Inaugurazione spiaggia di Cesano(Senigallia)

alejandro 02/09/2026 21:37 12.151 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Salve a tutti. Sto cercando una spiaggia vicino casa dove praticare ma ho sempre creduto che ci fossero problemi a Senigallia. L'affluenza naturista com'è in questo periodo della stagione? Non è che si rischia di ritrovarsi da soli?
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
ALEPINA , Nel 2015 , la spiaggia è sempre Naturista ??
Fino all'anno scorso sì, posto molto tranquillo, anche i vù cumprà, ti guardano incuriositi, ma passano senza fare storie.
Utente
alepina ha scritto:
Le multe ci sono state. Risalgono a tre o quattro anni fa. Motivo: troppo vicini allo stradello di passaggio, quando ci sarebbe uno spazio grande di spiaggia libera. Noi che la frequentiamo, ci sistemiamo sempre vicini al rigolo di acqua tra la foce e il condominio. Un pò di buon senso, occorre per convivere in armonia con gli altri. Attualmente, per quanto ne so, nulla di spiacevole é accaduto, tranne l'arrivo della polizia a livello del sentiero del canneto in cerca di qualche traffico illegale. Sindaco e Comune non osteggiano il naturismo. Praticato da almeno una trentina di anni or sono. Con i residenti anche ora, i rapporti sono sempre sereni. Ottima estate oltre che come clima, anche in armonia con gli altri. Questa é la mia sensazione, e di tutti i naturisti presenti. Frequentazione mista soprattutto nel weekend, con prevalenza maschile. Che qualche giornale, in particolare il c. Adriatico, ci ricamino sopra intimidendoci non c'é ombra di dubbio. Altra storia. Saluti a tutti e un buon sano naturismo
Ah, ok, questa testimonianza mi rincuora.[:)]
Utente
joy87 ha scritto:
Ciao a tutti, ho sentito molto parlare di questa spiaggia ma in maniera molto contraddittoria: da come scrivete sembra si possa fare naturismo in santa pace, al contrario di quanto mi avevano detto (mi parlavano di loschi figuri e di multe del comune). Me lo confermate? Grazie mille, Gianluca
In tre anni, ci sono stata solo tre volte, e mai un problema. Però ho sentito anch'io che qualcuno in passato la multa se l'è beccata o ha avuto esperienze poco piacevoli. Credo vada a ...culo!
Utente
[:257]BRAVI!
Utente
in primis complimentoni per l'iniziativa, poi speriamo che tutto vada in porto come programmato per noi sarebbe l'ideale con 1 oretta e mezza di auto noi ci arriveremmo....fantastico augurissimi cp-matura leo giu
Utente
ci spiace ma siamo rimasti bloccati a casa per lavoro, spero che sia andato tutto bene sara per un'altra volta ciao ciao leo giu
Utente
sperem che il tempo regga, certo dalle previsioni meteo..........meglio non guardarle se non pioverà ci saremo ciao ciao leogiu[:D][:D][:D] [8D][8D] [:)][:)][:)]
Utente
Gocce di pioggia in questo tratto dell'adriatico, ma domenica dovrebbe essere bello, ho visto www.ilmeteo.it speriamo azzecchi la previsione. Ci conosceremo personalmente e festeggeremo!!! (Per Fede71: ho visto il tuo post, ti chiamo subito così ci organizziamo) Felicità x tutti, ciao, fly! (fly_flip_89)
Utente
Urrah! fatta! (la torta dell'inaugurazione l'ho inserita apposta). Rincasato non da molto e cenato, vi ringrazio davvero tutti (Ale e Pina ospiti magnifici sulla loro spiaggia) ma anche tutti gli altri: bello, clima piacevole, tuffi, e voglia di conoscersi... mi piace così! clima tranquillo, persone venute anche da molto lontano, segno che l'esigenza di spiagge dove stare in amicizia e libertà è così sentita sull'adriatico che si è disposti a fare kilometri... e poi ho saputo una cosa: i moderatori del sito sono VOLONTARI!! (un saluto ad a-fenice) ...io sono più che soddisfatto, spero di rincontrarvi, al Cesano e altrove. Ciao, fly! :-))javascript:insertsmilie('[8D]')
Utente
...rileggo e mi accorgo che un post c'è già, un vero resoconto dell'incontro, forse c'era e non me ne sono accorto nella foga, forse è comparso mentre io scrivevo...boh, si, comunque grazie anche per la pizza e i dolci e lo spumante... ci avete viziati... dimenticavo: anche un ri-incontro, con un fulminatissimo musicista biodanzante conosciuto in uno stage prenatalizio (scrivendo questo, so che alcuni che non mi hanno riconosciuto all'inzio, ora riconoscono sia lui che me) Ciaoo!
Utente
Ciao! cercherò di esserci anch'io! javascript:insertsmilie('[8D]') Vi ringrazio per il vostro impegno... se fosse necessaria una penna per una raccolta firme, la porterò. fly
Fiden
Utente
Grazie AlePina per il vostro impegno per poter usuffruire naturisticamente della spiaggia dellla foce del Cesano: impegno che ben pochi si assumono nel popolo naturista. Certamemente è positivo ed e molto aver ricevuto il parere favorevole dell'assessore al Turismo di Senigallia e capisco che essendoci fra poco le elezioni non poteva, al momento, andare oltre ed era ,forse, anche tardi. Non è essenziale avere l'ordinanza comunale: con le leggi attuali è solo una mano in più di vernice se come è successo a Lido di Dante essa dice una cosa ma poi nessuno (comune ed associazione) osservano o fanno osservare quello che essa dice. Io,ad esempio, ho avuto il parere favorevole del sindaco di Ravenna nell'86 quando la spiaggia a Lido di Dante nord ancora non esisteva e per tutto il mio mandato(16 anni sino al 2001)è cresciuta senza sosta. Però ero sempre presente e spesso incontravo le autorità a vario livello ed Ancisi stava zitto,ecc. ecc.. Sarò certamente presente all'inaugurazione. Fidenzio
n/a
Utente
Bravi ragazzi!!! un pezzetto di spiaggia di piena libertà in più ^^ .
joy87
Utente
Ciao a tutti, ho sentito molto parlare di questa spiaggia ma in maniera molto contraddittoria: da come scrivete sembra si possa fare naturismo in santa pace, al contrario di quanto mi avevano detto (mi parlavano di loschi figuri e di multe del comune). Me lo confermate? Grazie mille, Gianluca
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.