spiegarmi come fare? grazie
aa_marco
Utente
voglio segnalare un posto stupendo io e mia moglie prendevamo il sole nei terrazzi senza essere disturbati in quanto la casa è lontana dal centro abitato ed immersa nella natura, posto panoramico visitate il sito www.cailanzo.it/baita_san_giacomo.htm
Utente
ConteMax ha scritto: Manca, a mio avviso una segnalazione su tutta la serie di spiaggette tra Lignano e Grado. Seppur frequentatissime da tessili, diciamo che chi vuol fare naturismo ci può convivere tranquillissimamente, trattandosi di isole e quindi non soggette a controlli. Anni fa, l'Azienda Turistica di Lignano propose proprio una zona naturista ufficiale con tanto di traghetto ma, il comune di Marano Lagunare, competente per territorio mise il veto assoluto e non se ne fece nulla.
Leggevo questo interessante discussione e oltre a fare i complimenti con chi ha fatto tutto questo lavoro volevo fare una considerazione sull'uso di Google Earth. Ritengo sia uno strumento indispensabile ed a costo zero; io lo uso da tempo per memorizzare luoghi, calcolare rotte e distanze e vedere l'accessibilità da terra. Proprio per evitare un continuo aggiornamento con conseguente perdite di tempo basterebbe che si usassero le coordinate ( latitudine e longitudine ) per indicare un qualsiasi posto con precisione quasi al metro. Le coordinate ( anche l'altezza sul mare) le trovate in basso e si riferiscono alla posizione del cursore; per trovare invece un luogo partendo dalle coordinate basta inserirle in alto a sx ed automaticamente il programma ci posiziona esattamente sul luogo. Ad esempio il giorno di ferragosto dello scorso anno ho trascorso un paio di ore su una splendida scogliera ( posizione 40°10'57 18°28'30) e ho conoscuto li due simpatici amici nudisti di Milano. Come vi pare l'idea?
Utente
tofunsun ha scritto:
Ho notato che la spiaggia di Sassuolo non è stata rimossa. In una precedente discussione mi pare di aver letto che non sia un posto consigliabile e che sarebbe stata rimossa dal file. Grazie per l'ottimo lavoro.
abito lì vicino,coi primi soli andrò a verificare,ma non credo ci si possa aspettare nulla di buono. io trovo questa iniziativa strepitosa e sto già utilizzando google terra a manetta!
Utente
Ho notato che la spiaggia di Sassuolo non è stata rimossa...
hai ragione ero stato io a segnalare a marte_venere che non è un posto adatto a noi sani. Quando ho visto che era ancora presente ho pensato che qualcuno avesse dato notizie positive...non so... lasciamo a chi sta raccogliendo con tanto impegno tutte le info l'ultima parola ....sperando che non abbandonino la bellissima iniziativa ..
Utente
Ottima l'idea...ma guardando le zone che conosco, c'è qualche imperfezione. La spiaggia chiamata "punta Tagliamento" altro non è che il Faro di Bibione. Per chiamarla naturista ci vuole un enorme ottimismo. Qualche gruppo inchiappettante alla sx del faro e tessili a gogò nel resto. 25 anni fa era invece conosciuta proprio come "spiaggia dei nudisti" e si stava davevro bene. Convivenza splendida tra tessili e nudisti perchè chi ci andava, essendo conosciuta proprio in quanto meta dei nudisti, sapeva di trovarli e quindi non si scandalizzava. Ho iniziato li. Manca, a mio avviso una segnalazione su tutta la serie di spiaggette tra Lignano e Grado. Seppur frequentatissime da tessili, diciamo che chi vuol fare naturismo ci può convivere tranquillissimamente, trattandosi di isole e quindi non soggette a controlli. Anni fa, l'Azienda Turistica di Lignano propose proprio una zona naturista ufficiale con tanto di traghetto ma, il comune di Marano Lagunare, competente per territorio mise il veto assoluto e non se ne fece nulla.
nvhs
Utente
bibo123matt ha scritto:
Per chi ha poca dimestichezza con queste cose non esiste una lista dove sono segnalati le stesse località? o chi si presta a spiegarmi come fare? grazie
di liste ne trovo tante.. ma trovre una spiaggia a partire da indicazioni testuali non è facile il gps è una grande invensione (il glonass russo era maglio ma non funziona +)...
Algol
Utente
robi nood ha scritto:
Hi hi hi, ho visto che la spiaggia di Capocotta è indicata a circa tre chilometri di distanza dall'oasi naturista. È localizzata, da quel che capisco, all'interno della Tenuta Presidenziale di Castel Fusano. Probabilmente il Presidente della Repubblica e la sua gentile Signora sono due irriducibili nudisti!
Beh...allora sarebbe meglio approfittarne ed eleggerli illustri testimonials della nostra causa!!
David Pin
Utente
CI sono solo spiagge nudiste della Francia e della Corsica... in Italia non è segnato nulla, e nemmeno Croazia... almeno a me appare così... Boh!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.