Naturist Google Earth 2.0 - Aggiornamento 2.01

Emanuele 02/09/2026 21:37 56.433 Visite
NeoNatu
Utente
01/01/2000 00:00
Chiunque si sia preso la briga di compilare questo bellissimo file, grazie!!! Purtroppo i posti che conosco io sono già tutti segnati, ma se mi imbattessi in qualcosa di nuovo, vi farò sapere. Ciaoooo!
David Pin
Utente
CI sono solo spiagge nudiste della Francia e della Corsica... in Italia non è segnato nulla, e nemmeno Croazia... almeno a me appare così... Boh!
Utente
DATA: 03/07/2012 UTENTE: Artur, iNudisti MODIFICA: aggiunta località "Spiaggia di Randello, La Forestale" MOTIVAZIONE: La spiaggia non era segnalata nonostante si possa praticare nudismo in tranquillità NOTE: potete trovare maggiori informazioni nella discussione che ho aperto all'epoca in questo forum: ( http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9182 )
Utente
La mappa andrebbe aggiornata bene ed allegata ad essa un file ".txt" con lo storico delle modifiche ed una lista tipo indice dei luoghi divisi per categorie. Mi piacerebbe farlo, e mi ero proposto anche l'anno scorso per farlo ma conosco pochi posti, non ho certezze e dovrei. Basarmi su quello che si legge in internet.... Come fidarsi? Non riusciamo a raggruppare un po' di utenti del forum particolarmente "operativi" e pratici di google earth per fare questa operazione? Io mi immagino che questa mappa potrebbe anche essere condivisa in una sezione del sito attrezzata per poterla consultare senza uscire dal browser. Chi è d'accordo con me? Do la mia disponibilità anche se non sono un esperto webmaster ma posso fare tante cose, basta che si crei un piccolo gruppo di lavoro. Orari e date sono indifferenti, ognuno potrebbe dedicare un po' di tempo solo quando possibile.... Sarebbe magnifico
Utente
Chiedo ai moderatori di eliminare questo messaggio avendolo unificato col successivo
Utente
Allora ragazzi, ho fatto il primo importante passo: ho caricato la mappa sul web, al momento è una mappa privata quindi accessibile solo a chi è invitato o dispone del link per vederla. Chi avrà accesso potrà intervenire aggiungendo o modificando i posti. Sarebbe fondamentale mantenere aggiornato un diario delle modifiche alla mappa con la data della modifica e una breve descrizione ad esempio: DATA: 03/07/2012 UTENTE: lasciare vuoto oppure (Artur, iNudisti) oppure (Giovanni B.) oppure (vostra e-mail) MODIFICA: aggiunta località xxx, oppure (modificata localita xxx) oppure (eliminata località xxx) MOTIVAZIONE: inserire una breve descrizione della modifica NOTE: inserire le info di contatto al centro informazioni più vicino, località e strutture da voi ritenute importanti, etc... Ecco l'URL della mappa: https://maps.google.it/maps/ms?msid=216666264153032479352.0004c3e66f717c8b1061e&msa=0

Ecco l'URL della mappa: https://maps.google.it/maps/ms?msid=216666264153032479352.0004c3e66f717c8b1061e&msa=0

Dovete copiarlo sul vostro browser, provate. Sappiate che senza far parte del gruppo di quella mappa potete solo vederla e salvarla nelle vostre mappe, per modificare, aggiungere o eliminare luoghi bisogna farne parte. Vi chiedo cortesemente di intervenire sulla mappa primaria con le modifiche, se la scaricate o la salvate nelle vostre mappe poi la modificate solo voi ne vedrete le modifiche.... Se invece lavorate direttamente sulla mappa condivisa la vedranno tutti e ne godranno tutti, OK? Se non vi lascia modificare la mappa, non temete, è appena stata creata, magari ho configurato male qualche impostazone... Dopo il primo periodo di rodaggio la metteremo sicuramente apposto!!! Posso mandare gli inviti a collaborare sulla mappa nel caso in cui google non vi lasci operare modifiche, per farlo dovrete mandarmi via PM la vostra email che userò per generare l'invito direttamente da google maps. info sulla COLLABORAZIONE e CONDIVISIONE di una MAPPA: https://support.google.com/maps/bin/answer.py?hl=it&answer=144365 Per chi non fosse pratico di google maps: La Guida: https://support.google.com/maps/?hl=it dove si possono trovare informazioni come questa, Introduzione alla modifica dei luoghi: https://support.google.com/maps/bin/answer.py?hl=it&answer=144345
Utente
marte_venere ha scritto:
grazie fkk ma mi pare di capire che l interesse è calato. Questo lo deduco dal fatto che a parte te e un altro paio di persone che mi hanno scritto in privato, non ho avuto altri riscontri. Pertanto se l'iniziativa non incontra i gusti di un minimo di persone francamente non credo abbia molto senso tenerla in vita, Dico questo dando anche per scontato che quando qualcuno scarica qualcosa di gratuito, frutto del lavoro altrui, dice un grazie.(almeno così funzionava la cosidetta Netiquette) Nessun problema per quanto mi riguarda, mi risparmio qualche ora di lavoro serale. ciao a tutti. Marte
Hai davvero ragione e non sai quanto mi dispiace non averti potuto aiutare. Ti ho sempre detto che ritenevo e ritengo tutt'ora validissima l'iniziativa e ringrazio te e tutti coloro che hanno contribuito per lo splendido lavoro. Non preoccuparti x il calo di interesse che è sicuramente dovuto alla stagione praticamente conclusa, e vedrai che con il tempo qualcuno aggiungerà nuovi posti. Non mollare e a presto!! Mauro
Utente
Salve, se possono essere utili, vi invio i kmz delle spiagge dell'Isola d'Elba. Allegato: Immagine utente isola_elba.zip
4,52 KB
Utente
come si fa a caricare questo file in google earth?
Utente
In Italia mancano un po' di posti mi sa... Leggendo il forum in Piemonte ci dovrebbero essere anche la "spiaggia" di Candelo e le spiaggette sull'alpe Devero.
Utente
Esiste un'applicazione per android che sto provando da un po'e fa quel che viene segnalato in questo thread. L'app è questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.thatbeyond.nudeco.beta Se qualcuno la usa da più tempo potrebbe far sapere che ne pensa! ^_^
Utente
Per Emanuele ho provato a mandarti un paio di messaggi in privato, ti sono arrivati? O piu semplicemente sei in vacanza? ciao
Utente
Ok ragazzi si prosegue da questa parte. Sempre ben accetti commenti e suggerimenti ovviamente. Come magari qualcuno avrà notato sono iniziate a comparire le prime saune... magari la prossima versione ne inseriremo qualcuna in più sul territorio italiano. Mi aspetto segnalazioni riguardo a quelle più serie. Ciao Marte
Utente
grazie Fenice. Carina la battuta robin ciao a tutti
Utente
Grazie per l indicazione, provvederò ad aggiornare l elenco. ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.