Sostanzialmente mi trovo daccordo con mirco, il disegno di legge è sicuramente lodevole per le intenzioni, ma, anche se non sono avvocato, mi sembra tecnicamente debole nella sostanza.
Inoltre essendo invece il mio mestiere mi preoccupa un po' la parte che riporto...
Le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano definiscono i criteri secondo cui i Comuni possono individuare, attraverso gli ordinari strumenti urbanistici, le aree pubbliche o private da destinare alla pratica del naturismo, anche su richiesta di organizzazioni, associazioni, società o altri soggetti privati interessati a progettare e gestire le relative strutture.
Si portano ad esempio province che hanno un'efficenza burocratica eccellente.
ma faccio presente che l'approvazione di modifiche da parte di giunte comunali, provinciali o regionali in gran parte d'italia di "modifiche agli strumenti urbanistici adottati" possono comportare tempi biblici, e il silenzio assenso non è applicabile a qualcosa che richiede risposte di ordine superiore....(intendo, se chiedo una cosa a un comune e il comune per rispondermi necessita di qualcosa che dipende dalla provincia i termini temporali del silenzio assenso vengono sospesi).
Rimango comunque contento del fatto che qualcuno si preoccupi di normare una sitazione anomala....