Inaugurazione spiaggia di Cesano(Senigallia)

alejandro 02/09/2026 21:37 12.145 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
La realta descritta dal corriere adriatico. Ma é la loro dimensione, e non quella nostra reale. Opposta alla loro

Problemi nel senso che leggendo degli articoli si parlava di multe, insomma sembrava ci fosse poca tolleranza. Comunque grazie per la gentile risposta. Saluti!
Utente
Giangio ha scritto:
a_fenice ha scritto: ...Vorrà dire che ad alessandro e a pina faremo i nostri complimenti nel miglior modo possibile.....lanciandoli in mare di mattina presto... [:61][:61]
Okkio che poi Ale si vendica, e ti sfida a partecipare ad un aufguss tenuto da lui... ti lancia addosso un muro di vapore così ROVENTE che ti ribalta!!! [:D][:o)] Perché l'Ale sembra magrolino ed innocuo... ma prova a metterlo in una sauna con un asciugamano in vita ed uno tra le mani, e vedi che leone che diventa eheheh [:53] (E parlo con cognizione di causa... il suo aufugss al Wave è stato uno dei più potenti che abbia mai provato!!! [;)])
Grazie dei complimenti.Troppo generosi.Anche perchè son mezzo svenuto pure io!!ahiahaiahiahai[:72][:280]
Utente
Anche oggi eravamo in spiaggia,splendida giornata,purtroppo siamo andati via sul più bello,verso le 16,30 quando la temperatura era l'ideale.Il vento era calato.Con gradita sorpresa,abbiamo notato che tutti i sacchi dei rifiuti riposti all'interno della spiaggia erano stati rimossi.Non saprei se sia stata una scelta casuale,o il comune,sapendo del nostro arrivo ha deciso di aiutarci,mantenendo la spiaggia pulita.
Utente
flavio26 ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi sono venuto al Cesano e sono stato proprio bene. Ho avuto modo di incontrare Everibody83 con la quale avevo avuto qualche scambio di idee e info via email, nonche' Alessandro, Pina e Fenice. E altre persone con le quali ho scambiato qualche battuta delle quali non ricordo il nome e mi scuso per questo. Era il mio esordio assoluto su una spiaggia naturista e mi sono ritrovato, alla fine, molto contento. Il clima familiare e la semplicità dei rapporti mi ha fatto sentire a mio agio dopo un primo momento di "acclimatamento". Grazie Ale e Pina per avermi fatto conoscere questa spiaggia e per aver preparato questo incontro. Speriamo si vada avanti così.
Ti ringraziamo per aver partecipato.E' stato un piacere conoscerti.Come hai potuto constatare il nostro modo di vivere, anche se ad alcuni possa sembrare assurdo,è molto più semplice di quanto possa sembrare..ti fa sentire a proprio agio.Questo ,dovuto al grande clima di rispetto reciproco e del vivere la vita nella maniera più genuina.A risentirci.Alessandro e Giuseppina
Utente
trionat ha scritto:
Complimenti per la riuscitissima giornata. Siete in gamba. A voi il ns plauso. Ciao
Grazie,fa piacere che vengano apprezzate queste iniziative.Ci auguriamo anche noi di poter trascorrere un'estate in condizioni tranquille come all'inaugurazione..Per poi inviare un resoconto estivo all'assessore a fine stagione. Alessandro e Giuseppina.
Utente
Le multe ci sono state. Risalgono a tre o quattro anni fa. Motivo: troppo vicini allo stradello di passaggio, quando ci sarebbe uno spazio grande di spiaggia libera. Noi che la frequentiamo, ci sistemiamo sempre vicini al rigolo di acqua tra la foce e il condominio. Un pò di buon senso, occorre per convivere in armonia con gli altri. Attualmente, per quanto ne so, nulla di spiacevole é accaduto, tranne l'arrivo della polizia a livello del sentiero del canneto in cerca di qualche traffico illegale. Sindaco e Comune non osteggiano il naturismo. Praticato da almeno una trentina di anni or sono. Con i residenti anche ora, i rapporti sono sempre sereni. Ottima estate oltre che come clima, anche in armonia con gli altri. Questa é la mia sensazione, e di tutti i naturisti presenti. Frequentazione mista soprattutto nel weekend, con prevalenza maschile. Che qualche giornale, in particolare il c. Adriatico, ci ricamino sopra intimidendoci non c'é ombra di dubbio. Altra storia. Saluti a tutti e un buon sano naturismo
Utente
Hai ragione Max anche se credo sia abbastanza agevole. Comunque,per chi viene da nord:uscita A 14 a Marotta-Mondolfo ,proseguire per la SP 424 in direzione mare,al semaforo prendere la Litoranea SS16 direzione sud .A un certo punto attraverserete il ponte Cesano fino a ad arrivare alla rotonda (arrivo).In tutto ,dal casello,meno di 5 Km.Dalla rotonda,o prendete il sottopassaggio e parcheggiate al condominio le piramidi,oppure parcheggiate al centro commerciale il Maestrale (ipercoop).In quest'ultimo arrivare in spiaggia è semplicissimo: a piedi,costeggiate il fiume sotto il ponte, e arriverete in meno di dieci minuti. http://wikimapia.org/#lat=43.745987&lon=13.1681442&z=15&l=4&m=h&v=2 http://wikimapia.org/#lat=43.7482966&lon=13.1720388&z=17&l=4&m=h&v=2 Da sud:uscita Senigallia,dirigetevi per la litoranea SS16 e,da lì,in direzione nord,fino ad arrivare alla piccola località Cesano,proseguite fino alla rotonda, e quindi parcheggi descritti sopra.Sui 6 Km dal casello.
Utente
Ho aggiunto delle foto della giornata di domenica ..grazie a Fiden sempre ben equipaggiato!!Suo è anche lo striscione..speriamo di reggere la concorrenza con il mio che sto preparando.Niente immagini per ora,nonostante la compressione pixel.Ritenterò più in là.. Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
Confermo. Non é cambiato nulla. I rapporti con i residenti e non naturisti sono ottimali. Una redazione di giornalisti ci ricama sopra, con qualche articolo inventato. Alla fine l'atmosfera é tranquilla e serena
Herve.da.Nizza ha scritto:
ALEPINA , Nel 2015 , la spiaggia è sempre Naturista ??
Utente
Ciao Max. Sei sempre il benvenuto. É passato un bel pò di tempo, ma qui ti assicuro che si sta veramente bene. In spiaggia chiunque passi ci lasciano tutti in santa pace senza nessun commento. C'é il gelataio che transita con il carrello in spiaggia, piú la nuova gestione del bar le piramidi, molto migliorata. Come servizi, siamo a gonfie vele. Un cordiale saluto e un grazie di cuore a questo sito dei nudisti che ci ha permesso di pubblicare e iniziare un percorso importantissimo per il naturismo nella nostra regione.
a_fenice ha scritto:
oggi ero a due km dalla spiaggia, ma dovevo tornare a casa, e per domani han messo acqua, altrimenti dormivo in sacco a pelo e ci andavo domani. Però ho una voglia pazza di tornarci, sempre stato meravigliosamente bene.
Utente
ghiro ha scritto:
Ho guardato, per curiosità dove si trova Cesano... ma nn è un pò troppo esposto? Almeno, noi, per andare a Vizzola Ticino, bisogna fare almeno 800 mt in mezzo ai boschi, e chi arriva è ben consapevole...[8D][8D]
Non è appartatissimo.Vicino la spiaggia c'è il condominio le piramidi ,un centro commerciale, la ferrovia e un campeggio.Ovviamente non sono riversati sulla spiaggia.Quello che c'è da dire invece, è che più volte il comune voleva fare una concessione ai naturisti,visto che, lì, ci sono sempre stati, e,fortunatamente tollerati,e, come dice l'assessore,il cittadino Senigalliese è consapevole e preparato sul discorso che la spiaggia è FKK,ciò non significa che non diamo fastidio ai residenti di Cesano.Come dicevo..garanzie assolute non ne abbiamo da nessuna parte..tranne che a Capocotta.A volte bisogna affidarsi al buon senso della gente, che,considerandoci persone serie e affidabili, possano comunque chiudere un occhio lo stesso.
Utente
Un piccolo resoconto della giornata di oggi in spiaggia .Ci siamo incontrati con altri amici ,ed eravamo in tutto una quindicina..clima familiare,con giochi in spiaggia :bocce e racchette.Bagni a non finire..per i più avventurosi,ma sicuramente refrigeranti..visto che faceva abbastanza caldo.E udite udite...neanche la minima presenza di personaggi strani.speriamo, che chi ben comincia.. sembrava quasi di essere all'estero..senza esagerare.Speriamo almeno di raddoppiare le presenze per la prossima domenica.Cari saluti a voi tutti.
Utente
Niente male come idea
a_fenice ha scritto:
Dovere e piacere. E poi ricordati, che quando frequentavo quel posto, era ancora sconosciuto a tutti. Sai che li ho fatto il mio primo nudo pubblico? Che ricordi!!! Amo quella spiaggia e forse in futuro mi aggancio al campeggio li vicino e mi studio uno stagionale!!
Utente
All'assessore l'avevo accennato di questo piccolo avvenimento.lo risentirò comunque.Sul fatto che troppe persone possano dare nell'occhio potresti aver ragione,purtroppo il rischio è sempre dietro l'angolo,un pò come in molte spiagge da noi.Speriamo che la nostra serietà venga almeno considerata in maniera positiva.Siamo stati anche ieri pomeriggio con alcune persone..in adamitico con bagno in mare compreso...tutto tranquillo.Grazie per la partecipazione e a risentirci. Alessandro
Utente
Marcolino ha scritto:
Ragazzi sono senza parole.. l'unica cosa che posso dirvi cari Alepina che spero di reincontrarvi presto (ci siamo conosciuti quest inverno al Wave Urban ricordate?) per stringervi la mano.. Avete la mia totale e sincera stima per quel che state facendo. BRAVISSIMI!!![:D][:D][:D] Salutoni, Marcolino. N.B. e vediamo se anche in questa occasione arriva il solito bastian contrario a dire magari che tutto cio' e' inutile/sciocco/e chi piu' ne ha piu' ne metta[;)].
Piacere nostro averti conosciuto.Ci siamo molto divertiti quel giorno, al Wave.Un forte abbraccio e a risentirci. Alessandro e Giuseppina
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.