Inaugurazione spiaggia di Cesano(Senigallia)

alejandro 02/09/2026 21:37 12.150 Visite
Fiden
Utente
01/01/2000 00:00
E sì; all'inaugurazione della spiaggia naturista di Foce Cesano c'ero anch'io. Un vero peccato per gli assenti che non entreranno nella storia! Fidenzio
Fiden
Utente
Grazie AlePina per il vostro impegno per poter usuffruire naturisticamente della spiaggia dellla foce del Cesano: impegno che ben pochi si assumono nel popolo naturista. Certamemente è positivo ed e molto aver ricevuto il parere favorevole dell'assessore al Turismo di Senigallia e capisco che essendoci fra poco le elezioni non poteva, al momento, andare oltre ed era ,forse, anche tardi. Non è essenziale avere l'ordinanza comunale: con le leggi attuali è solo una mano in più di vernice se come è successo a Lido di Dante essa dice una cosa ma poi nessuno (comune ed associazione) osservano o fanno osservare quello che essa dice. Io,ad esempio, ho avuto il parere favorevole del sindaco di Ravenna nell'86 quando la spiaggia a Lido di Dante nord ancora non esisteva e per tutto il mio mandato(16 anni sino al 2001)è cresciuta senza sosta. Però ero sempre presente e spesso incontravo le autorità a vario livello ed Ancisi stava zitto,ecc. ecc.. Sarò certamente presente all'inaugurazione. Fidenzio
ticlopidina
Utente
Oggi ci saremo anche noi! Come Domenica scorsa porteremo bocce, racchettoni e una coppia amica! A presto! Ticlopidina
solemare74
Utente
Ciao a tutti! Anche da parte nostra un grosso ringraziamento ad Ale e Pina per la splendida giornata ed un saluto a tutte le amiche e amici vecchi e nuovi incontrati! Speriamo di poter ripetere presto la bella esperienza e che la spiaggia possa crescere con l'aiuto di tutti!
Marcolino
Utente
Bene bene bene... finalmente si e' mosso qualcosa di grosso anche in centro stivale[;)][:D][:D] Complimentoni ragazzi, proseguite per questa strada che e' sicuramente quella giusta!! Mi sembra incredibile se penso che solo un paio di anni fa in questo sito non esisteva un gruppo che fosse uno, si sembrava tutti nudisti solitari della domenica ed ora guarda te che roba[^][^].. ne abbiamo fatta di strada ragazzi a partire dalla Ciurma in poi..davvero STRAORDINARIO![8D].. A questo punto speriamo di riuscire ad incontrarci tutti al raduno nazionale!!!![8D][8D] Salutoni, Marcolino.
joy87
Utente
Ciao a tutti, ho sentito molto parlare di questa spiaggia ma in maniera molto contraddittoria: da come scrivete sembra si possa fare naturismo in santa pace, al contrario di quanto mi avevano detto (mi parlavano di loschi figuri e di multe del comune). Me lo confermate? Grazie mille, Gianluca
Fiden
Utente
Ieri, con Ale,Pina ed altri amici naturisti, alla foce del Cesano c'ero anch'io. Un'ottima giornata ed ho fatto il primo bagno. Una foto del gruppo: Immagine utente . Fidenzio p.S informo che, per chi vuole fermarsi, a sinistra della foce c'è il Camping Club Cesano (sito sorry no link alle strutture, tanto con google lo trovano lo stesso ) PS: Per fortuna la foto non si vede. Hai il permesso di tutti i ritratti in foto riconoscibili ad essere pubblicati in internet? Se cosi non è, ehm ehm, non puoi metterla, sorry. Se ce l'hai, correggi l'indirizzo, perchè non apre nulla. Ciao
ico78
Utente
Verrò sicuramente a vedere la spiaggia: è in una zona molto bella (se ho capito bene dov'è) e facile da raggiungere ... bisogna fare in modo che questa spiaggia sia valorizzata con la presenza di tanti naturisti!!! A presto!!!
Giangio
Utente
a_fenice ha scritto: ...Vorrà dire che ad alessandro e a pina faremo i nostri complimenti nel miglior modo possibile.....lanciandoli in mare di mattina presto... [:61][:61]
Okkio che poi Ale si vendica, e ti sfida a partecipare ad un aufguss tenuto da lui... ti lancia addosso un muro di vapore così ROVENTE che ti ribalta!!! [:D][:o)] Perché l'Ale sembra magrolino ed innocuo... ma prova a metterlo in una sauna con un asciugamano in vita ed uno tra le mani, e vedi che leone che diventa eheheh [:53] (E parlo con cognizione di causa... il suo aufugss al Wave è stato uno dei più potenti che abbia mai provato!!! [;)])
Utente
Giangio ha scritto:
a_fenice ha scritto: ...Vorrà dire che ad alessandro e a pina faremo i nostri complimenti nel miglior modo possibile.....lanciandoli in mare di mattina presto... [:61][:61]
Okkio che poi Ale si vendica, e ti sfida a partecipare ad un aufguss tenuto da lui... ti lancia addosso un muro di vapore così ROVENTE che ti ribalta!!! [:D][:o)] Perché l'Ale sembra magrolino ed innocuo... ma prova a metterlo in una sauna con un asciugamano in vita ed uno tra le mani, e vedi che leone che diventa eheheh [:53] (E parlo con cognizione di causa... il suo aufugss al Wave è stato uno dei più potenti che abbia mai provato!!! [;)])
Grazie dei complimenti.Troppo generosi.Anche perchè son mezzo svenuto pure io!!ahiahaiahiahai[:72][:280]
Utente
Anche oggi eravamo in spiaggia,splendida giornata,purtroppo siamo andati via sul più bello,verso le 16,30 quando la temperatura era l'ideale.Il vento era calato.Con gradita sorpresa,abbiamo notato che tutti i sacchi dei rifiuti riposti all'interno della spiaggia erano stati rimossi.Non saprei se sia stata una scelta casuale,o il comune,sapendo del nostro arrivo ha deciso di aiutarci,mantenendo la spiaggia pulita.
Utente
flavio26 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi sono venuto al Cesano e sono stato proprio bene. Ho avuto modo di incontrare Everibody83 con la quale avevo avuto qualche scambio di idee e info via email, nonche' Alessandro, Pina e Fenice. E altre persone con le quali ho scambiato qualche battuta delle quali non ricordo il nome e mi scuso per questo. Era il mio esordio assoluto su una spiaggia naturista e mi sono ritrovato, alla fine, molto contento. Il clima familiare e la semplicità dei rapporti mi ha fatto sentire a mio agio dopo un primo momento di "acclimatamento". Grazie Ale e Pina per avermi fatto conoscere questa spiaggia e per aver preparato questo incontro. Speriamo si vada avanti così.
Ti ringraziamo per aver partecipato.E' stato un piacere conoscerti.Come hai potuto constatare il nostro modo di vivere, anche se ad alcuni possa sembrare assurdo,è molto più semplice di quanto possa sembrare..ti fa sentire a proprio agio.Questo ,dovuto al grande clima di rispetto reciproco e del vivere la vita nella maniera più genuina.A risentirci.Alessandro e Giuseppina
Utente
Ho aggiunto delle foto della giornata di domenica ..grazie a Fiden sempre ben equipaggiato!!Suo è anche lo striscione..speriamo di reggere la concorrenza con il mio che sto preparando.Niente immagini per ora,nonostante la compressione pixel.Ritenterò più in là.. Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Amministratore
a proposito, visto che mi stavo preparando ad andare a comprare i panini..... Ma a livello cibarie, che prevedete o avete previsto? Un semplice "aperitivo", o ci sarà da nutrirsi come scrofe e non c'è bisogno di portare roba. E se è cosi, dovremo almeno contribuire alle spese......... Ci dai info in merito???
Amministratore
Io ho ancora paura, lo confesso, ma se tanto ci da tanto, domenica penso che sarà una cosa fantastica, non vedo l'ora di arrivare. Sinceramente son stracontento se riusciamo davvero a riaprire quella spiaggia ad un naturismo sano e tranquillo........
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.