CarmenRoma

CarmenRoma 02/09/2026 21:37 3.985 Visite
wolf
Utente
01/01/2000 00:00
CarmenRoma ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie anche a voi x l'accoglienza. Ma ditemi una cosa, ma dov'eravate tutti voi (mi riferisco soprattutto a chi ha la possibilita' di frequentare le zone nudiste del lazio) la scorsa estate? [...]
Ciao CarmenRoma. Se vuoi conoscere un'associazione naturista ufficiale, vai sul sito dell'UNI Lazio: www.unilazio.it Per quanto riguarda Capocotta... non mi stupisce quello che racconti. Io non ci vado da un pezzo, preferisco cercare altri posti (siamo in contatto con altre amministrazioni comunali per valutare la possibilità di istituire aree VERAMENTE NATURISTE). Un saluto Wolf
CarmenRoma
Utente
naturista1 ha scritto:
Che dirti carmen... una sola domanda la cosa che ti ha spinto verso "il naturismo" ( e lo metto tra virgolette perche mi sa' che e stato male interpretato COS'E' IL NATURISMO) qual'e' stata? La curiosita'... la voglia di una nuova sensazione... o cosa? leggi il mio profilo, ne saprai di piu'. p.S. x quanto riguarda le associazioni naturiste u.n.i. lombardia, (di cui ho fatto parte) lazio, campania, (di cui faccio parte) fe.na.it (di cui ho fatto parte ed e la federazione nazionale di cui fanno parte le altre) a.n.ita (di cui ho fatto parte) aneer (di cui ho fatto parte) e mi fermo qui. sono tutte buone ma forse quella che incarna il vero spirito NATURISTA oggi e assonatura, che si trova ad asti. (di cui ho fatto parte) e che frequento meno siccome ora abita a napoli.
Da cio' che ho letto e sentito finora il/la NATURISTA e' colui/colei che OLTRE a mettersi completamente nudi in spiaggia o andare in strutture sportive dove fare attivita' fisiche altrettanto nudi, si occupa ANCHE di iniziative, possibilmente non a scopo di lucro, in difesa e salvaguardia dell'ambiente, singolarmente o all'interno di associazioni ecologiste. Quindi relativamente a questa tesi, al momenti mi considererei piu' nudista, traendo piacere, come detto nell'altro post, del sole e dell'acqua sulla propria pelle, libera da ingombranti costumi. E' anche vero pero', che se io o altri nudisti, mentre siamo in spiaggia oltre a prendere la tintarella, ci preoccupiamo anche di togliere i rifiuti (di cui tutte le spiagge ne sono piene), piu' grossi o pericolosi (tipo cocci di vetro, bastoncini in legno con chiodi arrugginiti, resti di vecchie sdraio ed ombrelloni ecc), a quel punto divento anch'io, nel mio piccolo, almeno in quel momento una nudista/naturista. Rispondo qui a wolf che mi scriveva di scegliere spiagge diverse da capocotta che ormai e' diventato tutto fuorche' una posto tranquillo x praticare. Concordo con lui, infatti con le mie amiche x la prossima estate staremmo pensando di migrare nella spiaggia di santa severa o spostarci fuori dal lazio, annche per esplorare posti nuovi. Chiudo chiedendo a NATURISTA1, quale spiaggia della sua regione frequentano maggiormente o consigliano loro dell'Uni Campania. Con le mie colleghe, potremmo fare una capatina anche li' quest'estate. P.S.: attendo ancora lumi dai moderatori per sapere come si fa a far apparire la propria firma di default dopo ogni messaggio. Non vorrei apparire cafona con chi dovesse eventualmente scrivermi in privato e non ricevere risposta :-)
robi nood
Utente
CarmenRoma ha scritto:
se nn fosse stata x la presenza della mia amica/collega che ha carinamente accettato di accompagnarmi in spiaggia (oasi di capocotta, ripeto) x la mia (che poi e' diventata anche la sua), prima esperienza da nudista, francamente dopo neanche mezzìora sarei andata via o perlomeno mi sarei spostata nella zona tessile mettendomi vicino ad una famigliola affidabile...
Sono letteralmente esterrefatto per il racconto fatto da CarmenRoma sulla sua esperienza all’Oasi di Capocotta, visto che è diametralmente opposta a quanto da me sperimentato da sei anni a questa parte. Nulla posso dire su inviti nel privé da parte di coppie di mezza età con accento straniero ma il resto mi sembra davvero contrario a quanto vedo abitualmente avvenire. L’Oasi di Capocotta è famosa per il rigidissimo servizio d’ordine che viene considerato spesso troppo intransigente – ad esempio – con i giornalisti. E a me stesso è capitato di assistere a espulsioni di personaggi che tentano di carpire immagini col cellulare, ad allontanamenti di zingari, a richiami col fischietto a chi tenta di oltrepassare la staccionata verso le dune. Anche l’accerchiamento con i teli o le persone che cambiano posto per avvicinarsi alle nuove venute è una scena cui non ho mai assistito e che mi sembra assolutamente incompatibile con la presenza di ombrelloni e lettini, con le dimensioni della spiaggia e l’affollamento, con la presenza del srvizio d’ordine, con l’indole dei romani (a un parmo dar culo mio chi campa campa, chi more more). Non mi sembrano neanche mosche bianche le donne sole o in coppia o in gruppo, che mi sembrano più numerose di quanto non si veda su spiagge tessili. Mi viene il dubbio: non è che per caso sei capitata nella zona non presidiata oltre la recinzione, lato Settimocielo?
Rispondo qui a wolf che mi scriveva di scegliere spiagge diverse da capocotta che ormai e' diventato tutto fuorche' una posto tranquillo x praticare. Concordo con lui...
Sono meno stupito invece del fatto che i rappresentanti di UNILazio subito convengano con chiunque esprima perplessità su Capocotta. Sono oramai abituato a questa decadente e irritante opposizione: probabilmente a Capocotta si esercita troppo spudoratamente il rispetto verso le abitudini altrui. Ma questo è argomento che forse meriterà di essere trattato più estesamente altrove, poiché qui credo di aver rubato già troppo spazio al topic di saluti a CarmenRoma.
robi nood
Utente
Ok, sono felice si sia chiarito l'equivoco. Rivendicare la possibilità di fare naturismo in quel tratto (zona non presidiata oltre la recinzione, lato Settimocielo) è come se una donna volesse rivendicare la possibilità di fare l'autostop nella pineta di Castelfusano tra le prostitute nigeriane. Shadowar85 credo invece che non meriti alcuna replica.
Berny
Utente
Michele71 ha scritto:
Innanzitutto un benvenuto anche da parte nostra a te CarmenRoma in questo forum e nel nostro mondo di naturisti. Dico da parte nostra perchè sono un'uomo sposato e io sono naturista da molti anni, già da quando avevo 16 anni, mia moglie invece lo è diventata da quando ci siamo sposati, cioè da 4 anni quasi. Cmq ora vorrei dirti che io e mia moglie ad esempio dopo la bella e favolosa esperienza avuta l'anno scorso al campeggio a Ravenna e qualche giorno anche all'oasi naturista di zello, abbiamo deciso di praticare spesso naturismo da quelle parti perchè sono zone da poter praticare senza che ci siano guardoni a altre forme del genere. Il mio invito che ti faccio, se te lo voglia e compresa anche le tue amiche, ti potresti aggregare a noi. Ovvio nn ti faccio l'invito e nn pensare a male per altri scopi, ma bensì per farti vivere da vera naturista le meraviglie di questo mondo quale appunto prendere il sole in maniera integrale e godersi le belle giornate all'insegna dello stare nudi. Se vuoi nel mio profilo trovi il modo da potermi contattare sempre che te lo voglia. Cmq benvenuta tra noi.
Ciao michelino!! Noto con sollievo che in puglia non siamo poi cosi' pochi a dedicarci alla pratica nudista, almeno sui forum, specie in zone TA-LE-BR. Non si riesce bene a individuare se una delle spiagge raffigurate nelle foto del vostro profilo su amici, sia castellaneta m., campomarino, s. cataldo o altre, tuttavia sarebbe utile se quanti piu' pugliesi possibili, di ambo i sessi, diffondessero concretamente (con la loro massiccia presenza), questa abitudine e mentalita' tra la nostra gente e nelle nostre spiagge - B.
Nudista RM
Utente
Ciaoooo Carmen ooooohh...finalmente un'altra romana ti do il benvenuto tra noi...
genam
Utente
Ciao Carmen benvenuta!!!un saluto dalla Campania
CarmenRoma
Utente
Ringrazio gli ultimi 2/3 utenti x il loro benvenuto e concordo con cio' che scrive personcina e temo che questo genere di conclusioni dei non naturisti nei confronti dei praticanti, valga in ogni parte del mondo e non soltanto in Italia. Speriamo in meglio naturalmente x il futuro. Carmen
Michele71
Utente
Innanzitutto un benvenuto anche da parte nostra a te CarmenRoma in questo forum e nel nostro mondo di naturisti. Dico da parte nostra perchè sono un'uomo sposato e io sono naturista da molti anni, già da quando avevo 16 anni, mia moglie invece lo è diventata da quando ci siamo sposati, cioè da 4 anni quasi. Cmq ora vorrei dirti che io e mia moglie ad esempio dopo la bella e favolosa esperienza avuta l'anno scorso al campeggio a Ravenna e qualche giorno anche all'oasi naturista di zello, abbiamo deciso di praticare spesso naturismo da quelle parti perchè sono zone da poter praticare senza che ci siano guardoni a altre forme del genere. Il mio invito che ti faccio, se te lo voglia e compresa anche le tue amiche, ti potresti aggregare a noi. Ovvio nn ti faccio l'invito e nn pensare a male per altri scopi, ma bensì per farti vivere da vera naturista le meraviglie di questo mondo quale appunto prendere il sole in maniera integrale e godersi le belle giornate all'insegna dello stare nudi. Se vuoi nel mio profilo trovi il modo da potermi contattare sempre che te lo voglia. Cmq benvenuta tra noi.
Michele71
Utente
Ciao Berny, effettivamente in puglia non siamo pochi a praticare naturismo, ma quelli che ci sono si nascondono perchè ancora quà al sud abbiamo una mentalità più ristretta e non si vogliono far scoprire o non intendono instaurare rapporti di amicizia con altri della stessa regione. Comunque come ho già specificato quì alla nostra cara amica CarmenRoma la spiaggia raffigurata nella foto del mio profilo in amici è la spiaggia proprio di Capocotta a Roma, visto che da noi al sud è impossibile praticare liberamente. Infatti io e mia moglie ci spostiamo o verso Roma appunto a Capocotta o meglio verso Ravenna o Bologna.
albino
Utente
Ciao Carmen, per chi comincia, specialmente per una donna che sia da sola o con amiche, io come altri utenti del forum, suggerirei come sempre di associarsi a qualche associazione o in alternativa frequentare 8magari insieme alle tue colleghe di cui accennavi), camping o villaggi naturisti piu che spiagge libere, in questo modo c'è piu possibilita di conoscere gente realmente dedita a questa filosofia e soprattutto fare conoscenze miste e promiscue, vale a dire oltre che uomini single, anche famiglie, coppie sposate o fidanzate. ecc. - In bocca al lupo!!!
CarmenRoma
Utente
flyhigh72 ha scritto:
Ciao Carmen e benvenuta! Se tu che sei del '85 ti definisci una "giovane signora" io che sono del '72 cosa sono...un "giovane nonno"???[8D]
Ciao, signora perche' sono stata sposata e divorziata da poco, quindi non sono piu' signorina pur essendo ancora un'under 30 :) Grazie a tutti x la simpatica accoglienza!!!
CarmenRoma
Utente
Ciao ragazzi, grazie anche a voi x l'accoglienza. Ma ditemi una cosa, ma dov'eravate tutti voi (mi riferisco soprattutto a chi ha la possibilita' di frequentare le zone nudiste del lazio) la scorsa estate? Com'è che qui sul forum sto trovando e constatando la presenza di persone pressoche' tutte premurose, che sanno porsi verso una nuova conoscenza con tatto, premura e solidarieta' oltre che dimostrare d'esser davvero interessati al naturismo. Non voglio credere che sul forum (specie i signori maschietti), siate tutti Dr Jeckill e poi nei luoghi nudisti, verso gli altri e le altre bagnati nudisti/e, vi trasformate in Mr Hyde :) Dico questo perche' francamente, se nn fosse stata x la presenza della mia amica/collega che ha carinamente accettato di accompagnarmi in spiaggia (oasi di capocotta, ripeto) x la mia (che poi e' diventata anche la sua), prima esperienza da nudista, francamente dopo neanche mezzìora sarei andata via o perlomeno mi sarei spostata nella zona tessile mettendomi vicino ad una famigliola affidabile. Nelle occasioni in cui lo scorso anno siamo andate in quella spiaggia, quando dopo ke abbiam deciso di sperimentae il nudo integrale, nel giro di poco tempo io e l'amica ci siam ritrovate accerchiate (spostandosi da dove stavano e venendosi a posizionare a pochi metri da noi), da un nugolo di giovanotti e anche da qualche coppia (persone tessili ma anche nudiste),tra i quali c'era chi malcelava sotto l'asciugamano un binocolo o un videofonino, chi ammiccava tra l'ilare e il montato, chi bisbigliava cose tipo: "seconddo te, ci stanno?", oppure "per me sono 2 lesbiche e magari tra un po' si baciano". Una coppia di mezza eta', dall'accento straniero, dopo i soliti convenevoli per fare amicizia in spiaggia, ci ha persino invitato a trascorrere con loro la serata in un prive'. Naturalmente non sono nata ieri e non sono nuova a queste situazioni sia in spiaggia che in altri luoghi (anche se non nudisti), dove vi e' la presenza di pappagalli. Tuttavia limitatamente alla pratica nudista cio' che trovo piu' avvilente e' la costante idoa che dove c'è un o una nudista, deve c'entrare sempre e cmq il sesso e la curiosita' morbosa. E' come se non bastasse, c'è ancora una diffusa credenza, specie se il naturismo e' praticato da una donna, single, in coppia o facente parte di un gruppo, che la stessa donna (ma il discorso puo' benissimo valere anche x l'uomo nudista), sia sessualmente piu' disponibile rispetto a chi non sposa questa filosofia. Cioe a questa gente non sfiora minimamente l'idea che una persona che decide e desidera di prendere la tintarella e fare il bagno integrale, in quel preciso istante, del sesso non gliene puo' frega' de meno e che voglia star cosi x la semplice e piacevolissima sensazione del sole, del venticello caldo e dell'acqua marina che accarezza e avvolge l'intero corpo, senza l'assillo di laccetti, elastici e altri fastidiosi ed appiccicosi indumenti - Carmen P.S. x i moderatori: come mai la mia firma di default che ho deciso di mettere, esce solo nel mio primo msg e non alla fine di ogni post? grazie e buon lavoro!!
Koala
Utente
Quello che dice CarmenRoma,non mi stupisce,in effetti capita spesso,a delle donne nudiste,di trovarsi in situazioni spiacevoli ed imbarazzanti. Forse e' per questo che molte di queste hanno paura ad avvicinarsi a questa pratica. Leggo di mogli che hanno smesso o sospeso tale pratica per aver avuto esperienze negative. Riguardo Capocotta,ho sentito da romani che la frequentano,che e' peggiorata,anche se i nudisti che descrive Carmen,hanno poco a che fare con lo spirito naturista e nudista. Quelli che ti hanno accolta in questo Forum,sicuramente sono tanti Dr.Jekyll che amano la filosofia nudista e naturista.
Koala
Utente
ciao carmen,benvenuta tra noi. lasciati andare e pratica con tranquillita' il nudismo e la tua voglia di liberta'. buon nudismo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.