Per Mirko: nel legalese cedo le armi. Io posso discutere di sanità e di depilazioni [:D][:D][:D] per il resto ho le comuni informazioni di tutti i cittadini, non mi soffermo certo nei singoli termini e nei loro significati reconditi. Grazie per le info.
Per Fidenzio: diciamo che di base per fare una'zione di questo tipo, ci vogliono: volontari, tempo perso, soldi.
Non dico di no a nulla, te hai visto bene come mi son dato da fare in spiaggia quest'estate, e non certo solo con la petizione, che ho fatto assieme alla grande Virgola, non ce la scordiamo, è lei l'ideatrice dell'iniziativa, onore e merito.
Però se i cari utenti di questo forum non cominciano a scaldarsi un po, non smettono di rispodere solo agli auguri di compleanno, a conti fatti di gente che partecipa attivamente alla fine non siamo poi cosi tantissimi e soprattutto sparsi in tutta italia. Per cui volontari, e che siano disposti a spostarsi per l'evento.
Soldi: organizzare anche un semplice incontro tra rappresentanti politici e naturisti, non è come andare a parlare con il consiglio di frazione di dante, in cui si chiede al massimo ai soci di fare qualche km e di presentarsi al locale, ma tocca sborsare soldi per invitare i politici, pagargli viaggi e pernottamenti, idem per i soci che vengono da lontano, più l'affitto dell'albergo che ci ospiterebbe o simile etc. insomma si parla direi di molti soldini. Chi ce li mette? Noi siamo tutti volontari, il sito non incassa nulla, anzi, tocca tirare fuori i soldini di tasca anche per telefonarsi tra moderatori, figurati il resto.
Quello che invece si potrebbe fare, anche se non ci credo molto, è chiedere aiuto ai nostri utenti avvocati che se ne intendono, e cominciare a stilare una proposta di legge che sia valida, e discuterne articolo per articolo, i pro e i contro, coinvolgere nel progetto FENAIT CONAIT e tutte le associazioni naturiste, e alla fine, proporla a tutto il parlamento, con la speranza che qualcuno ci dia retta, anche perchè da soli, siamo cosi pochi, che non abbiamo i numeri per presentarla. E comunque sarebbe un lavor di mesi, se non di anni.
Poi nel frattempo, anche singolarmente, fare come abbiamo fatto ques'estate, e cioè scrivere ai giornali per porre in evidenza la questione e i vari aspetti, cosa che ognuno di noi può fare. Personalmente sono andato 4 volte sul resto del carlino, ho parlato col TG5, e con la maggioranza dei giornalisti che son venuti a Dante (Donna Moderna, Airone, Corriere della Sera etc etc) e se l'ho fatto io stando in spiaggia, figuriamoci quanto possiamo fare ognuno di noi comodamente seduti da casa